Autore |
Discussione |
|
Mat
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 22:28:52
|
Ciao a tutti!
Vado subito al dunque:
dovrei acquistare una bicicletta elettrica con determinate caratteristiche: la prima cosa che mi interessa è la resistenza all'acqua, dato che adesso come adesso la mia futura bici dovrebbe stare all'aperto la maggior parte del tempo; quindi la domanda è: conoscete modelli di bici resistenti all'acqua? poi le altre caratteristiche che non possono mancare sono batteria interna al telaio, velocità e acceleratore a manopola!
Cominciamo a risolvere questi problemi!
Conto sul vostro aiuto ragazzi!
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 06:46:26
|
Ciao Mat, credo che dovresti pubblicare la tua domanda in "prima bici" o magari nel "caffè", con un titolo che faccia capire subito cosa cerchi, qui si raccontano le proprie esperienze. Comunque io di bipe particolarmente waterproof non ne conosco... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 08:43:16
|
| Messaggio di Mat poi le altre caratteristiche che non possono mancare sono batteria interna al telaio, velocità e acceleratore a manopola! Cominciamo a risolvere questi problemi! Conto sul vostro aiuto ragazzi!
|
Giusto, giustissimo quanto detto da Pilota, aggiungo che con velocità (superiore ai 25 Kmh) ed acceleratore a manopola , esistono e si chiamano scooter elettrici, sono soggetti a targa ecc.ecc. qualsiasi cosa anche se sembra una "bici" ma ha quelle caratteristiche per il codice della strada non è una bici ed è quindi passibile di una forte multa, sequestro del mezzo ecc.ecc. poi ovviamente sta a te ogni valutazione |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 09:21:40
|
Diciamo che ti serve uno scooter ma non vuoi pagare tasse!!!
Le bici con batteria contenuta nel telaio sono veramente poche, visto che nell'uso quotidiano non poter sganciare la batteria per ricaricarla non è una cosa pratica, e comunque anche se ne acquisti una non avrà certamente l'acceleratore e dovrai subito modificarla per poterlo montare.
Comunque una bici con batteria nel telaio è questa:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17330 che è anche di buona fattura... |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 09:24:27
|
aa sei un novellino..vieni, vieni qui con noi, rilassati, non ti facciamo quasi niente... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 11:08:05
|
| Messaggio di Mat
Ciao a tutti!
Vado subito al dunque:
dovrei acquistare una bicicletta elettrica con determinate caratteristiche: la prima cosa che mi interessa è la resistenza all'acqua, dato che adesso come adesso la mia futura bici dovrebbe stare all'aperto la maggior parte del tempo; quindi la domanda è: conoscete modelli di bici resistenti all'acqua? poi le altre caratteristiche che non possono mancare sono batteria interna al telaio, velocità e acceleratore a manopola!
Cominciamo a risolvere questi problemi!
Conto sul vostro aiuto ragazzi!
|
so che la Flyer che puoi acquistare in Svizzera,colà viene targata e assicurata e mi sa che risponde a tutte le questioni (testata addirittura in Africa) http://www.biketec.ch/topic9963/story31931.html
|
|
|
Mat
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 14:41:14
|
Diciamo che non ho la patente e sarebbe l'unica soluzione al mio problema.
Se metto la bici sotto un telo impermeabile ci sarebbero problemi? un rivenditore mi ha parlato del problema condensa.
Qualcuno ha acquistato presso Mobilita Elettrica di Bologna? |
|
|
|
Discussione |
|