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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 01:17:57  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi ricordo se ne avevamo già parlato ma da qualche mese vedo su Ebay questo economico kit con motore centrale brushed.



In versione 24V 250W:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200629304959&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_19529wt_1217

e 36V 350W:
http://cgi.ebay.it/36V-350W-ELECTRIC-MOTORIZED-E-BIKE-CONVERSION-KIT-/200645036341?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2eb7604935

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
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Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
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necknecks
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Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 08:29:45  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti, sono davvero molto interessanti i kit che vende questo signore...
E hanno un prezzo per niente esoso.
Certo, la sostituzione del movimento centrale è una cosa che richiede qualche verifica preventiva e un pò di applicazione...
Ma un motore centrale è tutt'altro rispetto all'hub, una scelta da professionisti.

Il motore è piccolino. L'elettronica è semplicissima (brushed). Chissà come si comporta sotto sovralimentazione...
Sarebbe carino sapere come va davvero questo kit.
Bella segnalazione, aspetto di leggere di piu'...

_________________________________
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36169 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 08:38:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori sono questi: http://tncscooters.com/product.php?sku=106115 o comunque altri simili che si trovano su eBay.
Il meccanismo è carino, ma è adatto a basse potenze, visto che il fissaggio è effettuato tramite una sola staffa in lamiera bloccata tra la bussola destra del movimento centrale e il telaio.
Per potenziare il kit occorrerebbe aggiungere una seconda piastra sul lato opposto.
La ruota libera è identica a quella del Cyclone.
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pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 08:48:39  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace il sistema di attacco, che mi sembra più semplice di quello del cyclone; non mi piace invece che il motore sia brushed.
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 09:33:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante, ma da noi le bici con movimento centrale senza cartuccia mi sembrano un'eccezione o sbaglio !?
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 09:44:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sistema è semplice ed a basso costo sfruttando gli economici motori a spazzole che anche tncscooters vende.
Interessante per la semplicità, potrebbe essere utilizzabile per una elettrificazione di bassa potenza.
Ho scritto al venditore per sapere se ha in progetto di fornire questo kit in versione 500W e mi ha risposto che ne sta collaudando una versione a 36V.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 03/10/2011 : 10:18:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Baz: I sistemi a cartuccia sono compatibili con questa modifica, i passi delle filettature sono gli stessi, e anche Cyclone fino a poco tempo fa forniva l'asse come quello.
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 10:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Baz: I sistemi a cartuccia sono compatibili con questa modifica, i passi delle filettature sono gli stessi, e anche Cyclone fino a poco tempo fa forniva l'asse come quello.


certo ma dove la trovi una cartuccia assemblata con un albero fuoriserie come quella di cyclone ?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36169 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 13:30:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non devi montare una cartuccia preassemblata, nel vano del movimento centrale puoi tranquillamente inserire le calotte con le sfere che ti invia con il kit.
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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 13:40:06  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà se è rumoroso come il cyclone

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36169 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 13:52:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gabyzio: Per quello che ho potuto sentire su alcuni mezzi equipaggiati con quei motori, il rumore del riduttore ad ingranaggi a denti dritti è abbastanza forte.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 13:58:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe essere più rumoroso del Cyclone.

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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


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Inserito il - 03/10/2011 : 14:03:10  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manca solo di vedere come va, con quello che costa, anche se ci sarà di fargli qualche ritocco sembra un affare.

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 14:05:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. in effetti mi intriga...

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jumper
Utente Master




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Inserito il - 03/10/2011 : 16:40:40  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' la spedizione che e' fuori mercato.

Altrimenti sarebbe il motore ideale per farci prove senza patire troppo

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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 12:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e invece usare qualcosa del genere per motorizzare un trailer?
ruota 16"


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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 21:36:27  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il venditore mi ha appena comunicato che ha pronta la versione 24V 350W.


http://www.ebay.com/itm/200645036341?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1562.l2649

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icnus
Utente Medio



Sardegna


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Inserito il - 06/10/2011 : 22:16:15  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione che questo kit non prevede ne pas ne freni in dotazione.La centralina ha solo connettori per motore accelleratore e un freno .Nessun connettore per il pas.Verificato di persona ......acquistato a settembre sto aspettando per montarlo sulla bici adatta.Se dite che frequentate il forum ci scappa anche uno sconticino .

