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centoxcentobici
Nuovo Utente
Liguria
13 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 19:32:48
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Innanzi tutto, mi sembra corretto presentarmi, sono Fabio, ho un negozio di bici in provincia di Imperia, appassionato di mountain bike, da poco inseritomi in questa "E-passion" (il nome dell'oggetto in questione). Parlo di una mountain bike di alta gamma, elettrificata con un kit Alcedo/Bafang dimostratosi al di sopra di ogni aspettativa in fatto di autonomia e prestazioni. E' evidente che essendo abbastanza allenati, l'uso che ne facciamo, è di moderato aiuto in salita sui lunghi trasferimenti,con lo scopo di raggiungere i single truck a scendere in condizioni fisiche "decenti" e non distrutti di fatica, o di un aiuto cospicuo nei tratti pedalati dei sentieri dell'entroterra Ligure, dove capita spesso di dover spingere, salire e scendere dalla sella. Si aprono in effetti nuovi orizzonti, l'elettrificazione sarà a mio avviso, un fenomeno come sono state le "29" un paio di anni fà. Già alla fiera di Padova, parecchie case si sono impegnate con i kit pedalata assistita, vedremo. Ciao, Fabio
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ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 20:04:01
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Benvenuto nel forum
Bella realizzazione, si può sapere il peso definitivo?
Ps:rispetta le regole del forum, i venditori devono fermarsi tali |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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centoxcentobici
Nuovo Utente
Liguria
13 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 20:36:45
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ciao,pesa 19,5kg. spiegami come devo fare per firmarmi commerciante cicli |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 20:55:43
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Entra nel Tuo profilo e troverai lo spazio per scrivere ciò che vuoi che appaia in firma. Specifica che sei un operatore commerciale; puoi ispirarti a ciò che hanno scritto altri operatori commerciali come ad esempio Alcedoitalia, Bicifacile, Joffa, ecc. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 00:29:56
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Benvenuto, quasi conterraneo ! |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 10:56:41
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Volevo chiederti se hai già effettuato confronti con mtb (biammortizzate) dotate di motore centrale?
Resto perplesso sull'utilizzo di un motore Hub su una mtb di alta gamma: questo utente normalmente pretende il massimo dal suo mezzo e lo spostamento del peso sul posteriore, unitamente alla limitazione su salite ripide di questi motori (salvo rapportature speciali), lo penalizza rispetto a quelle dotate di motore centrale.
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 11:38:52
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Quale kit hai montato?
Bafang posteriore 24V alimentato a 36V o Bafang 36V alimentato a 36V? e con quale centralina?
Ciao, grazie e complimenti |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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centoxcentobici
Nuovo Utente
Liguria
13 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 20:21:00
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| Nicot ha scritto:
Volevo chiederti se hai già effettuato confronti con mtb (biammortizzate) dotate di motore centrale?
Resto perplesso sull'utilizzo di un motore Hub su una mtb di alta gamma: questo utente normalmente pretende il massimo dal suo mezzo e lo spostamento del peso sul posteriore, unitamente alla limitazione su salite ripide di questi motori (salvo rapportature speciali), lo penalizza rispetto a quelle dotate di motore centrale.
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ciao, è la prima esperienza di elettriche, nessun problema per i rapporti, davanti 42/32/22, dietro 11/34 10velocità, quindi 1,34m a pedalata, ce n'è abbastanza per ogni tipo di ripidone. |
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centoxcentobici
Nuovo Utente
Liguria
13 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 20:23:18
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| eugenio ha scritto:
Quale kit hai montato?
Bafang posteriore 24V alimentato a 36V o Bafang 36V alimentato a 36V? e con quale centralina?
Ciao, grazie e complimenti
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ciao, Bafang 36V alimentato a 36V con centralina Alcedo 5/10/15 |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 21:13:24
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| centoxcentobici ha scritto:
ciao, è la prima esperienza di elettriche, nessun problema per i rapporti, davanti 42/32/22, dietro 11/34 10velocità, quindi 1,34m a pedalata, ce n'è abbastanza per ogni tipo di ripidone.
