Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 costruirsi una bici da zero...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 11:24:58  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tante modifiche, riciclaggi, trasformazioni e riusi vari di bici, ruote, telai etc etc...

Ho deciso di costruirmi una bici da zero!!!
vantaggi e svantaggi dell'operazione?!?!?

V
1) il divertimento!!!
2) l'unicità del risultato,
3) la comprensione totale del proprio mezzo...
4) probabilmente un vantaggio economico se le scelte son quelle giuste e si usa qualche pezzo usato...

SV
1) il tempo necessario...
2) qualche inevitabile errore di valutazione nel comprare i pezzi...
3) l'incertezza di ottenere un risultato buono (anche se ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!)

Per ora ho comprato e assemblato
telaio, movimento centrale e forcella coi relativi cuscinetti di sterzo.
ruota anteriore con dinamo nel mozzo (usata shimano) e faro anteriore,
ruota posteriore con cambio shimano inter8 nel mozzo (anch'esso usato con relative menate... per fortuna risolte).

prima fase la croce e delizia di ogni costruttore di bici: la raggiatura delle ruote!!!
i mozzi sono usati come pure i raggi son di recupero!!!
Riuscita con buona approssimazione anche senza la forcellina dedicata...

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 12:04:55  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

688,24 KB

Immagine:

668,67 KB

Yakopo

Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 12:06:12  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ariborda con le foto girate!!! che palpebre...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 14:59:06  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yakopo ha scritto:

ariborda con le foto girate!!! che palpebre...

vediamo se queste son dritte...

Immagine:

477,38 KB

Immagine:

537,1 KB

Yakopo

T4R
Utente Master

Campania

3523 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 15:10:22  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come kittatore incallito non posso che incoraggiarti e darti tutto il mio sostegno
Ma intendi elettrificarla o lasciarla muscolare?
Con quel cambio e il tanto spazio nel triangolo, un centrale ed una batteria a borraccia sarebbe la morte sua.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

leonardix
Utente Master

Lazio

6283 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 15:14:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella! Realizzazione molto pulita!
Avanti con pedali, catena, freni ecc. ecc. Tienici aggiornati!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 15:45:55  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho 2 telai e tanti pezzi sparsi un po dappertutto, tienici aggiornati che a me serve un "tutorial" ( e magari anche un poco di tempo a disposizione )

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 16:31:08  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Come kittatore incallito non posso che incoraggiarti e darti tutto il mio sostegno
Ma intendi elettrificarla o lasciarla muscolare?
Con quel cambio e il tanto spazio nel triangolo, un centrale ed una batteria a borraccia sarebbe la morte sua.

Saluti Pino

Mah... per ora nasce muscolare da turismo e uso vario; per il mio uso normale della bici il motore elettrico serve a poco: sono quasi sempre in pianura e vado generalmente già di mio a 25/30 km/h... comunque in futuro non escludo una elettrificazione leggera (magari da montare al volo sulla ruota anteriore) ... si vedrà!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 16:34:10  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Bella! Realizzazione molto pulita!
Avanti con pedali, catena, freni ecc. ecc. Tienici aggiornati!

Grazie! il telaio è un telaio da fixy (più o meno)... in realtà l'ho scelto perché in acciaio, in offerta e ha i forcellini orizzontali che col cambio al mozzo sono molto meglio (a mio parere!)

Pedali sono indeciso sulla guarnitura da 33 o da 38 denti, il pignone posteriore è un 19...
Penso di optare per il 38 denti della serie Shimano Nexus...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 16:36:38  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

Ho 2 telai e tanti pezzi sparsi un po dappertutto, tienici aggiornati che a me serve un "tutorial" ( e magari anche un poco di tempo a disposizione )

Beh... Sheldon Brown è la mia bibbia... ma se ti serve qualche consiglio volentierissimo!!!
In effetti certi dettagli si sottovalutano e poi magari si trova ugualmente la soluzione!!!

Che telai hai in cantina???

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 11:53:40  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una considerazione sul cambio Nexus inter 8:
avventurarsi sull'usato è una bella prova di coraggio... di base è un cambio affidabile ma al momento di avere bisogno di ricambi si va incontro a brutte sorprese: ho comprato due unità ad ottimo prezzo... ma sorpresa:
la prima (con freno a rulli azionato da cavetto) ha dei problemi sul selettore della 5 marcia che pregiudicano l'uso della 5, 6 ,7 e 8!!!!! ho chiesto ricambi alla "mic-italia" e hanno risposto picche!!!!!! Vabbé: la prossima volta che vado in giappone mi porto dietro l'alberino centrale e vedo se almeno li hanno i ricambi!

la seconda unità che è costata anche meno e che si è dimostrata sana (ma ha il freno a contropedale) non poteva essere utilizzata come ricambio sulla prima (che peraltro era già raggiata sul cerchio!!! :-( ed è quindi diventata l'unità su cui puntare... anche se preferivo la versione del nexus con freno a rulli (magari anche smontato: si ottiene una versione più leggera e stretta).
La magagna della seconda unità era che aveva solo 24 fori!!!!!! ovviamente l'ebayer si era guardato bene dallo specificare tale caratteristica!!! e la foto del cambio era dall'alto per nascondere le flange... che palle questi ebayer: ce ne fosse uno onesto!!!!