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 00:26:45  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
... il fissaggio è effettuato tramite una sola staffa in lamiera bloccata tra la bussola destra del movimento centrale e il telaio.


la piastra si blocca anche sul fodero destro del carro, ma la cosa mi lascia parecchi dubbi perchè nel punto dove si avvita, il fodero potrebbe non essere "al punto giusto" ovvero con lo stesso allineamento della scatola del movimento centrale.

I foderi bassi del carro non sono tutti uguali e quindi non è detto che in quel punto si riesca ad agganciare la piastra in maniera ottimale.

per capirci parlo del punto sotto la "n" di Gngelectric nella prima foto postata da Dasti

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 00:30:02  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovviamente non può essere installato su bici full

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
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icnus
Utente Medio



Sardegna


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Inserito il - 07/10/2011 : 00:43:40  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è la centralina in questione

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115,34 KB

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Barba 49
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Inserito il - 07/10/2011 : 08:01:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dumil: Sono daccordo con te, è difficile che il supporto si adatti a tutte le nici e sicuramente non si può montare sulle biammortizzate.
Il mio ragionamento intorno al numero dei supporti, riguardava la torsione che potrebbe avere una sola piastra di lamiera (anche se collegata in due punti per non farla ruotare) in caso di potenziamento del motore, con 250W sicuramente non c'è nessun problema.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 10:05:01  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto offerta al cinese per questi motori.
Il margine di guadagno per ora non è saltato fuori.
Tecnicamente mi lascia perplesso, anche se l'idea è buona. Ma non vorrei trovarmi a vendere cacca...
Il fatto che sia fuorilegge da come ho letto qua, lo squalifica completamente ai miei occhi, perchè il bello di un gingillo del genere è quello di poter usare solo 250W per affrontare i salitoni, visto che usa lo stesso cambio della bici.
Stavo pensando di provarlo e dopo vedere se salta fuori la possibilità commerciale di importarlo...
Che dite ? Preferite prenderlo a basso costo da lui o farmi guadagnare qualcosa e armarvi dei 2 anni di garanzia alla "Joffa" ?
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 10:23:06  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:
(...) Ma non vorrei trovarmi a vendere cacca (...)

A mio giudizio il rischio è elevato, comunque il kit andava preso in esame.

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GianniTurbo
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Lazio


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Inserito il - 07/10/2011 : 10:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sbaglio o alla fine hai solo una corona davanti?
per il mio punto di vista è penalizzante !!!


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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 11:05:08  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si una sola corona come il Cyclone "1 chainwheel".

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joffa
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Inserito il - 07/10/2011 : 11:31:10  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

ma sbaglio o alla fine hai solo una corona davanti?
per il mio punto di vista è penalizzante !!!

Oggettivamente è limitante, ma, all'atto pratico, quante volte cambieresti con la corona con un motore che sfrutta le merce del cambio?
Già con gli hub, si usa poco...
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 13:10:00  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sia biciclette con morore hub e tre corone che bici con motore centrale e una corona; posso confermare quanto afferma Joffa.
Con un centrale non si sente assolutamente la necessità di una tripla guarnitura se non si devono percorrere dei tratti di fuoristrada particolarmente difficili.

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joffa
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Inserito il - 07/10/2011 : 16:32:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e fuoristrada di solito si usano più di 250 Watts...
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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 07/10/2011 : 17:03:19  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto!

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icnus
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Inserito il - 11/10/2011 : 22:26:21  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

Barba 49 ha scritto:
... il fissaggio è effettuato tramite una sola staffa in lamiera bloccata tra la bussola destra del movimento centrale e il telaio.


la piastra si blocca anche sul fodero destro del carro, ma la cosa mi lascia parecchi dubbi perchè nel punto dove si avvita, il fodero potrebbe non essere "al punto giusto" ovvero con lo stesso allineamento della scatola del movimento centrale.

