Autore |
Discussione |
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 22:04:08
|
Lo so, non ci crederete, ma ho preso una bici con il Bionx.....
Ci tengo a precisare 2 cosucce: non è per me, e quello che mi ha convinto definitivamente è stato il prezzaccio che mi ha fatto Noord ( in pratica quelli di girolibetto, Felicetto per intenderci...): una bici prototipo da donna, telaio in acciaio, cambio 7 rapporti con revoshift, bianca, bella, mi serviva per motivi personali, da regalare ( niente battute, diciamo che è un modo come un altro per affrontare un momento molto difficile in famiglia ) La bici è questa:
Immagine:
7,49 KB
Scusate le dimensioni, è la foto del sito, ne farò di originali più adeguate.
Comunque mi ha stupito, settato "tranquillo" è molto meno invasivo dei Bionx provati in precedenza, pur aiutando in maniera progressiva, l'ho provata per un giretto di circa 25-27 km, con un discreto dislivello, andando piano e usando il freno motore in discesa, alla dine avevo ancora circa 1/3 della batteria, e ho fatto senza sforzo i 19 abbondanti di media in montagna, tenete conto che ero appollaiato su una bici molte taglie più piccola di quella che mi servirebbe, in salita non riuscivo a spingere. Molto godurioso il freno motore, attivato sia dalla leva freno ( va bene per discese corte) sia dal pannellino, non recupera tantissimo, ma per <una bici turistica e con freni NON adeguati al mio peso è stato molto piacevole fare dei bei discesoni in tutta tranquillità senza dover attaccarmi continuamente ai freni, e pure con l'idea di caricare (poco) la batteria.
Che dire, non sostituirà certo la mia Dover, non l'ho neanche presa per me oltretutto, ma come bici da passeggio tranquillo con un bel aiuto soprattutto in salita, specie per una persona un po avanti con gli anni è veramente un acquisto azeccato.
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 22:27:16
|
bene e speriamo che renda felice chi la userà
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 06:03:14
|
Grazie, mi rincuori e rassicuri di non aver fatto anch’io una cavolata totale. L’ideale per il mio utilizzo, cioè recarmi al lavoro, sarebbe stata una bipa con ruote grandi e scorrevoli ma alla domenica, sulle nostre zone di montagna, la mia mtb bionx funziona a meraviglia. Sono contento che si unisca ancora qualcuno alla famiglia e ti invito ad organizzare subito un raduno con giretto in quei meravigliosi posti dove vivi.
|
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 08:17:48
|
Certo che se sei andato in giro con una donna Bionx Light tappato così.........
Immagine:
56,08 KB |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 20:32:18
|
Qualche foto, è proprio carina, e va pure bene
Immagine:
125,44 KB
Immagine:
144,24 KB
Immagine:
105,35 KB
Immagine:
80,57 KB
Immagine:
134,51 KB |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 17:54:42
|
Alla faccia di chi dice che il motore elettrico non aiuta in salita, oggi sono partito con mia madre, io per andare al lavoro, lei per farsi un giretto, sulla salitona che c'è subito attaccata a casa, che tira parecchio, ho fatto una bella fatica a tenere il passo del Bionx, e lei non era neanche stanca.... io avevo la bici da città perché la Dover è a fare un piccolo upgrade, fino a Sabato solo muscolare |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 18:18:29
|
Ho avuto modo di provare quella di Angy (sempre Bionx) e sono rimasto impressionato dalla spinta del motore ...
Se settato adeguatamente è un motore che spinge veramente tanto ...
Bella ed elegante la bipetta per la madre!
