Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 intervento urgente del webmaster
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 23:07:55  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Calma ragazzi,

c'e' ancora un webmaster fino a che non si stufa a vigilare.

Abbiamo un vero attacco di massa di fake di Greenline. Devo dire che rivaluto i poveri hacker turchi.

Data l'urgenza, sto sospendendo diverse utenze salvo poi consultarmi con gli amministratori sul da farsi.

A breve pubblichero' la lista degli utenti "fake" e che qualcuno si possa vergognare e vada a divertirsi a casa sua.

Se da un lato cerco di essere assolutamente garantista e condivido il parere di Jumper che il miglior modo è non rispondere a chi cerca di minare il forum, è anche vero che ritengo che il livello di disturbo ha superato i limiti e quindi mi trovo mio malgrado a prendere decisioni pesanti.

Oltre a i fake è stato sospeso l'utente carlo n, almeno fino a che non potro' discuterne con gli altri amministratori.

ps- speravo di non dover fare più questi interventi dittatoriali, ma mi sento in dovere per rispetto alla maggioranza silente degli utenti di jobike.

Il webmaster


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 23:33:29  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ovviamente ho sospeso anche Bracco il Baldo clone di carlo n.

ah dimenticavo, ho sospeso anche tale Pio la bici, che povero non è mai intervenuto, ma è sempre carlo n.

Questa volta ti ho anticipato eh ? 1-0 per il webmaster e palla in centro

Lascio a tutti giudicare se è una cosa bella iscriversi con nomi diversi (fatto avvenuto prima di questa sera non dopo la sospensione) e se farmi fare questo sporco lavoro alle 11 di sera.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 23:43:57  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Salve Job cosa e' un fake? non e' mia intenzione recare danno ad altrui.Cerco solo di dare il mio contributo che tutto vada a buon fine.Lo so' saro' uno sprovveduto ma e' da pochissimo che sono nel forum e in internet...non so'niente della terminologia che avete pero'il forum mi ha dato una mano sostanziosa a decidere la prima e-bike.Ciao pukki

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 23:48:30  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
pukki ha scritto:

Salve Job cosa e' un fake? non e' mia intenzione recare danno ad altrui.Cerco solo di dare il mio contributo che tutto vada a buon fine.Lo so' saro' uno sprovveduto ma e' da pochissimo che sono nel forum e in internet...non so'niente della terminologia che avete pero'il forum mi ha dato una mano sostanziosa a decidere la prima e-bike.Ciao pukki


Vai a vedere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Fake

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 23:52:35  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Se può essere utile, in alcuni forum serve che l' utente iscritto sia abilitato per poter scrivere anche il primo messaggio( in alcuni forum non visibili, anche per consultare il forum stesso).

In alternativa si potrebbe creare un' area presentazioni e permettere al nuovo utente di postare solo lì finchè non sia stato abilitato a scrivere anche nelle altre aree

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 23:56:44  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
job ha scritto:

pukki ha scritto:

Salve Job cosa e' un fake? non e' mia intenzione recare danno ad altrui.Cerco solo di dare il mio contributo che tutto vada a buon fine.Lo so' saro' uno sprovveduto ma e' da pochissimo che sono nel forum e in internet...non so'niente della terminologia che avete pero'il forum mi ha dato una mano sostanziosa a decidere la prima e-bike.Ciao pukki


Vai a vedere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Fake


Invece un Troll è (da wikipedia) :

Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme come il termine trollismo (inteso come il verificarsi di tale fenomeno nelle web-community), il verbo trollare ("comportarsi come un troll") o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).


Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (in genere la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo.

