Autore |
Discussione |
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6230 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 13:43:27
|
Per quanto si tratti di semplicissimi report di ciclopasseggiate, è sempre un opera di scrittura, di racconto, di comunicazione... e per non annoiare il lettore ogni tanto bisogna pur cambiare argomento...
...E' per questo che così come nei locali da ballo di un tempo si alternavano i brani più movimentati con i lenti o con altri generi musicali, questa volta ho direzionato le ruote della mia Kalkhoff Agattu XXL impulse verso la vallata che separa il massiccio vulcanico dei Castelli Romani, da quello, con caratteristiche geomorfologiche completamente diverse, dei Monti Prenestini. Siamo sempre nella zona immediatamente a Sud Est di Roma, fra i 25 ed i 50 Km di distanza dal centro della Capitale.
Obiettivo del giro il borgo di Genazzano, gradevolissimo paese in provincia di Roma, luogo di nascita nel 1365 di Papa Martino V Colonna e dell'ancor più famoso (per la sua partecipazione alla disfida di Barletta e per ragioni cinematografiche) Giovanni Brancalone de Carlonibus, detto Brancaleone, che qui visse e morì.
Vista da casa, la zona in cui si trova Genazzano è approssimativamente quella alle spalle della seconda fila di monti nella foto che segue
L'avvio è incerto, il tempo è bello ma fa molto freddo, tuttavia, nonostante una certa titubanza e gli sguardi a dir poco stupiti della consorte, mi vesto e parto!
Mi avvio attraversando strade di campagna poco trafficate, ancora non riesco a scaldarmi ...girandomi verso casa la tentazione di invertire la rotta è presente... ma mi sembra di aver capito che Pilota ha le bipe in manutenzione e così mi decido! ...Qualcuno dovrà pur pubblicare una passeggiata laziale questa settimana? Febbraio si preannuncia piovoso, così vorrà dire che la prossima la farà lui, che nelle ultime uscite ha provato l'ebrezza del fango sui copertoni!!!
Resisto al freddo pungente e proseguo ...così pian piano il riscaldamento ha il suo effetto e, complice la buona combinazione di intimo termico e giubbotto antivento, pedalare riprende ad essere un piacere!
Passo davanti all'uscita di S.Cesareo dell'autostrada Roma Napoli (lo segnalo per chi volesse ripercorrere questo tragitto - può essere un buon punto di partenza, facilmente raggiungibile e con possibilità di parcheggiare agevolmente la propria auto)
Proseguo attraversando per un breve tratto la Via Casilina e puntando dritto in direzione dei centri abitati di Zagarolo e Palestrina... la strada passa al di sopra della linea ferroviaria Roma-Cassino (chi volesse arrivare qui in treno da Roma può caricare la bici su uno dei frequenti treni che fermano a Zagarolo)
La campagna in questa zona è abbastanza costruita, ma ci sono ancora molti tratti di natura incontaminata e sopravvivono alcune piccole e caratteristiche costruzioni in tufo che servivano un tempo da ricovero e da abitazione agli agricoltori della zona... oggi sono ancora utilizzate ma per la sola funzione di rimessa agricola.
Attraverso il territorio di Zagarolo, cittadina che un tempo fu sede di principato sotto i Colonna e sotto i Rospigliosi- Pallavicini... anche qui il centro storico sarebbe sicuramente meritevole di una visita, ma il tempo è contato e l'obiettivo Genazzano ancora distante!
Lungo la strada mi soffermo ad ammirare il verde dei prati illuminati da un sole che tenta con poco successo di scaldare la giornata
Infatti pochi metri dopo, queste cataste di legna ancora all'ombra, sono circondate dal terreno ghiacciato...
La vallata che ho attraversato fino ad ora è continuamente solcata dai letti di numerosi fossi e torrenti, che ne hanno reso il profilo altimetrico un continuo saliscendi che rende la pedalata più varia ed a suo modo divertente.