(Ovvio che hai fatto fatica a tenere il suo passo in salita! )
O.T. A proposito di bipe e dell'aiuto che danno in salita, vi racconto questa: nella mia ultima uscita sul solito Montello, in una tratto un po' impegnativo volevo passare all'assistenza massima, ma ho fatto confusione con i pulsanti e invece di aumentare l'assistenza, inavvertitamente ho spento il motore! La bipa si è decisamente piantata e la prima cosa che ho fatto mi sono girato indietro per vedere se c'era qualcuno attaccato che mi tratteneva!!!!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 22:00:32
|
perfetta per Punta Veleno |
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 23:41:08
|
| Angy ha scritto:
perfetta per Punta Veleno
|
Non ti ho sentito al riguardo: ci vieni anche tu? |
|
|
iso
Nuovo Utente
Lazio
35 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 11:43:33
|
che particolarità ha il motore bionX? quanto l'hai pagata? sei ancora contento? scusa le tant domande... ma sono ancora in fase di decisione! :) |
chissà se riuscirò a mollare la macchina? |
|
|
iso
Nuovo Utente
Lazio
35 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 12:28:05
|
lette le particolarità del motore bionX |
chissà se riuscirò a mollare la macchina? |
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 13:18:57
|
Per Nicot Spero tanto di essere dei vostri anche se sono anni che non faccio una salita vera. Per la mia assenza dal forum ti racconterò pedalando insieme, ciao
|
|
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 13:39:05
|
Per ISO Della mia bipa sono abbastanza gratificato, anche se le sue impostazioni non sarebbero adatte all’uso che ne intendevo fare (é troppo mtb ). Altro neo é che il motore bionX senza ingranaggi in salita beve più di me il sabato sera. La Focus Jarifa nel sito di Sportler é ancora in listino
|
|
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 18:55:26
|
Piccolo aggiornamento, mia madre si è fatta il mese di Agosto da me, prima per il caldo eccessivo in pianura, e poi perché qua aveva trovato le sue "comari".... comunque lei ha usato la bici praticamente ogni giorno, giretti per andare a prendere il pane, trovare le comari etc, in media dai 25 ai 30 Km al giorno, con punte di più di 50 km tra mattina e pomeriggio ( quando non doveva prendere qualcuna con la macchina). Morale della favola, nel mese di Agosto, in circa 28 giorni di utilizzo si è sciroppata circa 900 Km e in montagna E se non fosse stata che era l'unica automunita delle comari ne avrebbe fatto anche molti di +
Tenete conto che ha 72 anni suonati, la bici si è sempre comportata egregiamente, solo una registratina al cambio e un paio di ingrassate alla catena, bisogna ammettere che gli amici di Noord.it hanno fatto veramente un bel lavoro assemblando il tutto egregiamente.
Inoltre come effetto collaterale la mamma sprint si è pure presa i complimenti dalla dietista perché ha perso un bel po di Kg, e gli esami del sangue sono migliorati tantissimo.
Insomma ho fatto un vero affarone a comprarla, e comunque la ricomprerei anche a prezzo pieno, visto che si è rivelata un ottimo investimento anche per la salute, altro che tante pastiglie e diete forzate.
Un grazie di cuore ai ragazzi di Noord.it, che mi hanno venduto un ottimo mezzo |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 21:20:42
|
Ecco da chi hai preso...
|
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 22:05:46
|
Che belli questi aggiornamenti !
Complimenti alla supermamma, con la superbici resterà sempre giovane e pimpante |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 22:14:08
|
Be Angy, mio padre ai tempi d'oro andava a Venezia e tornava in giornata,la Domenica l'unica che non lavorava.... con una bici "eroica" e le strade parzialmente asfaltate, senza tanti vestiti tecnici, braghe alla zuava, maglietta di cotone, zaino residuato bellico di mio nonno coi viveri.... e pedalare ( ho visto le poche foto ricordo, all'epoca costava anche fare una foto, parliamo degli anni 50/primi anni 60 ), nonché nei pochissimi giorni di ferie estivi si faceva un tour dei passi dolomitici, gli stessi che noi facciamo in bipa, e arrivandoci però in macchina, non partendo in bici da casa come facevano allora.
Tieni conto che ha fatto qualche garetta da amatore, ma fondamentalmente lavorava in cantiere, mica seguiva allenamenti infrasettimanali, o diete speciali, anzi!
Diciamo che erano altri tempi, e forse anche le persone avevano una fibra diversa, altro che feissbuco e sviluppare c....li oversize sprecando la vita nel mondo virtuale come fanno la maggioranza dei giovinastri moderni. |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 01:10:23
|
Complimenti alla mamma sprint!
Eh sì, in questo caso vale proprio il detto: buon sangue non mente!
Mi sembra che il Bionx si sia comportato egregiamente: ottimo!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 08:43:46
|
Non vorrei fare il saputello, ma ho sempre pensato che in molti casi di utilizzo il Bionx sa fare meglio del blasonato Bosch e bisogna considerare anche il panasonic al mozzo che, sempre secondo la mia modesta opinione, è paragonabilissimo al bionx... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 08:55:39
|
Sjor complimenti alla mamma e anche al tanto bistrattato Bionx! |