Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 I miei primi 10.000
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 15:15:40  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco oggi 7 settembre 2012 ho superato i 10.000 chilometri!!!!!

Direi che tutto sommato sono stati diecimila chilometri molto belli.
E soprattutto molto ma molto economici.
Tirando le somme ovviamente devo inserire anche I guai, che non sono di certo mancati.
Toccando ferro e toccando anche altro, c'è da dire che il kit è stato una vera bomba. Il 9C è una roccia mai alcun tipo di problema, come del resto tutto l'impianto elettrico.
Elenco inconvenienti:
1. Rottura cerchione Originale ( forse perchè ho tirato troppo i raggi)
2. Moltissime forature al posteriore, colpa della fascia para nipless, ma il problema è stato finalmente risolto.
3. Spaccato due cerchi è piegato forcella, mai stata solo ed esclusivamente colpa mia, il mezzo non ha gradito molto un marciapiede alto 20 centimetri preso a 30 all'ora.

Comunque tutto sommato le soddisfazioni sono state altamente superiori alle aspettative.
A giorni monterò il kit sulla bici nuova, e mi auguro che le soddisfazioni aumenteranno ancora visto il livello della bici nuova.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 15:52:21  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti.

Se penso che io sono fermo a 296 km e al momento non ho la bici il traguardo sarà un miraggio.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 15:53:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei complimenti, dopotutto non è passato molto tempo dal kittaggio!!!

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 15:58:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altro utente contento ...

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 16:39:13  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone: ti fai ritirare la patente e vivi solo con la Bipa, e vedrai ke li fai pure tu.
se poi ci aggiungi che devi usarla anche per lavoro allora vedrai che stai veramente poco.
Li ho fatti dal 20 ottobre 2011 ad oggi.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 16:55:31  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dopo i 10000 mila batteria stop

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 17:18:17  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sono fatto ritirare la patente. Ho venduto la mia macchina (passat) perchè le spese erano troppe e nell'ultimo anno ho fatto 3500 km. A casa ho ancora la macchina di mia molgie (altra 2000 td), il camper e lo scooter. La scelta di utilizzare la bici (probabilmente venderò anche lo scooter) non è dovuta a costrizioni ma a scelte di vita. Al momento utilizzo per lavoro sia la bici (muscolare) che lo scooter.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 17:46:32  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti e avanti per i secondi 10.000.

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 18:05:21  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Fabio ma:
1. Rottura cerchione Originale
2. Moltissime forature al posteriore

Mi sembra un chiaro sintomo della troppa pesantezza della batteria.... non ho mai forato io con le lipo
Io mi ricordo quanto pesa la tua batteria sul posteriore..... Dovresti valutare di prendere un pneumatico piu resistente....O di passare alle lipo.....
o di cambiare la collocazione troppo sul posteriore cosi forse
ti levi il problema per sempre.
Quanti cicli quindi? se fai 100 km con una carica sono circa 100 cicli
se ne fai 50 sono 200 cicli beh la batteria dovrebbe essere a metà della sua vita è una ioni mi sembra di ricordare....

iddimus
Utente Senior

1094 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 18:24:08  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! e auguri da parte mia!Ci sono passato anche io per quel traguardo alcuni mesi fa e fa capire : SI PUO' FARE!

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 19:34:47  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex.audi: problema foratura risolto con la Schwalbe Maraton Plus.
Il cerchio col Keba di Alcedo.
La batteria credo sia ancoRa una neonata.
La batteria é una Ping LifePo4.
Ping la da all' 85% dopo 1500 cicli e al 70% dopo 3000 cicli.
Considerando ke usandola animi giorno ne faccio l' uso più corretto, credo sia praticamente come nuova!
Tra 1 mese avrò la patente e quindi la userò meno. Cmq credo ke un 7 anni mi durerà.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 16:50:34  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che l hai ammortizzta

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 06:33:51  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Fabio, 10.000Km in bici sono un bel traguardo!

A risentirci ai 20.000!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 07:59:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire ke nonostante la bici in sé sia un vero FERRO, ed infatti è fatta di quel materiale li, non mi ha mai dato alcun problema!
Bici presa alla Coop nel 2007 x fare ginnastica dopo un femore rotto in una gara a Rijeka dove sono stato investito da una moto dopo un bel volo causato x troppa foga da parte mia!
Ora con la nuova Cube Pro, spero di trovarmi meglio.
Ammortizzatori davanti, conotto sella ammortizzato della suntour
( una vera Figata ), ci ho fatto un giro ed è tutta un' altra storia. Comfort a manetta !

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.