Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 L'Irpinia per la vita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 09/09/2014 : 17:05:19  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti gli amici del forum e non solo.
Scrivo queste poche righe, per ringraziare ……………………………….. nonno Panasonic 26V che mi ha permesso di fare l’allenamento necessario per partecipare, in muscolare, ad una bella manifestazione, organizzata in modo perfetto

Immagine:

47,56 KB
lo scopo della manifestazione era quello di porre l’attenzione sull’importanza della donazione degli organi ed il coinvolgimento di più comuni e associazioni varie, presenti sul territorio, avrebbe dovuto avere una maggiore risonanza e partecipazione. I comuni attraversati si sono limitati ad autorizzare il transito della manifestazione non coinvolgendo le proprie comunità con manifestazioni dedicate. Dalle foto che sono riuscito a fare con il cellulare si vede in modo inequivocabile che oltre ai partecipanti all’escursione in bici e qualche componente dello staff non c’era anima viva, peccato.

Immagine:

126,93 KB

La giornata è iniziata con uno splendido sole che ha fatto dimenticare in fretta la burrascosa giornata precedente che tanto ha fatto tribolare gli organizzatori….

Immagine:

98,29 KB

La partenza prevista da Lioni (AV) per le 10.00 è slittata di qualche decina di minuti, ma nessuno ha manifestato insofferenza per il ritardo, tranne il mio stomaco che aveva già pianificato le soste per i ristori.
Al via le prime sorprese, uno degli amici che mi ha coinvolto nell’evento e che mi ha convinto a partecipare in muscolare si è presentato con questa….

Immagine:

141,79 KB


probabilmente per essere più fresco e lucido nello sganasciarsi dalle risate quando il sottoscritto si sarebbe fermato esausto lungo il percorso orfano del suo Panasonic e vendicarsi cosi di quando nelle uscite domenicali è il sottoscritto con la bipa ad accompagnarli con il sorriso sulle labbra .
Altra sorpresa è la partecipazione di CO2 alla manifestazione irpina

Immagine:

178,53 KB

Al via l’andatura era fin troppo lenta e mi costringeva spesso a frenare, ma con il passare dei minuti il gruppo si è diradato e ciò ha consentito a tutti i partecipanti di scambiarsi piacevolmente qualche battuta e opinione sulla manifestazione.

Immagine:

141,15 KB

Dopo i primi km di falsopiano, iniziavano le prime difficoltà e mi rendevo conto che l’insistenza degli amici per andare in muscolare era una…….…..sòla. La salita era dura, ma grazie al nuovo pignone 11-34 in sostituzione dell’originale 14-28, sono riuscito ad affrontare la prima asperità, non dando soddisfazione agli amici di pedalata pronti a ridere alle mie spalle.

La prima tappa era in quel di Nusco (AV), anonimo paese irpino, salito alla ribalta nazionale qualche anno fa per essere la residenza di un certo Ciriaco De Mita, che tanto ha dato da ciarlare al giornalista Paolo Liquori con l’irpiniagate (la tangentopoli della prima repubblica), ma oggi il paese, ritornato nel suo anonimato, vive nella tranquillità e consapevolezza che nulla..........., forse è meglio ritornare alla nostra escursione

Immagine:

172,39 KB

Immagine:

158,38 KB



Dopo un piccolo spuntino la carovana ha proseguito per Torella dei Lombardi e poi per Rocca San Felice, paese molto carino che sarà oggetto di una futura escursione in bici per scoprirne gli angoli più remoti, qui una breve ma ripida salita ha bruciato ben presto tutte le calorie accumulate al ristoro precedente e solo la bellezza del piccolo borgo ha attenuato la mia crisi di fame…

Immagine:

166,43 KB

Immagine:

231,85 KB

a questo punto del percorso, in cui sono giunto ultimo riuscendo a precedere la sola ambulanza che accompagnava il gruppo, gli amici, assaliti da compassione mi hanno offerto di salire sulla navetta per affrontare il successivo tratto di salita, ma il sottoscritto, ferito nell’orgoglio ha declinato l’invito,

Immagine:

152,53 KB

quindi dopo aver provveduto al rifornimento

Immagine:

70,82 KB

ci siamo avviati per Guardia dei Lombardi per l’ultima salita di giornata che ho affrontato con lo spirito giusto e benché giunto a destinazione quando gli altri festeggiavano mi ha dato una bella soddisfazione e regalato un sorriso da ebete che ho tenuto fino al traguardo successivo, il paese di S. Angelo dei Lombardi.


