Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 ferragosto in Tuscia tra feste e selve
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 21:49:12  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carissimi, come ho già accennato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21809&whichpage=2 ho approfittato di un giorno di ferie uno più ferragosto più sabato più domenica per una vacanzina nella casa in campagna con famiglia e bipa al seguito...

ogni giorno sono riuscito a fare le mie pedalate, oltre a gite in auto con la famiglia per mare (di Tarquinia), lago (di Vico) e bellezze artistiche (rivisto lo spendido palazzo farnese di Caprarola con parco annesso, per chi non l'avesse visto lo consiglio!!!) ed alla fine sono tornato molto soddisfatto.

Tra i giri bipeschi ve ne racconto due...

In Tuscia, come un po' in tutta Italia, sotto ferragosto ogni paese che si rispetti ha la sua festa o la sua sagra, c'è solo da scegliere...

Immagine:

132,31 KB

e io ho scelto quest'anno la festa di San Rocco a Capranica, con processione programmata per le 9 e 45 del 16 agosto.

la famiglia non è interessata e allora pianifico una uscita in bipa di primo mattino per avvicinarmi a quel paese, al solito per stradine bianche...

Immagine:

180,19 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 22:24:18  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il centro storico di Capranica è un tipico paese della zona, con case e chiese medievali di tufo su uno sperone di tufo...

la processione si origina proprio dal centro più centrale, dove si erge la chiesetta altomedievale di San Pietro, probabilmente vecchia di undici secoli.


Immagine:

119,5 KB

Immagine:

142,06 KB

Immagine:

131,89 KB

Immagine:

91,6 KB

la mia BH si rivela il mezzo ideale per seguire l'evento, posso seguire a passo d'uomo la processione ma anche rapidamente superare il corteo o attardarmi qualche minuto per poi raggiungerlo quando voglio, tra le viuzze medievali e anche rampe con comodi scalini.

Immagine:

113,75 KB

la processione alla fine si conclude in una radura ai piedi del paese dove si tiene la funzione per la confraternita dei Santi Terenziano e Rocco, nonché per i tanti paesani e i turisti intervenuti


Immagine:

110,04 KB

strana la storia di San Rocco, raccontata dal sacerdote durante l'omelia e confermata da una lettura al volo di wiki, morì giovane passando cinque anni di prigione a Voghera perché si sarebbe rifiutato di "declinare le generalità"...non si sa molto di lui anche se è vissuto un secolo dopo San Francesco, non si sa nemmeno chi e quando lo fece santo, l'unica cosa notevole che si dice di lui è che interruppe un suo pellegrinaggio verso Roma per assistere degli appestati in Tuscia...

Sicuramente avrà percorso la via Francigena e, guarda la coincidenza, mi accorgo che un tratto della via passa proprio davanti a dove si tiene la funzione...

Immagine:

184,29 KB

questo tratto non l'ho mai percorso, ho seguito finora la Via solo tra Viterbo e Montefiascone e tra Vetralla e Capranica, e questo cartello mi da l'idea per l'escursione che farò l'indomani...

E mentre penso questi pensieri finisce la festa paesana...

Immagine:

133,23 KB

come avete visto dalle foto il tempo non era molto ferragostano ma non ha piovuto e un po' di fresco è stato proprio piacevole!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 22:30:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'indomani è domenica 17 agosto, ultimo giorno della vacanzina, nel pomeriggio si riparte per la città, ma prima di pranzo mi ritaglio il tempo per un ultimo giro in bipa...

Raggiungo di nuovo il paese di ieri e stavolta seguo le indicazioni per la via Francigena...



Immagine:

154,86 KB

Immagine:

154,57 KB

Immagine:

170,44 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 22:35:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lasciata Capranica la mia carta IGM, di solito accuratissima e affidabile, non mi assiste più, immagino che sia perché il tratto di strada che andrò a percorrere è stato aperto di recente.

Seguo fiducioso le indicazioni, molto chiare, e mi portano a lasciare la strada bianca che ho percorso negli ultimi dieci chilometri...

Immagine:

158,97 KB

Immagine:

219,68 KB

Immagine:

221,66 KB

arrivato qua capisco che invece la carta IGM non mostra la strada...perché non c'è strada e a momenti nemmeno un sentiero...!

ma almeno i cartelli ci sono sempre!

Immagine:

194,48 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 22:48:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ormai devo andare avanti, mi sono spinto troppo oltre per rinunciare così, ma mi rendo conto che ho sottovalutato il "giretto" e mi rassegno ad arrivare tardi a pranzo...

a fianco del sentiero scorre un bel ruscello e ad un certo punto si piega verso giù...

Immagine:

180,85 KB

il sentiero è pieno di ostacoli e mi tocca procedere piano e con cautela, anche perché scopro che non c'è campo e quindi se mi facessi male resterei lì e finirei forse come l'uomo di Similaun...

Immagine:

214,11 KB

Immagine:

191,45 KB

Immagine:

191,6 KB

Immagine:

183,71 KB

Immagine:

154,21 KB

ma il posto è bellissimo, le foto non riescono a rendere l'atmosfera fatata che mi circondava!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 23:06:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo quasi un'ora da... "Tarzan"... infine esco dal bosco e spunto in una bella radura...