I foderi bassi del carro non sono tutti uguali e quindi non è detto che in quel punto si riesca ad agganciare la piastra in maniera ottimale.

per capirci parlo del punto sotto la "n" di Gngelectric nella prima foto postata da Dasti

Mi sa proprio che hai ragione sto kit non sia adatto a tutte le bici!!!!!infatti...
Primo inconveniente con il kit da montare su la Dahon espresso!!!!!
Non posso montare le staffe che dovrebbero stringere i foderi perchè interferiscono con il supporto del cavalletto e inoltre i miei bellissimi pneumatico Big Apple da 26"x2,35 sfrega sul motore .Soluzione ....cambiare bici ....... ma è già la seconda che provo


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Dasti
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Inserito il - 11/10/2011 : 23:01:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Icnus per il test di montaggio.

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osva
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Lombardia


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Inserito il - 12/10/2011 : 10:21:01  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
incus non fermarti fai modificare la piastra di sostegno e fai tagliare i due supporti del motore che sono bruttissimi e non servono a niente io lo trovo un bel sistema
osva

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icnus
Utente Medio



Sardegna


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Inserito il - 12/10/2011 : 18:51:06  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
osva ha scritto:

incus non fermarti fai modificare la piastra di sostegno e fai tagliare i due supporti del motore che sono bruttissimi e non servono a niente io lo trovo un bel sistema
osva

Grazie osva per l'incitamento !!!!Tranquillo non mi fermo.Ho già pensato a delle modifiche da apportare alle staffe .Quelle in dotazionenon servono a niente.Si la piastra di sostegno è brutta ma per ora è l'ultimo dei miei problemi.
Anche io trovo il sistema interessante ma sicuramente la componentistica non è quella del mitico Ciclone ma piuttosto mi pare il prodotto di un tornitore fai da te!!!!!!Va bè andiamo avanti.

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
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Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
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chopper62
Utente Normale



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Inserito il - 24/10/2011 : 07:42:32  Mostra Profilo Invia a chopper62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chiedo a tutti gli esperti riguardo al Kit in vendita su ebay
cosa intende per:
The central axis is for 68mm bottom bracket set..If your bike bottom bracket is 73mm,please contact us for the 73mm bottom bracket
devo smontare i pedali per misurare l'asse oppure senza fare ciò posso anche esternamente verificare la lunghezza dell'asse grazie anticipatamente a tutti voi

Immagine:

64,65 KB

Kit Nine FH154 All Round
36V 250W 28" su cinesina
Km ad oggi 420
Chopper Bike Low Rider Custom 250W 24V lifepo4 36v 10ah
Pieghevole 20" muscolare
Cruiser E-bike custom kit NC RH205
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joffa
Utente Master




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Inserito il - 24/10/2011 : 08:34:59  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso si riferisca alla lunghezza trasversale della sede del movimento centrale.
Ci sono diverse lunghezze del perno centrale.
Con lo stesso modello si può usare anche una doppia motorizzazione.
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 21:59:14  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:


Per potenziare il kit occorrerebbe aggiungere una seconda piastra sul lato opposto.
La ruota libera è identica a quella del Cyclone.

Continua la mia odissea con il kit di Gngelectric......
Grazie al consigli di Barba 49 sono riuscito a bloccare il motore con una seconda piastra piazzata sul fodero destro.
Questo è il risultato.........scusatemi per le foto pessime dal cell

Immagine:

77,96 KB
Risolto questo problema ora se ne presenta un'altro......
facendo fare un giro alla ruota libera scopro che questa sfrega sulla calotta destra del movimento centrale.
Smonto il tutto per l'ennesima volta, compresa la corona dalla pedivella, e scopro con mia grande sorpresa che la ruota libera non è identica a quello del Ciclone ma non è
altro che un rocchetto con sedici denti saldato grossolanamente ad una pedivella molto scadente....... un'altro mondo rispetto a quelle massicce del ciclone!!!!!!!!!!D'altronde che cosa potevo aspettarmi da un kit così economico?

