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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 17:10:11
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Ieri per la quarta volta in due mesi sono andato a Ferrara dove tengo lezioni di volo utilizzando la mia reclinata elettrificata che chiamo Black magic. E' un viaggetto di circa 65 km andare ed altrettanti a tornare, che faccio con utilizzo della batteria standard della reclinata con i suoi 15 ah e il carrellino con la mia seconda batteria da 20 ah. E' un viaggio abbastanza tranquillo e solo l'ultima parte su via bologna per una decina di km sgodevole, ma il problema che mi sono posto è un altro, è preferibile stare tutto sulla destra della mia carreggiata oppure è preferibile una posizione più al centro, 1 metro a sinistra???
Sembra un problema da poco ma per chi come me usa la bicicletta al posto dell'automobile, la sicurezza è sempre un problema basico. Se io percorro la carreggiata tutto a destra incorro in innumerevoli buche che mettono in pericolo la mia bicicletta e me stesso, con il rischio di cadere ed alcune buche sono veramente insidiose. Inoltre chi mi supera mi vede come un non ostacolo e a volte capita che mi passa veramente da vicino.
Se al contrario sto un metro un metro mezzo (come ho fatto ieri) più a sinistra chi mi supera mi deve superare come un ostacolo che viaggia ad un certa velocità e quindi non può trattarmi come un semplice paracarro fermo immobile, inoltre trovo quella parte di asfalto che di norma è privo di buche perché non utilizzato dalle gomme dei camion e delle auto.
Ieri ho fatto esattamente così e mi sono ritrovato bene e mai in difficoltà per buche o autisti "scarsi" come se ne vedono fin troppi.
Voi che ne pensate??? HO rischiato la vita senza saperlo oppure è una scelta sensata
Voi da che parte state??
Ciao a tutti.
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" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 17:33:04
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Francamente in bici evito le strade trafficate il più possibile, ma anche da motociclista incallito confermo che è meglio stare in posizione tale per cui chi ti supera sia costretto a fare un sorpasso come se tu fossi un auto...piuttosto che farti il pelo. In alcuni paesi per questa ragione le moto occupano per legge lo spazio virtuale di un auto....poi certo non andrei in mezzo a 30 se su quella strada le auto vanno oltre i 100, sopratutto non di notte.
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 17:37:20
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SergioF, per carità, stai attento là fuori...sei uno dei miei migliori clienti... |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 17:43:28
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sono daccordo con baz anche a me in moto capita la stesa cosa niente niente che voglio andare un po' più tranquillo. si trovino poi "autisti" che riescono a passare da spazi inimmaginabili. anche a destra! ma in effetti se stai al centro devono aspettare che l'altra corsia sia libera. altrimenti azzardano il sorpasso e poi magari finisce che ti stringono. più che altro devi cercare di essere ben visibile da lontano, visto che immagino andrai ai 40-50max, perchè su certe strade anche strette c'è gente che tiene velocità impressionanti. io faccio spesso rimini-bologna in moto tutto stradelli e a volte facendo gli 80 per stare un po' più rilassato (n.b. i limiti sono 70kmh) mi pressano da dietro! li faccio poi passare molto volentieri. meglio che vandano..
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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SuperZ83
Utente Attivo
Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 17:50:51
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Io considero più sicuro stare ad un metro e mezzo dal limite destro in modo da essere un ostacolo. L'ho sempre fatto anche con il cinquantino come mi ha consigliato mio padre la prima volta che me l'ha fatto provato e adesso lo faccio con la bicicletta, è molto più pericoloso stare tutto a destra anche perché i pericoli maggiori vengono sempre da destra (signore che non si fermano proprio allo stop ma un metro più avanti, bidoni, pezzi di qualcosa che scendono dai marciapiedi, ecc...). Secondo me fai bene.
