Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 notifica di risposta via email
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 22:19:25  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
frequento altri forum e trovo utile quella funzione che ti invia automaticamente un'email quando qualcuno risponde ad una discussione cui hai partecipato... non è possibile implementarla?

ad esempio potreste adottare un forum più evoluto ... restando tra i freeware in php /mysql ho provato per il mio sito SMF che mi sembra valido, ma ci sono decine di alternative (a mio parere) migliori di Snitz forum...

saluti
marco

- Flyer C5 -

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 22:32:24  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di marcoted

Ciao,
frequento altri forum e trovo utile quella funzione che ti invia automaticamente un'email quando qualcuno risponde ad una discussione cui hai partecipato... non è possibile implementarla?

ad esempio potreste adottare un forum più evoluto ... restando tra i freeware in php /mysql ho provato per il mio sito SMF che mi sembra valido, ma ci sono decine di alternative (a mio parere) migliori di Snitz forum...

saluti
marco

Ok ok il nostro forum non è all'ultimo grido, ma quel che conta sono i contenuti no? E... passando ad un altro rischiamo di perderli questi contenuti, senza parlare di molte altre cose tecniche per cui scelsi lo snitz a suo tempo. Ma senz'altro prima o poi faremo un restyling

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 23:04:54  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

- Flyer C5 -

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 00:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari intanto cambiare anche solo i colori..

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 18:09:01  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sui colori pochi mesi fa c'era gia' stata una diatriba,erano diversi da quelli attuali ed alcuni dicevano che le scritte non si leggevano bene,allora ognuno ha proposto quelli che gli sembravano migliori per avere una lettura ottimale ed infine job ha scelto quelli attuali,c'era una discussione apposita ed ognuno proponeva dei colori diversi,e' difficile mettere d'accordo tutti,se dici a 10 persone di disegnare una bicicletta ti disegnano 10 bici diverse.

collaboratore video

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 21:30:07  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Messaggio di marcoted

Ciao,

saluti
marco

Ok ok il nostro forum non è all'ultimo grido, ma quel che conta sono i contenuti no? E... passando ad un altro rischiamo di perderli questi contenuti, senza parlare di molte altre cose tecniche per cui scelsi lo snitz a suo tempo. Ma senz'altro prima o poi faremo un restyling
Nella mia poca esperienza, dico che così va piu' che bene.. ho frequentato dei siti specifici sull'elettronica e..... quelli sì che sono VECCHI e "poveri"

italwin Prestige Lux 1900 km

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 21:36:03  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. i colori vanno bene ... secondo me manca proprio la notifica via email ...

- Flyer C5 -

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 17:59:49  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Job, viste le rivoluzioni in atto, l'allargamento della comunità, lo snitz che è rimasto indietro, la possibilità di integrare i forum php con ottimi content manager gratuiti come joomla, che hai ipotizzato un restyling, ecc ecc ecc.
magari già lo sapevi, però esiste questo:
http://snitz2phpbb.sourceforge.net/

non dico che sarebbe indolore, ma magari fai una provetta.

Ciao

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 23:14:23  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

Per Job, viste le rivoluzioni in atto, l'allargamento della comunità, lo snitz che è rimasto indietro, la possibilità di integrare i forum php con ottimi content manager gratuiti come joomla, che hai ipotizzato un restyling, ecc ecc ecc.
magari già lo sapevi, però esiste questo:
http://snitz2phpbb.sourceforge.net/

non dico che sarebbe indolore, ma magari fai una provetta.
Ciao

quoto! ... se ho installato io Joomla+SMF può riuscirci chiunque

...ps per me i colori attuali non sono malaccio: non affaticano troppo la vista

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 19/10/2008 23:16:03

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 23:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ps per me i colori attuali non sono malaccio: non affaticano troppo la vista

A me piacerebbe che il grigio fosse nero, e mi manca un sacco l'email di notifica risposta.
Job, ci sono speranze?

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 23:22:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non è così semplice, il sito non è configurato per php ma per asp e asp.net .
Gli archivi poi sono in access (l'unico gratuito che non si paga licenze).

