Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 primo vero giro in Kalkhoff
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 17:26:39  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gualtiero ha scritto:

...
devo dire che le salite che affronto mi fanno sudare ...

... la forcella rigida non mi dà fastidio e trovo la guida precisissima ....

... ma quello che mi ha stupito di più sono i freni ,sembra di essere su di una moto ( complici forse anche gli pneumatici belli panciuti )

Se non ti vuoi affaticare troppo in salita (oltre a selezionare l'assistenza massima ) è FONDAMENTALE mantenere un'adeguata cadenza di pedalata (il cadenzimetro è quasi indispensabile su una bipa col Pana!). In genere i ciclisti non sportivi tendono a pedalare in salita con cadenze troppo basse, spingendo molto sui pedali. Al contrario col Pana è necessario pedalare con una buona agilità, senza mai forzare eccessivamente sui pedali ...
Se in salita ti ritrovi a spingere molto sui pedali con una bassa cadenza, allora significa che hai inserito un rapporto troppo lungo e quindi devi per forza scalare marcia per recuperare l'agilità di pedalata ...

Se viaggi su strada dal fondo abbastanza regolare o su sterrate non disastrate, la forcella rigida è sicuramente migliore di quella ammortizzata ...

I freni idraulici a disco normalmente hanno una resa nettamente superiore ai V-brake e con pneumatici generosi aumentano ulteriormente la loro efficacia...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 18:27:03  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie x i consigli , negli ultimi km. in effetti , alzando la sella , la pedalata è risultata maggiormente fluida e la sensazione nel complesso più piacevole e meno faticosa e probabilmente ho anche alzato il ritmo..... ( era la sella o ero già in forma ? ).
scusate x l'omissione , ho dato x scontato il fatto che non ho intenzione di affrontare fuori strada o sterrati , la mia impressione era quindi relativa ad un uso esclusivamente stradale ( ovvio che un domani, provando una bipa ammortizzata , potrei benissimo cambiare idea ).
x il momento mi godo questo buon feeling con la bici e domani con la batteria bella carica ( oggi ho raggiunto la prima scarica completa ),
giù in discesa vs. il lavoro.
buona serata
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.