Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dahon Jetstream P8: Elettrificazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 23:19:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai che penso di te e di quelli come te? Che siete il valore aggiunto che spesso ci aiuta a risolvere problemi che mai e poi mai saremmo capaci da soli!! Per me è' un grosso privilegio conoscere delle persone che senza nessun interesse offrono dei servigi, in altri casi spesso si pagano anche parecchio, te lo dice uno che appartiene ad una di queste realtà!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 11:17:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mercoledì 20 Aprile
Ore 11:00

----------------------------------------------------------------------

Aggiornamento:

Video della 1 ricarica

http://www.youtube.com/watch?v=9CR_rzvqzfQ

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 16:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mercoledì 20 Aprile
Ore 16:30

Aggiornamento:

Video di collaudo
http://www.youtube.com/watch?v=lJN9KRiqDBE

Seguiranno altre modifiche

1 - sostituzione del cambio completo(quello attuale non consente la regolazione del fine corsa sul pacco ad 8 rapporti) montando anche la manopola corretta per le 6 posizioni sul nuovo pacco pignoni(..è stato necessario montare il pacco a 6 rapporti per recuperare qualche mm di tolleranza in più) ricordo che il carro della Dahon è d'alluminio ed è esattamente 130 mm!)

2 - non mi piace l'accostamento cromatico della batteria sul telaio, devo inventarmi qualcosa? Qualche idea?

Messaggio per Marco della ditta AlcedoItalia:
adesso capisco perchè molti utenti parlano bene di te, sei disponibile al dialogo, cortese e sai come gestire il cliente.

Da oggi hai un cliente soddisfatto in più!!.

Dahon Jetstream

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 17:02:56  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un gioiellino.. complimenti!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 17:10:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

Ti piace? Anche il contenitore della batteria?

Dahon Jetstream

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 17:24:25  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik8jqk ha scritto:

imayoda ha scritto:

Ti piace? Anche il contenitore della batteria?

sì, perché no? sembra un siluro
magari una verniciatina non guasterebbe.. o del colore della bici oppure un bel nero (anche se dopo al sole sarebbe un problema)

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 17:30:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi andava il solito contenitore a borsa piuttosto che sul portapacchi, la bottiglia però è venuta troppo lunga rispetto alla bici, colpa delle 10s..vedremo!?

Dahon Jetstream

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 17:47:46  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti veramente stupenda
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 19:39:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quoto, un risultato sorprendente!

(e grazie del saluto a jobike in conclusione del primo video )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 20:13:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il risultato è fantascentifico!!!
Mi piace!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 21:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, i vostri giudizi mi ripagano di tanti sacrifici!!

Dahon Jetstream

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 00:31:11  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero un gioiello, bravissimo.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 07:28:06  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik sei un artista! complimenti per la realizzazione ed anche per i video,ti ho già mandato la richiesta d'amicizia.

collaboratore video

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 07:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era un pò che non seguivo questo post.... Antonio, sono senza parole, sei di una precisione e hai una perizia INVIDIABILE... per fortuna che fai un altro lavoro, se nò la vedevo dura ad averti come concorrente....
complimenti sinceri

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36263 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 08:11:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo i miei complimenti a quelli di Alcedo, un lavoro veramente ben eseguito, direi da certosino... Bravo!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 08:53:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Permettetemi di dividire questo risultato con tutti voi, sono lusingato e persino commosso, grazie!

Dahon Jetstream

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 16:29:57  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si dovesse fare un manuale sulla elettrificazione lo potresti redigere tu. Sei preciso, chiaro, efficace nella spiegazione ed hai ottenuto un risultato migliore di tante bici native.

Ma la centralina è chiusa nella borsetta? Non si corre il rischio di surriscaldamento?

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 21:12:16  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimentoni anche da parte mia ik8jqk, bellissima realizzazione, molto pulita !

Anche a me le gomme non piacciono molto, ma l'importante è che piacciano a te !

Bravo!

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 22:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

ik sei un artista! complimenti per la realizzazione ed anche per i video,ti ho già mandato la richiesta d'amicizia.

Artista?! Non esageriamo adesso

Ps.Sei sicuro della richiesta d'amicizia mandata a me? Non mi risulta.

Dahon Jetstream

stefano.mc
Nuovo Utente

Campania

33 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 12:20:37  Mostra Profilo Invia a stefano.mc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche domanda da ingeuo inesperto:

1 perchè il motore dietro, non sarebbe stato meglio metterlo alla ruota anteriore in modo da conservare cambio e rapporti originali?
2 col motore al posteriore su ruote così piccole non rischi di "impennare" sulle salite più ripide?
3 perchè non montare batterie e centralina su un portapacchi archlite posteriore/anteriore?

Le mie sono solo curiosità, in ogni caso veramente complimenti per il lavoro.
Aspettiamo con ansia video e report delle prove su strada!!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 12:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, la vena artistica maniacale ti contraddistingue!!
Ancora complimenti per la precisione realizzativa! Le lipo dovrebbero essere al sicuro...credo!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 13:41:38  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti antonio, la tua bici è bellissima!

ti volevo dire una cosa però, la bombola porta batteria (bellissima e pulitissima realizzaione, come al tuo solito) messa lì sopra con il wattmeter incassato... diciamo che fa un certa impressione... non voglio scrivere cosa sembra perchè il termine non è opportuno per eventuali motori di ricerca.. io non so se l'intento era di non dare nell'occhio ma diciamo che così.. incuriosisce un po'... [:1]

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 17:21:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riesumo per non aprire un altro Thread

Versione finale della mia personale realizzazione

Immagine:

396,43 KB

Immagine:

321,51 KB

Immagine:

294,51 KB

Modifiche apportate al progetto iniziale:

- sostituito contenitore batterie-centralina con borsa posizionata sul manubrio per bilanciarne i pesi, utile anche come porta-oggetti personali

- sostituito accelleratore a pollice con twist 1/2 manopola by Alcedo, molto comodo in città e dove è necessario scattare e ripartire

- montato riduttore di corrente per economizzare quando occorre e per contenere la troppa esuberanza in partenza e sulle salite

- modifica e montaggio sella Kefren

---------------------------------------------------------------------
Questa la configurazione finale:

Motore Bpm 500w 48v by Alcedo
Controller Armageddon 72V 45A by Joffa
Batterie 25S 4.5Ah Li-po by HobbyKing
Peso complessivo circa 20kg
Richiudibilità limitata, non posso abbassare più il manubrio ma chiusa rientra comunque nella mia auto quando serve.

Dahon Jetstream
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.