Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 RETE CICLABILE LIGURIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 13:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
INcredibile bellissimo progetto chissà a quando la realizzazione
a pag 149
http://www.regione.liguria.it/ente/9_prog/unitaria/all_par_0713.pdf


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 13:59:27  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hai preceduto!
Già, speriamo che la realizzazione non avvenga in tempi biblici...

intanto godiamoci l'anteprima e gli spezzoni relizzati, sono curioso di sapere quale percorso tireranno fuori dal cappello per passare per Genova!

Immagine:

267,18 KB

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 16:29:03  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha ha ha ha ha ha ha ha
mi fa veramente ridere
ho veramente mal di pancia dalle risate !!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 17:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tratto che faranno sicuramente subito sarà da XXmiglia a Mentone!!!!!!!!!
tra Vado e Savona hanno già detto che si passerà in mezzo alla città.
Pensate solo che tempo fa scrissi al direttore della LA STAMPA di Savona chiedento di fare qualche articolo che sensibilizzasse la messa in opera di una pista ciclabile tra SAVONA e ALBISOLA .. Nella risposta che mi è stata data diceva " sarebbe bella l'idea però la pista ciclabile la si potrebbe usare un paio di mesi all'anno visto il clima della liguria " !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forse sono OT bisognava mettere questa frase nelle barzellette ciclistiche




5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/



Modificato da - dipolo in data 13/10/2008 17:01:32
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 18:15:42  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po di tempo fa sono andato a fare una gita da Arenzano a varazze, atratto dalla notizia che la pista ciclabile tra le due località era completa!
Caricata famiglia bici armi e bagagli partiamo per Arenzano.
NOTA visto che è una ciclabile prendo anche la biciclettina della bimba che ha tre anni e mezzo e non vedeva l'ora di fare una gita.
Posteggio ad Arenzano e della pista neanche l'ombra.... un po sfiduciato poso la biciclettina della bimba e la carico sul seggiolino. ( vi lascio immaginare il suo musetto...)
Seguiamo allora due lycra-boy, che dopo un po di slalom tra le auto si infilano in un sospetto tunnel dietro al porto.
E sorprea all'uscita di questo tunnel c'e' una bella strada per pedoni e bici, con le due carreggiate divise da una linea... rispettatissima sia da i ciclisti che dai pedoni... (sto scherzando ovviamente).
Comunque per circa 5 minuti mi ricredo.. si pedala benissimo, la strada è panoramicissima. Che bello, arrivare a Varazze sarà una gita bellissima.
Neanche il tempo di finire il pensiero che la pista finisce in un dedalo di stradine ghiaiate-maciulla-gomme e con un po di errori e scalette si arriva sulla passeggiata di Cogoleto. Qui un cartello ogni trenta metri ti ricorda che è assolutamente vieteto circolare con le biciclette.
Scendo allora sull'aurelia a fianco, separata da altre scalette.
Peccato che qui l'aurelia sia un rettifilo abbastanza lungo scambiato dalla maggior parte degli automobilisti per una pista di prova di accelerazione. La strada è pure stretta con auto posteggiate il tutto condito da automobilisti inc****ti che cercano posteggio. La bimba è terrorizzata... e io più di lei.
Torniamo sulla passeggiata, se incontro un vigile che mi vuole multare lo faccia pure... ma prima si becca il mio sfogo su cosa penso della sua amministrazione comunale....
Comunque riusciamo ad attraversare indenni Cogoleto e finito il paese ( dove alle bici è sempre vietato andare sulla passeggiata) incontramio un mare di fuoristrada rombanti che scorazzano sulla spiaggia per una manifestazione. Mi è quindi chiara la considerazione del comune di Cogoleto per i mezzi di trasporto...
spero sempre più ardentemente che un vigile mi fermi...
Invece nessuno ci dice niente e arriviamo all'imbocco della strada che corre lungo il vecchio tracciato della ferrovia tra cogoleto e Varazze che conosco bene per aver fatto un sacco di volte in bici o a piedi.
Scopriamo che, a dispetto delle notizie date, in quel periodo sarebbe chiusa per lavori!!!
Questo è quanto afferma un foglio di carta stinto dentro una busta di plastica trasparente appeso ad un palo. Tuttavia la transenna è a lato della strada e la gente passa tranquilla. Decidiamo di proseguire.
Per un po si viaggia bene, ma poco dopo il fondo torna ad essere ricoperto da un paio di palmi di ghiaia su cui si procede con una fatica immane (vi ricordo che ho inoltre 15 Kg di bimba sull'anteriore).
Finalmente raggiungiamo il confine del comune di Varazze dove inizia l'asfalto e arriviamo in un attimo al paese e poi al porticciolo turistico.

Di questo percorso "ciclabile" la regione liguria si e' più volte vantata in varie occasioni...
Passi la ghiaia che puo' essere una cosa temporanea ma è assurdo che ci siano pochi km di percorso protetto separati da lungi tratti di strada molto pericolosi.

Quindi a sentire parlare di percorsi o piste ciclabili in Liguria e a Genova mi vengo i capelli dritti perchè sono solo delle truffe per prendere i contributi della comunità europea per la mobilità sostenibile e in realtà rifarsi gli arredi urbani delle passeggiate a mare per i villeggianti.

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 00:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
QUOTO ! EmiBel
speriamo che riescano a cambiare qualcosa , pensa che nel tratto Varazze Cogoleto spesso quando piove c'e' parecchioi fango e le gallerie non sono illuminate!!
uno scandalo!!!!!!!



5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 09:22:24  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emibel, leggendo il tuo racconto non sapevo se ridere o piangere...

Almeno constatare che esiste uno straccio di idea/progetto/tentativo mi fa sperare che quantomeno ci sia un po' d'interesse da parte di sua eccellenza Burly (Burlando --> pres regione) per la ciclabilità... forse da quando gli volevano ritirare la patente si è convertito

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 12:21:54  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo tutto ciò che ha descritto Emibel (non che ce ne fose bisogno ) ed anche la delusione rispetto alle aspettative.

Ecco il punto in cui la passeggiata ciclabile piomba nel ghiaione.

Immagine:

145,32 KB

Notate la simpatica segnaletica verticale che impone una rapida inversione ad "U".

Ma come impedire al figliolo ed alla piccolina di assaggiare la sabbia!


Immagine:

146,64 KB

Il figliolo mi ha preso alla lettera esibendosi in una pelle di leopardo sulla ghiaia...la prima caduta (senza conseguenzema con grandi pianti) dalla rimozione delle rotelle causata dallo strato di ghiaia troppo spesso in alcuni punti.
Per fortuna aveva il caschetto... che è volato ancora più lungo di lui nonostante fosse allacciato!
Ed io che avevo tanto insistito per farglielo indossare.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 09:53:10  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pitta00 ha scritto:

Per fortuna aveva il caschetto... che è volato ancora più lungo di lui nonostante fosse allacciato!
Ed io che avevo tanto insistito per farglielo indossare.


Eheheh! povero Ettore! meglio così comunque prima ci si inter-faccia con la strada meglio è... l'importante è riprendere subito a pedalare!
Io ormai ho perso il conto dei tete a tete con il terreno...

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.