Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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zizzo
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Estero


47 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 09:00:03  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,

provo a formulare una nuova domanda per togliermi ogni dubbio e prendere una decisione

wheelkit FH154 vs RH205, al di la' dell' anteriore/posteriore, quali sono le differenze tecniche a parita' di caratteristiche di W tra un motore e l'altro?

Ve ne sono di tali che mi dovrebbero consigliare l'acquisto di uno in particolare?

grazie a tutti, buoan giornata

Brompton M6R + Crystalyte 209 250w 36v 9Ah

Semi-cinese con Joffa's Nine FH154 350w e Dennj 48v 14.5Ah

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 09:04:29  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dall'uso che ne vuoi fare.
P.S. Weelkits, con la "s" finale :-)
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zizzo
Nuovo Utente


Estero


47 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 11:38:48  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Dipende dall'uso che ne vuoi fare.
P.S. Weelkits, con la "s" finale :-)


se prendiamo il 48v, 350w, 17a, da 28 pollici, oltre alla differenza motore ant/post, il post e' 6*10, l'ant e' 7*9, quindi in teoria quest'ultimo dovrebbe conservare una buona coppia (dico bene?)

ma come costruzione sono allo stesso livello oppure, per esempio, il 205 e' un motore migliore (nuova generazione, caratteristiche piu' interessanti e cosi' via)?

grazie

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zizzo
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Estero


47 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 11:49:06  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]
ma come costruzione sono allo stesso livello oppure, per esempio, il 205 e' un motore migliore (nuova generazione, caratteristiche piu' interessanti e cosi' via)?
grazie
[/quote]

Joffa, se mi confermi che sono buoni entrambi io prendo l'anteriore quando arriva (leggevo intorno a meta' Luglio)

grazie

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MoOoD
Utente Normale


Sicilia


67 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 13:17:30  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parità di watt il 205,essendo un motore più grande,ha più coppia nelle salite rispetto al 154!!!in più il 205 a 48 volt,mettendo una cetralina più grossa volendo lo puoi portare fino a 800 watt!!!poi ci sono i vari codici:
6*10 è un motore ad alta coppia,cioè minore velocità,maggiore forza in salita.
7*9 è un motore stardard,cioè buona velocità e buona coppia in salita
9*7 è un motore speed codice,cioè maggiore velocità e minore coppia in salita
per farti un esempio io ho l'fh205 7*9 a 36 volt e riesco a fare tranquillamente i 32km/H in pianura ed in salita va anche bene!!!
naturalmente se vai a 48 volt puoi superare anche i 40

bottecchia wind joffa fh205 LiFePo4 36v 15ah
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 13:41:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente, dal sito di Joffa si deduce che il 205 e il 154 hanno (a parità di alimentazione e tipo) la stessa coppia e la stessa potenza... Il vantaggio del 205 è che si può portare a 500 0ppure 800W e che si può montare sulla ruota posteriore, per il resto non vedo differenze, a parte che il 205 è più pesante.
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zizzo
Nuovo Utente


Estero


47 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 13:59:10  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Veramente, dal sito di Joffa si deduce che il 205 e il 154 hanno (a parità di alimentazione e tipo) la stessa coppia e la stessa potenza... Il vantaggio del 205 è che si può portare a 500 0ppure 800W e che si può montare sulla ruota posteriore, per il resto non vedo differenze, a parte che il 205 è più pesante.


grazie mille, mi sei stato davvero utile

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joffa
Utente Master




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Inserito il - 29/06/2009 : 19:17:35  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 205 e il 154 sono ottimi motori entrambi.
A parità di tipologia (7*9) il 205 ha un pò più di coppia e un pò meno velocità.
In più c'è tutta la differenziazione sulle configurazioni magnetiche.
Il 154 lo importiamo solo 7*9, perchè nelle altre configurazioni può dare problemini di compatibilità col controller e non ci convince tutta questa flessibilità su un motore tutto sommato compatto.
Il 154 è entrato nella storia come capostipite qua sul forum e non ha mai deluso.
Il 205 lo abbiamo importato per la prima volta in Europa in aprile.
Agli australiani che ci hanno preceduto è subito parso snello leggero e potente (può tenere controllers da 800 Watts !!! ...effettivi...che poi sono 1340 di picco...)
E' ormai collaudato nelle diverse versioni ed è piaciuto a tutti.
Unico neo: è da companare, ma in 15-20 min. lo può fare chiunque con una chiavetta tiraraggi.
IL nuovo carico attracchera in porto il 7 luglio e sarà disponibile per la vendita dal 10 luglio.
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zizzo
Nuovo Utente


Estero


47 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 08:52:08  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Il 205 e il 154 sono ottimi motori entrambi.

IL nuovo carico attracchera in porto il 7 luglio e sarà disponibile per la vendita dal 10 luglio.


grazie Joffa,

prendero' il 154, la possibilita' di montarlo all'anteriore mi convince di piu' al momento

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joffa
Utente Master




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Inserito il - 01/07/2009 : 11:16:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei un'occasione di usato pochissimo con cerchio da sistemare.
Interessa ?
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zizzo
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Estero


47 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 11:24:54  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Avrei un'occasione di usato pochissimo con cerchio da sistemare.
Interessa ?


se e' un 48, 350, ant, 28 ed il cerchio puoi farlo sistemare tu (pagando ovviamente) allora si. io davvero non saprei da chi andare e se anche lo sapessi, il costo della manodopera qui in Svizzera si mangerebbe tutto il vantaggio economico di comperarlo usato

fammi sapere, grazie

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