Quando arrivo al cartello segnaletico di Palestrina la vallata è finita, il percorso da qui in avanti diventa collinare.
Traffico anche a Palestrina? non ci posso credere!!!
Supero la coda grazie alla maggiore agilità delle mie due ruote e scopro l'origine dell'ingorgo: è carnevale e alcuni piccoli carri si dirigono verso il centro storico ad allietare qualche festa per i grandi e piccoli abitanti del comune prenestino!
Ecco una veduta dell'abitato di Palestrina, sulla vetta Castel San Pietro (..aspettami che in primavera tocca anche a te!) mentre in primo piano Palazzo Barberini, costruito sull'antico Santuario romano dedicato alla Fortuna Primigenia - più in basso il campanile della cattedrale ed il centro storico.
Lungo la strada il solito sepolcro romano, questa volta a pianta quadrata...
...la gradevole chiesetta costruita dove nel 274 dopo Cristo morì decapitato il 18 agosto, Sant'Agapito, divenuto in seguito il Santo Patrono di Palestrina.
Proseguo lungo la strada che porta verso Cave, la frazione di S.Bartolomeo si compone di poche semplici case lungo la strada...
Di qui passava la linea ferroviaria Roma-Fiuggi, dismessa come la sua recentemente percorsa cugina nella Tuscia... anche qui si incontrano alcune gallerie, ma non sono percorribili!
Il paesaggio è cambiato, stiamo risalendo le colline e i dintorni sono molto meno costruiti, il bosco ed il silenzio accompagnano le mie pedalate... eccomi arrivato a Cave.
Il borgo è ancora ben conservato, questa una visione d'insieme del centro antico
Mentre questo è il paesaggio alle spalle del borgo...
Mi soffermo ad ammirare questo originale ed evocativo monumento al mulo, qui come in molte altre parti d'Italia utilizzato fino ad epoche recenti per far ruotare le pesanti mole in pietra di mulini per farina e frantoi per olive.
Passo la parte "nuova" di Cave, dove lungo la strada sono ammirabili alcuni gradevoli edifici in stile liberty e, forzando l'andatura per il poco tempo a disposizione, dopo alcuni chilometri di salite e discese arrivo finalmente alle porte di Genazzano! Le montagne che vedo sullo sfondo sono innevate e trasmettono tutto il loro freddo nonostante il sole sia ormai alto sull'orizzonte!
Un tratto di qualche km in discesa mi fa pensare alla salita del ritorno, ma ecco davanti a me Genazzano, sormontata dall'antico e recentemente restaurato, castello Colonna!
Una foto con bipa davanti a Porta Romana, porta di accesso alle antiche mura del borgo...
Mi dirigo verso il ninfeo bramantesco, la vera e propria tappa finale di questa pedalata, infatti, poco fuori dalla cinta muraria, in una valletta appartata solcata da un piccolo ruscello, si possono visitare le membrature architettoniche del cosiddetto Ninfeo del Bramante. La struttura, d’impianto rinascimentale, presenta un fronte aperto su una loggia e tre serliane che separano il podio rialzato ed una sala ottagona ad uso termale; Il complesso è ornato di conchiglie, oculi e nicchie, ed esprime tematiche bramantesche dei primi anni del Cinquecento, un gioiello architettonico che fu concepito certamente come luogo di rappresentazioni teatrali e di pubbliche feste e che, per ragioni non del tutto chiare, non venne mai portato a termine...
Visti dalla strada sembrano i soliti ruderi romani...
Lascio la bipa lungo la scalinata che conduce al ninfeo
Ed ecco svelarsi pian piano la meraviglia!
Monto l'aggiuntivo grandangolare, ma qui avrei voluto il fisheye (e l'abilità) di iw6cpk...
Il posto merita sicuramente la pedalata fatta per raggiungerlo!
