Autore |
Discussione |
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 17:10:14
|
ci risiamo, ho comprato dei pezzi a Taiwan ecco il risultato: Allegato: 201161817243_Immagine.bmp
è tristissimo constatare per l'ennesima volta quanto siamo provinciali ed isolati. (NB a casa c'è una portinaia: con ogni probabilità il fattorino ha suonato ed è scappato come ormai succede regolarmente a molti milanesi)
e moh che faccio ? Ho avvertito il venditore ma chè ci può fare anche lui ?
|
|
jaker
Utente Medio
209 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 17:28:27
|
ciao con il track number potresti vedere a quale corriere è stato affidato per l'italia in modo da intercettare il pacco di sicuro è in italia e in giacenza in magazzino dell hub di spedizione in dietro non torna perchè nessuno paga per il viaggio aereo, almeno credo. Prova a mettere il track number sui sito della posta in dovequando pacco internazionale, oppure sui siti dei corrieri. ciao e facci sapere. |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 17:39:39
|
che sfortuna.. devi rintracciare il deposito dove è ferma ed andare a mano a ritirarlo.. |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 20:38:11
|
E' successo anche a me,ma con merce provenienza nazionale e tramite SDA(poste italiane).
sono riuscito a rintracciare il pacco,grazie alla buona volontà delle poste della mia zona.
Era già tornato a Roma da uno dei depositi SDA,in teoria potevo anche aspettare che me lo rispedissero.
Ho preferito andarlo a ritirare di persona,facendo in totale 90km di macchina.
Comunque ti conviene rintracciare subito il pacco con il track number tramite spedizioniere,credo che abbiano una giacenza di 60gg,poi dopo non so che fine facciano,perchè come dice Jaker,nessuno si cura delle spese di ritorno....secondo me vanno all'asta(sti bastardi) |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 21:57:21
|
Non la chiamerei sfiga
che i postini a Milano badano solo a consegnare l'avviso di tentata consegna è un fatto (non stò a dilungarmi, ma vi assicuro che più di una volta mi sono trovato in posta a far la coda con decine di persone nelle mie stesse condizioni)
che un pacco ci impieghi 1 giorno a girare in torno al nostro pianeta e 6 per andare da Malpensa a Milano un'altro
l'ho ben tracciato sulle poste taiwanesi, non è indicato il corriere italiano, presumo sia poste italiane, su web poste Italiane non traccia i pacchi in arrivo dall'estero, finora non sono riuscito a parlare con nessun umano alle poste italiane, riproverò lunedì |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 22:17:19
|
A me capita spessissimo e a casa mia c'è sempre qualcuno. Suppongo tu abbia comprato da Cyclone che utilizza il servizio EMS. Il numero di tracking che hai è quello estero che non viene tracciato con "Dovequando - EMS". Chiamando il Call Center di Poste Italiane al numero verde 803160 dal lunedì al sabato, Ti viene detto dove si trova il pacco e Ti viene dato il numero di tracking corrispomdente in Italia che puoi utilizzare sul sito delle Poste.
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36241 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 22:18:14
|
Anche a me capita almeno per il 50% delle consegne, per fortuna adesso molti autisti hanno il mio numero di cellulare e ci diamo appuntamento per strada per la consegna! |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 22:29:08
|
Non faccio appuntamenti per strada...sono una persona per bene io
per comodità ho un recapito presso un bar della zona se si tratta di SDA
per gli altri spedizionieri,preferisco ritirare la merce "franco deposito" da specificare al momento dell'ordine.
Ho la fortuna di abitare a 15km da un importante zona artigianale ed industriale,la maggior parte dei spedizionieri hanno filiali in loco |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 00:50:11
|
Grazie del conforto morale ragazzi, lunedì chiamo il numero di Dasti...
buonanotte |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 02:08:56
|
| Baz ha scritto: (...)buonanotte |
Grazie Baz; buonanotte a tutti anche da parte mia! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 14:19:04
|
per la cronaca è arrivato !! |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 20:55:57
|
Ok! Tutto è bene quel che finisce bene... |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 21:06:03
|
|
|
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 10:27:34
|
| Baz ha scritto:
.... finora non sono riuscito a parlare con nessun umano alle poste italiane... |
Ma non è che poste italiane è già in mano agli alieni ??
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
|
|
|
Discussione |
|