Allora ho risolto con la mia precisione e pazienza da orafo: ho modificato le flange aggiungendo i fori mancanti!!!!!! da 24 a 36 raggi non è difficile: a 24 i fori sono ogni 30 gradi mentre a 36 sono ogni 20... quindi basta utilizzare un foro e saltare quello dopo aggiungendo due nuovi fori a metà strada... posto delle foto a breve è più facile da capire vedendo che leggendo!

Yakopo

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 19:11:18  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yakopo ha scritto:

In realtà li ho in soffitta

Comunque uno è un Surly LHT, l'altro il telaio fatto a mano da Vetta sulla base dell'ottimo telaio in pessimo alluminio della mia vecchia Cinelli Racing Rats, replicato in acciaio e leggermente allargato per farmelo stare più comodo, ma con le geometrie originali mantenute.

Purtroppo le cose vanno a rilento, tra lavoro e probabile nuovo trasloco sono preso per il collo, approfitto del poco tempo libero che in qualche modo mi ritaglio per farmi qualche giro con le bici già montate, se non le danneggio durante le mie operazioni di "manutenzione", a volte ho la delicatezza di un rinoceronte zoppo!

Vedo che molti sono interessati anche se non sono e-bike, penso che potremmo aprire più discussioni sull'autocostruzione di bici, anche muscolari, io in realtà sono più un generico assemblatore, non arrivo ai tuoi livelli ( addirittura aggiungere i fori al mozzo ) però mi piace l'idea di cucirmi addosso la bici, anche se con pezzi e (molto) aiuto di altri

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 12:30:40  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

Yakopo ha scritto:

In realtà li ho in soffitta

Comunque uno è un Surly LHT, l'altro il telaio fatto a mano da Vetta sulla base dell'ottimo telaio in pessimo alluminio della mia vecchia Cinelli Racing Rats, replicato in acciaio e leggermente allargato per farmelo stare più comodo, ma con le geometrie originali mantenute.

Purtroppo le cose vanno a rilento, tra lavoro e probabile nuovo trasloco sono preso per il collo, approfitto del poco tempo libero che in qualche modo mi ritaglio per farmi qualche giro con le bici già montate, se non le danneggio durante le mie operazioni di "manutenzione", a volte ho la delicatezza di un rinoceronte zoppo!

Vedo che molti sono interessati anche se non sono e-bike, penso che potremmo aprire più discussioni sull'autocostruzione di bici, anche muscolari, io in realtà sono più un generico assemblatore, non arrivo ai tuoi livelli ( addirittura aggiungere i fori al mozzo ) però mi piace l'idea di cucirmi addosso la bici, anche se con pezzi e (molto) aiuto di altri

ti posto la foto del mozzo con la modifica (il foro non utilizzato ora è al centro tra i due fori nuovi realizzati da me)...

Autocostruirsi una bici è un vero sballo; ma ci vuole tempo e passione!!!
Il forum potrebbe essere interessato a livello generale visto che una pedelec è comunque una bici e non è detto che anche la mia possa prima o poi avere anche la sua bella elettrificazione...

Immagine:

516,7 KB

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 12:23:06  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri ho fatto compere... catena, freni, cavetti, guarnitura centrale e pedali...

e ieri sera ho montato il freno anteriore e cominciato il posteriore; obbiettivo finirla entro sabato sera e fare la prima giratina domenica!!!!!!

Yakopo

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1179 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 14:51:22  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti degli altri, ha una linea molto pulita, e con quel cambio a mozzo sembra quasi una "scatto fisso"

Non vedo l'ora di vederla finita, nel frattempo, buon lavoro.

Ma hai intenzione di metterci un portapacchi dietro o davanti?

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 24/05/2014 : 10:47:23  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OSCAR95 ha scritto:

Mi associo ai complimenti degli altri, ha una linea molto pulita, e con quel cambio a mozzo sembra quasi una "scatto fisso"

Non vedo l'ora di vederla finita, nel frattempo, buon lavoro.

Ma hai intenzione di metterci un portapacchi dietro o davanti?

Grazie!!! in effetti il telaio è da scatto fisso anche se ha gli attacchi per il parafango (che io userò per il portapacchi)...
Pensavo ad un portapacchi posteriore in prima battuta, poi all'occorrenza l'anteriore per viaggiare.