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"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
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T4R
Utente Master
Campania
3511 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 18:02:47
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Sono daccordo, mai tutto a dx e visibilità al massimo grado.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 18:02:51
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Da parte mia non c'è una risposta univoca, le strade che faccio le ho talmente imparate a memoria che vario il mio stile di guida in base al percorso. In alcune strade tipo quelle in campagna sto più verso il centro, ma mi sposto a destra quando vedo un'auto sopraggiungere da dietro. Infatti le auto dalle mie parti non solo mi considerano un ostacolo ma strombazzano come se la strada fosse di loro proprietà e rischierei di essere messo sotto. Quando so che da destra potrebbero esserci ostacoli allora mi mantengo più verso il centro anche in presenza di auto. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Makk
Utente Medio
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 19:02:28
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questo è un bel problema... il 90% dei miei km li percorro in due ruote (circa 15.000 annui) solo che da motociclista il problema intralcio è inesistente, difficilmente faccio da tappo ai quadri o più ruote. Quei pochi km che faccio in auto maledirei ciclisti che stanno in mezzo di strada, soprattutto sulle nostre tortuose, saliscendenti dalla scarsa visibilità e marcate con doppia linea continua strade costiere: capita spesso di fare km dietro a ciclisti (magari in gruppo) ad andature ridicole soprattutto in salita. Avendo imparato a deplorare questo comportamento ciclistico spesso viaggio in prossimità del lato destro, ma anche questo in effetti non mi piace molto, sia per le buche sia per il fatto che spesso automobilisti invece che essertene grati mantenedo una distanza accettabile ti fanno il pelo... |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 23:36:32
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Io invece ho il brutto vizio di stare sempre all'estrema destra, il motivo sarebbe proprio per non intralciare i veicoli che mi devono sorpassare, ma mi rendo conto spesso che mi passano troppo vicino superandomi senza allargare. Quando vado in giro con il piccolo di 7 anni stiamo appaiati con lui vicino al margine e io più in mezzo a mo di protezione, ma cerco sempre e comunque di evitare le strade trafficate o strette quando possibile, ma non sempre lo è. Se ci sono le ciclabili le uso, ma se sono dissestate e devo rompere la bici sto nella strada normale... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 01:08:11
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Ho cercato di farci un po' caso stasera rientrando: mi sento di poter dire "abbastanza staccato dal margine destro" cioe' mi tengo libero abbastanza spazio in modo da poter scartare l'eventuale "pelificatore".
Ancora vivissimo il ricordo dell'estate scorsa quando in un tratto stretto in cui ero bello accostato al guard rail un furgone mi ha colpito il braccio sinistro con lo specchietto e strisciato il manubrio:se non fossi stato accostato avrei potuto scansarmi un pelo e rischiare di meno la caduta |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 01:23:44
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stando più al centro della carreggiata si evitano alcuni degli incidenti tipici del ciclista leggiti questo, è molto utile http://bicyclesafe.com/ |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 01:54:06
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Questo e' carino
http://bicyclesafe.com/images/noodle.jpg
pero' io metterei all'estremo sinistro un pennello imbevuto di sverniciatore |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
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Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 02:13:22
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La maggior parte delle strade che percorro è ad unica corsia ma nonostante questo non mi appiccico più tutto a destra come facevo all'inizio: è troppo pericoloso stare tra le tombinature e il marciapiede. Se ho strada liscia e macchina dietro accosto per far passare meglio, se no li lascio strombazzare e maledire e tutt'al più ricambio le cortesie quando sorpassano
Una situazione che ancora non so come risolvere è invece la corsia gialla riservata; dentro ( e comunque a destra ) dovrebbe essere proibito, ma a cavallo della bianca/gialla è drammatico, con bus e taxi che ti passano a destra e auto e furgoni a sinistra |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 08:09:25
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D'accordo anch'io. Anche per me questi sono stati i rudimenti trasmessi (una vita fa...) da mio fratello maggiore nell'imparare la condotta della moto.
La bici è un veicolo come tutti gli altri. Ha diritto di occupare un posto "regolare" in carreggiata. Spostarsi tutto a destra è come comunicare a chi sopraggiunge che può passare con poco o nessun spostamento a sx; ma gli spazi ridotti, per un sorpasso tutto condotto nella carreggiata di destra, per noi sono PERICOLOSI!