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che rendono automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 00:08:03  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Devo dire che non l'avrei mai pensato che Carlo N avesse creato dei cloni...
Che Greenline abbia scatenato una guerra in piena regola invece mi pare verosimile.
Job, posso comunque augurarti buon lavoro nella difesa del Forum.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 00:10:53  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
OK!!Ho capito.No perche' dall'ultima sembrava che mi si accusasse di questo (almeno questo e' quanto mi sembrava di aver intuito) e allora mi e' venuta la paranoia invece x me non e' assolutamente cosi,anzi e' semplicemente la cosa migliore che mi sia capitata (il bello e' che siete i primi a cui scrivo da 4 mesi da quando mi e' venuta in mente la bici elettrica)ed e' tutto qui.Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 00:13:46  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Job, hai il mio pieno appoggio, altro che dittatura, credo che tu abbia interpretato il pensiero della maggioranza di noi, anche se penso lo sapessi gia'

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 00:14:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Pukki sei finito, incolpevole, in mezzo ad una tromba d'aria e me ne dispiace: invece hai portato il tuo bel contributo al Forum e spero tanto tu ci faccia condividere ancora tutte le tue esperienze

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 00:24:21  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
C...o Veramente!!!!!!!!!!!!!....PARANOIA TOTALE!!!!!!!No dai...Lasciatemi fare qualche altro km poi ci sentiamo.CIAO A TUTTI

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 00:28:04  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Forza admin la vostra tenacia durante tutte queste turbolenze è ammirevole!

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 00:32:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Job, hai il mio pieno appoggio, altro che dittatura, credo che tu abbia interpretato il pensiero della maggioranza di noi, anche se penso lo sapessi gia'


quoto

e so anche quanto ti scoccia assumere questo ruolo job e mi dispiace non essere stato presente nel momento più seccante

è una brutta notte questa -- ma le notti passano

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 00:46:17  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
job ha scritto:

Ovviamente ho sospeso anche Bracco il Baldo clone di carlo n.

ah dimenticavo, ho sospeso anche tale Pio la bici, che povero non è mai intervenuto, ma è sempre carlo n.

Questa volta ti ho anticipato eh ? 1-0 per il webmaster e palla in centro

Lascio a tutti giudicare se è una cosa bella iscriversi con nomi diversi (fatto avvenuto prima di questa sera non dopo la sospensione) e se farmi fare questo sporco lavoro alle 11 di sera.





Ti appoggio, propongo di usare la faccina che fa la linguaccia, senza commento, da porre in risposta a chiunque attacchi personalmente un altro utente, si può criticare la bici ma solo con argomentazioni di carattere tecnico e senza lasciarsi andare in maniera così indecente.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 01:27:44  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
AlbertoC67 ha scritto:
Ti appoggio, propongo di usare la faccina che fa la linguaccia, senza commento, da porre in risposta a chiunque attacchi personalmente un altro utente, si può criticare la bici ma solo con argomentazioni di carattere tecnico e senza lasciarsi andare in maniera così indecente.



giusto! ... comunque la Frisbie fa schifo e la Flyer è la mejo!

... volevo sdrammatizzare ... mi sembra strano che carlo-n dopo 1700 messaggi abbia deciso di "suicidarsi" ... non capisco..

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 14/11/2008 01:32:07
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 06:55:19  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Messaggio di job

Calma ragazzi,

c'e' ancora un webmaster fino a che non si stufa a vigilare.

Abbiamo un vero attacco di massa di fake di Greenline. Devo dire che rivaluto i poveri hacker turchi.

Data l'urgenza, sto sospendendo diverse utenze salvo poi consultarmi con gli amministratori sul da farsi.

A breve pubblichero' la lista degli utenti "fake" e che qualcuno si possa vergognare e vada a divertirsi a casa sua.

Se da un lato cerco di essere assolutamente garantista e condivido il parere di Jumper che il miglior modo è non rispondere a chi cerca di minare il forum, è anche vero che ritengo che il livello di disturbo ha superato i limiti e quindi mi trovo mio malgrado a prendere decisioni pesanti.

Oltre a i fake è stato sospeso l'utente carlo n, almeno fino a che non potro' discuterne con gli altri amministratori.

ps- speravo di non dover fare più questi interventi dittatoriali, ma mi sento in dovere per rispetto alla maggioranza silente degli utenti di jobike.