Condivido che dovremmo aggiornarci, pero' macino troppa informatica durante il giorno in questo periodo per mettermi seriamente anche la sera...

Appena saro' più libero prometto che ci guardo

"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 01:50:10  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'e' Snitz .NET , l'erede ufficiale , che credo sia ancora in beta pero' (e sviluppato con molta lentezza).

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 10:34:51  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è anche webwiz che ha una versione gratuita http://www.webwizguide.com/webwizforums/webwizforums_downloads.asp
Job, per quanto riguarda access credo che ti sbagli, primo perchè access è a pagamento, secondo perchè mysql è gratutito.
Il link che ho mandato (http://snitz2phpbb.sourceforge.net/) dovrebbe permettere la migrazione da snitz a phpbb e quindi da access a mysql.
Certo per chi mastica già asp passare a php è un problema, io personalmente mastico solo il primo, quindi capisco la situazione, ma per le opportunità che offre il mondo php per avere servizi ottimi senza pagare una lira (anche l'hosting costa meno) un pensierino ce lo farei.

Ciao

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Modificato da - dumil in data 20/10/2008 10:36:04

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 13:43:59  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per un Hosting GRATUITO php/mysql c'è http://www.netsons.org/ ... è ottimo

- Flyer C5 -

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 14:02:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

c'è anche webwiz che ha una versione gratuita http://www.webwizguide.com/webwizforums/webwizforums_downloads.asp
Job, per quanto riguarda access credo che ti sbagli, primo perchè access è a pagamento, secondo perchè mysql è gratutito.
Il link che ho mandato (http://snitz2phpbb.sourceforge.net/) dovrebbe permettere la migrazione da snitz a phpbb e quindi da access a mysql.
Certo per chi mastica già asp passare a php è un problema, io personalmente mastico solo il primo, quindi capisco la situazione, ma per le opportunità che offre il mondo php per avere servizi ottimi senza pagare una lira (anche l'hosting costa meno) un pensierino ce lo farei.

Ciao

Le cose stanno così: siamo in affitto sotto Aruba. Gli spazi su database mysql si pagano mentre gli archivi access sono direttamente nel tuo sito in cui hai spazio illimitato (non è una questione di licenze). Al momento della stipula del contratto poi ho dovuto scegliere se configurare il sito per php o asp-asp.net.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 14:22:31  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso, come ho gia' detto, che la cosa piu' indolore sarebbe la migrazione a snitz .net , quando sara' possibile e utile farlo, tecnicamente e' quello che e', e' in beta , ma e' l'erede del nostro snitz quindi il piu' simile.
Piu' che per le features , per il fatto che lo sviluppo del vecchio mi sembra sia cessato, quindi ci saranno bugs magari exploitabili che nessuno corregge.

Qualunque altra migrazione avrebbe bisogno di molta cura per evitare di perdere dati, e usability.

Job: il problema DB potrebbe non porsi dato che esistono dei db file based come sqlite, sicuramentee meglio , ma ripeto forse fare il cammino piu' semplice e' la cosa migliore.

Piuttosto a backups come stiamo messi?

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 15:20:38  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Penso, come ho gia' detto, che la cosa piu' indolore sarebbe la migrazione a snitz .net , quando sara' possibile e utile farlo, tecnicamente e' quello che e', e' in beta , ma e' l'erede del nostro snitz quindi il piu' simile.
Piu' che per le features , per il fatto che lo sviluppo del vecchio mi sembra sia cessato, quindi ci saranno bugs magari exploitabili che nessuno corregge.

Qualunque altra migrazione avrebbe bisogno di molta cura per evitare di perdere dati, e usability.

Job: il problema DB potrebbe non porsi dato che esistono dei db file based come sqlite, sicuramentee meglio , ma ripeto forse fare il cammino piu' semplice e' la cosa migliore.

Piuttosto a backups come stiamo messi?

C'e' un backup di tutto il sito ogni giorno e vengono salvate altre 2 copie dei 2 giorni precedenti, poi molto saltuariamente scarico tutto sul mio pc di casa.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.