Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Haibike full, ottima stradista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 16:23:28  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra strano prendersi una MTB full e scoprire che è una ottima stradista.

Oggi giornata di sole splendido.
Si va sul Lago di Garda.
Immagine:

508,1 KB
Carico lo zaino e riempio la sacca idrica ... non sapendo dove mettere la borraccia ho comprato uno zaino idrico (Osprey Viper).
Si parte. Dai pedali viene un rumore insopportabile e poi mi sembra di avere il fondo schiena umido ... la sacca perde acqua, possibile?
Torno in garage e tolgo lo zaino, ovviamente avevo chiuso male il tappo. Sostituisco i pedali originali con dei vecchi pedali di una ancor più vecchia MTB.
Si riparte, assistenza TOUR. Il rumore sembra essere sparito.

Dopo neanche 2 km ricomincia il TAC dalla zona pedali/pedivelle/motore. Va e viene.
Dopo 16 km si arriva a Bussolengo fissiamo il parziale (il GPSMap62s è in grado di salvare una immagine dello schermo):
Immagine:

23,56 KB
A Lazise si comincia a vedere il lago, velocità media in aumento
Immagine:

23,12 KB
Passano gruppetti di gobbetti, mi accodo così risparmio fiato e incremento la media.
Al bivio per Albisano comincia la salita, 12 km al 5,6% di media
Questi i dati prima della salita.
Immagine:

23,9 KB
Ci sono ancora tutte e 5 le tacche sulla batteria: metto la modalità SPORT. Al secondo tornante ho già preso tutti i gobbetti che ero stato costretto a lasciar andare (filavano ad oltre 45 km in piano).
Un pò mi vergogno a superarli, il cardio segna 150/160. La salita la farò tutta tra 140 e 160, media 18,1 km/h, cadenza media 71.
Immagine:

125,01 KB
Mi sorprendo a sorridere.
Alla fine della salita restano 2 tacche e mezza.
Incredibile (per me) la media. Una gran bici, niente da dire (a parte il TAC ...)
Fissiamo il parziale appena iniziata la discesa che porta a Caprino
Immagine:

23,58 KB

I dati finali dal Garmin:
Distanza: 103,25
Velocità media 25,5
Tempo percorso: 4:03
Dislivello: 881
Frequenza cardiaca media: 120
Batteria: rimasta 1 tacca piena
Motore Bosch 250 w, batteria 400 Wh, limite a 25/27 km/h

Brava Haibike! Se il tempo tiene ti porto a veder la neve.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 16:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi
Tutto questo con quali pneumatici?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 20:30:59  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Schwalbe Speed Cruiser 26 x 1.5

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 17:25:58  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni promessa è debito.
Oggi si va in montagna, una unica lunga salita di 33 km con 1450 metri di dislivello. Verona - Malga San Giorgio.
Immagine:

104,75 KB

Per evitare di trovarmi senza batteria in salita, metto la catena sulla corona 32 e attivo la modalità Eco; resterà così per tutta la salita ad esclusione di 3/4 tratti duri affrontati in Tour.

Visto che me la prendo comoda nello zaino infilo anche la reflex.
Da qui in avanti sarà tutta salita.
Immagine:

481,69 KB

Devo arrivare là in fondo dove c'è la neve.
Immagine:

320,54 KB

Se ne è andata la prima tacca di batteria dopo circa 500 metri di dislivello.
Immagine:

313,27 KB

Poco dopo San Rocco, proprio sul tratto duro sento uno strano rumore; ma non viene dai pedali/pedivelle/motore, viene da dietro. TAC, TAC, TAC ... ogni mezza pedalata?
Mi sorpassa un nazionale di fondo (almeno così è vestito) con gli skiroll ... ammazza se fila, se questo sale in bici arriva nei primi 10 al Giro.

Poco prima di Velo
Immagine:

360,46 KB

se ne va la seconda tacca, l'altimetro segna 1.046. Penso proprio che ce la farò in modalità Eco, mi restano 3 tacche e solo 500 metri di dislivello.
Immagine:

313,55 KB

Comincia la neve!!!
Immagine:

340,86 KB

Ai Parpari, dove c'è lo stadio del fondo
Immagine:

375,25 KB

Un ultimo sforzo e ci siamo
Immagine:

341 KB

La terza tacca se ne è andata proprio a Malga San Giorgio.
Immagine:

273,12 KB

Eccoci, pronti a prendere lo skipass
Immagine:

350,55 KB

Autoritratto
Immagine:

552,23 KB

Un ultimo sguardo prima della discesa verso Verona
Immagine:

309,45 KB

Che dire ancora? Una vera bici "totale", con cui andare dappertutto.