Molto meglio per tutti rendersi ben visibili e costringere i sopraggiungenti a fare una manovra di sorpasso chiara, codificata e prevedibile (guardo nello specchietto, freccia, spostamento a sx, sorpasso...)
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_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36262 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 08:33:07
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Dopo essere entrato non invitato nell'abitacolo di un auto il cui proprietario aveva aperto la portiera senza preavviso, aver piegato qualche cerchio sulle griglie degli scarichi fognari e aver forato sui cocci delle bottiglie allegramente lanciate e mai spazzate, ho deciso che viaggio lontano dal bordo della carreggiata, anche a costo di prendermi qualche "Vaffa". Quanto alle corsie preferenziali posso dire che siccome a Pisa esistono quasi solo sui tratti a senso unico, guido semplicemente stando sulla sinistra della carreggiata adibita al traffico normale. |
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Makk
Utente Medio
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 08:49:39
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In tutta onestà credo che non sia corretto asserire che un ciclista ha diritto di occupare la sede stradale quanto un'autovettura, trovo riprovevole recare intralcio alla circolazione e fonte di potenziale pericolo questo comportamento, in quanto alla lunga chi è costretto a maciare a 20kmh per impossibilità di sorpassare in sicurezza alla fine tenterà una manovra "limite" creando pericolo per lui e gli altri. Credo sarebbe utile a tutti trovare una distanza di compromesso dal margine destro. Anche perchè siamo spesso alternativamente ciclisti, automobilisti, motociclisti, ecc... ecc... ma quando vestiamo i panni dell'uno o dell'altro abbiamo la tendenza ad essere egocentrici. Adesso... via agli strali |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 09:21:25
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| Makk ha scritto:
In tutta onestà credo che non sia corretto asserire che un ciclista ha diritto di occupare la sede stradale quanto un'autovettura, trovo riprovevole recare intralcio alla circolazione e fonte di potenziale pericolo questo comportamento, in quanto alla lunga chi è costretto a maciare a 20kmh per impossibilità di sorpassare in sicurezza alla fine tenterà una manovra "limite" creando pericolo per lui e gli altri. Credo sarebbe utile a tutti trovare una distanza di compromesso dal margine destro. Anche perchè siamo spesso alternativamente ciclisti, automobilisti, motociclisti, ecc... ecc... ma quando vestiamo i panni dell'uno o dell'altro abbiamo la tendenza ad essere egocentrici. Adesso... via agli strali
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concordo, e comunque non è realistico viaggiare a metà o un terzo delle auto, senza specchietti specie su una recumbent, un antenna, una dxi quelle "palette tipo vigile con caterifrangente" e qualche caterifrangente in più possono aiutare a destare l'attenzione degli idioti. PS in estremo oriente tapezzano il retro dei ciclomotori con cocci di specchietti, a parte l'effetto artistico, quando ne raggiungi uno ti sembra di vedere un TIR che viene contromano |
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EmiBel
Utente Medio
Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 09:58:07
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Io viaggio a circa 1- 1,5 metri dal margine destro della carreggiata. Presto però attenzione a chi mi segue (specchietto) e nel momento che reputo di poter essere sorpassato in sicurezza mi sposto a destra e lascio strada. Questo comportamento, ad esempio negli USA, è anche codificato. In punti dove il sorpasso di un ciclista è considerato pericoloso c'e' il cartello "le bici occupano una carreggiata" invitando sia ciclisti che automobilisti ad adeguarsi. Purtroppo, per rispondere a Makk i maleducati esistono in entrambe le categorie... ma il maleducato più pesante è anche più pericoloso... |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 10:41:24
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Prego cortesemente un admin o mod di modificare il mio messaggio sopra, in quanto il cortese Michael Bluejay di http://bicyclesafe.com/ ritiene che io abbia rubato una foto tra l'altro NON sua, come ribadisce la scritta sovrimpressa in quest'ultima (Colin Peire Varga)
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Grazie |