Il webmaster

Mi sento di appoggiare in toto il tuo operato Job, pur essendo uno di quelli entusiasti dell'acquisto della bici da GLM e avendo scritto anche in questo forum della disponibilità e cortesia che il titolare riserva alla clientela. A sentire quanto è successo, pur non dubitando della veridicità di quanto pubblicamente denunciato, rimango semplicemente sconcertato dal fatto che una persona possa arrivare a tanto!
Se mi è consentito vorrei lanciare un invito al Sig. Guido:
"Cerchiamo di rasserenare gli animi e fai un passo indietro riconciliandoti col forum! Io credo che questo sia un ottimo modo per dimostrare a tutti che certi comportamenti sono stati dettati più dall'amore smisurato per le bici da te commercializzate e da impeti di orgoglio, che da volontà precisa di danneggiare qualcuno! In questo modo la tua immagine e quella della tua azienda ne uscirebbero fortemente rivalutate. Perseverando in queste azioni invece stai danneggiando fortemente innanzitutto ciò che vorresti maggiormente tutelare: la tua attività commerciale! Personalmente credo che i prodotti da te distribuiti siano ottimi come ottimo è questo forum! Farli convivere serenamente penso sia vantaggio di tutti!"
Scusa Sig. Guido se ho usato il "tu", ma così mi sembra più diretto. Scusate amici del forum se mi sono permesso tale richiamo, pur non avendone l'autorità.
Mi auguro che tale triste vicenda possa trovare presto una positiva soluzione e che il buon senso prevalga!
Salute a tutti. Ben
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 10:53:52  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Solidarietà ai amministratori.
E gratitudine. Il lavoro e la (ultimamente non poca) fatica che fate per offrire a noi utenti, e appassionati di bici elettriche, un forum così ricco di informazioni, neutro e accogliente è notevole.

Sul comportamento di Carlo N non so cosa dire, non so se questo comportamento da borderliner tra utente/troll è stato evidente fin da subito o no. Di certo è che tutta la storia mi mette tristezza.
Per quanto riguarda gli fake di greenline posso solo pensare che spendere tanta energia in figuracce invece di trovare un modo costruttivo di riprendere il dialogo con il forum ( che è evidente che gli interessa tanto) è uno sbaglio. Loro.



Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

Modificato da - sameme in data 14/11/2008 11:10:07
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 14:47:20  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
spendere tanta energia in figuracce


Certo che c'hai una lingua tu...
Speriamo di essere sempre amici
Bacioni
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

biagite
Utente Normale


Veneto


50 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 15:07:19  Mostra Profilo Invia a biagite un Messaggio Privato
Tutta la mia solidarietà a Job, anche perchè, me ne sono proprio accorto come pivellino dei forum in generale (vi prego, adesso non scatenatevi su "fora" plurale latino, grazie, mi piace di più farmi capire in fretta), la presenza costante di disturbatori fa passare la voglia, uno cerca novità tecniche, pareri di esperti, etc. etc., e trova bagarre, insulti e acidità assortite...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 16:44:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
biagite ha scritto:
la presenza costante di disturbatori fa passare la voglia


è esattamente questo l'obbiettivo in questo caso

(lasciando da parte il caso di carlo, che richiederebbe un'analisi a parte e non è coordinato, ne sono convinto, con l'inquinamento prodotto da greenline), la cosa su cui questo venditore non riesce a passare è l'imparzialità del forum, il quale parla bene delle sue bici, quando sono buone bici, ma parla bene anche di altre...

in breve, per lui il forum non fa il suo gioco: a volte non consente che si diffonda un'informazione scorretta ma che gli sarebbe utile; altre volte, per determinate esigenze consiglia una bici diversa da quelle che vende lui; altre volte, ancora, consiglia una bici molto simile a quelle che vende lui ma preferibile sotto qualche altro aspetto... queste cose lo fanno impazzire: se il forum non è con lui (cioè, solo con lui) è contro di lui, pensa, e se è contro di lui va boicottato, danneggiato in tutti i modi possibili

ecco così lo spettacolo inverosimile di un venditore che produce dozzine di fake su un forum imparziale di appassionati per cercare di produrre il massimo danno a questa passione e a questa obbiettività... il risultato è sì molto fastidio per noi, ma anche che chi vende biciclette altrimenti apprezzatissime e che hanno sempre trovato ottima accoglienza nel forum sta ora screditando irrimediabilmente se stesso - perché secondo me una persona onesta non fa queste cose e la reputazione di onestà per un venditore dovrebbe essere la prima cosa - e forse sta screditando pure le sue bici, che meriterebbero ben altro accompagnamento alla loro immagine

(a me, che a suo tempo ci ho comprato una flyer, sta venendo la voglia di vendermela)




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 16:47:43  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Appoggio anche da parte mia.
L'utente Nero/Rosso si è beccato un cartellino giallo per molto meno. Poi quando è rientrato sotto forma di fake per insistere è stato buttato fuori del tutto. Quindi nulla di strano.

