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Discussione |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 15:20:35
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Allora, ho finalmente per le mani il prototipo sviluppato qua da noi...con cambio automatico a 2 marce. Risultati a 36 Volts e max. 16 Ampere:
in prima (5*12): 24 km/h in seconda (10*6): 48 km/h
Ma non ho una gran voglia di commercializzarlo...
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foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 16:11:17
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E allora regala! :DDDD
Comunque è un'ottima notizia. Ci stavate lavorando da un po'. E' un'idea straordinaria che darà ai tuoi motori un bel vantaggio competitivo. Se la modifica non inficia l'affidabilità del motore, prevedo che andranno a ruba. Bravo! |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 19:30:07
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Quale è il problema Joffa? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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pghori
Utente Medio
Marche
109 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 19:56:49
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vedere vedere |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 20:44:03
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| Messaggio di joffa
Allora, ho finalmente per le mani il prototipo sviluppato qua da noi...con cambio automatico a 2 marce. Risultati a 36 Volts e max. 16 Ampere:
in prima (5*12): 24 km/h in seconda (10*6): 48 km/h
Ma non ho una gran voglia di commercializzarlo...
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Scusa , quindi non sarebbe un cambio meccanico interno epicicloidale,
ma sarebbe un cambio che utilizza due tipi di avvolgimenti? |
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bepperaf
Utente Normale
Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 22:28:25
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mi associo qual'è il problema? se serve aiuto chiedi e ti sarà dato |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 10:08:37
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@aspes: è come quello dei treni, serie o parallelo sulle bobine di un 10*6 che si trasforma in 5*12 e viceversa tramite interposizione di relè sugli avvolgimenti. L'idea me l'ha data un cliente terremotato...(www.enerconv.com) e poi mineblu ha fatto fisicamente il prototipo, ma non ha tempo per far sù una piccola serie.
Il problema sono i soldi (sì, lo sò, sono poco originale ): son finiti e per di più il cinese mi ha fatto slittare le consegne di 1 mese che con agosto in mezzo fanno 2, quindi sul più bello mi tiro i peli... Questo è il problema. Ma soprattutto non c'è chi possa modificare i motori che prendo dal cinese, perchè qua costa tutto troppo.
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 10:52:39
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Non è che è qui che costa troppo, è la che costa troppo poco . So che può sembrare la stessa cosa, ma invece cambia il presupposto. Mi spiego: loro con quello che gli dai mangiano, noi no, ne io ne te, ne chi fa la modifica al motore. Quindi se una persona deve lavorare tre ore per fare la modifica, questa va pagata, basta spiegare che il motore è modificato qui e non in cina.
Senza contare che proporre un prodotto è GRATIS e al massimo non te lo compera nessuno. Dico che è gratis, perchè una volta fatto il prototipo, una volta spiegato come funziona e fatto un piccolo video dimostrativo, lo si mette in vendita. Poi chi lo compera paga e aspetta che glie lo si faccia su misura, esattamente come si aspetta con Ping e tutti gli altri artigiani.
Secondo me stai vedendo un plusvalore come un minusvalore.
Tra l'altro non comprendo proprio che tipo di investimenti sia necessario fare. Hai un motore che va e non da noie. Te lo devono aprire e intanto che ci sono fanno un controllo qualità in più...cosa non da poco. Questo vuole dire che non rischi di vendere un HT al posto di un HS...o un motore dove entra acqua. mettono il sigillante se manca, fanno la modifica, te la garantiscono...e poi che vuoi? Costa? No, perchè non è lo stesso prodotto. Hai un'alternativa? NO. quindi...
Testa per bene quel motore modificato, che se non lo vendi tu, lo vendo io. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 10:52:45
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...perchè la gente deve pagare i SUV 50mila euro e poi magari 1000 per un prodotto del genere sono troppi. Questo è il motivo per cui fino a che ci sarà petrolio queste tecnologie non faranno mai il salto di qualità.
@Joffa questo prototipo credo getterà le basi per un nuovo concetto di versatilità. Si avrà coppia e velocità...fin'ora dovevamo scegliere una o l'altra. E' grandioso! Forse una differenza meno estrema potrebbe essere più interessante. Tipo 6x10 e 9x7...a 48volt sarebbe un mostro scalatore e velocista! |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 10:54:51
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Dimenticavo di dire che la www.enerconv.com assembla bici elettriche con motori Wheelkits, sia loro che di terzi. ...E' già scalatore e velocista (10*6...non 6*10...)
