Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Le uscite in MTB...un mondo da favola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 10:02:56  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ripercorrere un sentiero conosciutissimo,per provare le nuove Hai su difficoltà già affrontate, abbiamo deciso di effettuare una piccola deviazione. Il mio desiderio di scovare nuovi tracciati mi perseguita e, volendo chiudere il cerchio attraversando la valle accanto, decidiamo di proseguire in un sentiero sconosciuto.
Quando si viaggia tra le nostre montagne, soprattutto se si attraversano luoghi lontani dalle grandi vie di comunicazione e aggiungerei, particolarmente difficili da raggiungere, può capitare di fare queste scoperte.

Immagine:

194,1 KB

Immagine:

185,19 KB
tutto è apparso nel fitto di un bosco di querce.La cosa strana è che non abbiamo mai sentito parlare di un castello in quelle zone e anche controllando Google Earth, si riesce a malapena a visualizzarne la traccia nel fitto dei rami

Immagine:

182,17 KB
Le condizioni sono ottime e questo mi lascia pensare che qualcuno ne abbia avuto cura fino a poco tempo fa

Immagine:

176,51 KB
non c'è alcuna traccia di attuale presenza umana. Ma perché lasciare morire una bellezza del genere ?
Decido di entrare, tutte le porte sono aperte e le uniche tracce che trovo sono di qualche uccello rapace sulle sommità delle torri

Immagine:

163,53 KB

Immagine:

170,79 KB

Immagine:

79 KB

Dalle finestre della torre centrale, il panorama è mozzafiato.La giornata è caldissima, ma una brezza si incanala dalle feritoie e la spessa pietra della struttura , rendono il clima particolarmente gradevole
Immagine:

107,56 KB

Immagine:

195,09 KB
il Lupo sta nel frattempo cercando di capire dove siamo, e guardando il satellite, non si vede traccia del castello.Solo una fitta boscaglia circonda il pallino blu che indica la nostra posizione

Immagine:

160,57 KB

Immagine:

151,66 KB
decidiamo di ripartire. La mattinata avanza ed il caldo si fà veramente sentire.Ci aspetta una bella salita in off road e non possiamo far passare troppo tempo

Immagine:

101,24 KB

Immagine:

151,89 KB

Immagine:

130,98 KB

Immagine:

179,23 KB
Per fortuna queste bici hanno un telaio e un motore da paura. Affrontiamo il percorso in scioltezza con assistenza eco e tour, nonostante la pendenza risulti notevole. In alcuni tratti dei grossi taglia acqua fatti di pietra, attraversano il sentiero.Sono alti circa un palmo, ma le sospensioni di questa bici rendono il loro passaggio poco più che percettibile.
La discesa indica che ci stiamo dirigendo verso valle e quindi verso casa. Un'altra uscita da ricordare, 50 Km di percorso in una torrida domenica di Agosto. Una volta raggiunta la strada asfaltata abbiamo deciso di lanciare le bici, consumando le energie rimaste.Il contakilometri ha segnato sempre velocità dai 36 Km/h delle salitelle collinari ai 40/41 delle pianure, il tutto utilizzando assistenza Tour.Le pedalate da 86 a 100 protratte per una 40 di minuti si sono fatte sentire, almeno per quanto mi riguarda, per un pò di tempo sulle gambe.Credo che sia dovuto al fatto di non aver fatto un defaticamento finale, ma di essere arrivati al cancello di cas in velocità per poi gettarsi sotto la doccia.D'altronde ci aspettava una bella teglia di carne e patate cotte nel forno a legna, su in montagna, a casa di amici...ma questa è un'altra storia
Immagine:

153,19 KB

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 10:51:35  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le porte a casa mia sono sempre aperte, comunque se mi avvisavi prima avrei organizzato un rinfresco di benvenuto.

Complimenti per il giro, chissà, un giorno potrei riuscirci anch'io. Ma da quello che leggo devo abbandonare l'idea della flyer e puntare ad una haibike.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1346 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 11:46:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un castello abbandonato in mezzo a un bosco?

Mi diresti dove si trova? La mia passione per i luoghi abbandonati non è mai sopita

Immagino ci si arrivi solo in bici (o a piedi) e complimenti per l'impresa, io penso che riuscirei giusto in groppa ad un'aquila.