Dati finali:
Distanza 81,36
Dislivello: 1.593
Tempo 4:21
Media: 18,6
FC media: 114

Link alla salita: http://www.salite.ch/sangiorgio3.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmvkxdtmdegpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 18:40:39  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Hai ha mietuto un'altra vittima. Che bello spettacolo per i miei occhi, sia le foto che i dati del gps

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 19:15:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz.... quanta neve c'è ancora a S. Giorgio!

Bellissima uscita, peccato quel tac tac: hai capito poi da dove viene?

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 19:29:11  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@PP, spettacolo!

Bellissima bipa, ottime uscite, distanze e dislivelli ragguardevoli, medie elevate, panorami mozzafiato e foto bellissime!

Complimenti!

P.S. Guarda che il 9 giugno c'è il Raduno nel Paneveggio: non ti sei ancora prenotato, ma credo che tu non possa mancare!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17334

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 21:05:55  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Azz.... quanta neve c'è ancora a S. Giorgio!

Bellissima uscita, peccato quel tac tac: hai capito poi da dove viene?

Mai visto in vita mia così tanta neve a San Giorgio.
Oggi il tac tac non si è quasi mai fatto vivo, la prossima prova sarà con i pedali a sgancio rapido.

Stamattina mi sei venuto in mente al bivio di Velo, una sessantina di km a Vicenza ... una volta o l'altra ci si trova a metà strada.

@ iw6: grazie

@ Bengi: mi riesce difficile partecipare a giri lontano da casa; la macchina l'ho rottamata ad agosto 2012 e il treno+bici non mi piace.

river
Utente Medio

Veneto

123 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 00:02:27  Mostra Profilo Invia a river un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... grande!!!!! comunque gran parte del merito è tuo....
che poi la Hai faccia la sua parte è un altro discorso :)
... se hai tempo fai la cronoscalata del piccolo stelvio...
poi mi dici che tempo hai fatto , ok? ciao :)

Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici,
godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama.

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 21:47:19  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per festeggiare i primi 1.000 con la Hai, decido per un tranquillo giro sul lago.
Il meteo promette sole splendente e così sarà. Il Lago di Garda in primavera è una festa per gli occhi.

205,78 KB

Partenza 8:30, prendo la ciclabile per uscire dalla città (una variante tra le mura austriache)

544,16 KB

Azz ... questo sta proprio venendo verso di me ... Forse il vigile legge il forum e vuole controllare se ho lo SpeedUp???

390,61 KB

Entriamo nella ciclabile dell'Adige. L'intenzione è pedalare tranquillamente con assistenza minima e a velocità codice fino a Torri e li decidere quale strada prendere per il ritorno. La reflex è nello zaino per documentare il giro e la bellissima giornata.

393,8 KB

Dalla ciclabile che porta a Rivoli si può godere di un bel panorama

422,46 KB

soprattutto in primavera con il Monte Baldo ancora innevato.

425,75 KB

Siamo sul primo ponte in legno - ce ne sono tre - della ciclabile; per superare incroci pericolosi e trafficati hanno costruito 3 bei ponti in legno.

338,12 KB

La ciclabile fino alla rampa che porta a Rivoli, costeggia il canale dell'Enel; qui un tratto sopraelevato, molto scenografico.

375,36 KB

Finalmente il lago, in prossimità di Garda.

354,37 KB

Lasciato Garda saliamo verso Punta San Vigilio dove incontriamo la Baia delle Sirene, uno dei posti più belli della sponda veronese

430,79 KB

A Torri si deve decidere da dove tornare: deciso per una salita che ho fatto 20 anni fa. Questa. (con la Hai si torna giovani, o meglio, si ha l'illusione ... meglio che niente).

112,4 KB

Salutiamo il Lago, d'ora in avanti lo vedremo solo dall'alto.

367,74 KB

Metto la catena sulla corona del 32; ancora me la ricordo, un pezzo duro da farti venir voglia di tornare indietro (non incontrerò ciclisti sulla salita). Per fortuna il paesaggio distrae ... si sale in tutta tranquillità con assistenza Tour, pignoni dal 28 al 36.
Nota per Stefanschen ... sono salito con il 32 x 32 per almeno un paio di km, intorno ai 10 all'ora, mai visto errore 102 ... possibile?