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Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 11:15:51
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| AlexSv ha scritto:
Prego cortesemente un admin o mod di modificare il mio messaggio sopra, in quanto il cortese Michael Bluejay di http://bicyclesafe.com/ ritiene che io abbia rubato una foto tra l'altro NON sua... Grazie
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HIHIHIHI alla prima occhiata m'ero detto: boh, e perchè appiccicarsi quel cartello alla schiena ? |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 11:38:54
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i ciclisti ovviamente devono cercare di non intralciare il traffico. sulla bici da corsa io sto molto a destra, ma è una bici sottile e quindi lascia molto spazio per le macchine per passare. una reclinata forse è un po' diversa. per quanto riguarda i ciclisti che viaggiano in gruppo ed occupano tutta la carreggiata, non li ho mai capiti. cosa significa? a volte si mettono anche in due appaiati e sentono che dietro ci sono delle auto ma non si spostano. questo comportamento non mi piace ed è molto fastidioso quando sei in automobile. dall'altra parte è vero che ci sono auto che noncuranti del pericolo sorpassano i ciclisti troppo vicino e a velocità troppo elevata. sicuramente dobbiamo darci tutti una bella calmata e cercare di essere un po' meno stronzi col prossimo. alla fine ci guadagneremmo tutti. |
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 12:10:57
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eccomi di nuovo e cavolo non pensavo questo topic scatenasse un così alto interesse. Ne sono contento, l'argomento mi sembra attuale non fuori OT per noi che viaggiamo elettrici. MOlto interessante il sito dove si trovano i modelli di incidente che ho stampato e molto interessante le singole esperienze. la mia reclinata ha sul carellino una bella bandierina, ho talmente tante luci che una sera ho fatto una prova con la mia gentil compagna in auto e mi ha detto che sembro simile all'albero di natale e non vedermi è impossibile. Mi ono spostato una metrata verso sinistra dal bordo destro della carreggiata e trovo che i "peli" che fanno gli automobilisti sono diminuiti in modo esponenziale. Non trovo pericoli quando mi sorpassa un camion, cosa che invece erroneamente ti fa pensare che il pericolo siano loro, stanno ben lontani e ti sorpassano quando è libera la corsia opposta, mentre il pericolo più grande lo trovo con i furgoni, sono guidati da aitanti signori abituati probabilmente ad automobili meno ingombranti e questi si che possono passare vicino. Cmq conitnuiamo pure sul topic l'argomento mi sembra molto attuale e sentito. Grazie a tutti per i contributi. |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 18:54:12
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anche io viaggio a circa 1 metro dalla carreggiata quando é possibile,parecchie strade della mia zona sono alberate ai lati con i famigerati pini che hanno la caratteristica di aver le radici superficiali e di conseguenza alzano l'asfalto fino a farlo diventare impraticabile da una bici di qualunque tipo.
poi il discorso velocità:co una bici a 25 orari e facile che le macchine ti sorpassino,ma se vai a 40/60 su una statale praticamente segui il flusso veicolare. quindi :si ti metti al centro della carreggiata:DESTI TROPPO SOSPETTO di lato:senti la macchina al tuo lato sx che ti sta vicino a te senza vederla,tra l'altro devo stare attento alle famose radici dei pini nonché buche nell'asfalto.
quindi devo zigzagare il fondo stradale con un'auto che mi sta a 5mt dietro ....non è una situazione rilassante
In sorpasso le cose si mettono meglio,stai al centro delle 2 carreggiate ....tutto asfalto liscio anche perché non è rovinato dal viavai di camion e macchine,ma quanto posso andare avanti così? fintanto che non mi beccano,quindi questa pratica la uso il meno possibile. |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 10:48:50
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| Parimpari ha scritto:
| AlexSv ha scritto:
Prego cortesemente un admin o mod di modificare il mio messaggio sopra, in quanto il cortese Michael Bluejay di http://bicyclesafe.com/ ritiene che io abbia rubato una foto tra l'altro NON sua... Grazie
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HIHIHIHI alla prima occhiata m'ero detto: boh, e perchè appiccicarsi quel cartello alla schiena ?