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 11:49:56  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone ha scritto:

Le porte a casa mia sono sempre aperte, comunque se mi avvisavi prima avrei organizzato un rinfresco di benvenuto.

Complimenti per il giro, chissà, un giorno potrei riuscirci anch'io. Ma da quello che leggo devo abbandonare l'idea della flyer e puntare ad una haibike.

Ho fatto centinaia di questi giri e tutti con la Flyer cross country. Solo ora ho cambiato ed ho appena cominciato con la Haibike.Vai tranquillo, ci vogliono buone gomme, almeno un ammortizzatore anteriore, buoni freni e buone gambe.La Flyer è una gran bicicletta e il Panasonic un gran motore, vai tranquillo

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 11:52:37  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la segnalazione e per i dettagli della bella gita. A proposito come è finita con l'altra storia?

Bicifacile

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 12:12:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti, job trova un villaggio abbandonato io un casale con cappella e tu addirittura un castello medievale! queste bipe nostre sono miracolose!
Ma il nome e la storia del castello?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 12:31:51  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi report sono spettacolari, l emozione di scovare posti nuovi magari avvolti da un. Velo di mistero è molto emozionante e appagante.
L Italia da Nord a Sud sebbene diversissima nelle ambientazioni risulta sempre stupenda..

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 12:34:49  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

ci stiamo informando

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Cirano
Utente Medio

Piemonte

137 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 12:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirano Invia a Cirano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, avete fatto crescere anche in me la curiosità di conoscere la storia del castello, resterò sintonizzato!

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese).

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 12:52:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi giri usignolupeschi sono sempre più belli ed avventurosi!

Bravi castellani! ne avete di belle cose intorno casa eh? ora sapete di averne una in più!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 13:48:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

accidenti, job trova un villaggio abbandonato io un casale con cappella e tu addirittura un castello medievale! queste bipe nostre sono miracolose!

Sì ma dai, il casale con l'erba tagliata di fresco , il castello in ottimo stato di manutenzione, non è credibile che siano abbandonati, anche perche' crisi o non crisi immobiliare, provate a cercare di comprare anche solo un rudere di quelle dimensioni e in quei posti ...

Comunque siamo veramente curiosi di saperne di più , io sono anche pronto a rompere il salvadanaio in caso

Certo che le nostre bipuzze ce ne fanno scoprire di tutti i colori e onore anche a jobike che permette di condividere le bellezze scoperte !!!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 13:59:05  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La biammortizzata deve essere proprio una goduria su quei percorsi. Gran bella giostra davvero.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 14:23:18  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cirano ha scritto:

Beh, avete fatto crescere anche in me la curiosità di conoscere la storia del castello, resterò sintonizzato!

Per ora quello che ho trovato è questo " castello di Verecondo Paoletti, descritto sulle mappe come Villa Paoletti o La Torre, presso il toponimo di Coldericoli, situato in zona isolata tra Valfabbrica, Fratticiola Selvatica e Pianello. Il castello, da tempo disabitato ed immerso in un paesaggio pressoché incontaminato, è invisibile da ogni punto ed anche per questo quasi sconosciuto ai più. "
Ma la ricerca continua

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 14:33:47  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Sì ma dai, il casale con l'erba tagliata di fresco , il castello in ottimo stato di manutenzione, non è credibile che siano abbandonati, anche perche' crisi o non crisi immobiliare, provate a cercare di comprare anche solo un rudere di quelle dimensioni e in quei posti ...

Comunque siamo veramente curiosi di saperne di più , io sono anche pronto a rompere il salvadanaio in caso

Certo che le nostre bipuzze ce ne fanno scoprire di tutti i colori e onore anche a jobike che permette di condividere le bellezze scoperte !!!

Hai ragione, è quello che mi sono chiesto io.Eppure da quello che risulta,è proprio così. Aspetteranno forse un miliardario Russo, che si compra tutto e circonda con guardie armate e filo spinato...come purtroppo è già accaduto a castel Procopio sul monte Tezio.Località Migiana di Monte Tezio. Andate a vedere su Earth e poi capirete, quello era un edificio storico monumentale Italiano, bene della comunità. Una vera vergogna

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 15:00:08  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella questa uscita con scoperta storica!
Poi vedo che la scatoletta magica di Stefanino ha un pò contagiato anche voi.