E' singolare (ma forse non tanto...) che nello stesso istante in cui a pochi km da me, centinaia di migliaia di persone sono uscite di casa (in macchina) per fare la passeggiata domenicale all'interno di anonimi centri commerciali, un posto come questo sia completamente deserto...
Vorrei rimanere qui a lungo, ma si sono fatte le 11,30 e per tornare a casa ci sono più di 25 Km di salite e discese...
Ancora qualche foto...
Uno sguardo al centro abitato dall'interno del ninfeo... e si riparte!
La batteria è come di consueto ancora semipiena, il tempo comincia però a stringere, metto l'assistenza al massimo e mi dirigo velocemente verso casa, unica sosta in un alimentari aperto lungo la strada per rimediare ad alcune dimenticanze nella spesa familiare del giorno prima... qui faccio caso alla temperatura, a mezzogiorno in punto +2 gradi centigradi!
Arrivo a casa soddisfatto e nonostante i più di 50 km di saliscendi, per nulla dolorante... pian piano le mie gambe e le mie ginocchia cominciano ad abituarsi a questo nuovo e divertente modo di trascorrere qualche ora in posti gradevoli mantenendosi in forma!
Per chi fosse interessato, questo il percorso seguito (indicato a partire dall'uscita autostradale di S.Cesareo)
...e questo il profilo altimetrico del tutto (come vedete assolutamente non impegnativo salvo alcuni piccoli strappetti, ma mai in piano...)
Alla fine avrò macinato 50Km e spicci, batteria ancora a tre tacche su 5 .
Scusate l'assoluta mancanza di sintesi e complimenti per la tenacia a chi mi ha seguito fin qui!
P.S.: per chi volesse approfondire ecco il link al sito della Proloco di Genazzano, che si apre con un filmatino ben fatto e che contiene al suo interno, molte informazioni ed immagini utili per chi volesse programmare una giornata da queste parti! www.prolocogenazzano.it
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 14:04:14
|
| E' singolare (ma forse non tanto...) che nello stesso istante in cui a pochi km da me, centinaia di migliaia di persone sono uscite di casa (in macchina) per fare la passeggiata domenicale all'interno di anonimi centri commerciali, un posto come questo sia completamente deserto... |
Purtroppo non è affatto singolare, e poi ci si chiede perchè la prima cosa che tagliano è la cultura Comunque grazie di farci conoscere questi posti bellissimi che molti di noi non sanno neanche che esistono !
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6230 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 14:46:59
|
Hai pienamente regione Job... purtroppo! ...però, pensa se tutti amassero e/o conoscessero questi posti ...sai che traffico di bipe la domenica?
...e poi le foto di questi luoghi una volta riempiti di ciclisti e di famiglie a passeggio, sarebbero senz'altro meno suggestive!!!
Ovviamente il commento è sarcastico... rinuncerei volentieri a trovare questi luoghi in condizioni così solitarie!
Certe volte mi è capitato, chiedendo informazioni, di parlare con gente del posto che non conosceva o al massimo conosceva solamente in modo molto molto superficiale simili meraviglie situate a due metri dalla loro abitazione (ed io magari avevo fatto molti km per arrivarci...)
Bah... cambierà? ...forse cambierà! ...lo voglio sperare! Per parte mia è ancora molto piccola ma in primavera inizierò a montare il seggiolino e quando possibile mi organizzerò per portare a spasso verso questi ed altri simili posti - sulla bicia (così la chiama) o a piedi o con ogni altro mezzo - l'erede di casa Leonardix! |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 16:42:05
|
Che dire: bravo, bravo, bravo. Rotolone
ah! dimenticavo, grazie.