Sono stato tranquillo finora in modo da non continuare ad alimentare il disordine, ma adesso, a bocce ferme, mi sento nel mio piccolo di dire la mia.
L'utente carlo n, con il suo comportamento ha danneggiato il forum, una volta in maniera più grave (Tino si è allontanato) e un'altra volta adesso. Già, perchè invocare la libertà di espressione in questo contesto significa non considerare l'effetto che una certa forma di espressione può avere sulla comunità.
Il clima creato da questi interventi è così pesante che condiziona la fruibilità del forum, e sinceramente mi sono così affezionato a tutta la banda che non mi va che qualcuno ne minacci l'esistenza normale. Normale certo, ovvero quella normalità nella quale si può argomentare e dissentire rispettando comunque il pensiero altrui, quella normalità che mi permette di affacciarmi sul forum e vedere in evidenza i post interessanti di persone come Pixbuster, che seppure mi importa poco o niente delle frisbee, col suo tono garbato e competente me le rende simpatiche (non ne comprerò mai una ma i resoconti di Pix me li leggo lo stesso). E che mi evita di vedere in evidenza per giorni quella robaccia là.

Io sono per l'atteggiamento risoluto verso questi comportamenti.

Vorrei dire la mia pure sui "generatori professionali di fake", tanto gentili in sede di vendita quanto molesti in sede di confronto scevro da interessi. Ma mi uscirebbero solo insulti ora, quindi rimando a dopo.
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 16:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato

[/quote]


(a me, che a suo tempo ci ho comprato una flyer, sta venendo la voglia di vendermela)




[/quote]
quanto vuoi????'

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 16:58:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no, svenderla no...

ma lo sai che anche questo è un problema?

io ho comprato quella bici onestamente, ossia senza incentivi a cui non avevo diritto, pagandola quindi a prezzo pieno (o meglio, con una piccola riduzione perché era un modello in esposizione)...

ora lo stesso venditore, che è esclusivista di questa marca in italia, si mette a vendere la stessa bici dando l'incentivo a chiunque col sistema borderlne di fornire lui il motorino a chi non ce l'ha: se quindi chiunque può avere il nuovo al 30% in meno... il mio usato quanto vale?

(questo giusto per vedere anche in prospettiva la questione della "correttezza commerciale")





l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 17:21:35  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
elle ha scritto:
può avere il nuovo al 30% in meno


al 30% in meno del prezzo gonfiato italiano, cioe' al prezzo all' estero


... il mio usato quanto vale?


so che e' una domanda retorica, cmq dalla meta' del prezzo che hai pagato a scendere, man mano che passano i mesi di durata della garanzia.

Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 18:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
in vero, comprare un mezzo nuovo ha pochissimo senso se non pensi di usarlo sino a sfinimento (del mezzo, non tuo ). Come ci metti le chiappe sopra perde il 20% (l'iva) e poi è solo in discesa. Tranne poche eccezioni (vedasi mia kawa zrx 1200 r che non la importano più e ho già ricevuto due offerte alla pari con il prezzo di acquisto sborsato due anni fa )

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Modificato da - federjago in data 14/11/2008 18:19:06
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 18:19:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
questa secondo me è una questione interessante in generale, da affrontare in un'altra discussione - che vado ad aprire qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3236