451 KB

Dai che è l'ultimo rettilineo ....

400,86 KB

Finalmente scolliniamo, si vede tutto il lago ... autentica gioia per gli occhi.

420,01 KB

Ad Albisano foto ricordo della Hai dal belvedere della chiesa

432,07 KB

I dati della gita:
Distanza: 122
Velocità media 22,1
Tempo percorso: 5:32
Dislivello: 916
Batteria: rimasta 1/2 tacca

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 22:13:14  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
122 Km. accipicchia, Bengi ha trovato pane per i suoi denti.
Bellissimo itinerario e splendide foto.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 00:34:19  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima superescursione!

La baia delle sirene è proprio fantastica!

Complimenti @PP, per i luoghi, per la distanza, per i consumi (circa 3Wh/km!) e per la costanza di sciropparsi ben 5 ore e mezza di sella!

Eh sì @Nicot, qui la concorrenza si fa dura!

Vediamo come rispondere al più presto...

Panasonic 26V forever!

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 08:59:47  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo buoni.
In cantiere resta ancora l'ultimo esperimento, Val d'Adige fino a Mori e ritorno per il Lago. Sono 170 km.
Se non trovo tanto vento credo di arrivare al limite della batteria tenendo i 25 km/h.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 09:13:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... mah, rrobe da matti sto Pedalavopiano...
... e poi l"Errore 102"? Con te il Bosch si rifiuta di darti anche il minimo fastidio per una semplice questione di rispetto!...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 17:40:43  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sono tornato a Malga San Giorgio, prima volta in vita mia che salgo così in alto d'inverno.

Notevole la differenza nel consumo di batteria: fatte fuori 6 tacche (1 batteria completa e 1 tacca della seconda batteria).
Salito sempre in Tour invece che in Eco (fa un freddo cane devo sudare il meno possibile), per fortuna finita la nebbia è cominciata l'inversione termica, invece dei 5 gradi della pianura ce n'erano più di 10 fin quasi a San Giorgio.

Complessivamente esperienza positiva, si sale senza guanti e senza paraorecchie, pantaloni lunghi, canotta invernale e maglia invernale.
Il sole scalda a sufficienza.

Affronto la discesa con passamontagna modello Diabolik, giubbetto invernale e guanti invernali ...

devo continuare a frenare per tenere la velocità intorno ai 30 km/h, fa un freddo cane; devo stare molto attento nelle curve esposte a Nord, se le ruote finiscono sul ghiaccio capitombolo assicurato.

Forse con gomme adatte si potrebbe pensare di fare la strada dei Cordoni con la neve ... Alexino, che ne pensi?

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 18:12:24  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si dice: voglia di bipa...........
Complimenti Flavio!

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 18:45:34  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Quando si dice: voglia di bipa...........

Quando si dice:
troppa panza ... e devono ancora arrivare le feste

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 18:56:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Pedalopiano !!!

(io sono andato a Nogara, in piena pianura, e c'era una nebbia deprimente; fortuna che a Concamarise fanno dei panini con la soppressa che mi fanno vedere il sole delle Canarie anche d'inverno)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 18:59:02  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello rivedere la Lessinia; a Verona ho fatto Università e anche servizio militare, a Velo c'era un ponte radio della Nato e andavo a fare le guardie da carabiniere ausiliario; una settimana ogni tanto per andare avanti con la tesi di laurea anche se non potevo praticamente uscire se non per fare la spesa. Bei ricordi anche del Lago di Garda dove c'era una grossa Base Militare e anche lì tante guardie..

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 20:39:14  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheheh..

La neve è una brutta bestia, come detto in altri 3d, ci son diversi tipi di neve, c'è neve fresca e grippante con cui puoi anche andarci anche con semislick, mentre altra profonda in cui rimani fermo ed è impossibile andarci nemmeno se hai i cingoli..

Sabato sono andato da Torbole a Pieve di Ledro giretto tranquillo, ero con un amico con una mtb tradizionale, e si stava molto bene sul versante del garda, trovato solo un po di gelo in val di ledro..

Domenica ho fatto il solito giro sulle colline sopra Garda e Torri del Benaco, temperatura eccezionale..
Ho provato per la prima volta la salita spezzagambe cementata che da Crero va a San Zeno, poi ho fatto anche bei pezzi in single trail sul monte luppia, e son pure caduto..

