Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Pedelec: 8 su 10 sono motorini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 19:41:42  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Main&Codice=3915093&Data=2008-9-23&Pagina=10

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 20:47:48  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è da rallegrarsene, la strada migliore per la diffusione della locomozione elettrica.
L'illegalità ha un indiscutibile fascino a cui questo paese non sa resistere

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

elettrociclo
Utente Normale


Toscana


75 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 20:59:13  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e le amministrazioni comunali rimborsano pure chi acquista questi 'motorini'...
Italia...

Dinghi Special 2008
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 21:01:33  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si prega di non rispondere su questo thread/argomento onde evitare ennesima rissa.

Please dont feed the trolls.

Grazie!

Torna all'inizio della Pagina

Bracco il Baldo
Nuovo Utente


Lazio


27 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 21:06:05  Mostra Profilo Invia a Bracco il Baldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

si prega di non rispondere su questo thread/argomento onde evitare ennesima rissa.



BAU!

ossiequi,
B il B
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 22:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

nico
Utente Normale


Veneto


80 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 12:38:29  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non vorrei che quest'atteggiamento ingenerasse confusione.

Mi rivolgo agli amministratori, ma perchè non facciamo sul sito una bella pagina con indicate quali sono le pedelec a norma di legge e quali no? un semplice schemino, dico.

Sarebbe di grandissima utilità per i potenziali acquirenti che si rivolgono a Jobike prima dell'acquisto e si eviterebbero inutili discussioni semplicemente rimandando alla suddetta pagina.

Troppo semplice o c'è già e io non l'ho trovata?

FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 12:44:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nico ha scritto:
Troppo semplice o c'è già e io non l'ho trovata?


è il secondo topic in evidenza nella prima sezione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=443

ridotto all'essenziale, la questione è molto semplice: non deve partire o andare senza pedalare (se poi ha la levetta "grigia" per l'assistenza fino a 6kmh meglio farsi rilasciare una dichiarazione del venditore o della casa che si tratta di un mezzo conforme ecc. ecc. ... così che se dovesse sorgere una contestazione ci sta chi si prende la responsabilità del problema)

quello che mi incuriosice piuttosto è sapere se davvero ci sta chi può comprare mezzi irregolari con gli incentivi: questo sarebbe paradossale!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

lox
Nuovo Utente



Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 12:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lox Invia a lox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

nico ha scritto:
Troppo semplice o c'è già e io non l'ho trovata?


è il secondo topic in evidenza nella prima sezione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=443

ridotto all'essenziale, la questione è molto semplice: non deve partire o andare senza pedalare (se poi ha la levetta "grigia" per l'assistenza fino a 6kmh meglio farsi rilasciare una dichiarazione del venditore o della casa che si tratta di un mezzo conforme ecc. ecc. ... così che se dovesse sorgere una contestazione ci sta chi si prende la responsabilità del problema)

quello che mi incuriosice piuttosto è sapere se davvero ci sta chi può comprare mezzi irregolari con gli incentivi: questo sarebbe paradossale!


Certo non sarà completamente giusto approfittare di un'incentivo ma vuol dire comunque togliere un ciclomotore inquinante dalla strada a andare elettrico. Non vedo tutta questa indignazione. La solita perdita di tempo...Continuiamo a parlare di queste cose e vedrete che poi mettono la tassa pure sull'elettrico (a norma o non). Volete questo? Poi però ne riparliamo...
Vanno come motorini? E chissenefrega!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 12:56:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


scusa lox, gli incentivi vengono dalle nostre tasse: con questi soldi si sostiene l'acquisto di un mezzo che poi magari un domani viene sequestrato? allora delle due l'una: o non lo si sequestra o non lo si incentiva... come fa lo stato a incentivare l'acquisto di un mezzo di cui vieta la circolazione? se succede una cosa del genere l'indignazione non è fuori luogo...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

nico
Utente Normale


Veneto


80 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 12:59:18  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:


è il secondo topic in evidenza nella prima sezione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=443



Quello l'avevo visto, dico un chiaro elenco consultabile da tutti, anche da chi magari si compra una bici on-line e non la può mettere alla prova..

FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 13:07:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un elenco di modelli legali dici? e come ci prendiamo questa responsabilità? per un verso le bici elettriche sono moltissime e non si riesce a stargli dietro, per altro verso certe magari sono vendute con doppia possibilità o diavolerie varie che non possiamo stare noi a certificare o respingere... no - noi possiamo solo indicare i requisiti secondo me

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

nico
Utente Normale


Veneto


80 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 14:05:30  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, non c'è da avere paura a dire che un'auto è diesel o benzina, no?

Mettiamo almeno quelle SICURAMENTE a norma di legge, secondo me quando hai inserito le marche principali, hai coperto gran parte dell'immenso mondo dell e-bike e si fa un servizio senza pari senza pestare i calli a nessuno.

FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 14:43:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


no, credo che sia più complicato - p.e. noi abbiamo l'elenco delle bici che ci convincono... tra queste c'è microbike, che su richiesta dell'acquirente può essere fornita anche con acceleratore indipendente, o emove e flyer, che in qualche caso montano la levetta probabilmente legale ma forse no, o le flyer e kalkhoff high speed, o i kit che possono essere montati sia con solo pas sia col doppio comando...


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 21:46:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlando con un rivenditore di bici dai marchi strani della mia zona, mi ha detto che dopo questi annunci di multe colossali molti clienti che avevano preteso le bici modificate per andare senza pedalare, si sono affrettati a tornare da lui per "farsi mettere in regola"

Questo mi pare un risultato positivo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 21:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le classiche italianate

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 01:09:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:



Questo mi pare un risultato positivo

A me per nulla.

