Autore |
Discussione |
|
brett
Utente Medio
Lazio
254 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 17:18:15
|
salve ragazzi. forse mosso da un mio problema fisico che mi impedisce di sollevare agilmente le gambe verso l'alto avrei pensato di accorciare le pidivelle della mia e-bike. attualmente dato che soffro nella pedalata sono costretto ad andare con la sella troppo alta ma noto che piu' sollevo la sella e piu' la mia bici e' meno stabile non trattandosi di una bici da corsa (city bike) ho provato ad abbassare la sella fino a che il piede tocca quasi sulla pianta intera e la bici in curva e' meno precaria. il mio ragionamento pur sbagliato mi ha portato a questo "pensiero": avendo il motore che aiuta lo sforzo perche' non usare pedivelle piu' corte e abbassare la sella con conseguente abbassamento del baricentro che eviterebbe in curva torsioni indesiderate del telaio e una migliore tenuta a discapito dell'aereodinamica che si va a fottere per il cambiamento di postura?. e poi l'allungamento della rapportatura che con pedivella corta e un filo di motore dentro dovrebbe essere gradevole pedalare senza andare troppo in fuorigiri con le gambe. nessuno di voi a mai provato tale souzione?
|
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto..... |
|
HENKA
Utente Attivo
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 17:53:17
|
forse ti sbilancia il troppo peso al posteriore se hai batteria e motore lì.
a me faceva così e quando ho messo la batteria nel triangolo del telaio sono sparite tutte le flessioni anomale. |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
|
|
|
mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 17:58:33
|
Non ho mai provato, ma il ragionamento fila! |
RH 205 HT |
|
|
dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 00:25:28
|
non so, credo che bene che ti vada guadagni 1 cm di pedivella che non mi pare un gran guadagno per il baricentro. |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2019 : 00:04:38
|
Ho da poco restaurato una bici da corsa ragazzo del 1982 sostituendo il movimento centrale e la guarnitura a " chiavelle" con altre a perno quadro. La guarnitura nuova è una Miche da 125mm con BCD 110 ( 5 viti) e si incastra perfettamente sul movimento centrale a perno quadro ( normalissimo e di altra marca). A dire la verità non mi ero nemmeno posto il problema della compatibilità tra perno quadro adulti e ragazzi, ma si incastra perfettamente: non dovrebbero esserci differenze. |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2019 : 11:31:37
|
grazie, #279; quello che dicono, che non ce differenza. |
|
|
zeccato