Autore |
Discussione |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 15:47:26
|
In inverno non ho voglia di mettere la bici in macchina per andare a fare qualche giro e quindi parto da casa mia; il report riguarda i posti vicino a casa e i percorsi che ho fatto l'ultima domenica del 2013 e che sono possibili grazie al lavoro di altri e in particolare di chi cura le carrabili boschive (non certo il comune) per andare a tagliare la legna e per accedere ai siti venatori. Dopo poche centinaia di metri di asfalto mi trovo già nel bosco; la strada in questione è stata rimessa a nuovo da un privato e il comune ci ha messo solo la ghiaia; ha anche un interesse storico perchè è l'antica via di collegamento fra Schio e Valdagno..
Immagine:
326,3 KB
Immagine:
309,15 KB
Arrivati in quota dopo circa un kmsi vede il Mucchione, antico vulcano spento e la contrada che porta lo stesso nome..
Immagine:
270,43 KB
Superata la contrada, non sapendo dove andare ( come al solito) mi lascio tentare dalla traccia segnata dalla associazione degli abitanti di Monte Magrè che ha provveduto a segnalare alcuni sentieri fruibili per rilassanti passeggiate..
Immagine:
317,1 KB
la strada è una carrabile in questo periodo abbastanza umida..
Immagine:
339,44 KB
il tratto successivo mi manderà in crisi in quanto il fondo rimane lo stesso e la pendenza aumenta; sono costretto a scendere e a proseguire a piedi ma il tratto è breve e arrivo sulla cresta del monte che separa Schio da Valdagno.. qui sono presenti due costruzioni per la caccia da richiamo.. i Roccoli
Immagine:
351,43 KB
Immagine:
347,49 KB
Immagine:
324,15 KB
Chiesetta in località Mucchione..
Immagine:
297,82 KB
La salita a piedi con la bipa portata a mano mi ha appesantito e decido di proseguire per un percorso più disteso.. attraverso le contrade..
Immagine:
296,26 KB
Abitazione ben restaurata..
Immagine:
320,96 KB
Forno per pane e altro..
Immagine:
302,88 KB
Potrei proseguire per simili tracciati per decine di chilometri e attivare quasi a Vicenza restando in quota e facendo anche un percorso circolare.. easy off road da fare a velocità sostenute..modo diverso di vedere l'uso del mezzo.. ma, ad un bivio decido di tornare sulla cresta della dorsale collinare per fotografare altri Roccoli che erano segnati nella piantina degli itinerari del Comune di Monte di Malo.
Immagine:
333,77 KB
Immagine:
295,7 KB
Immagine:
280,74 KB
Immagine:
285,28 KB
Potrei tornare a casa ma (come al solito) decido di andare ad incasinarmi in mezzo al bosco..
Immagine:
292,39 KB All'inizio il tipo di tracciato che preferisco..
Immagine:
345,9 KB
che poi diventa più difficile..
Immagine:
326,18 KB
Immagine:
322,79 KB
questi tracciati sono quasi esclusivamente adoperati dai cacciatori per arrivare ai loro capanni tenuti con cura maniacale..
Immagine:
311,67 KB
Immagine:
279,52 KB
A questo punto, prendo la via di casa imboccando una strada che non avevo mai fatto è che ho inserito in Itinerari della Grande Guerra in bipa in quanto strada militare;
Immagine:
326,78 KB
Da questo punto in poi proseguo per sterrati veloci e strada in asfalto per una decina di km.
Nei pressi di casa mia non posso fare a meno di notare gli effetti dei cambiamenti climatici e le incertezze degli abitanti nella scelta delle piante per i loro giardini..
betulle scandinave;
Immagine:
287,9 KB
ulivi e palme da ambiente mediterraneo;
Immagine:
276,78 KB
mi viene in mente un cartello di Località Mucchione..
Immagine:
337,37 KB
Immagine:
326,39 KB
in pratica si protegge la flora del posto da quella che proviene dai vivai... qui un uliveto posto a mt. 650 s.l.m.
Immagine:
304,01 KB
Detto per inciso, non ho la licenza di caccia, mi riscaldo con il fotovoltaico e ho piantato ulivi in giardino quando il mio vicino di casa, pensionato giardiniere, mi diceva che non avrebbero resistito alla prima ghiacciata. Il mondo cambia.
|
|
Roger
Utente Medio
Veneto
299 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 16:41:22
|
Bravo Adriano , cominci bene l'anno con un report bello e interessante buona continuazione , Auguri. |
Olympia E1X carbon
|
|
|
gil
Utente Medio
234 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 19:11:48
|
Qualche dato sull'impianto fotovoltaico e riscaldamento? Grazie |
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 19:16:58
|
Bei posti, percorsi proprio oggi (naturalmente a piedi causa batt. in frigo)e siamo arrivati in vetta (alla croce Milani) sopra la frazione Massignani. La strada sterrata dei roccoli è molto bella ed effettivamente seguendo la cresta e passando per la contrada Cima si fanno molti kilometri verso sud.
|
|
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 20:19:55
|
Complimenti, specie perché il primo dell'anno il 90 per cento della gente è in coma per quello che si è mangiato e bevuto la sera prima |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 20:51:56
|
| iw6cpk ha scritto:
Complimenti, specie perché il primo dell'anno il 90 per cento della gente è in coma per quello che si è mangiato e bevuto la sera prima
|
Ti sei dimenticato di Rotolone....siamo al 91%
Adriano complimenti per il giro, ma sei andato oltre il divieto per bici?