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 20:47:51
|
E' sempre un piacere leggere questi post ricchi di belle foto e sensazioni speciali!!! Grazie e bravo! |
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 21:01:46
|
bravo anche da me, anche questo week end hai tenuto alta la bandiera dei jobiker laziali!
e la meta finale, quel ninfeo bramantesco di cui ignoravo l'esistenza, valeva certamente da solo l'escursione!
ma quella stazione che hai fotografato mi attira...lo sai che sono un tifoso della multimodalità bipatrenobipa... sarebbe bello che alla fine degli acquazzoni e delle gelate, quando il fango inizierà a compattarsi (l'esperienza "muddy" l'ho fatta, la BH l'ho collaudata anche lì, ma ora torno con piacere a terreni più asciutti, dopo l'escursione a Oriolo sono stato un'ora a pulire la bipa...), si riuscisse ad organizzare una escursione in gruppo anche dalle tue parti! Anche se mi sembra che diventi più bravo settimana dopo settimana, qua quando ci rivediamo ci stracci a tutti! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1163 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 21:06:22
|
Sempre piacevoli da leggere i tuoi reportage!
Complimentissimi!
Conosco bene la ferrovia Roma-Fiuggi, negli anni 50 circolavano dei bellissimi elettrotreni a tre casse, un vero peccato sia andata perduta. I panorami sono bellissimi, spece quello del viadotto! Il ninfeo ha un che di spettrale ma allo stesso tempo affascinante, soprattutto se si pensa al fatto che quelle mura hanno visto centinaia di anni e persone passargli davanti.
Con 540Wattora applicati a un motore centrale, è incredibile la quantità di strada che si percorre! Se poi contribuisci per bene con i muscoli delle gambe arrivi a percorrenze molto lunghe! Mi aspetto di vederti entrare nel club dei cento con una tacca sulla batteria
Ma ormai a quanti Kilometri sei arrivato con la tua Bipa? Già raggiiunti i 4 zeri? |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
maratoneta
Utente Normale
Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 21:34:24
|
Complimenti di cuore Leonardix. I tuoi post sono un mix di lezioni di arte cultura,turismo e...romanticismo d'altri tempi.Un maestro di cicloturismo artistico.Ammirato! |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 21:37:54
|
E' singolare (ma forse non tanto...) che nello stesso istante in cui a pochi km da me, centinaia di migliaia di persone sono uscite di casa (in macchina) per fare la passeggiata domenicale all'interno di anonimi centri commerciali, un posto come questo sia completamente deserto...
QUOTONE
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 22:10:12
|
Impulse!!! L'unica bici che pedalando si ricarica!!!
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 22:56:33
|
staordinario il ninfeo grazie leonardix
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6230 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 09:39:10
|
Egregi, che dire se non un grazie collettivo?
nello specifico invece:
@Rotolone Grazie a te e sempre valido l'invito a salire di qualche km verso queste zone, dai che l'ho promesso e manterrò... in primavera qualcosa la organizzo di sicuro...
@Alibi Onorato di avere il possessore della "iperbipa" fra i miei lettori... vedrai che fra poco con temperature migliori anche più a Nord e la tua elettrocavalcatura al top, sarò io a leggere delle tue scorribande costiere e nell'entroterra!
@PilotaDD La foto alla linea Roma Cassino era un messaggio nemmeno tanto indiretto... quando vuoi, un qualsiasi sabato o domenica con bel tempo previsto, fai uno squillo che ci attrezziamo sul momento (la stazione prima di Zagarolo è quella di Colonna!) volendo anche a famiglie complete! ...eheheh ho appena bipadotato anche la consorte! Indovinate con cosa? (Dipigi non vale che già sa tutto!) Il nostro piccolo raduno castellano poi, ci sarà sicuramente, cominciate a tenervi liberi nei we fra 20 aprile e 1 maggio che il comune non ha ancora fissato la data, ma mi piacerebbe farlo in coincidenza della "festa della primavera" che si terrà appunto in questo periodo a Colonna... comunque presto avrò notizie e vi farò avere maggiori dettagli!