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1346 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 15:38:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

job ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Hai ragione, è quello che mi sono chiesto io.Eppure da quello che risulta,è proprio così. Aspetteranno forse un miliardario Russo, che si compra tutto e circonda con guardie armate e filo spinato...come purtroppo è già accaduto a castel Procopio sul monte Tezio.Località Migiana di Monte Tezio. Andate a vedere su Earth e poi capirete, quello era un edificio storico monumentale Italiano, bene della comunità. Una vera vergogna

Confermo: da anni sono appassionata di luoghi abbandonati ed è incredibile il numero di edifici lasciati al loro destino. Per non parlare di quelli che vengono acquistati da società straniere e resi poi inaccessibili o di quelli dei quali la memoria storica viene cancellata. Un esempio? L'ex ospedale psichiatrico di Volterra: http://www.repubblica.it/solidarieta/shoot4change/2011/05/16/foto/l_inferno_dentro-16321774/1/ che una società inglese ha acquistato, per trasformarlo in un resort di lusso.

Scusate l'OT.

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 15:51:01  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Bella questa uscita con scoperta storica!
Poi vedo che la scatoletta magica di Stefanino ha un pò contagiato anche voi.

Come fai a non dare una sana spinta muscolare.Il problema è che, se ti prende, è peggio che andare in muscolare. Senti che va e tu spingi, senti che va e tu spingi ...e ti ritrovi cotto dopo mezz'ora, ma con le lacrime agli occhi dal vento. E pensa se ci spari sotto il 41..no,no lungi da me tentazione perversa

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 16:01:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:
E pensa se ci spari sotto il 41..no,no lungi da me tentazione perversa

Meglio il 44......

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 16:07:33  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per questa affascinante uscita ... con un magico alone di mistero!

P.S. Lascia stare la corona che poi entri nel tunnel della velocità e non ne esci più! Non badare Nicot che è solo un diavoletto tentatore!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 16:59:02  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:
Meglio il 44......

Meglio il 46 ... però si sente il salto 13-11 ... servirebbe una ruota da pianura ...

Nico se in privato mi dai la tua mail, ti racconto un'idea che mi sta passando per la testa

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 18:31:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:

Usignolo ha scritto:

job ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Confermo: da anni sono appassionata di luoghi abbandonati ed è incredibile il numero di edifici lasciati al loro destino. Per non parlare di quelli che vengono acquistati da società straniere e resi poi inaccessibili o di quelli dei quali la memoria storica viene cancellata. Un esempio? L'ex ospedale psichiatrico di Volterra: http://www.repubblica.it/solidarieta/shoot4change/2011/05/16/foto/l_inferno_dentro-16321774/1/ che una società inglese ha acquistato, per trasformarlo in un resort di lusso.

Scusate l'OT.

e tornando al casale di cui scrive Job anch'io sono rimasto interdetto a trovare un complesso di begli edifici che varrà non so quanti milioni di euro, con il prato appena tagliato ma con i cancelli spalancati, del tutto disabitato, vari locali tra cui la cappella arredati ma con il portone aperto per il primo che passa ma tutti ricoperti da ragnatele pluriennali gli intonaci che iniziano a rovinarsi.. lì per lì mi è sembrata una cosa soprannaturale o da pazzi, ma da quanto scrive Norma non è così strano...boh!

secondo mia moglie, alla quale ho raccontato la cosa e fatte vedere le foto, anche perchè in quel casale io lei avevamo dormito da clienti dieci anni fa, i proprietari attuali, fallito o comunque chiuso l'albergo, non vorranno far degradare troppo la proprietà, magari con l'idea prima o poi di venderla, e manderanno ogni tanto un contadino locale a tagliare l'erba e potare le piante ma per il resto l'hanno completamente abbandonata a se stessa...mi sembra una ipotesi ragionevole però non sarebbe comunque un bel sintomo...sarà o sarebbe interessante ripassare là tra dieci anni ancora o venti, magari sarà tutto chiuso e circondato da filo spinato con guardie russe o cinesi all'ingresso...oppure il bel casale sarà già diventato un rudere come il villaggio esplorato da Job sull'appennino tosco emiliano, per poi essere riscoperto da archeologi del quarantesimo secolo come noi oggi abbiamo riscoperto le domus suburbanae dei romani del V secolo...

visto che Usignolo parla di favole, spesso queste raccontano in bella forma cose terribili... speriamo nell'happy end!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 19:18:42  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O.T.