Oggi ho comprato sella e canotto sella!!! Ieri sera e stamattina ho montato cavetto del cambio e catena!!! Manca pochissimo!!!!!!!
Domattina si parte ... a meno di clamorose dimenticanze!!!! ;-)

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 25/05/2014 : 14:04:04  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima giratina effettuata stmani...
il feeling è ottimo anche se qualche problemuccio è venuto a galla:
il tubo sella @ troppo piccolo 25,4... ma il 26,2 non sembrava entrare facilmente ... qualcuno sa se esistono misure intermedie?????

probabilmente si ma sabato il mio biciclettaio mi ha dato ben tre tubi sella .. io sostenevo che fosse 26 e lui 25... e pensare che il telaio me lo ha venduto lui!!!! oggi provo a vedere se posso montare il 26,2 (che stamani mi sembrava forzasse troppo) il 25,4 invece non c'è modo di fissarlo... argh ... che rabbia!!!

Per il resto è andata benone: la rapportatura va bene anche se leggermente più lunga del necessario (la guarnitura del nexus è 38, io ho montato una 42) ... ad ogni modo la 1ma è comunque cortissima !!! la 8va è quasi inutilizzabile (esistono comunque falsipiani e condizioni di vento a favore... hihihi)
il nexus ha una variazione %ale incredibilmente ampia!!!

il vantaggio della rapportatura che ho realizzato è che si usa molto la 5ta marcia che è in presa diretta (il cambio non lavora con vantaggi di rendimento e di affidabilità... ) quindi mi sa che lascerò questo rapporto 42 / 19...

ho fatto 8 km circa in pianura ... sul percorso che faccio ogni giorno per andare a lavoro.

Foto in arrivo!!!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 21:45:03  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco che finalmente riesco a pubblicare due foto della bici finita (o almeno viaggiante... in realtà tutt'altro che finita)

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 21:50:59  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco domenica mattina la prima girata si spinge fino quasi a ponte vecchio (nonostante il tubo sella sbagliato...)

Immagine:

374,55 KB

Oggi ho finalmente montato il canotto sella giusto ... per fortuna in alluminio e un accessorio per l'uso più estremo della bici il seggiolino per mio figlio!!!:

Immagine:

526,92 KB

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 21:55:59  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio mac è dal dottore con un virus... tranquilli sto usando il pc di mia moglie che tuttavia si rifiuta di allegare le foto di cui sopra...

E' UNA CONGIURA !!!!!! Ci metto meno a costrure una bici che a farvene il resoconto... Mmmmmmmm

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 22:10:35  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo di aver capito... il nome dei due file aveva delle parentesi tonde che forse davano noia a jobike

Immagine:

374,54 KB

Immagine:

526,91 KB

Yakopo

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 22:42:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci vedrei tanto bene una B17...

In Vino Rident Omnia

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 21:51:39  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

eh si!!! hai proprio ragione... sulla sella ho risparmiato: non ho avuto il coraggio ... ma ci sono sempre i successivi upgrade!!! ;-)

Yakopo

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 23:47:43  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca miseria che roba

F.
jobiker da nov. 2013

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 22:19:43  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabiobt ha scritto:

Porca miseria che roba

grazie grazie...

e dopo qualche giorno di uso devo dire che sono molto contento!!!
non ho ancora montato il conta km ma sembra anche abbastanza scorrevole: riesco a pedalare agilmente anche la 6 ... che dovrebbe significare una velocità imprecisata tra i 25 e i 30.

sto meditando di cambiare il pignone da 19 a 22 in modo da usare anche la 7ma e l'8va ritrovandomi una primina da pareti verticali!!!!!

Yakopo

Iozzag
Utente Medio

Sicilia

271 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 23:33:13  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bici così sarebbe il mio sogno....sigh

Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 18:05:31  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iozzag ha scritto:

Una bici così sarebbe il mio sogno....sigh

beh... il fatto di assemblarla pezzo pezzo è come comprarla a rate...
Un altro vantaggio mica da poco di questi tempi!!!
;-)

Yakopo

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 23:41:17  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti, mi piace molto!
Quanto hai speso di pezzi vari?

leonardix
Utente Master

Lazio

6283 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 07:44:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellabella, complimenti!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 21:50:04  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seduto ha scritto:

Ciao, complimenti, mi piace molto!
Quanto hai speso di pezzi vari?

mmm... non ho fatto un conto preciso ... anche perché ho comprato nell'arco di un mese e mezzo e alcuni pezzi sono usati!