Se il terrorismo si vede che paga, si moltiplicheranno i terroristi.


Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 01:59:07  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:



scusa lox, gli incentivi vengono dalle nostre tasse: con questi soldi si sostiene l'acquisto di un mezzo che poi magari un domani viene sequestrato? allora delle due l'una: o non lo si sequestra o non lo si incentiva... come fa lo stato a incentivare l'acquisto di un mezzo di cui vieta la circolazione? se succede una cosa del genere l'indignazione non è fuori luogo...


quoto!

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 17:35:46  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una battuta...ma che scassamarones nelle 3Venezie.....

Poi magari scopri che i Suv parcheggiati in doppia fila in centro manco li guardano .....

E chissà quanti circolano allegramente guidando e parlando al cellulare....cosa molto più pericolosa di una pedelec seppur "finta" e "fuorinorma".....

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 19:44:57  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema si presenta in caso di incidente. I periti delle assicurazioni la prima cosa che fanno è guardare se la bicicletta a pedalata assistita è a norma, se non lo è allora non ti pagano nessun danno e oltretutto ti fanno pagare multe su multe. Vagli a dire ma tanto è lo stesso, ma non inquino, sono ecologico ecc. ti ritrovi con la bici rotta, danni fisici e anche multe e denunce. Il problema esiste ed è serio.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:26:34  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio:hihi questo lo dici sulla base di quale dati , te li ha dati qualche assicurazione? o hai subito cosi' tanti incidenti con la tua bici negli ultimi mesi??

Che poi, se cosi' fosse dovresti sapere che il perito si presenta non certo al momento dell' incidente ma giorni, settimane o addirittura mesi dopo, e per allora ... solo un cretino si farebbe fregare, visto che i mezzi se non c'e' il morto vengono affidati ai proprietari SEMPRE.


ehehe impaurire la gente non e' bello eh

salutami il tuo amico Titor, John Connor, e magari anche il T1000


Modificato da - jumper in data 17/10/2008 20:28:15
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 23:18:18  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' accaduto non più di un anno fa ad un anziano che è stato urtato su di un incrocio con la via Flaminia nella città di Fano. Dopo l'incidente è stato ricoverato all'ospedale con una ambulanza e la bicicletta tolta dalla strada e portata nei magazzini dei vigili urbani (anche se non era morto). Il fatto era sulle cronache regionali anche perché poi l'avvocato del ciclista si voleva rifare sul venditore della bici che è stata comprata a San Marino.
Mi sembra ci siano stati casi analoghi anche a Verona e in altre città.
Ma secondo te che motivo avrei di impaurire la gente?
Io credo che ci ci legge certe cose le deve sapere...

Edit: http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Main&Codice=3915094&Data=2008-9-23&Pagina=10
Qui un comandante dei vigili di Padova racconta di essere venuto a conoscenza delle differenze tra una bici elettrica e una a pedalata assistita il giorno che è avvenuto un incidente che ha visto coinvolto una bici che bici non era. Se ci avesse letto l'avrebbe saputo anche lui senza aspettare di essere informato dall'assicurazione.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889


Modificato da - antonio in data 18/10/2008 00:37:05
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 01:21:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:

Dopo l'incidente è stato ricoverato all'ospedale con una ambulanza e la bicicletta tolta dalla strada e portata nei magazzini dei vigili urbani (anche se non era morto).


Evidentemente non aveva parenti e/o amici che si occupassero della bici che non poteva rimanere in mezzo alla strada a far danno.
O che quantomeno andassero a riprendersela dai vigili dopo il fattaccio per farla ... sistemare o .... volatilizzare.

Certo che bisogna saperle certe cose, al fine di ovviarvi, ma senza che la paura prenda il sopravvento.
Tutte ste notizie fatte battere dai vari giornalucoli e tgucoli, hanno uno scopo ben preciso: portare a una normazione rigida delle bici, e tagliare le gambe alla concorrenza cinese diretta (perche' indirettamente tutti poi costruiscono li) e i kit.

Non e' nel nostro interesse.

Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 09:59:24  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:


Tutte ste notizie fatte battere dai vari giornalucoli e tgucoli, hanno uno scopo ben preciso: portare a una normazione rigida delle bici, e tagliare le gambe alla concorrenza cinese diretta (perche' indirettamente tutti poi costruiscono li) e i kit.

Non e' nel nostro interesse.

Sono pienamente d'accordo

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 14:17:28  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E spero che ciò non accada.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 14:29:13  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi antonio, se ho capito bene, se io con l'auto (in teoria eh...) investissi una persona che circola con una bici elettrica NON LEGALE la mia assicurazione non ne risponderebbe?
Neanche se il mio torto fosse palese?
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 14:38:38  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:
se io con l'auto (in teoria eh...) investissi una persona che circola con una bici elettrica NON LEGALE la mia assicurazione non ne risponderebbe?


Di sicuro proverebbe a non risponderne.
Lo fanno per molto meno, tipo i ciclisti investiti mentre percorrevano in sella attraversamenti pedonali (che fra l'altro "raccordano" tratti di pista ciclabile).



Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 15:25:47  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ghironda ha scritto:

Lo fanno per molto meno, tipo i ciclisti investiti mentre percorrevano in sella attraversamenti pedonali (che fra l'altro "raccordano" tratti di pista ciclabile).



già.
se ben ricordo
ne sa qualcosa il nostro Dipolo....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.