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 21:21:11
|
Stanotte sono andato a letto alle 4 come il 92% di noi; avete letto male perchè il giro l'ho fatto Domenica 29 dicembre. Il segnale di divieto c'è dappertutto ma riguarda le moto; le bipa non sono moto e durante il tragitto la gente ti incoraggia a pedalare, con la moto ti prendono a randellate ( magari i cacciatori sparano anche). |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 21:53:14
|
complimenti per il report, inquietanti le costruzioni a danno dei volatili...
Dopo le libagioni si ricorda di portare indietro le lancette delle bilance!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 21:55:41
|
L'anno inizia bene con questi report !!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 22:32:57
|
| Adriano Gecchelin ha scritto:
Stanotte sono andato a letto alle 4 come il 92% di noi; avete letto male perchè il giro l'ho fatto Domenica 29 dicembre. Il segnale di divieto c'è dappertutto ma riguarda le moto; le bipa non sono moto e durante il tragitto la gente ti incoraggia a pedalare, con la moto ti prendono a randellate ( magari i cacciatori sparano anche).
|
e pensare che io ho solo mangiato senza bere niente di alcolico |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 07:01:29
|
| Messaggio di Adriano Gecchelin
In inverno non ho voglia di mettere la bici in macchina per andare a fare qualche giro e quindi parto da casa mia
|
A che serve... con simili dintorni puoi permetterti di farlo senza perdere nulla, è una bella fortuna che, beati noi, abbiamo in comune!!!
Bei posti anche col cielo invernale! Un saluto ed ancora tanti auguri
L. |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 07:15:05
|
Bravo Adriano, ormai sei scatenato con le tue uscite! A proposito fanno ancora la sagra al Mucchione? |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 10:02:02
|
Beh, prendo la bipa ogni 15 giorni; in bici si notano cose a cui non dai importanza quando sei in macchina e ho percorso strade e sentieri vicino a casa in posti in cui non ero mai stato in vita mia; ho girato mezza Europa ma adesso preferisco rimanere in Italia anche quando vado in ferie; non solo esiste ancora la Sagra del Mucchione ma mi sembra che si siano moltiplicate in zona ; servono a tirar su quattro soldi per mantenere in uso piccoli campi sportivi o strutture parrocchiali o comunque appartenenti alla comunità che altrimenti andrebbero perse.Un plauso anche a queste persone che dedicano parte del loro tempo agli altri. Adesso non ho soggetti da fotografare e me ne resto tranquillo fino a primavera. Buon anno a tutti! |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 10:18:19
|
Messaggio di Adriano Gecchelin
In inverno non ho voglia di mettere la bici in macchina per andare a fare qualche giro e quindi parto da casa mia; il report riguarda i posti vicino a casa e i percorsi che ho fatto l'ultima domenica del 2013.... Complimenti! Bellissime immagini e magnifiche descrizioni.... Grazie e Buon anno!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2014 : 23:19:45
|
Ma quante cose sto imparando in questo forum? Grazie Adriano |
F. jobiker da nov. 2013 |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2014 : 17:14:08
|
Oggi sono uscito per rifare un percorso simile a quello precedente ma senza boschi: strada in asfalto e sterrato perchè la giornata era buona ma si viene da giorni di pioggia. Ho visto un falco e un capriolo ma non avevo la macchina fotografica pronta e ho fotografato un gallo e un cane. Ve li risparmio; con il cellulare ho fotografato la casa delle banane(agriturismo) o meglio le banane vicino alla casa. Buona Befana
Immagine:
183,85 KB |
|
|
8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2014 : 18:13:18
|
Condivido che fotografare le bestiole domestiche sia meno impegnativo che immortalare la fauna selvatica. Io quando pedalo lungo le piste forestali non mi perdo una pozzanghera perchè mi guardo continuamente attorno molto spesso mi fermo a scrutare il sottobosco e questo mi ha permesso in molte occasioni di vedere caprioli e camosci che a loro volta (sono estremamente curiosi) immobili mi stavano osservando. In alcune occasioni sono riuscito a scattare delle foto ma mi guardo bene dal pubblicarle.. |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
|
|
|
Discussione |
|