Autore |
Discussione |
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 13:33:49
|
a Varese, domenica in giornata.
Anche se piccola e con un numero limitato di espositori, mi ha fatto piacere poter provare: la Nanoo - 'no spasso e meglio di quello che l'aspetto farebbe pensare diverse bici col Bosch - ...preferisco i miei BPM una bici motorizzata Sunstar - niente male, spinge come il Bosch ma è molto più reattivo nell'intervento, è leggero, poco ingombrante e si monta su praticamente qualsiasi bici, e non ha nemmeno un videogioco per display... ma quest'ultimo è un puro gusto personale la cargo-bike di El Ciclo - nonostante la lunghezza maggiorata e il "ruotino" anteriore si guida benissimo un paio di trikes reclinati (non elettrici), un Catrike e un Ice - ma sono una meraviglia! Peccato essere in itaGLia dove è noto il rispetto per chi pedala, figuriamoci col piccolo ingombro in più in larghezza e la scarsa visibilità dovuta all'altezza. Troppo divertenti comunque, alla terza curva avevo già sollevato la ruota interna... una BH Neo Jumper - purtroppo innamorarsi di una bipa da tremila euro dopo averne allestite ben tre (con kit) nel proprio garage è decisamente controproducente... comunque ha un motore al mozzo più piccolo del BPM ma che spinge DI PIU' (non ci credevo neanch'io) e con un sensore di sforzo molto reattivo e che permette di avere una sensibile amplificazione del proprio intervento muscolare, con un reparto sospensioni e freni proprio niente male, la tripla corona anteriore che coi centrali quasi sempre si perde (se ti salta un fusibile o calcoli male l'autonomia e sei su un 15%, meglio avere un 22/36 piuttosto che un 38-34, no?) e pure la spettacolare linea dovuta alla batteria (Samsung) incorporata al telaio. Interessante infine il reportage del ragazzo che si è fatto un giro d'Italia di 2500 km in tre giorni con una semplice city bike: è vero che ha dichiarato di essere un cicloturista e che viaggiava con tre batterie al seguito, ma farsi certi passi appenninici con il solo deragliatore posteriore e le classiche 7 marce 14-28 denti e con quel ritmo mi sembra notevole e sicuramente una buona dimostrazione delle potenzialità della bipa in generale.
|
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 13:41:03
|
Credo che la BH Neo Jumper monti un motore "Dapu" |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
marco1310
Nuovo Utente
Estero
34 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 21:59:10
|
Si il motore della BH Neo Jumper è un Dapu. Bellissima bipa provata. Comunque dopo alcuni confronti ho preferito scegliere (gusti personali) il Panasonic al mozzo (Compact Hub Motor). |
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 22:25:28
|
Sì ho trovato anch'io informazioni sul costruttore del motore, che si chiama Dapu. Una cosa che non ho capito è se i modelli più recenti hanno subìto un aggiornamento di qualche genere, perché nel sito ufficiale BH si vede un motore della dimensioni del BPM e c'è scritto che pesa 4 kg, ma quello dell'esemplare che ho provato io aveva le dimensioni di un SWXH (il classico geared da city bike, per intenderci) ma spingeva in maniera bestiale, per essere un 250W intendo.. e mi domando anche se pesi di meno: ossessionato come sono dalle masse non sospese e conseguenti risonanze, un kg in meno farebbe una differenza allettantissima!!! |
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 23:26:33
|
Ah, caspita che quasi-gaffe, dimenticavo: alla fiera a Varese ho fatto la piacevole conoscenza col "nostro" Bicifacile!
Di quanto mi dicevi che mi sconteresti la Neo Jumper? |
|
|
|
Discussione |
|