Comunque ci stiamo lavorando, con la Enerconv e tireremo fuori un cambio automatico secondo l'assorbimento del motore, così, quando si raggiungono gli Ampere limite della centralina, questa scalerà la "marcia elettronica" da sola.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 11:05:53
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Buona l'idea di implementare la funzione automatica, in questo modo non c'è nemmeno il rischio di bruciare un HS percorrendo salite non alla sua portata. |
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salto
Utente Medio
Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 11:19:31
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we fateci vedere un video col il test del prototipo del motore a 2 marce elettronico, è chiedere molto? |
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jacopomauri
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 12:09:44
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@aspes: è come quello dei treni, serie o parallelo sulle bobine di un 10*6 che si trasforma in 5*12 e viceversa tramite interposizione di relè sugli avvolgimenti.
posso chiedere per curiosità il significato di 10*6 che diventa 5*12... si vede sempre la dicitura ma tecnicamente che cosa cambia nel motore??
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 12:12:10
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| Barba 49 ha scritto:
Buona l'idea di implementare la funzione automatica, in questo modo non c'è nemmeno il rischio di bruciare un HS percorrendo salite non alla sua portata.
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@Daniele Consolini: Grande Voyager, sarei felice di potermi avvalere della tua collaborazione. Troviamo il modo !?! @Barba: Esssatto ! L'unico dubbio ce l'ho sul diametro dei fili... @jacopomauri: 5 fili x 12 giri di avvolgimento... |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 12:20:04
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| joffa ha scritto: ...E' già scalatore e velocista (10*6...non 6*10...)
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Infatti io intendevo 6*10 al posto del 5*12 e 9*7 al posto di 10*6 ma magari mi sbaglio e va meglio la configurazione che avete definito.
Comunque gran bel progetto. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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salto
Utente Medio
Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 12:35:04
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Ciao rifaccio la domanda... fateci vedere un video col il test del prototipo del motore a 2 marce elettronico, è chiedere molto? |
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foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 12:57:17
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Ma anche il crystal usava il cambio dei treni? e qualcuno sa che problemi hanno riscontravo loro per non produrlo più? |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 13:00:31
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| salto ha scritto:
Ciao rifaccio la domanda... fateci vedere un video col il test del prototipo del motore a 2 marce elettronico, è chiedere molto?
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Ogni cosa a suo tempo... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 14:35:58
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@Foldan: Il Crystalite aveva lo stesso sistema, commutava da 4011 (HT) a 4008 (HS) tramite un pulsante e con un'apposita centralina. Non aveva nessun tipo di problema, semplicemente costava caro e secondo gli acquirenti la spesa in più non giustificava le migliori prestazioni, così l'hanno tolto dal listino... |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 14:51:58
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@Barba: sai mica quanti avvolgimenti e numero di fili avevano per caso ? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 15:11:38
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No, purtroppo loro si riferivano ai modelli equivalenti, dove il 4011 probabilmente era il corrispondente del tuo 5*12 (andava molto piano anche a 48V) e il 408 il corrispondente del tuo 7*9 (oltre 40Km/h di velocità. Non hanno mai spiegato come avveniva la commutazione, ma so che si poteva fare anche in movimento. |
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foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 16:58:03
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Grazie per la risposta. Lo chiedevo per ragioni di brevetto. Se è sempre la stessa tecnologia di commutazione, magari loro hanno ancora un brevetto che impedirebbe la commercializzazione da parte di altri.
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smaz7
Utente Medio
283 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 17:24:21
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Mi pare davvero un'ottima notizia, non mollate... |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 17:42:22
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si chiamava "dual speed" e ce n'erano anche diverse versioni, se non sbaglio dipendenti sia dagli avvolgimenti che dal controller (se non sbaglio si passava da una modalità all'altra proprio sulla centralina) - forse chi ha la pazienza di frugare nei forum di qualche anno fa può trovare notizie
p.e. qui c'è un'immagine da endless sphere
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=6&t=3292&start=15
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 19:06:30
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mai visto il dual speed clyte dal vivo, Barba non dicevi che pesava uno sproposito?