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 19:47:42  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Se mi è consentito vorrei lanciare un invito al Sig. Guido:
"Cerchiamo di rasserenare gli animi e fai un passo indietro riconciliandoti col forum! Io credo che questo sia un ottimo modo per dimostrare a tutti che certi comportamenti sono stati dettati più dall'amore smisurato per le bici da te commercializzate e da impeti di orgoglio, che da volontà precisa di danneggiare qualcuno! In questo modo la tua immagine e quella della tua azienda ne uscirebbero fortemente rivalutate. Perseverando in queste azioni invece stai danneggiando fortemente innanzitutto ciò che vorresti maggiormente tutelare: la tua attività commerciale! Personalmente credo che i prodotti da te distribuiti siano ottimi come ottimo è questo forum! Farli convivere serenamente penso sia vantaggio di tutti!"
Scusa Sig. Guido se ho usato il "tu", ma così mi sembra più diretto. Scusate amici del forum se mi sono permesso tale richiamo, pur non avendone l'autorità.
Mi auguro che tale triste vicenda possa trovare presto una positiva soluzione e che il buon senso prevalga!
Salute a tutti. Ben


quoto

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 20:27:27  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Messaggio di job
Oltre a i fake è stato sospeso l'utente carlo n, almeno fino a che non potro' discuterne con gli altri amministratori.


era ora,condivido gli interventi del webmaster e degli amministratori,un mio pensiero va a TINO.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Margherita
Utente Medio



Emilia Romagna


115 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 21:20:36  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato
Io non partecipo spesso ma sono contenta che questo forum ci sia, mi è stato prezioso in diverse occasioni e voglio ringraziare Job e gli altri amministratori per quello che stanno facendo perchè resti così.
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 23:11:16  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Va bene, spero che questo non sia il mio ultimo messaggio, anche se non ho più voglia di scrivere, avrei voglia invece di parlare di passeggiate fatte sulla ciclabile del fiume o nel lungomare o chi sa dove, però credetemi, non mi offendo se mi dite che sono un pazzo ad aver comprato una bicicletta che costa 3.500 euro e in realtà vale molto meno, fatelo pure, non mi offendo se mi dite che la mia bicicletta è un "cancello", fatelo pure. Mi offendo se queste cose non me le fate dire.

Carlo_n aspetta, arrivo!

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 23:50:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
antonio, la tua bici non vale meno di 3500 euro (o di 3000, va), tu non sei un pazzo, non guidi un cancello, nessuno ti impedisce di dire niente - a meno che tu non ti metta all'improvviso ad attaccare indiscriminatamente chiunque non la pensa come te come ha fatto carlo, che solo dopo molti tentativi di riportarlo all'equilibrio e perché ha alzato continuamente il livello dello scontro e si è messo a perseguire scientemente questo risultato è stato fermato - a malincuore, perché non potevamo fare altro e nel bel mezzo di un attacco di fake che seppure, voglio credere, non aveva concordato di certo aveva oggettivamente favorito... quest'è


io certe volte vorrei che chi solleva queste questioni di libertà si provasse a fare un forum, e a farne un posto di qualità e civiltà com'è questo e a mantenerlo tale per quasi due anni - mentre da ogni parte spingono troll e fake, attaccabrighe e sfruttatori, intemperanti e imbonitori, narcisisti e truffatori, tutti insieme a fare festa e a invocare libertà di parola (essenzialmente gli uni contro gli altri) - vorrei

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 00:29:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
antonio ha scritto: Carlo_n aspetta, arrivo!


Se quel modo di pensare e agire (la mia è la più bella di tutte e le altre fanno solo schifo), è anche il tuo, fai pure. Staremo ancora più sereni.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 00:35:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io no, non sono sereno sentendo invitare qualcuno ad andarsene



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 00:49:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
elle ha scritto:

io non sono affatto sereno sentendo qualcuno invitare qualcun altro ad andarsene


Non è un invito, ma una sua decisione, liberissimo di andare/restare.
Non sarò certo io a pregarlo di restare, vista la cascata dalle nuvole. Con questi proclami da vittime, quando sappiamo benissimo che ci hanno presi per cogXXXXX tutti, credo, e penso di parlare a nome della maggioranza del forum visti i commenti in giro, dicendo che siamo semplicemente... stufi.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 01:13:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

scusa pink "ci hanno presi per coglioni" chi a chi? a me nessuno... o non me ne sono accorto? di chi stiamo parlando?

ho detto anch'io ad antonio che sbaglia a leggere la sospensione di carlo come una censura alla libera opinione, ma permettimi di dire a te che non hai alcun titolo per dire che "staremo ancora più sereni" se anche lui se ne andasse - almeno nessun titolo per questo plurale




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 01:31:10  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Pink... la mia è la più bella di tutte le altre fanno "schifo" ... è una mia opinione, tu puoi dire che la mia fa schifo e siamo pari... che c'è di male? se fossimo tutti sempre daccordo su tutto, sai che noia

... finchè si resta nei limiti, ovviamente... carlo li ha superati...

quoto elle al 100%

ciao Antonio, quand'è che si fa un giro in bici?