Immagine:

181,26 KB

da qui, dopo aver fatto l’ennesimo rifornimento di merendine, frutta, bibite varie, siamo ripartiti alla volta di Lioni con una lunga discesa dove finalmente sono riuscito a stare in testa alla corsa

Immagine:

120,84 KB


giunti a destinazione, dove c’erano ad aspettarci i familiari, ci siamo concessi un bel gelato al limone in attesa della cena serale offerta dall’organizzazione, dove finalmente abbiamo avuto modo di vedere volti diversi da quelli conosciuti in bici lungo il percorso, anzi dal numero di persone presenti e considerato che S. Angelo del Lombardi fa circa 4.200 abitanti, credo che per la cena (gratuita) si siano uniti anche gli abitanti dei comuni limitrofi.

Immagine:

147,78 KB


Immagine:

56,12 KB

Comunque, una bella manifestazione, organizzata in modo impeccabile e con il sottoscritto che si è fatto quasi 60 km in muscolare. Certo, non credo, visti i dolori muscolari che mi hanno accompagnato nei giorni seguenti che ripeterò l’esperienza senza il mio obsoleto Panasonic 26V.


Immagine:

88,9 KB

Dati Tecnici:
km percorsi circa 60

consumo del percorso
3 lt di thè al limone;
4 lt di acqua;
2 bicchieri di gatorade;
6 pizzette;
9 pezzi di crostata;
7 merendine varie;
1 gelato al limone;


cena finale




Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 09/09/2014 : 22:34:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo Rotolone, sia per la partecipazione in se a tanta bella occasione e sia per l'exploit fisico!

Spero che ci si ritroverà presto dal vivo, ci siamo persi tutti l'appuntamento che ci eravamo dati un anno fa a ritrovarci alla gola del Melfa...



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 08:24:14  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

bravissimo Rotolone, sia per la partecipazione in se a tanta bella occasione e sia per l'exploit fisico!

Spero che ci si ritroverà presto dal vivo, ci siamo persi tutti l'appuntamento che ci eravamo dati un anno fa a ritrovarci alla gola del Melfa...





Sempre disponibile.
Magari questa volta, visto l'aumento di elettropedalatori campani, potrei non essere da solo.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6217 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 11:54:22  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Rotolone! Era ora di un tuo bel report
E chissà mai che non si organizzi anche un poco più a Sud delle gole del Melfa... di posti bellissimi dalle nostre come dalle tue parti ce ne sono parecchi

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


826 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 16:05:51  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In + hai trovato il tempo per fare tante foto da far vedere a tutti..





Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 19:11:03  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Rotolone, bravo il nonnetto Panasonic e brave tutte le persone che si sono adoperate per diffondere un messaggio di grande civiltà.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 19:50:24  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel report, non ho capito cosa è successo nella seconda foto.. e non ho capito perché li sono tutti Lombardi.. ho capito che il gelato al limone è il tuo preferito
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 11/09/2014 : 17:57:33  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

Bravo Rotolone, bravo il nonnetto Panasonic e brave tutte le persone che si sono adoperate per diffondere un messaggio di grande civiltà.



8grunf:


Adriano: La foto è relativa alla bomba d'acqua che il giorno precedente alla manifestazione ha colpito i paesi interessati al tour ciclistico e zone limitrofe provocando tanti danni e mettendo in dubbio l'evento.



Immagine:

47,22 KB



Immagine:

85,93 KB



Immagine:

131,03 KB

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.