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Mi riferivo alla rapportatura del motore non a quella della bici. Devi tenere presente per i motori Hub un giro di motore corrisponde ad un giro di ruota. Poichè ogni motore elettrico ha un regime ideale di funzionamento, ipotizzando di salire sul ripido off-road a 6/7 Km/h vorrebbe dire all'incirca 50/55 rpm (che è un valore molto basso). In questo senso il motore centrale (sui pedali) è chiaramente avvantaggiato perchè utilizzando i rapporti del cambio puoi salire a quella velocità al regime più appropriato. A titolo indicativo il Bosch (motore centrale) ha un regime ideale di funzionamento 65-110 rpm. |
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centoxcentobici
Nuovo Utente
Liguria
13 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 13:37:23
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| Nicot ha scritto:
| centoxcentobici ha scritto:
ciao, è la prima esperienza di elettriche, nessun problema per i rapporti, davanti 42/32/22, dietro 11/34 10velocità, quindi 1,34m a pedalata, ce n'è abbastanza per ogni tipo di ripidone.
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Mi riferivo alla rapportatura del motore non a quella della bici. Devi tenere presente per i motori Hub un giro di motore corrisponde ad un giro di ruota. Poichè ogni motore elettrico ha un regime ideale di funzionamento, ipotizzando di salire sul ripido off-road a 6/7 Km/h vorrebbe dire all'incirca 50/55 rpm (che è un valore molto basso). In questo senso il motore centrale (sui pedali) è chiaramente avvantaggiato perchè utilizzando i rapporti del cambio puoi salire a quella velocità al regime più appropriato. A titolo indicativo il Bosch (motore centrale) ha un regime ideale di funzionamento 65-110 rpm.
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ciao, il motore mi è stato consigliato da Alcedo,è un Bafang SWXH 36V 250W molto compatto e leggero, leggo nelle caratteristiche 195rpm con un peso di 2,9kg. Si è dimostrato persino esuberante come prestazioni anche su salitoni fuoristrada molto ripidi. come puoi vedere nelle foto, il mozzo è addirittura più piccolo del disco freno o del pacco pignoni,un ottimo compromesso. |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 14:14:42
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Forse la differenza tra i due sistemi non è abbastanza chiara ma, a prescindere dalle valutazioni soggettive di ognuno, visto che hai un negozio e pensi di proporre l'assistenza elettrica su Mtb di alta gamma, il mio suggerimento era semplicemente quello di verificare la differenza (sostanziale) di potenzialità tra il sistema Hub e quello centrale in questi particolari modelli.
Ho l'impressione che una anche piccola conoscenza non guasterebbe!
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:00:43
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Detto in altre parole: metti le terga su di una full con motore bosch e poi torna a dirci se ancora sei cosi' felice come adesso |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:07:31
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| AlexSv ha scritto:
Detto in altre parole: metti le terga su di una full con motore bosch e poi torna a dirci se ancora sei cosi' felice come adesso
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E io che mi sforzo di essere discreto...... arrivi tu e bum!!! |
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centoxcentobici
Nuovo Utente
Liguria
13 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 18:10:19
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| Nicot ha scritto:
Forse la differenza tra i due sistemi non è abbastanza chiara ma, a prescindere dalle valutazioni soggettive di ognuno, visto che hai un negozio e pensi di proporre l'assistenza elettrica su Mtb di alta gamma, il mio suggerimento era semplicemente quello di verificare la differenza (sostanziale) di potenzialità tra il sistema Hub e quello centrale in questi particolari modelli.
Ho l'impressione che una anche piccola conoscenza non guasterebbe!