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 15/11/2008 01:38:52
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 01:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Te lo puoi permettere eccome. Però permettimi di dire a me, e mi dispiace dirlo, in questo caso parlo per me, (gli altri non lo so, ma è facile parlare tutti insieme e da soli no)
io sicuramente senza altre aggressioni in quanto frisbeesta*, sarò più sereno. Nel post di cui sopra bada bene avevo messo un se al quel modo di agire. Antonio invece ha dato per scontato che tutto il forum e gli admin compresi hanno sbagliato ad agire così.
Io per la cronoca, sono dalla parte del forum e delle decisioni degli admin.



* frisbeesta, come se fosse un partito.. la filosofia che sta alla base della bicicletta, non merita questo.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 02:01:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
marcoted io lo so che la tua bike è davvero migliore della mia, ma non è questo il punto!

Posso avere la libertà di comprarmene una che costi la metà o anche meno?
qui prima con carlo N e adesso (boh.. altri adepti?)
NON SI PUO'..
non se ne deve nemmeno parlare!
dicono che lo fanno per il nostro bene, ma ti rendi conto? in un forum!

Giustificano un tale comportamento e caso mai minacciano che se ne vanno???
Per me lo ripeto possono andare via tranquillamente, io il coraggio di dirlo apertamente ce l'ho.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

Modificato da - Pink in data 15/11/2008 02:04:11
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 02:44:54  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Pink, non è detto (e non ho detto) che la mia sia la migliore della tua, (lo è per le mie esigenze) e tu sei liberissimo di fare qello che vuoi ... non mi sembra che ci sia una persecuzione dei Frisbisti su questo forum... non si deve parlare di cosa? lo fa per il nostro bene (chi, cosa?) scusa ma (veramente) non capisco ... a volte scrivendo ci si fraintende...


(non parlo dei fake che sono un altro discorso...)

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 15/11/2008 02:51:26
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 09:13:58  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Dai ragazzi, calmate gli animi, se bisticcitate (sia pure bonariamente come state facendo) state facendo il gioco di chi ha fino a oggi provocato e rotto le scatole, e questo significherebbe che la "censura" °(forse si potrebbe meglio definire "operazione di pulizia"), sia pure giustissima, che stanno mettendo in opera i nostri Admin, non riesca ad avere l'effetto sperato: io censuro il Troll, ma gli echi delle sue parole coninuo poi a vederli propagare nel forum.
Le mie bici sono in firma e chi dice che la Frisbee è un cancello ha ragione .
Pink ovviamente scherzo, so che sei quello che è visceralmente più affezionato alla propria bici e a ciò che rappresenta.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 10:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Marcoted, parlare con te è un piacere, perchè sei una persona che sa dialogare (dizionario Paravia: 1 v.intr. (avere) AD fare un dialogo, conversare, scambiare idee e punti di vista), con alcuni invece era come parlare con i talebani!
Però questa tua affermazione
non mi sembra che ci sia una persecuzione dei Frisbisti su questo forum... mi fa sorridere, scusami.
Parlando al passato (spero) non si doveva parlare di fresbee perchè Frisbee su questo forum spopola e gli admin sono di parte.
inoltre: "ho il motivato timore che questo Forum, pubblicizzando continuamente un pesante e antidiluviano ciclomotore a pedalata sostituita, ostacoli la diffusione delle biciclette a pedalata assistita"
.. ti risulta?
Ora che questo comportamento venga visto come un attacco al forum e giustamente fermato, non ti da ai nervi se altri lo giustificano come un atto di censura?
censura.. ma de che????