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forse era il furgone di un fotografo ? |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 14:32:24
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| AlexSv ha scritto:
Prego cortesemente un admin o mod di modificare il mio messaggio sopra, in quanto il cortese Michael Bluejay di http://bicyclesafe.com/ ritiene che io abbia rubato una foto tra l'altro NON sua, come ribadisce la scritta sovrimpressa in quest'ultima (Colin Peire Varga) Grazie
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Non l'avevi rubata, in quanto era un semplice link alla figura originale, comunque per non aver rogne l'ho trasformata in link vero e proprio che sarà pur lecito, così non avranno più da ridire e tutti contenti .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 15:20:21
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@Job: Ok grazie, ad ogni modo credo sia solo qualche automatismo atto a non far linkare le foto direttamente dai server, bah !
@Baz: no, era un caspio di furgone di un installatore di climatizzatori
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Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 07:53:49
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In conclusione. Ho letto atteggiamenti stradali diversi, tutti comprensibili, molti giusti. Le differenze tra di noi sono influenzate dal tipo di fondo stradale percorso, dalla larghezza della carreggiata, dal numero di corsie, dal fatto che siano strade urbane o extraurbane, e dalla velocità della ns. e-bike. Il punto di contatto di tutte le esperienza è che l'estremo destro non ci è amico... A destra ci si deve stare, ma non proprio del tutto. A meno di situazioni particolari e temporanee. |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 11:26:55
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Del resto anche la storia ci insegna che l'estrema destra non e' del tutto consigliabile ! |
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elettroneofita
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Friuli-Venezia Giulia
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36262 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 15:04:01
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Purtroppo ho visto sul giornale di oggi che un ragazzo in bicicletta e stato travolto e ucciso da un suv ieri sera nei dintorni di Pisa: Niente di nuovo sotto il sole! |
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 10:19:16
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Si Barba pore io ho visto l'articolo e mette tristezza sia per i sedici anni che per incidenti di cui è difficile trovarne la logica se non nella scarsa dimestichezza di guida e/o nella scarsa lucidità dello stesso.
P.s. Stamani ho pure scancherato alla rotonda con giovine virgulto su Bmv che dopo non avermi dato precedenza ha avuto motivo di sostenere che era nella ragione. Vuoi mai vedere che la mia colpa era di non sparire al suo sopraggiungere??? Storditi!!! |
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 10:36:42
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| SergioF ha scritto:
P.s. Stamani ho pure scancherato alla rotonda con giovine virgulto su Bmv che dopo non avermi dato precedenza ha avuto motivo di sostenere che era nella ragione. Vuoi mai vedere che la mia colpa era di non sparire al suo sopraggiungere??? Storditi!!!
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Sciocchino, non lo sapevi che all'acquisto di un SUV ricevi un certificato di precedenza ? |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 17:29:12
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aveva sicuramente più di 250 watt e faceva sicuramente piu di 25 km/h.... |
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 10:56:43
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hehehehe francamente non lo so ma di sicuro era un giovin quasi trentenne, su di una bmw familiare nera e pulita pulita pulita, che forte dei 20 quintali di metallo che muoveva per portare i suoi 70 kg di ciccia, decise che era ora di passare e quando finalmente il povero ebike decise di inchioldare la ruota posteriore per evitare danni alla bellissima e pulitissa bmw oltre alle povere gambe del sottoscritto, essendo oramai arrivato a fianco del bmw e dovendo proseguire, il nostro eroe decise a finestrino abbassato di invieire contro il mezzo ebike che ignomignosamente aveva intralciato il suo scorrere furtivo su strate emiliane, prendendosi un sano e sempre utile :< ma che c...zo fai stordito che non sei altro, ma la patente l'hai presa al cepu??? dai la precedenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!:>
Senza offesa per nessuno.
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" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
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AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 11:26:21
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Sei stato ancora gentile direi ! Da noi usano molto le patenti prese coi punti del MulinoBianco |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
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