...il nine è un motore sano che funziona, se c'è da collaborare, io ci sto, del prodotto mi fido, cisto che ci ho macinato una marea di strada. Posso venire un giorno a Bo per parlarne. Oramai sto entrando a piedi pari in questo affare biciclette elettriche, tanto vale valutare tutte le proposte. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 23:44:30
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I Crystal pesano parecchio di suo, se poi ci aggiungi altro rame il peso aumenta ancora... |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 08:32:55
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purtroppo il peso è il più grande difetto dei clyte. Sono di costruzione eccelsa, ma sono davvero pesanti. Mi piacerebbe fare un giro da Mario a vederli tutti, anche il piccoletto. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 11:45:25
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@D.C.: sempre aperto a proposte di collaborazione, specialmente con tipi in gamba cone te. Se pensi di poter fare qualcosa per Wheelkits, postami in email. |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 12:16:38
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| joffa ha scritto:
@D.C.: sempre aperto a proposte di collaborazione, specialmente con tipi in gamba cone te. Se pensi di poter fare qualcosa per Wheelkits, postami in email.
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Ho bisogno di motori dual speed per poter rendere il mio trike legale ed efficiente per la vendita: quanto costa il lavoro di trasformazione di cui sopra svolto in Italia? E' necessario molta preparazione /abilità? Potete insegnarmi a farlo. Io, quando lavoro su quello che mi piace calcolo la mia manodopera 4 o 5 euro l'ora (stipendio capoverdiano!). Però devo essere sicuro che sia affidabilissimo. |
ecocar |
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Dani85rr
Utente Medio
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 12:53:09
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@ Ecocar, secondo me sul tuo trike va bene lasciare l'hub con la configurazione attuale di avvolgimenti( a stella quindi piu' ripresa) poichè portandolo a triangolo non so quanti benefici potresti trarne. Portare il motore in configurazione triangolo avresti degli assorbimenti di corrente molto più elevati e anche la velocità aumenterebbe considerevolmente, quindi se il tuo aspetto è mantenere la legalità lascia il motore invariato. Piuttosto se vuoi adottare un cambio prova a pensare ad una soluzione "meccanica" tipo il barbamotore o il cyclone almeno avresti le rapportature che più ti si addicono al terreno e salite stando sempre nella legalita'. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 15:11:36
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Quoto Dani85rr, quando i motori passano da stella a triangolo la richiesta di corrente diviene molto forte, e mentre su un bici normale la cosa può anche essere accettabile su un trike pesante e non molto aerodinamico diventa un problema. |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 21:04:24
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| Dani85rr ha scritto:
@ Ecocar, secondo me sul tuo trike va bene lasciare l'hub con la configurazione attuale di avvolgimenti( a stella quindi piu' ripresa) poichè portandolo a triangolo non so quanti benefici potresti trarne. Portare il motore in configurazione triangolo avresti degli assorbimenti di corrente molto più elevati e anche la velocità aumenterebbe considerevolmente, quindi se il tuo aspetto è mantenere la legalità lascia il motore invariato. Piuttosto se vuoi adottare un cambio prova a pensare ad una soluzione "meccanica" tipo il barbamotore o il cyclone almeno avresti le rapportature che più ti si addicono al terreno e salite stando sempre nella legalita'.
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Grazie dei consigli, nella mia ignoranza di elettrotecnica, pensavo che il risultato di un dual speed fosse l'equivalente dell'uso alternato di due diversi motori con la sola aggravante del maggior peso, dimensioni e costi. Pensavo che fossero due statori più sottili affiancati all'interno dello stesso rotore... beata ingenuità... ne avrei voluto uno da salita (velocità max 15 km/h) e uno da velocità (quasi legale da 30 km/h), ma se c'è maggior assorbimento non se e parla proprio.
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ecocar |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 22:17:41
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Motori come quello che desideri tu li costruiva la Crystalyte qualche anno fa ma ha cessato la produzione, ne aveva uno che era da super HT accoppiato ad un allround ma non ha incontrato i favori del pubblico, anche perchè era costoso ed esigeva una centralina apposita. |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 11:39:58
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| Barba 49 ha scritto:
Motori come quello che desideri tu li costruiva la Crystalyte qualche anno fa ma ha cessato la produzione, ne aveva uno che era da super HT accoppiato ad un allround ma non ha incontrato i favori del pubblico, anche perchè era costoso ed esigeva una centralina apposita.