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ciao, a livello di conoscenze su e-bike,sono profano al massimo,mi stò istruendo, anche merito di questo Forum, sul motore centrale Bosch, in configurazione HIBIKE, ben rialzato e protetto nulla da eccepire, su una full da 150 di escursione, calcola che il movimento centrale si abbassa in compressione di 4 centimetri, le guarniture più grosse senza denti si sprecano, è all'ordine del giorno toccare sulle pietre. Oltretutto le articolazioni DW-link della sospensione posteriore sono a pochi millimetri dal movimento centrale. Un ultima domanda: quanto pesa il Kit Bosch. Grazie, ciao. |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 18:20:15
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non esiste il kit, solo BIPA finite |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 18:53:26
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| centoxcentobici ha scritto:
ciao, a livello di conoscenze su e-bike,sono profano al massimo,mi stò istruendo, anche merito di questo Forum, sul motore centrale Bosch, in configurazione HIBIKE, ben rialzato e protetto nulla da eccepire, su una full da 150 di escursione, calcola che il movimento centrale si abbassa in compressione di 4 centimetri, le guarniture più grosse senza denti si sprecano, è all'ordine del giorno toccare sulle pietre. Oltretutto le articolazioni DW-link della sospensione posteriore sono a pochi millimetri dal movimento centrale. Un ultima domanda: quanto pesa il Kit Bosch.
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Come dice bene @Paolofrancescorossi il motore Bosch non viene venduto in kit ma come primo allestimento su mtb appositamente predisposte. L'Haibike come dici è stata la prima a montarlo all'interno della culla del telaio ma ora altre si stanno adeguando. Se vedi nella foto montando una corona da 32/33 come quella interna (quella esterna è infatti da 44) la culla protegge corona e catena come nessun'altra mtb solo muscolare. Il peso dichiarato del motore è Kg. 4,0 e la batteria Kg. 2,4 - 2,6 a seconda del modello.
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centoxcentobici
Nuovo Utente
Liguria
13 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 13:24:27
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ciao, grazie per le informazioni, il progetto HiBIKE è veramente valido, ben fatto, peso accettabile, il grosso pregio della bici in oggetto è la buona qualità della parte ciclistica. In fiera a Padova c'erano molte bici elettriche assemblate frettolosamente o con parti meccaniche sotto tono. Un discorso a parte meritano quelle bici trasformate in "elettrificate" dove quindi la parte "ciclo" è, come nel mio caso, la bici che già possedavamo, che conosciamo bene, di misura e che piace. Sicuramente questo è un settore tecnologicamente in forte sviluppo, ho capito in linea di massima cosa intendevi per motori nel mozzo o motori centrali, le differenze e le caratteristiche, vedremo in seguito cosa si svilupperà. Ciao Grazie. | Nicot ha scritto:
| centoxcentobici ha scritto:
ciao, a livello di conoscenze su e-bike,sono profano al massimo,mi stò istruendo, anche merito di questo Forum, sul motore centrale Bosch, in configurazione HIBIKE, ben rialzato e protetto nulla da eccepire, su una full da 150 di escursione, calcola che il movimento centrale si abbassa in compressione di 4 centimetri, le guarniture più grosse senza denti si sprecano, è all'ordine del giorno toccare sulle pietre. Oltretutto le articolazioni DW-link della sospensione posteriore sono a pochi millimetri dal movimento centrale. Un ultima domanda: quanto pesa il Kit Bosch.
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Come dice bene @Paolofrancescorossi il motore Bosch non viene venduto in kit ma come primo allestimento su mtb appositamente predisposte. L'Haibike come dici è stata la prima a montarlo all'interno della culla del telaio ma ora altre si stanno adeguando. Se vedi nella foto montando una corona da 32/33 come quella interna (quella esterna è infatti da 44) la culla protegge corona e catena come nessun'altra mtb solo muscolare. Il peso dichiarato del motore è Kg. 4,0 e la batteria Kg. 2,4 - 2,6 a seconda del modello.
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serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 11:22:08
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benvenuto e complimenti, realizzazione molto pulita |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
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