PedaloPiano ha scritto:

Nicot ha scritto:
Meglio il 44......

Meglio il 46 ... però si sente il salto 13-11 ... servirebbe una ruota da pianura ...

Nico se in privato mi dai la tua mail, ti racconto un'idea che mi sta passando per la testa

Uhmmm i boschisti tramano ancora nell'ombra....

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 20:29:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:

O.T.

PedaloPiano ha scritto:
...Nico se in privato mi dai la tua mail, ti racconto un'idea che mi sta passando per la testa

Uhmmm i boschisti tramano ancora nell'ombra....

meno male che Usignolo sotto sotto ha ancora un cuore panasonico...lui sicuramente ci avviserà appena prima della Grande Congiura Boschista, per darci tempo di mettere in salvo le nostre fidate bipe col Pana da 26 ...

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 21:07:18  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:

P.S. Lascia stare la corona che poi entri nel tunnel della velocità e non ne esci più! Non badare Nicot che è solo un diavoletto tentatore!

Noi non siamo stradisti, ho abbandonato la bici strada tanti anni fa.Le corone ne abbiamo due e tutto sommato la velocità massima ci accontenta. Nicot è un grande appassionato con una forma formidabile, ha solo una Hibike sempre pulita come una Pinarello, ma che ci vuoi fare...ognuno ha i suoi difetti

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 21:10:46  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]

meno male che Usignolo sotto sotto ha ancora un cuore panasonico...lui sicuramente ci avviserà appena prima della Grande Congiura Boschista, per darci tempo di mettere in salvo le nostre fidate bipe col Pana da 26 ...
[/quote]
Tenete da conto il Panasonic. Ha una storia molto lunga rispetto al Bosch che è solo un giovincello...comunque va alla grande, diciamo che è INDIAVOLATO

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 21:24:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"ci aspettava una bella teglia di carne e patate cotte nel forno a legna, su in montagna, a casa di amici...ma questa è un'altra storia" .. ...che facciamo una vita idilliaca non lo vogliamo raccontare..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 22:34:55  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

"ci aspettava una bella teglia di carne e patate cotte nel forno a legna, su in montagna, a casa di amici...ma questa è un'altra storia" .. ...che facciamo una vita idilliaca non lo vogliamo raccontare..

Lo racconterei pure, ma non ho documentazione fotografica, però vi giuro, che quando è stato scostato lo sportello di metallo che chiudeva la bocca del forno, i miei occhi si sono sgranati, Il profumo mi ha avvolto completamente, e le due teglie sono state tirate fuori con cura. Una ,colma di patate arrostite e salsicce, l'altra, che su di un letto anch'esso di patate, offriva in bella mostra di se, una pancetta di maiale arrotolata. La doratura era invidiabile, e già raccontava quello che avremmo sentito in bocca.Servita a tavola con un ottimo vino e della birra Menabrea ghiacciata, una volta messa in bocca, si scioglieva e lo scrocchettio della cotenna cotta a puntino, accompagnava il gusto di finocchio, aglio e spezie. Le danze erano state aperte da una bruschetta condita con olio della zona di Spello, uno dei migliori oli Umbri, e patè di fegato alla Perugina.
Un cocomero fresco è stata la giusta chiusura per un pranzo del genere.Posso parlare del luogo ? Una meravigliosa casa di montagna, adagiata sul fianco del monte Subasio che guarda sulla catena dei Sibillini. La giornata limpidissima permetteva di spaziare da un lato, sin sulla rocca che sovrasta Spoleto, dall'altro sulla catena degli Appennini, dalla Valsorda al monte Vettore. Per chi avesse curiosità di vederla ecco il link http://www.casavacanzeassisi.it/it/gallery
Penso che questa sarà la sistemazione per un futuro raduno e per chi vorrà venire alla Spoleto Norcia il 15 settembre.
Sono sei posti letto in camere divise e i proprietari potranno farci un prezzo di favore.
Se reperisco alcune foto, postiamo anche quelle, tanto oramai siamo una grande famiglia

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 12:09:38  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando posso mi precipito su jobike per leggere di queste fantastiche escursioni documentate da foto a volte spettacolari.
Direi di non entrare troppo nei particolari delle zone scoperte, da noi sarebbero già dimora di clandestini.