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Quando avevo comprato il 5305 dalla Asvea, avrei voluto comprare quel dual speed (era denominato 406/409 mi pare) ma non lo avevano a magazzino. A proposito... a qualcuno interessa quel Crystalyte 5305? E' un anteriore (però senza attacco per il disco) con controller 48v 40Ah, levette freno, ma senza PAS... usato 1300 km, metà prezzo dai listini Crystalyte europa... o scambio con batteria 36v o 48v litio o Lipofe4 (non spompa...) e relativo caricatore. |
ecocar |
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davideMI
Utente Medio
Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 11:14:01
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Quoto in toto Daniele Consolini e mi permetterei di suggerire di aggiungere nella modifica anche una tropicalizzazione con uretano (già che il motore lo aprite). Se poi fate un preventivo della modifica posso fornirvi il mio 205S con solo 2000 km alle spalle, o anche valutare l'acquisto di uno nuovo già modificato. Alla fine pensandoci un po' anche se viene a costare il doppio di uno "basico" ne vale la pena per le maggiori prestazioni e per la mggiore affidabilità. Inoltre si ha la garnzia che lo stesso è stato aperto e verificato da uno competente che lavora con standard europei, sia dal punto di vista della sicurezza sul lavoro, che da altri punti di vista (inquinamento ambientale, orari di lavoro ecc.). Molto spesso infatti i prodotti made in china di bassa lega hanno difettosità che derivano dal fatto di essere prodotti da operai sovrasfruttati alla sedicesima ora di lavoro giornaliera dopo un mese senza un giorno di riposo |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 13:02:37
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Le considerazioni fatte da Barba, Daniele, ecc. sono tutte giuste e circostanziate però: Luca stà prototipando un trike con ruote 20" per cui vedrei bene uno stella/triangolo partendo da un superHT Nine Continent. Joffa ha cercato di produrre un dual speed 5*12/10*6 chè è cosa diversa e come detto sopra sarebbe troppo affamanto di Ampere in seconda velocità. Non conosco le velocità di un SHT con ruota 20" a 36/48 V ma sono sicuramente basse e siccome nel cambio S/T si dovrebbe avere un'aumento di 1,7 volte circa la velocità ci potrebbe essere il caso che sia anche legale come velocità; oppure poco fuori. Con il vantaggio che in questa configurazione partirebbe benissimo anche su salite importanti. Forse sarebbe il caso di fare qualche conto un pò più preciso con i dati di velocità e amperaggio richiesto.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 14:20:16
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| T4R ha scritto:
Le considerazioni fatte da Barba, Daniele, ecc. sono tutte giuste e circostanziate però: Luca stà prototipando un trike con ruote 20" per cui vedrei bene uno stella/triangolo partendo da un superHT Nine Continent. Joffa ha cercato di produrre un dual speed 5*12/10*6 chè è cosa diversa e come detto sopra sarebbe troppo affamanto di Ampere in seconda velocità. Non conosco le velocità di un SHT con ruota 20" a 36/48 V ma sono sicuramente basse e siccome nel cambio S/T si dovrebbe avere un'aumento di 1,7 volte circa la velocità ci potrebbe essere il caso che sia anche legale come velocità; oppure poco fuori. Con il vantaggio che in questa configurazione partirebbe benissimo anche su salite importanti. Forse sarebbe il caso di fare qualche conto un pò più preciso con i dati di velocità e amperaggio richiesto.
Saluti Pino
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Se fossi sicuro di non avere rogne legali, basterebbe avere un Nine Continent high torque sulla ruota post dx e un high speed sulla sx entrambi da 250w con interruttore che alimenti alternativamente o l'uno o l'altro, originando una specie di cambio elettronico a due velocità azionabile manulamente. In più avrei 2 ruote posteriori uguali(quindi migliore estetica) e più affidabilità (se per caso uno ti molla, hai l'altro) e poi l'uso alternato riduce l'usura e le sollecitazioni complessive del sistema. |
ecocar |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 17:03:20
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Se devi avere due motori di cui uno fermo e uno che tira direi che ti conviene usare dei geared con ruota libera, almeno non hai l'attrito del motore spento. Se invece pensi di usare la frenata rigenerativa per aiutare i freni in discesa allora fai bene a montare dei gearless... |
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