Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Prima bici ma simpatica: banshee_chaparral
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nikkioiolo
Nuovo Utente


Umbria


3 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 19:56:09  Mostra Profilo Invia a nikkioiolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

io vivo in Umbria e con un po' di ragazzi facciamo parecchi giri di una 20ina di km, Lago Trasimeno, Pausillo, qualche volta a Città di Castello completamente nel silenzio dei boschi.

Con una stupenda bici di mio fratello una Banshee grigia come quella che ho messo sotto nel link ho deciso di fare una piccola moto per girare nei percorsi attorno a casa, e per trovare una alternativa elettrica nei percorsi che compio anche in macchina ogni giorno.
La bici: http://www.sicklines.com/reviews/2007-banshee-chaparral/2007_banshee_chaparral7/


Per il prezzo e per le prestazioni ho deciso di orientarvi verso un motore Nine Continent 500/800 W Super Torque, ho parecchie salite, percorsi abbastanza brevi e una bici da freeride, pesantuccia.
Il kit: http://www.wheelkits.it//index.php?mypage=12&ID=119&lbSelect=


--> Cerco consigli per quanto riguarda la batteria, io penso una al litio da 48V 15 ah comprata da pingbattery.com come mi è stato saggiamente suggerito, il prezzo non è basso ma forse la qualità manco

--> Cerco dispeatamente consigli sui freni che sono a disco idraulici come nel link qui sotto, come funzionano i sensori-switch di un kit della Nine Continent ??
I freni: http://www.jejamescycles.co.uk/avid-juicy-7-hydraulic-disc-brake-id40266.html

Prossimamente mi vorrei informare anche per aggiungere un fascio di led potente direttamente dalla batteria..
Nicolò


MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6730 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 20:43:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti per la bella bici!!

se fai giri di una ventina di km, visto che già la bici è pesante, potresti risparmiare kg su batterie e motore...

se fai giri in fuoristrada, e non monti il pas ma solo l'acceleratore, puoi anche fare a meno dei freni con cut-off

Benvenuto !!!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 21:32:56  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, che nostalgia dell'Umbria, è tanto che ci manco, ma anni fa scorazzavo con moto enduro zona Umbertide, adesso con l'e-bike sarebbe bello ritornarci ricordo posti e percorsi da favola

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

nikkioiolo
Nuovo Utente


Umbria


3 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 18:41:52  Mostra Profilo Invia a nikkioiolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia si può montare solo l'accelleratore secondo te? sinceramente preferirei anche qualche altro swich da qualche parte, per renderla più sicura -- il pas cosa gestisce? solo i sensori dei freni?

cosa monteresti invece di questo kit? la batteria è 7kg e mezzo.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 20:41:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sensori dei freni sono d'obbligo quando usi il pas, visto che anche se smetti di pedalare la centralina continua ad alimentare il motore per 1-2 interminabili secondi!
Se usi l'accelleratore servono solo come sovrappiù per la sicurezza, caso mai si dovesse inceppare il gas (mai successo).
Per la batteria sono d'accordo, Ping le fa pagare di più ma sono decisamente più affidabili, e lui è disponibile in caso di problemi.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6730 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 22:11:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pas è il sensore di pedalata, e dà consenso alla motoruota tramite il controller... il sensore rileva il passaggio dei magneti posti sul dischetto, montato in maniera solidale al perno quadro del movimento.. Però quando smetti di pedalare, come ti diceva Barba49, il motore va ancora un paio di secondi! per questo ti servono i cut-off sui freni..
se non monti il pas ma solo l'acceleratore, visto l'uso fuoristradistico, puoi fare a meno di montarli..

"cosa monteresti invece di questo kit? la batteria è 7kg e mezzo."
Nikkioiolo i componenti che hai scelto sono ottimi prodotti eh...ben chiaro questo... ma pesano un botto!!

io sono di parte, monterei un motore più piccolo e leggero, bello coppiosetto e geared ... (leggi bafang Bpm...)
e per la batteria, visto che è indiscutibile pure la bontà del prodotto di Ping, ma 7,5kg sono tanti, per fare giri di 20km ti bastano e avanzano 10Ah... tra una roba e l'altra sono malcontati 5kg in meno...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 04:06:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti se non pensi di usare la bici per lunghi percorsi stradali una batteria da 10Ah potrebbe essere sufficiente, e sono già 2,5Kg in meno.
Per i sensori dei freni prova a chiedere ad Alcedoitalia, anche se non so dirti la compatibilità con le centraline Nine Continent. Rimane comunque il fatto che con l'accelleratore non sono indispensabili.
Torna all'inizio della Pagina

nikkioiolo
Nuovo Utente


Umbria


3 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 18:23:46  Mostra Profilo Invia a nikkioiolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, ci ragiono un attimo....

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.