Immagine:

58,18 KB

Pedivella e ruota libera del vero Ciclone
Immagine:

33,64 KB
Superato anche questa delusione mi sono messo all'opera per limare la sporgenza del rocchetto che sfregava sulla calotta.

Immagine:

51,75 KB
Anche questo problema risolto...... ora la ruota libera gira alla perfezione.
Felice come una pasqua mi accingo a montare la catena e mettere in moto .......ma noto amaramente che corona e pignone-motore purtroppo ora non sono più allineati e la catena esce dalla sua sede!!!!!!!
Basta per oggi ne ho abbastanza........meno male che doveva essere un lavoretto facile facile da poter fare su qualsiasi bici con pochi attrezzi!!!!!


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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 23:01:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo icnus continua cosi!

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osva
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 27/10/2011 : 01:49:47  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben fatto icnus continua cosi
osva

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 08:51:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le installazioni sono sempre facili per chi non le fa! Spesso anche l'installazione di un normale kit può riservare sorprese che allungano il tempo di installazione. Se poi si vogliono cambiare i connettori, fare le cose ordinate, usare cavi più robusti etc etc, allora l'installazione diventa lunghissima! Dai non darti per perso! Questa tua esperienza serve a tutti!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36169 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 09:33:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti scoraggiare Icnus, resisti!!!
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Qwert
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 08/01/2012 : 18:32:57  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso anch'io questo kit, sto cercando di risolvere le varie rogne. Adesso sino al tuo punto. Leggendo volevo evitare di fare la tua fine e quindi non ho molato il rocchetto, però prima di ingrossare il perno del movimento centrale mi chiedo: hai provato a portare indietro il motore con delle rondelle che fanno spessore? Così dovresti riallineare corona e rocchetto del motore. Mi fai sapere se hai risolto? Grazie..io tra poco vi faccio sapere i miei esiti. :)

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2
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Qwert
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 09/01/2012 : 00:12:14  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che ci sono..il rocchetto agganciato al motore ti ruota senza oscillare? Il mio purtroppo oscilla un po' e devo vedere ancora di smontarlo.. Ormai lo faccio dopo aver limato il rocchetto della ruota libera sulla corona.
Io ho montato il motore su una scott timber, una banale bicicletta vecchio stile che non ha neanche le forche ammortizzate..eppure mi trovo a non poter fissare in alcun modo la staffa al telaio, ho dovuto ruotare il blocco motore ancora più in basso perché la lamiera che tu hai agganciato con le staffe a me batte nel telaio e mi inclina il movimento centrale. Comunque quello non è un problema, l'unico vero problema è risolvere il discorso della ruota libera e sperare di poter rimediare con poco per il pignone del motore che mi oscilla un pochino.

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
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Qwert
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 11/01/2012 : 18:50:54  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se non interessa a molti volevo avvisare che ho risolto il problema che aveva avuto Icnus smontando il motore dalla staffa e mettendo per ogni vite die rondelle in acciaio da 1mm di spessore, così la guarnitura è in pari rispetto al rocchetto del motore. Vi sto scrivendo dal cellulare perché ho problemi al pc da una settimana altrimenti vi postavo anche le fotografie, che non mancheranno a breve. Ancora naturalmente sono in fase di montaggio e sto aspettando la batteria (una bottle battery 36v 10ah licomn2) che vorrei posizionare nel triangolo della bici. Tra poco vi romperò le scatole per capire come fissare la staffa al telaio oltre che al movimento centrale, magari aprirò un thread apposito.
Anche se non poso mai vi leggo ininterrottamente da quasi un anno, siete dei grandi. ;)

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 11/01/2012 : 19:19:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qwert ha scritto:

Anche se non interessa a molti(...)

No anzi la Tua esperienza è molto interessante e aspettiamo le foto!
P.S. grazie per l'apprezzamento dei post.

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Qwert
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Inserito il - 11/01/2012 : 20:35:26  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ho rimediato col pc del fratello, vi invio qualche primo piano della zona motore.
Come potete vedere ho qualche problema a sistemare la staffa, per far salire il motore devo tagliare la staffa dalla parte di sinistra fino al primo buco in basso. Il problema poi diventa fare un supporto resistente che impedisca di ruotare al motore e trovare un valido sistema per fissarlo al telaio. Ci devo lavorare un pochino su..spero di farcela. Suggerimenti?