Comunque da quel che mi ricordo:
telaio con forcella 79 (in offerta!)
movimento centrale a cartuccia 12
coppia sterzo 5
guarnitura acciaio economica (42 denti) 15
pedali 10
catena 10? 15??
freni 15/20
cavi e guaine 4/6
leve freno + manubrio + canotto 40
canotto portasella 6
sella 24 (ma qui ho varianti in corso d'opera)
levetta per fermare il canotto sella 5

Le ruote sono un discorso a parte
mozzo anteriore 20 su ebay
mozzo cambio posteriore nexus inter8 30 su ebay

cerchi in alluminio 10 l'uno
raggi li avevo di seconda mano in cantina

raggiature eseguite da me (un biciclettaio vi chiederà circa 40 compreso raggi e nipples)

faro anteriore 1850 ... Yen!!! tranquilli son meno di 15 euri

forse mi son scordato qualcosa...

ah ecco: pneumatici 37 euro l'uno ma sono dei super pneu!!!
Swhalbe (o come cacchio si scrive) marathon anti foratura...
sezione intermedia che vi dirò con precisione: confortevoli e molto scorrevoli capaci anche di moderato fuoristrada...

Totalone:
praticamente 400 Euri!!! non sono pochissimi ma dipendono in gran parte da quello che uno usa... forse una fixy molto essenziale costerebbe 250 euros

il mio consiglio è di spalmare il progetto durante l'inverno in modo da avere tempo a disposizione e comprare via via secondo le proprie possibilità economiche

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/06/2014 : 21:52:11  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Bellabella, complimenti!

grazie!!!

Yakopo

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 05/06/2014 : 00:04:07  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yakopo, non penserai che chiunque sia in grado di costruirsi una bici da solo? Io certamente no e la guardo ammirato perché so cosa vuol dire utilizzare oggetti costruiti con le proprie mani, diciamo che mi sono costruito cose molto più semplici traendone grande soddisfazione. Quindi da parte mia ancora bravissimo

F.
jobiker da nov. 2013

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/06/2014 : 13:10:36  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due specifiche importanti:
i marathon plus hanno sezione 1,10 pollici che mi sembra veramente azzeccata: un compromesso tra robustezza, scorrevolezza, peso e dimensioni...

a breve monterò contakm perché il mezzo (ora che ci ho preso il piede) pare pure molto veloce ... a sensazione si arriva in pianura ai 35 senza particolari problemi (per la serie basta pedalare..... )

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 15:08:54  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Avevi perfettamente ragione: ho trovato un'occasione e comprato una b17 nera (praticamente nuova!!!)

Gia montata sul canotto sella, stasera torno a casa da lavoro poggiando le mie "onorevoli chiappe" su una sella come si deve!!!!!! A breve le foto!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 20:14:57  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Et Voilà!!!!! Grazie per il suggerimento... ci sta benissimo ed è anche parecchio comoda!!!

Immagine:

538,79 KB

Immagine:

599,33 KB

Immagine:

559,57 KB

Yakopo

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1179 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 19:20:21  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohlè guarda che bella con la Brook!

Ma sono veramente così comode quelle selle? Io ci stavo pensando seriamente di prenderla perchè la mia sella ad elastometri originale mi provoca un forte bruciore al sedere nei giri sopra i 40/50km. Ma è vero che le selle Brook vanno "nutrite" ungendole con un particolare grasso? (così ho letto in giro).

Ancora complimenti per la bici! :D

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

T4R
Utente Master

Campania

3523 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 20:34:00  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, però quel comando cambio lì stà proprio male.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 19:11:33  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OSCAR95 ha scritto:

Ohlè guarda che bella con la Brook!

Ma sono veramente così comode quelle selle? Io ci stavo pensando seriamente di prenderla perchè la mia sella ad elastometri originale mi provoca un forte bruciore al sedere nei giri sopra i 40/50km. Ma è vero che le selle Brook vanno "nutrite" ungendole con un particolare grasso? (così ho letto in giro).

Ancora complimenti per la bici! :D

Beh... ancora non ci ho fatto molti km e sopratutto non ho fatto grandi girate di diverse ore; ma il primo approccio è sicuramente ottimo!!! Normalmente usavo una unicantor (sella da corsa anni 80 ricoperta in pelle)... e come prima sensazione mi sembra molto meglio!
Mentre la sellaccia che avevo montato inizialmente non era un gran ché; comoda per via delle molle ma mi si surriscaldavano le chiappe dopo neanche 20 minuti di bici... Mmmmmm...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 19:13:51  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Complimenti, però quel comando cambio lì stà proprio male.

Saluti Pino

ehhhh ... quella mi è sembrata l'unica soluzione: se non ho preso cantonate mi sembra che quel comando non possa scorrere lungo le curve strette del manubrio da me adottato; forse esiste il modo di smontarlo di più ed evitare il problema...

Yakopo

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 02:50:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yakopo ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Et Voilà!!!!! Grazie per il suggerimento... ci sta benissimo ed è anche parecchio comoda!!!

Immagine:

538,79 KB

Immagine:

599,33 KB

Immagine:

559,57 KB

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.