@Oscar95 Eheheh... la passione per i treni la conoscevo ma non ero a conoscenza di una simile competenza! Allora nonostante il viaggio sia lungo devi proprio passare dalle mie parti, proprio nella ex stazione di Colonna della Roma-Fiuggi, alcuni concittadini hanno realizzato "La Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna" veramente molto carina per me che sono un profano, immagino che per te sia quasi il luogo dei sogni! Dai un'occhiata qui http://www.ferroviamuseo-colonna.it qui l'elenco, penso aggiornato, del materiale rotabile visibile al museo http://www.ferroviamuseo-colonna.it/museo-mat.htm il 3 marzo poi 3 in occasione della 6a Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate ci saranno alcune interessanti iniziative!
Quanto al viadotto di Cave, ecco una foto d'epoca... di quando ci passava il treno!
Il club dei 100 e più attende alle porte, sto progettando da tempo un percorso che spero di riuscire a portare a termine in primavera estate... quanto ai km macinati, complice l'uso promiscuo che ne faccio, sono ancora pochi... ancora devo arrivare ai tre zeri... si può dire che sono in rodaggio! (in settimana a Roma uso la pieghevolina elettrica Tag, che ne ha precorsi altri 1000 circa... la Kalkhoff di norma è solo da fine settimana...)
@maratoneta Troppa grazia! Vorrà dire che quando io o Pilota organizzeremo la prossima "uscita sociale" se vorrai e potrai sarà un piacere allargare il gruppo...
@Claudio02 eheheh tutto il mondo è paese... conosco un tizio qui su jobike che ha documentato un affollato tunnel oltrefrontiera
eppure anche qui fuori dal tunnel abbondavano bei posti deserti...
...forse però in questo caso la scusa del freddo avrebbe avuto una validità maggiore!!!
@iw6cpk | Impulse!!! L'unica bici che pedalando si ricarica!!! |
...eh sì! i tedeschi non son mica stupidi, a forza di sentirselo chiedere "ma si ricarica pedalando?" alla Kalkhoff ci hanno pensato seriamente e l'hanno realizzata! Finalmente quando incontro qualcuno che mi fa la classica domanda posso tagliar corto e rispondere con un laconico "Sì"
@elle
Il ninfeo è davvero un luogo particolare e non l'ho documentato nemmeno completamente... c'è un piccolo ambiente circolare che doveva essere ad uso termale con una vasca ricoperta di un tappeto galleggiante di "lenticchie d'acqua" (così le chiamano da queste parti)
e, nel silenzio assoluto del luogo, l'unico rumore percepibile era quello del piccolo ruscelletto che corre in mezzo al prato davanti al ninfeo!
Insomma, è veramente un bell'angolo poco conosciuto d'Italia, ed anche il paese vale una passeggiata ...se passate dalla zona merita una sosta! |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 19:23:25
|
@Leonardix, è sempre un piacere leggere i tuoi dettagliatissimi report ed ammirare le tue belle foto (anche con gli effetti spaciali!)
Complimenti!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
lucab
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 21:25:45
|
complimenti anche da me! Sei per caso un architetto o esperto di storia dell'architettura? Le tue pagine trasudano avventura, belle foto e tanta, tanta cultura...grazie di condividerla con noi! |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6230 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 08:52:03
|
Grazie Bengi, e complimenti a te per la rimonta in sella alla valorosa e fida Blackmagic! Immagino che dalle tue parti il freddo sia molto più pungente e l'umidità più elevata... quindi complimenti doppi!
Lucab, che dire, ci hai proprio preso! Purtroppo causa lavoro, impegni, famiglia, un poco di indolenza ecc.ecc. manca ancora un esame e la tesi... però prima o poi termino il tutto!
Grazie comunque dei complimenti che specialmente sul tanta tanta cultura sono fin troppo generosi, diciamo che cerco di andare a vedere cose che mi interessano e nei report cerco di farle non solo vedere, ma anche comprendere a chi non era con me a pedalare... tutto qui! Il bello (ma penso che sia una cosa constatata da tutti andando in bici) è che in bicicletta ne scopro ogni volta di nuove, anche su percorsi fatti in auto centinaia di volte!