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Qwert
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Inserito il - 11/01/2012 : 20:41:22  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima ho provato a mettere la catena, il problema è che con quel maledetto sistema di ruzzole che va in basso la lunghezza della catena non è sufficiente per passare dal cambio. Che faccio? Allungo la catena con le falsemaglie e mi tengo quel coso brutto in basso o mi conviene stare a ponderare qualcosa segando la staffa?

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Qwert
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Inserito il - 11/01/2012 : 20:56:39  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei spammare troppo, questa qui è una foto della bicicletta prima dell'operazione di montaggio, non mi sembra una bicicletta strana..è una banale bici con telaio in cromo-acciao dei primi anni 2000..


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Qwert
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Inserito il - 17/01/2012 : 20:56:18  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi!
Sono riuscito a montare il tutto!!
Devo dire che ancora ci sono tutti i fili volanti e viaggiavo con la litio dentro lo zaino, ma mi sono divertito come un matto!
La corona davanti è da 38 denti, e il massimo rapporto dietro è un 34 denti, in quella configurazione salgo veramente veramente bene! Fantastico! Poi la sensazione di partire con il rapporto più grande e cambiare progressivamente tutti e 7 i rapporti come una moto la rende divertentissima! Ho raggiunto su una strada chiusa al traffico che ho la fortuna di avere vicino casa 46 km/h! Senza neanche mettermi in posizione aerodinamica!
Ho parlato in privato con icnus e confermo quello che mi ha detto, la corona davanti è un po' imprecisa, ondeggia un minimo e voglio sostituirla con una da 36 denti del cyclone come ha fatto lui.
Visto che già è abbastanza frullina a quel punto metterò un pacco pignoni nuovo dietro da 9 rapporti del tipo 11-34 invece di quello che ho adesso (7 rapporti 34-14).
Veramente divertentissima, e sinceramente la facevo molto più rumorosa di quello che ho visto su youtube con motori di quel tipo.
Tra poco farò un video e metto delle foto!
Saluti, e chiunque abbia una corona da 36 denti cyclone mi contatti! :)

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Dasti
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Inserito il - 17/01/2012 : 21:42:01  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Qwert, ci sei riuscito!
Mi fa piacere che tu sia entusiasta del motore centrale e in effetti il divertimento che si ha da questo tipo di elettrificazione è notevole.
Chiaramente non Ti serve solamente la corona Cyclone ma anche la ruota libera e le pedivelle.

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Inserito il - 18/01/2012 : 20:20:43  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo a fare rapporto!
Oggi ho percorso 25 km, di cui 1km in fortissima pendenza, e devo dire che la spinta del motore è veramente notevole, riesco a salire agile con meno di metà manetta di acceleratore.

La corona oscilla in modo fastidioso, questo quando pedalo.
All'inizio ingenuamente ho dato colpa alla ruota libera interna, che non è altro che il famoso rocchetto da 16 denti sistemato in modo molto artigianale, ma devo dire che lui fa il suo lavoro, estraendo la corona e ruotandola con il pedale fermo non oscilla.
A questo punto mi son messo a vedere il movimento centrale, ed in effetti oscilla un po', e questa oscillazione si amplifica sia sul pedale di sinistra che sulla corona a destra.
Visto che anche prima della conversione avevo problemi con questo movimento volevo cambiare tutto il mozzo, prendendone uno a cartuccia del cyclone.


Il mozzo che vorrei prendere è come questo:



Misura 153mm, adesso non mi rimane che misurare il mio e vedere quanti cm sono.
Mi preoccupa il fatto che dalla foto sembra che il lato destro sia troppo corto, spero sia una mia impressione dovuta al fatto che la cartuccia nasconde il movimento.
Ho paura che la corona singola non riesca ad entrare e che sfreghi sul mozzo del movimento centrale.
Per paragone, sapete mica dirmi se questo tipo di cartuccia è compatibile sia con il kit 1 chainwheel che 3 chainwheel?

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