Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Accumulatori al litio A123
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 20:58:32  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho fatto un timido inquiry alla ditta fabbricante, spero che rispondano, anche se ho il sospetto che siano interessati ai grandi numeri, e sto seguendo il thread, proprio di oggi, http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=2317

Questi accumulatori A123 sembrano un po' avanti.

PS: Nella richiesta di informazioni ho fatto specifico accenno alla sicurezza del litio nella configurazione a me necessaria. A123 reclamizza la sicurezza intrinseca del loro dopaggio.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 22:43:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è interessantissimo: tienici aggiornati mazott

per il momento le uniche esperienze di cui so con la A123 sono con i pacchi per utensili dewalt e sono molto positive

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 08:56:36  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,ho sempre avuto una curiosita':e' possibile con una cyclette o con una bici tradizionale messa su un rullo trasformare l'energia umana in energia elettrica ed accumularla in un serbatoio?(pila,batteria,accumulatore)e poi poterla utilizzare a 220volt per fare andare gli elettrodomestici di casa? tv,lavatrice,lampada per illuminazione,ecc (anche uno alla volta non tutti insieme)

collaboratore video

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 09:24:15  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

ciao a tutti,ho sempre avuto una curiosita':e' possibile con una cyclette o con una bici tradizionale messa su un rullo trasformare l'energia umana in energia elettrica ed accumularla in un serbatoio?(pila,batteria,accumulatore)e poi poterla utilizzare a 220volt per fare andare gli elettrodomestici di casa? tv,lavatrice,lampada per illuminazione,ecc (anche uno alla volta non tutti insieme)

Pedalando per 12 ore ininterrotte al giorno, al ritmo equivalente che manterresti su strada con una bici elettrica, potresti ottenere energia per circa 3KWh. Tieni presente che il fabbisogno medio di un'abitazione e' non meno di 9-10 KWh, cioe' circa il triplo di quello producibile in quel modo. La cosa e' possibile, ma converrebbe?

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 09:57:43  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta,no messa cosi' non conviene,pensavo che un uomo pedalando con un rapporto lungo in modo che la ruota girasse fortissimo potesse produrre molta energia elettrica.

collaboratore video

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 14:38:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è anche un problema secondario da non sottovalutare, a me dopo già un'ora di pedalata sostenuta viene fame, figuratevi
dopo 12 ore! come sempre si dice il lavoro costa, le energie bruciate vanno reintegrate, e quanto ci costano?
molto di piu' di quanto pagheresti ora l'energia elettrica! . purtroppo è cosi'

billybici
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 22:09:36  Mostra Profilo  Invia a billybici un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di billybici Invia a billybici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato le a123 in italia!!!!
Essendo un modellista ne ho palato sul forum dedicato al modellismo ed ecco qua!!!!
http://www.flymodelcomponents.it/shop/home.php?cat=394

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 22:48:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel colpo billy!

---
edit: però, facendo un po' di conti, sono piuttosto care:
un pacco dewalt 36V (sono 33 reali) 2,3Ah costa su ebay tra i 100 e i 120 euro spedizione compresa, e se capisco bene corrisponde a 10 di queste celle che vendute sfuse ne costano tra i 175 e i 184 più tutta l'elettronica ecc... se facessero loro il pacco ancora ancora, ma così dov'è il vantaggio? non conviene combinare le dewalt o semmai aprirle?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 09:16:20  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il prezzo mi sembra equilibrato, al cambio attuale, visto che sono fondamentalmente i dollari tradotti in euro, pero' e' alto in assoluto circa 1100 euro per un pack da 48V/9,2A, comprese tutte le incognite, non escluse quelle di un sito che non risponde sistematicamente a nessuna richiesta di informazioni commerciali. Sto apprendendo, del resto, che quelli di A123 non sono altro che degli intermediari a loro volta.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 10:35:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:
Sto apprendendo, del resto, che quelli di A123 non sono altro che degli intermediari a loro volta.

questo è interessante... quando ne sai di più ci dici qualcosa di più?

relativamente al prezzo: sono le stesse celle dei pacchi dewalt? e allora non conviene comprare questi e semmai disassemblarli?

più di tutto ci vorrebbe in italia qualcuno che "fa i pacchi" (nel senso opposto all'accezione napoletana dell'espressione): io per esempio non sarei capace di farlo

l.

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 11:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

mazott ha scritto:
Sto apprendendo, del resto, che quelli di A123 non sono altro che degli intermediari a loro volta.

questo è interessante... quando ne sai di più ci dici qualcosa di più?

relativamente al prezzo: sono le stesse celle dei pacchi dewalt? e allora non conviene comprare questi e semmai disassemblarli?

più di tutto ci vorrebbe in italia qualcuno che "fa i pacchi" (nel senso opposto all'accezione napoletana dell'espressione): io per esempio non sarei capace di farlo

si ma poi chi si prende l'onere di dare la garanzia su un prodotto simile molto costoso?
un conto è se te lo fa direttamente la fabbrica in partenza, lo importi e lo rivendi, ed un conto e prendere un pacco X disassemblarlo perdendo la garanzia, e farlo diventare Y
senza poter dare nessuna garanzia, o no?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 11:57:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è giusto, non ci avevo pensato

forse però questa differenza si sentirebbe ancora con più forza se i pacchi che costano una volta e mezzo gli altri ti fossero forniti già fatti, invece che celle sfuse, dove immagino - ma non lo so - che far valere la garanzia sia un po' più difficile, perché si avrebbe buon gioco nell'imputare all'acquirente errori di assemblaggio

l.

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 14:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

è giusto, non ci avevo pensato
- ma non lo so - che far valere la garanzia sia un po' più difficile, perché si avrebbe buon gioco nell'imputare all'acquirente errori di assemblaggio

esatto!

billybici
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 19:18:58  Mostra Profilo  Invia a billybici un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di billybici Invia a billybici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

bel colpo billy!

---
edit: però, facendo un po' di conti, sono piuttosto care:
un pacco dewalt 36V (sono 33 reali) 2,3Ah costa su ebay tra i 100 e i 120 euro spedizione compresa, e se capisco bene corrisponde a 10 di queste celle che vendute sfuse ne costano tra i 175 e i 184 più tutta l'elettronica ecc... se facessero loro il pacco ancora ancora, ma così dov'è il vantaggio? non conviene combinare le dewalt o semmai aprirle?

Ottimo!!Beh non capisco ,perchè aprirle? se mai metterle in parallelo o hai bisogno piu di 36 v? la mia bici va a 36v piu che altro vorrei piu ampere cioè 10 ampere e quindi 4 in parallelo o no?
Poi sul link del forum ho visto altri prezzi e cioè 11s4p quindi 44 celle a 250$ o sbaglio? non ho un ottimo inglese....ciao

Per caso sono queste?
http://cgi.ebay.it/New-Dewalt-36-Volts-NANO-Lithium-Ion-Battery-DC9360-36V_W0QQitemZ140185338999QQihZ004QQcategoryZ50393QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Perchè io invece sarei disposto a disassembarle e rinunciare alla garanzia tanto le userei sugli aeromodelli....
Aiutatemi a capire se sono quelle giuste o se no dove comprarle o facciamo un gruppo tra i 2 forum per trovare il prezzo.....boh..aiuttt...ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.