Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Bipa Family Day
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 22:14:46  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per eventi fortuiti e non programmati nei primi mesi di quest'anno mi sono trovato con tre bipa in famiglia: una per me, una per la moglie e una per il ragazzino. Mi ero ritagliato uno spazio tutto mio per qualche escursione ma avevo capito che la consorte, vedendomi arrivare stanco ma contento dai miei giretti, desiderava anche lei una bici; il desiderio, espresso una domenica sera, diventava realtà il giovedì dopo con l'arrivo di una Conway con Bosch active. A questo punto, bisognava sistemare il ragazzo che non poteva rimanere a casa da solo e quindi, dopo un paio di settimane, la vecchia bipa con l'hub, ritornata bici, diventava nuovamente bipa con il bbs01 di Alcedo in versione sbloccata.
Nonostante questo, solo una volta, al raduno dei veneti, eravamo andati via tutti assieme e per giunta su una ciclabile quasi piana..
Domenica siamo partiti tutti assieme per il giro su sterrato; ero curioso di capire come avrebbe guidato il ragazzino su un terreno non sempre semplice ma già dopo qualche centinaio di metri da casa la mia apprensione era già dissolta dalla disinvoltura della sua pedalata..

Immagine:

331,9 KB

Siamo partiti per andare verso le montagne percorrendo una lunga carrabile che corre sulla sommità dei monti che dividono la vallata mia da quella di Angy e che ho più volte fotografato...

Immagine:

328,47 KB

Immagine:

304,05 KB

Qui facciamo una piccola sosta prima di arrivare a Staro, nostra presunta meta..

Immagine:

351,8 KB

Non mancano anche discese abbastanza ripide ma il ragazzo si permette anche di sgommare in curva.. la foto della sgommata non sono riuscito a farla..

Immagine:

436,59 KB

Arrivati alla meta decidiamo di andare verso Recoaro, vecchia signora decadente..

Immagine:

325,66 KB

Io ho gli occhi puntati sui possibili nuovi itinerari...

Immagine:

260,61 KB

Immagine:

303,3 KB

Le Montagnole Basse le ho già fatte e sono un percorso su un falsopiano a circa 1200 metri.. le Montagnole Alte sono invece un sentiero sui 1700 metri e si va verso la Lessinia Veronese salendo la pista da sci.. non so se ci andrò mai.. è roba per 8grunf..o Alexino81..

Torniamo indietro dopo quasi 5 ore di bipa e una quarantina di km.. (media da primato imposta dalla moglie..)
E' stata una bella giornata, le Montagnole Alte, che sono le montagne di quest'ultima foto, possono attendere; a me interessano di più le due figure in primo piano.

Immagine:

304,05 KB

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 08:07:24  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tutte le famiglie fossero cosi, il mondo sarebbe migliore

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 12:14:17  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy ha scritto:

Se tutte le famiglie fossero cosi, il mondo sarebbe migliore

E io STRAQUOTO!!!!!!

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 12:36:22  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano complimenti e tanta invidia da parte mia per essere riuscito a coinvolgere tutta la famiglia.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 12:46:28  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il mio ideale di giro in bici: si divertono tutti e quando si torna a casa sudati nessuno ti guarda con rimprovero!!
Spero di arrivarci anch'io: per ora nessuno dei ragazzi arriva a pedalare bene sulle mie bipe, ad eccezione della Passat Balthrum pieghevole da 20" motorizzata Joffa, ma in montagna non andrebbe bene.

Ciao da Marco!

leonardix
Utente Master

Lazio

6235 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 13:05:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro, belle bipe, bei posti, bella gente...
ma non c'era proprio nulla di brutto? mi accontenterei anche solo di una cartaccia per terra!

Complimenti Adriano, a te ed alla tua bella famiglia!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 15:01:08  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leo, se guardi la foto di Recoaro, vedi una bella villa stile Liberty completamente in dissesto.. questa località, un tempo famosa per le terme e l'acqua, avrebbe bisogno di un deciso rilancio. Purtroppo il clima umido e la neve scostante nelle piste non la favorisce.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 16:47:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a vegnaria anca mi...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 00:37:04  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Adriano , finalmente qualche foto della famiglia , manchi tu però , complimenti bel giro .
Noi siamo al raduno e-gastronomico e-bipesco Umbro , aspettiamo che qualcuno metta le foto.....

Olympia E1X carbon

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 05:56:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima e bravissima famiglia!

Mio figlio quando aveva dodici anni mi ha seguìto anche per 40 km di sentieri alternando una bipa e una muscolare ma mia moglie pure in Kalkhoff oltre i 20 km di ciclabile proprio non vuole andare...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 06:01:08  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roger ha scritto:

Noi siamo al raduno e-gastronomico e-bipesco Umbro , aspettiamo che qualcuno metta le foto.....

Finalmente un segno di vita dai perugini...mi stavo preoccupando!

Io sto per partire per raggiungervi!!!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 08:05:59  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui ieri sera ha diluviato ma la giornata è stata buona. Spero che nella bellissima Umbria non siate disturbati dal tempo..

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 08:32:35  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro, io sono bloccato da una faringite maledetta, adesso che ho rimesso in sesto sia la Dover che qualche altra bici.....
Ci vediamo al Sella-Ronda la prossima volta?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 08:23:14  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho tutte le Piccole Dolomiti da esplorare... non vado al Sellaronda, preferisco il Pasubio Ronda (che devo finire) e il Sengio Alto Ronda..Tonezza, Portule, Ortigara.. ecc. ecc. ne ho finchè non tiro le cuoia.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.