E comunque anche nel report in cui ci hai stracciati con i 120 in pieghevole muscolare vedo che anche tu hai posto molta attenzione al paesaggio ed alle belle architetture che hai incontrato lungo la strada!
Daltronde penso che andare in bici senza guardarsi intorno sia un vero e proprio delitto... se la bicicletta servisse solo per allenare le gambe e bruciare qualche caloria, allora basterebbe la cyclette, non credi? |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 10:40:10
|
[quote]leonardix ha scritto:
Egregi, che dire se non un grazie collettivo?
nello specifico invece:
@Rotolone Grazie a te e sempre valido l'invito a salire di qualche km verso queste zone, dai che l'ho promesso e manterrò... in primavera qualcosa la organizzo di sicuro...
Ci sarò, ci sarò. Ho già iniziato la preparazione e per il pranzo raduno sarò pronto. In previsione di qualche abbuffata salita "tosta" da affrontare sia in zona castelli romani o in quel di Perugia, ho iniziato dal 26 gennaio una dieta. Ieri sera la bilancia mi segnava kg 106,8 e penso di riuscire a scendere per il 3 marzo, giorno in cui sarò a Roma per una sfida podistica, sui 102/103. Quindi, organizza pure, io ci sarò.
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 19:33:05
|
| leonardix ha scritto: [br @PilotaDD La foto alla linea Roma Cassino era un messaggio nemmeno tanto indiretto... quando vuoi, un qualsiasi sabato o domenica con bel tempo previsto, fai uno squillo che ci attrezziamo sul momento (la stazione prima di Zagarolo è quella di Colonna!) volendo anche a famiglie complete! ...eheheh ho appena bipadotato anche la consorte! Indovinate con cosa? (Dipigi non vale che già sa tutto!) Il nostro piccolo raduno castellano poi, ci sarà sicuramente, cominciate a tenervi liberi nei we fra 20 aprile e 1 maggio che il comune non ha ancora fissato la data, ma mi piacerebbe farlo in coincidenza della "festa della primavera" che si terrà appunto in questo periodo a Colonna... comunque presto avrò notizie e vi farò avere maggiori dettagli!
|
ho appena recuperato le mie bipe ma prima di cimentarmi in escursioni in trasferta le devo testare un po', ma spero proprio che tra qualche settimana, prima che le riporto in campagna, riusciamo a fare almeno un rendez vous. Ho visto che ci sono treni che arrivano a Zagarolo alle 9:12, 9:44, 10:52, ecc, e ritorni alle 11:53, 14:10, 14:50, 16:38, ecc .... per e da Colonna Galleria gli orari sono forse anche meglio...dispero di riuscire a portarmi appresso la moglie, almeno la prima volta, il suo spirito di avventura è prossimo a zero, ma tanto per cominciare potremmo vederci una mattina o un pomeriggio per un giro dalle tue parti di ambientamento...
penso che se mi porto appresso la batteria da 18Ah + quella da 10 Ah e magari anche quella della Kalkhoff di mia moglie da 8 Ah...riesco a star dietro all'autonomia della tua Impulse! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 19:54:15
|
report molto bello,complimenti leonardix |
collaboratore video |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6230 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 08:53:22
|
@gigi35 Grazie Gigi! Onorato dell'apprezzamento, davvero!
@Pilota Rimango in attesa allora del tuo collaudo delle nuove parti meccaniche sulla BH, la stazione di Colonna è ovviamente la migliore anche per me, quando vuoi mandami un messaggio in pvt o chiamami, che ogni weekend con tempo decente è buono! Se vieni con la famiglia facciamo un giretto tutto fuorchè avventuroso, se sei tu da solo magari possiamo testare qualche idea per la prossima ciclopasseggiata di gruppo, oppure con tutte queste batterie che porti con te, facciamo il primo duplice ingresso contemporaneo nel club dei 100 e più! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|