Sto meditando se in questa stagione sia piu profiquo stradalizzare la haibike con copertoni slick e fare solo asfalto magari facendo salite toste, sinceramente in alta quota è troppo pericoloso andare off road causa ghiaccio e neve, anche perchè altrimenti farei i soliti giri sulle colline del garda, e poi la neve arriverà anche li..

Mi ricordo ad inizio anno a punta veleno avevo trovato la strada completamente innevata gia sugli 800, e meno male che il lago dovrebbe rendere piu mite la zona..

Se vuoi ci si puo trovare qualche volta, se riesci a fare in tour la salita per san zeno sei un mostro..

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 09:50:28  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella escursione e splendidi panorami in quota!

Complimenti anche per la resistenza al gelo!

(In discesa col vento relativo deve essere dura!)

Panasonic 26V forever!

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 17:33:22  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritornati a Malga San Giorgio.

La mattina comincia davvero male, un nebbione da Polesine, Claudio è già li che aspetta.

103,42 KB

Ci sacrifichiamo per la scienza e saliamo sempre in Tour.
Consumo batteria:
Bosch 2013 con ciclista over 90: 1.350 metri di dislivello
Bosch 2012 assistenza Tour 2 con ciclista peso medio (75 kg): 1.700 metri di dislivello.

Che bei tempi quando si andava in montagna così

85,39 KB

o così

59,47 KB

invece adesso non ci rimane altro che andarci così

129,38 KB

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 17:37:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 13:12:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh oh, queste ultime me le ero perse!!!

Il polpaccio scoperto sulla neve presuppone proprio il fisico montanaro!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 14:10:20  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il nick Pedalopiano è ovviamente una presa in giro, si perchè mi pare che pedali molto veloce e con delle gambe che nemmeno Sebino Nela (Roma) c'aveva!!!
Complimenti per i bellissimi (e faticosissimi) itinerari.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 15:02:40  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Oh oh, queste ultime me le ero perse!!!

Il polpaccio scoperto sulla neve presuppone proprio il fisico montanaro!

Leo, quello ritratto in foto è il mio amico Claudio, piuttosto freddoloso, non ha molto grasso per ripararsi dai rigori invernali.
Adesso che me lo fai notare, ecco perché ieri gli sciatori ci guardavano un po' straniti, indossavo i pantaloncini corti.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 18:40:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e non avete visto i polpacci di Pedalopiano !

Gli rinnovo i complimenti per l'inarrestabilità !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

sunset
Utente Normale

Veneto

51 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 19:33:43  Mostra Profilo Invia a sunset un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo che giri, mi fai venire una voglia matta di salirci sulla bipa, l'autonomi mi sembra notevole se ci pedali .

oliva1965
Nuovo Utente

Liguria

33 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 13:40:26  Mostra Profilo Invia a oliva1965 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coplimenti alla grinta del ciclista over 90!
Ci metterei la firma a riuscire a girare a quell'età!

Oliva Marco

oliva1965
Nuovo Utente

Liguria

33 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 13:58:02  Mostra Profilo Invia a oliva1965 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una domanda per Pedalopiano (ma non troppo, a quanto pare).
Intanto tanti complimenti per i bellissimi giri, e che posti meravigliosi!
Poi, volevo chiedere se la batteria che montano adesso sulle Haibike 2014 è quella da 400 Wh e se con una riesce a completare un giro così lungo?
Grazie in anticipo e ancora complimenti!

Oliva Marco

Nena dei Mones
Utente Normale

87 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 16:54:16  Mostra Profilo Invia a Nena dei Mones un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco, la risposta sulla durata della batteria è ovviamente del tutto soggettiva perché intervengono un bel po' di fattori fra cui i più rilevanti:

- Il peso del passeggero
- il grado di assistenza utilizzato durante il giro

Alla domanda "quanti chilometri si percorrono con una batteria da 400 W?" si potrebbe tranquillamente rispondere "da km. 10 a 250 o forse più :D"

Come ha specificato pedalopiano.... una batteria bosch da 400 in assistenza eco/tour con un peso di 80-90 kg può portare a circa 1400 metri di dislivello (metro più metro meno)
La batteria da 288 W che ho io sul bosch di 2 anni fa mi fa fare poco più di 1000 m. di dislivello... anche meno ora che la batteria ha un bel po' di ricariche alle spalle ;)

Spero di esserti stata utile ;)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.