Immagine:

239,27 KB

non so bene dove mi trovo e non trovo nemmeno il cartello successivo e ho la scelta tra due percorsi...

prendo la stradina più sotto

Immagine:

147,87 KB

ora vado di nuovo spedito, sono su un "normale" sterrato e la vista di noccioleti e di qualche baracca di contadino mi rassicura che sono sempre nel ventunesimo secolo...

Immagine:

214,91 KB

e all'improvviso mi trovo davanti il panorama familiare di Sutri!


Immagine:

136,15 KB


qui sono venuto tante volte, è uno dei miei paesi preferiti, gravido di storia etrusca, romana e soprattutto medievale, ma stavolta il tragitto è stato decisamente più impegnativo e per percorrere i dieci chilometri scarsi dal precedente paese ho impiegato quasi un'ora e mezzo!

Il ritorno a casa, per una strada bianca a me ben nota, è stato assai più rapido!


Immagine:

188,21 KB
Immagine:

97,37 KB


a qualche chilometro da casa mi raggiunge il figlio con la sua MTB muscolare e insieme arriviamo trionfanti a casa ancora in tempo per un bel pranzetto domenicale!

Immagine:

121,99 KB




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 23:11:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco più o meno il percorso che ho seguito tra Capranica e Sutri...

Immagine:

855,08 KB

è senza dubbio un tratto un po' anomalo della via Francigena, dubito che i pellegrini medievali provenienti da Canterbury percorressero un sentiero così selvatico, ne sarebbero arrivati ben pochi a farsi il giro delle sette Chiese...

Ma anche stavolta la mia BH ne è uscita bene, anzi benissimo!

PS
questo resoconto probabilmente sarà l'ultimo mio fino a metà settembre almeno, il prossimo week end parto con la famiglia per le vere vacanze, lontane da casa, finora mi sono preso solo tre giorni tre di ferie da quando è iniziata l'estate, né riesco in questi ultimi giorni per me pienissimi di lavoro a rispondere agli inviti degli amici jobiker per un giro in città... insomma la BH resterà nel ripostiglio per un po'!
Ma spero anche nelle prossime settimane di continuare a leggere i vostri di report!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 07:39:40  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel giro Pilota e da quanto ho visto anche, a tratti, molto impegnativo. Ti ci sarebbe voluto il macete per passare meglio ma te la sei cavata ugualmente bene. Veramente gran bei posti.
Ti auguro delle fantastiche e riposanti vacanze (ma la bipa non te la porti? Come farai a sopravvivere senza?).

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 10:35:19  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammazza, sei finito nella foresta amazzonica
Dove c'è pilota c'è una fratta
Bella avventura, specie se sei in astinenza da ferie, ma portati un gps altrimenti ti perdiamo dentro qualche macchia prima o poipoi

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6217 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 06:28:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bei giri! Alla fine ti ritrovasti per una selva oscura che la diritta via era smarrita...
Pure gli autoscatti con la fotocamera poggiata al muretto!

p.s.: lasciami qualche nocciola dei noccioleti viterbesi per i dolci castellani, che da queste parti qualcosa si trova (non me ne vogliano a Carchitti e zone limitrofe) ma la nocciola della Tuscia è indubbiamente superiore!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 07:26:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh si amici, era lunga pochi chilometri ma era proprio una foresta e il machete mi sarebbe servito in certi momenti, sicuramente mi sarei sentito meglio con una tuta protettiva tipo "scafandro" visto che, con la pioggia delle ultime settimane, i rovi erano cresciuti a dismisura ed avevo un po' paura a pedalare tra tante spine...

ma di GPS ne avevo con me due o forse tre, ora oltre ai telefonini pure le macchine fotografiche hanno il GPS incorporato, ma tutti rigorosamente spenti...

...visto che sono un pilota vecchio stile... ho imparato decenni fa che se si riesce a vedere dove si va non ci si deve perdere pure senza strumenti...quelli servono se non si vede dove si vola...ma in bipa con la nebbia non ci esco...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 07:31:06  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:


p.s.: lasciami qualche nocciola dei noccioleti viterbesi per i dolci castellani, che da queste parti qualcosa si trova (non me ne vogliano a Carchitti e zone limitrofe) ma la nocciola della Tuscia è indubbiamente superiore!


hai ragione Leo, non si può parlare di Tuscia senza parlare di nocciole...

mi ricorderò di te...ma quest'anno dalle mie parti il raccolto sarà pessimo, o forse addirittura nullo, a causa del tempo che c'è stato finora, compresa una specie di tempesta di grandine che a metà giugno ha massacrato le piante...

PS: se non sarà per quest'anno mi segno la tua prenotazione per il prossimo!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


826 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 07:36:41  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre alla scoperta di nuovi percorsi...





Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 08:50:01  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I lavori di ristrutturazione alla casa mi hanno momentaneamente allontanato da Jobike, ma quando ho l'occasione di sbirciare sul forum, ne approfitto per leggere le varie esperienze di viaggio e questa bellissima escursione, in puro stile indiana jones, mi era sfuggita.
Un giorno mi piacerebbe affrontare un percorso simile, certamente non da solo e con una bipa adeguata.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9014 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 08:54:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rotolone leonardix pilota...sostenitori di un jobike sostenibile.

pochi gatti, tanta sostanza.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 20:02:58  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle le tue zone, le ho un pò girate in ferie, Lago di Bolsena, Lago di Bracciano, Tuscania, ecc; sono andato anche al Lago di Canterno dopo aver portato la famiglia al Raimbow Park; io no lo reggo e sono andato verso il Subiaco ma senza bipa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.