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 13:49:22  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy ha scritto:

Quando posso mi precipito su jobike per leggere di queste fantastiche escursioni documentate da foto a volte spettacolari.
Direi di non entrare troppo nei particolari delle zone scoperte, da noi sarebbero già dimora di clandestini.

Hai ragione, ma la gente del paese vicino, nota per la pratica in tempi passati del mestiere del carbonai., conosce il sito e, molti di loro, praticano la caccia al cinghiale.Mi sento quindi, di sconsigliare tale location, per qualsivoglia uso che non sia da loro accettato e gradito. Grilletto facile, e fitte zone boscose, renderebbero difficile la permanenza

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 14:13:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più che clandestini sarebbero eremiti, senza acqua e senza corrente e lontanodalle città...

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1346 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 17:52:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari, in un castello nel bel mezzo del nulla, eviterebbero di andarci, però mi è capitato di trovare abitanti nei posti più assurdi. Se poi c'è del rame da rubare...
Per non parlare dei writer: mi è capitato di vedere il salone di un hotel liberty devastato da graffiti a dir poco orrendi

Scusate il nuovo OT.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 12:37:51  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Usignolo

Ne ripercorrere un sentiero conosciutissimo,per provare le nuove Hai su difficoltà già affrontate, abbiamo deciso di effettuare una piccola deviazione. Il mio desiderio di scovare nuovi tracciati mi perseguita e, volendo chiudere il cerchio attraversando la valle accanto, decidiamo di proseguire in un sentiero sconosciuto.
Quando si viaggia tra le nostre montagne, soprattutto se si attraversano luoghi lontani dalle grandi vie di comunicazione e aggiungerei, particolarmente difficili da raggiungere, può capitare di fare queste scoperte.

Immagine:

194,1 KB

Immagine:

185,19 KB
tutto è apparso nel fitto di un bosco di querce.La cosa strana è che non abbiamo mai sentito parlare di un castello in quelle zone e anche controllando Google Earth, si riesce a malapena a visualizzarne la traccia nel fitto dei rami

Immagine:

182,17 KB
Le condizioni sono ottime e questo mi lascia pensare che qualcuno ne abbia avuto cura fino a poco tempo fa

Immagine:

176,51 KB
non c'è alcuna traccia di attuale presenza umana. Ma perché lasciare morire una bellezza del genere ?
Decido di entrare, tutte le porte sono aperte e le uniche tracce che trovo sono di qualche uccello rapace sulle sommità delle torri

Immagine:

163,53 KB

Immagine:

170,79 KB

Immagine:

79 KB

Dalle finestre della torre centrale, il panorama è mozzafiato.La giornata è caldissima, ma una brezza si incanala dalle feritoie e la spessa pietra della struttura , rendono il clima particolarmente gradevole
Immagine:

107,56 KB

Immagine:

195,09 KB
il Lupo sta nel frattempo cercando di capire dove siamo, e guardando il satellite, non si vede traccia del castello.Solo una fitta boscaglia circonda il pallino blu che indica la nostra posizione

Immagine:

160,57 KB

Immagine:

151,66 KB

Ma avete poi scoperto qualcosa in più di questo maniero abbandonato?

OT:
io nel frattempo ho scoperto qualcosa in più sulla caduta che ti ha tenuto fermo tre mesi:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210500&page=2#13

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 13:40:04  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

OT:
io nel frattempo ho scoperto qualcosa in più sulla caduta che ti ha tenuto fermo tre mesi:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=210500&page=2#13

Del castello non abbiamo saputo molto di più. Comunque, bravo per avere trovato il racconto di quella esperienza,sono esperienze che lasciano il segno ! Anche per me è stato un puro caso incontrare quei Bikers che ci hanno aiutato ad uscire da una situazione molto complicata. E' per questo che mi raccomando di non uscire mai da soli, a volte il pericolo è dietro l'angolo, bisogna guardare molto avanti e cercare di prevenire, con la conoscenza del mezzo in relazione alla difficoltà del tratto che stiamo percorrendo. Le nostre bipa sono più pesanti delle muscolari, e a volte possono avere delle razioni inaspettate, soprattutto quando c'è una perdita di assetto e i pesi entrano in gioco in malomodo.

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.