Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E' possibile elettrificarla?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guglielmobeo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 17:58:59  Mostra Profilo Invia a guglielmobeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi,
vale la pena elettrificare una bici come questa?

mbuna 1
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 18:32:08  Mostra Profilo Invia a mbuna 1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che puoi,anche se freni e sospensioni non sono il massimo ha comunque un buon telaio in acciaio.

guarda questa kittata da @iacomino
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14503

in fondo alla pagina
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 18:46:06  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè no! basta che non esageri diciamo che un bel kit legale posteriore potrebbe straci benissimo

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 20:07:43  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho la stessa bici in lavorazione:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14258

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 20:52:02  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillamente!
Occhio però a non esagerare con la potenza del kit, bisogna tenere conto della qualità e quindi della resistenza del telaio.


Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 22:57:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto tutti quanti, basta che non esageri con la potenza e non avrai nessun problema.
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 23:35:54  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di esservi ricordati delle mie due fotine

Anche se motivi di tempo mi hanno impedito di fare una recensione più completa, aggiungo alla discussione che ho percorso finora più di 600 km e va benissimo, abbinata al BPM che, pur legale, non è un motore povero di coppia. Il telaio è tutto acciaio con quello che ne consegue in affidabilità sulla robustezza, poi le bici della famiglia Btwin mi sembra che condividano generalmente uno stile costruttivo che pribilegia la solidità al peso. Per motivi che ignoro oltretutto questa 6.0 non dà problemi rilevanti di risonanza all'ammortizzatore posteriore, come invece faceva in maniera più sensibile la Btwin7. Aggiungo anche che ci ho fatto pure un po' di fuoristrada (non particolarmente impegnativo) e se la cava bene pure su qualche saltino; il suo limite maggiore sono i fondo corsa della forcella. Aggiungo pure che pur avendo un cambio economico e per nulla predisposto a pignoni di diversa misura, non mi ha dato problemi a montare il pacco pignoni Megadrive 7 marce 13-34 denti (utile sia per far "frullare" un po' di meno le gambe in discesa sia per agevolare le ripartenze ovunque), ma necessita di ri-regolare attentamente il deragliatore posteriore. Infine, dal punto di vista pratico, un pro (nasce già con i comandi cambio separati dalle leve freno, rendendo banale sostituire queste ultime con quelle con l'interruttore) e un contro (le tradizionali staffe per il pas non ci stanno sul lato sinistro e il dischetto magnetico non ci sta sotto la corona più piccola sul lato destro... ma montare il disco sulla sinistra e fissare il sensore con una fascetta di nylon e uno spessore di gomma è una banalità).

PS ci ho montato su le Michelin Pilot Tracker antiforatura da trekking che Decathlon propone a un prezzo interessante e, finora, oltre a non aver mai forato, si sono rivelate eccezionali su asfalto e decenti fuoristrada, con l'esclusione di strade sassose e fango.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

guglielmobeo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 11:15:11  Mostra Profilo Invia a guglielmobeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora pensavo di prendere un motore un tantinello piu grande (500W) perchè sono pesante (110 kg) e deve affrantare qualche piccola salitina...
Avevo pensato a un kit di joffa, allround o High torque.....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 13:49:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti 110Kg più almeno 25Kg di bici sono tanti per un motore da 250W nel mozzo, direi che un 500W faccia al caso tuo privilegiando la coppia rispetto alla velocità, perchè prima o poi dovrai anche fermarti e con quella massa occorrono ben altri freni se si superano i 30-35Km/h!!!
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 19:16:33  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

In effetti 110Kg più almeno 25Kg di bici sono tanti per un motore da 250W nel mozzo, direi che un 500W faccia al caso tuo privilegiando la coppia rispetto alla velocità, perchè prima o poi dovrai anche fermarti e con quella massa occorrono ben altri freni se si superano i 30-35Km/h!!!


! Io sono 110Kili (sì lo so sovrappeso!) e il Bafang 250Watta anetriore SWXH della mia Bottecchia mi porta senza problemi sulle salite di dove vivo, certo a patto di dare un pò con le gambe...

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 01:21:46  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao guglielmobeo, se guardi nel mercatino trovi un Nine in versione Super Torque che, penso, almeno un kW te lo tira fuori.
Uno "spianamuri", magari non sarà velocissimo in pianura ma i 25-30 km/h dovrebbe comunque farli

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

bepperaf
Utente Normale


Toscana


67 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 10:49:49  Mostra Profilo Invia a bepperaf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una bici simile alla tua e con un allround vado ovunque comodamente ad una discreta velocità
pensa bene alle dimensioni della batteria ed alla autonomia che ti serve perchè il problema più grosso che ho trovato io è stato dove metterla
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 08:03:52  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh io peso sui 75kg ma ci ho aggiunto su tanta di quella roba che è come se ne pesassi 85... e considera che tante volte mi porto dietro la bimba sul seggiolino che ne aggiunge una ventina. Prima di andare clamorosamente fuorilegge io proverei a considerare un BPM "quasi legale", cioè un 250W ma con una centralina da 20 o 25A anziché quella teorica da 15A, giusto per cmopensare le rampe più ripide. Prova magari a chiedere direttamente ad Alcedo un consiglio sulla sfruttabilità (e sull'affidabilità) in questa configurazione.
Comunque considera che, anche se non hai allenamento, le tue gambe sono abituate a portare in giro il tuo peso e quindi una pedalata da "passeggiata" contribuisce muscolarmente di più, per esempio, della mia.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 15:43:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono sicuro che il BPM da 250W sopporti 20 o 25A, non è uguale a quello da 500W nè come avvolgimenti nè come ingranaggi (plastica). Comunque Alcedo sicuramente li ha provati in tutti i modi quindi lo sa per certo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.