Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 raggi raggi raggi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 13:30:13  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!
ho un problema con i raggi.
per la mia nuuvoa bici ho preso dei nuovi cerchi
(questi)http://www.bicyclewheelwarehouse.com/images/uploads/Rims/Rims%2026/Mavic%20Disc/mavic-521-disc-04.jpg.
http://www.richardsonscyclesscarborough.co.uk/shop/images/mavic-en521-rim.jpg
sono belli e robusti ma hanno un grandissimo problema!!!non passano i nipples!!!
Avevo un bafang posteriore(24V) con raggi da 3mm al quale voglio montare il nuovo cerchio. cosa faccio??? se uso i raggi tradizionali(ma di buona qualita, magari quelli sfinati) che succede??
il mio piccolo bafang sovralimentato fa quasi 600 watt...
in teoria,essendo cerchi per freni a disco, in frenata si generano potenze inverse molto piu grandi di 600 watt...
che faccio??(lasciare i cerchi scassosi che avevo non è una possibilità contemplata!)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 15:25:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ho percorso oltre 2000Km con il Bafang portato a 1350W montato su un cerchio di serie della Decathlon con raggi da 2mm e non mi è successo niente. Dipende tutto dal tuo peso e dai percorsi che vuoi fare, nonchè dal fatto che la bici sia biammortizzata o meno.

Se hai un ottimo cerchio, monta i raggi da 2mm (max2,3mm) e vedrai che andranno benone.
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 17:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I raggi da 2mm vanno sicuramente bene per i fori del tuo cerchio, ma già il nipplo dei 2,3mm è probabile che non passi...

Se non sbaglio nella descrizione dei motori di joffa attuali è indicato che montano raggi da 2mm, quindi reggono anche quelli sicuramente.
Io ho girato 2 anni con me (85Kg) e il pupo (25kg) sul seggiolo dietro con una normale ruota da 28" da 20 euri senza avere mai rotto un raggio...va be che io non tiravo come un motore elettrico, ma di buche ne abbiamo prese...

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 20:29:06  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Personalmente ho percorso oltre 2000Km con il Bafang portato a 1350W montato su un cerchio di serie della Decathlon con raggi da 2mm e non mi è successo niente. Dipende tutto dal tuo peso e dai percorsi che vuoi fare, nonchè dal fatto che la bici sia biammortizzata o meno.

Se hai un ottimo cerchio, monta i raggi da 2mm (max2,3mm) e vedrai che andranno benone.

E dove sei riuscito a recuperare i raggi posteriori?
Il mio cerchio fa 525 dove ce l attacco per i nipples ma non riesco a trovare raggi da 210.
avendo il bordino per la base dei nipples riportato, se prendo una punta piu grande e allargo il foro, faccio una cagata mostruosa?(come disse fantozzi??)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 21:27:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i fori del cerchio presentano l'anello di rinforzo non ti conviene allargarli, altrimenti perdi questo trattamento che impedisce ai nipples di consumare l'alluminio.
I raggi li ho sempre acquistati nelle varie botteghe sul web oppure su eBay, al limite se non trovi quella misura puoi cambiare il numero di incroci e vedere con il calcolatore se la misura che esce è più commerciale: http://www.sapim.be/index.php?st=spokelength
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.