@FabioT
non sto bisticciando, forse il tono acceso delle mie parole può far capire questo, ma non è così. Sono un terrone e quindi molto passionale.
vedo comunque che non è solo una mia impressione che qualcuno
ha fino a oggi provocato e rotto le scatole

poi ti confido un segreto: sono molto più attaccato alle mie bike vecchie e scarse di quanto non lo sia con l'ultima mountain bike che ho preso.


Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 11:49:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vabbè ma allora queste cose vi divertono...

carlo non è stato fermato perché attaccava la frisbee e neppure perché era diventato ossessivo in questo, ma perché a un certo punto si è messo ad accusare di incompetenza o malafede chi non la vedeva come lui - e si trattava di accuse infondate se non persino vergognose, di cui avrebbe dovuto scusarsi in ogni caso: carlo cioè è stato fermato perché non si può convivere con chi continuamente e sistematicamente insulta chi non la pensa come lui... con tutto ciò il suo allontanamento è una sconfitta del forum, non una cosa da festeggiare

adesso per piacere basta - siamo stati accusati di tutto, di essere un forum pro frisbee (e antonio fa la vittima) e di permettere la persecuzione dei freesbisti (e pink fa la vittima) - smettetela (e in tutto questo a me - come a molti - della frisbee onestamente importa pochissimo)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

nimo
Utente Attivo



Sicilia


780 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 12:54:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Ma basta una buona volta... abbiamo perso tutti quanti... TUTTI !!!

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 13:26:09  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Si caro NiMO abbiamo perso tutti quanti.
E quel che mi dispiace di più, è che io gia avevo perso
la voglia di scrivere ed ora sto perdento anche quella di leggere!

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 13:41:59  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ok, piantiamola qui ... stiamo facendo il gioco dei disturbatori, scusate
come sempre elle si distingue per l'equilibrio...
ciao a tutti

Pink, piacere mio

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 14:02:14  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Patrizia ha scritto:
E quel che mi dispiace di più, è che io gia avevo perso
la voglia di scrivere ed ora sto perdento anche quella di leggere!


Eddai.. non fosse per la sosta forzata a casa, c'era una vialetto alberato tutto di aceri che volevo fotografare: in questa stagione fa un tappeto multicolore di foglie che nasconde i souvenir di certi padroni di cagnolini/-oni ma che in bici è un piacere percorrere, con ancora tante foglie colorate a far da contorno fino ad altezza ombrello...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 14:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
perdonate ma a mio parere gli interventi straordinari dei webmaster devono essere chiusi alla discussione - potrebbe dirsi: in principio - altrimenti ci si perde in una serie di contestazioni o, sterili, approvazioni. Notizie, allora, non discussioni aperte.
f

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 15:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Iacomino ha scritto: Eddai.. non fosse per la sosta forzata a casa, c'era una vialetto alberato tutto di aceri che volevo fotografare: in questa stagione fa un tappeto multicolore di foglie che nasconde i souvenir di certi padroni di cagnolini/-oni ma che in bici è un piacere percorrere, con ancora tante foglie colorate a far da contorno fino ad altezza ombrello...


che bello! dai Iacomino, facci vedere appena possibile

che ne dici di questa?

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

Modificato da - Pink in data 15/11/2008 15:23:45
Torna all'inizio della Pagina

giobal55
Utente Medio


Toscana


164 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 15:45:14  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato
Comunque siete degli incompetenti:
la Freesbee fa schifo tanto che quando la lancio il cane non riesce mai a prenderla al volo per via del pas (pedata assistita;
la tanto decantata Flyer non si stacca un cm da terra e come assistenza fa pena, nemmeno un orologio di cioccolato ti danno;
la Vayol poi sarà anche contagiosa ma siamo stufi di bici a gas, butano metano o cardano che sia.
Le migliori restano sempre le bici cinesi con i freni a bacchetta.

giobal55
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 17:09:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Giobal55 niente sull' HelKAMA? Eppure se provi a farci la posizione della bicicletta d'Hel_KAMAsutra poco poco ti ammazzi!! (par condicio)

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Modificato da - Dasti in data 15/11/2008 17:10:16
Torna all'inizio della Pagina

giobal55
Utente Medio


Toscana


164 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 17:27:27  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato
a proposito le Italwin le vendono a damigiane?

giobal55
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.