Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Soluzione batteria su MTB full
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 16:53:01  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a cercare,ma credo un post sull'argomento non faccia male.
Sperimentato che la batteria nello zaino per i giri più lunghi "si sente", vorrei provvedere a idonea sistemazione. Per ora, essendo ammortizzata posteriormente avrei trovato questi due prodotti
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39084
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=43852
Reggerà nelle discese sconnesse? La batteria pesa 4,5 Kg.
Avete altre idee?


GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 17:24:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè non centrale?


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 17:26:36  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembrano buoni prodotti.

Attento pero' strutturalmente e' sempre meglio avere piu' di un punto di aggancio, quindi un portapacchi con 2 o 3 agganci sara' a parita' di peso molto ma molto piu' stabile di uno a sbalzo.

Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 18:15:40  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho quel portapacchi, non regge molto
lo uso in semplici escursioni estive per portare panini asciugamano ecc

sullo sconnesso si sposta facilmente, va controllato spesso

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 18:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sto ponendo anch'io lo stesso problema perchè quando sarò pronto a motorizzare la mia biammortizzata, non c'è altro posto per la batteria che un portapacchi del tipo in foto. Ho pensato ad una soluzione di rinforzo e credo che si possa fare con due piccoli ammortizzatori che vanno dalla forcella al portapacchi.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 18:30:58  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eramtbelettrica dai un'occhiata a questo: http://www.decathlon.it/portapacchi-posteriore-quickr-id_8165719.html ha le due stanghette che si avvitano al telaio per sopportare meglio il peso e limitare gli scodinzolamenti ed ha lo snodo indispensabile per le ammortizzate posteriori.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 18:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh! Questa è una soluzione più semplice dei miei ammortizzatori. Però non lo regalano.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 20:10:39  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
35 euro non è tanto per un buon portapacchi
non avevo mai visto questo prodotto per ammortizzate dal deca, molto interessante

bisognerebbe vedere per quali escursioni è progettato, magari sul sito del produttore

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 21:40:47  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Old Man Mountain Sherpa Rear Disc sembra assai robusto (dichiara 19kg), ma costa un bel po':



l'ho visto qui: http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/sherpa-rear-disc-old-man-mountain

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 22:35:16  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

perchè non centrale?

perchè io monto la batteria " acquario" e per me, ad oggi, spacchettarla è impensabile.

Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 22:36:29  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

io ho quel portapacchi, non regge molto
lo uso in semplici escursioni estive per portare panini asciugamano ecc

sullo sconnesso si sposta facilmente, va controllato spesso


Perfetto grazie! Lo vedi a che servono i forum.....a non buttare soldi!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 22:41:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovo decisamente controproducente mettere la batteria su un portapacchi solidale con la ruota posteriore di una bici biammortizzata, il carro posteriore saltella assai di più rispetto ad una bici normale.
Visto come è confezionata la tua batteria direi che l'unico posto adatto è lo zainetto o una borsa morbida appesa al telaio. Se vuoi fissarla su un supporto rigido, secondo me, la devi riconfezionare in un contenitore metallico assai più robusto e preciso.
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 22:42:18  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

eramtbelettrica dai un'occhiata a questo: http://www.decathlon.it/portapacchi-posteriore-quickr-id_8165719.html ha le due stanghette che si avvitano al telaio per sopportare meglio il peso e limitare gli scodinzolamenti ed ha lo snodo indispensabile per le ammortizzate posteriori.

Dunque, questo lo avevo visto, solo che nei decathlon romani hanno solo quello senza i tiranti che regge 8kg. Lo dovrei ordinare...
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 22:45:31  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Old Man Mountain Sherpa Rear Disc sembra assai robusto (dichiara 19kg), ma costa un bel po':



l'ho visto qui: http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/sherpa-rear-disc-old-man-mountain

Bello, o meglio....fatto bene, in quanto a bellezza eviterei proprio il portapacchi... .... poi se trovassi un tantino a meno...
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 22:51:46  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Trovo decisamente controproducente mattere la batteria su un portapacchi solidale con la ruota posteriore di una bici biammortizzata, il carro posteriore saltella assai di più rispetto ad una bici normale.
Visto come è confezionata la tua batteria direi che l'unico posto adatto è lo zainetto o una borsa morbida appesa al telaio. Se vuoi fissarla su un supporto rigido, secondo me, la devi riconfezionare in un contenitore metallico assai più robusto e preciso.

Ubi maior... comunque l'acquario nella sua leggerezza è molto compatto, io credo che in una borsa dovutamente imbottita non si dovrebbe sconquassare. La borsa al telaio magari, ma come? Altrimenti mi ci vorrebbe tipo una sella biposto che mi tenga un pò su lo zaino senza stancarmi troppo. Lo zaino ha una chiusura sul petto, tenendo chiusa quella pesa molto meno, ma quando spingi sui pedali lo devi aprire se no scoppi.
Per esempio qui l'acquario non credo soffrirebbe...


altrimenti....

Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 01:10:30  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una cosa del genere sarebbe fenomnale, magari montata al contrario che poggia sul telaio...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 07:41:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, alcuni utenti hanno infatti acquistato un portapacchi a sbalzo posteriore e poi lo hanno ruotato in avanti.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 13:31:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto barba quella soluzione ti permette di caricare bene,calcola anche la forma del telaio perchè se pedali puoi dargli le ginocchiate

il topeak della prima foto è quello che monto io,ho il v-type ma è poca differenza,la borsa non l'ho presa perchè ti fa caricare il peso troppo indietro quindi ci ho fissato uno zainetto con le batterie dentro,

all'inzio l'avevo preso per la facilità di staccarlo e portarlo su casa e caricare,poi ho realizzato che l'operazione a lungo andare avrebbe rovinato gli attacchi,l'ho lasciato fisso ed ho organizzato lo zaino in modo di staccare solo le batterie,

tempo fa l'ho caricato occasionalmente con 6-7 kg tot. dopo qualche buca e si è spezzato il bullone che lo tiene ed è volato in terra,
mi sono trovato poi a spingere la bici con una mano e con l'altra a tenere quel fagotto pesante che non sapevo dove mettere

praticamente con l'uso ha preso gioco la cerniera ed ha fato rompere il bullone,l'ho ripristinato e va bene,ma lo rinforzerò con due banali staffette perchè non accada più,e ti posto una foto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 17:10:47  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi un buon portapacchi post che si attacca solo al telaio, usufruendo quindi dell'ammo post.. usa le barre dei porta seggiolini posteriori.
Io ho fatto cosi e mi trovo benissimo
ecco il link della mia.. vedi se ti piace ...
anzi aspe... ti metto una foto nuova va

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
Torna all'inizio della Pagina

Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 17:19:27  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Regge mezza ping 48V 20Ah quindi i suoi bei 6 kili piu centralona e gadget vari.. una bomba e calcola che vado sempre a lavorare su sterrata dossosa... :-)

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 18:00:12  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Copione...


Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 21:21:19  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi si è spento l'entusiasmo in gola perchè ho realizzato subito che a me quel tipo non entra, quanto sono larghe quelle morse che lo tengono, io ho pochi cm

Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 22:54:29  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo 4 dita... scusa non mi va di scendere in garage per misurarlo
La "morsa" che ho io è tutta in plastica e da una parte è segata al centro per guadagnare 1,5 cm in altezza.
Secondo me il tipo che ha usato splinter lo puoi adattare facimente, dividendo la placca in metallo in 2 pezzi da sagomare per lasciare lo spazio per il tubo orizzontale.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 19:55:02  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diamo a Cesare quel che è di Cesare! Ho preso spunto da Stefano per il mio!
Cmq dalla foto mi pare possa entrare senza problemi....
Poi taglierai un Po le aste verticali, ricreando l'incastro per non averlo troppo alto.
Io poi sopra Ho fissato la parte orizzontale del portapacchi Crystalite!

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 21:11:18  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi daresti un link dei prodotti che hai usato? Quando ti capita, se misuri la morsa, postamela grazie. Dalla foto che ho messo non si vede bene ma fino al bilanciere dell'ammortizzatore il tubo del telaio ha due appendici saldate che lo rendono inservibile per aggrapparci quelle morse. Cmq complimenti, le vostre soluzioni sono una meglio dell'altra!
ecco qui si vede:
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 22:04:03  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm, io non riesco a vederle!

@ Splinter, ma il parafango non è troppo basso rispetto all'escursione dell'ammortizzatore???

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 22:18:02  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi.....dò la soluzione, e credo sia quella definitiva:
OK Baby Lockable Bracket For Childseat Da

€26.43 è lokable con la combinazione, fichissimo


+
OK Baby Childseat Carry Bar Da

€7.70 su cui a quel punto fissare in maniera permanente la batteria asportabile con tutto il telaietto e sotto combinazione
Ce ne sono di varie forme e dimensioni



Il tutto per 34 euro e un peso dichiarato di c.ca 20KG!
Che ne dite? Il mio problema rimane lo spazio per fissare la basetta sul telaio.
Domanda: Se lo fisso al tubo-sella? Magari ne compro uno particolarmente lungo e resistente, in modo che rimane parecchio dentro il telaio??
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 10:02:01  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eramtbelettrica ha scritto:

Ragazzi.....dò la soluzione, e credo sia quella definitiva:
OK Baby Lockable Bracket For Childseat Da

€26.43 è lokable con la combinazione, fichissimo


+
OK Baby Childseat Carry Bar Da

€7.70 su cui a quel punto fissare in maniera permanente la batteria asportabile con tutto il telaietto e sotto combinazione
Ce ne sono di varie forme e dimensioni



Il tutto per 34 euro e un peso dichiarato di c.ca 20KG!
Che ne dite? Il mio problema rimane lo spazio per fissare la basetta sul telaio.
Domanda: Se lo fisso al tubo-sella? Magari ne compro uno particolarmente lungo e resistente, in modo che rimane parecchio dentro il telaio??


La soluzione sarebbe molto interessante, ma sono molto scettico che quei "ferretti" infilati in un raccordo in plastica possano reggere 20kg; oltretutto quando prendi una buca o fai uno scalino la forza applicata è ben più alta del peso appoggiato sopra.
Se provi questa soluzione e la trovi efficace comunque, facci sapere!!!
Ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 13:32:27  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A calmare il tuo scetticismo posso dirti che la ditta è italiana, di Brescia e vende questo sistema, molto simile a quello Hama ma con combinazione e diversi ferri a scelta, per metterci su i bambini, mica la borsa della spesa!! Vabbè il pessimismo cosmico...
Conta che io devo metterci su 4,5Kg di batteria, che imbottirò dovutamente. Applicati al telaio, che è ammortizzato, conto di non dovermi preoccupare più di tanto, cercherò inoltre di metterla il piu' vicino alla sella. Ho ancora il dubbio di avere spazio di telaio sufficiente ad applicare la morsa. Se non lo avessi, quanto pensate possa reggere un tubo sella ritchey in alluminio? Se ne prendo uno più lungo e robusto, magari in acciaio? Qualcuno ha carichi sospesi attaccati al reggi sella?
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 14:26:57  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FERRETTI??? Sono tondini d'acciaio da 10mmm, ad occhio.
In cantina ho una morsa in ghisa imbullonata al banco di lavoro in acciaio e nonostante ciò ho faticato non poco per far assumere ai "ferretti" una piega leggermente diversa da quella iniziale.
Fai un po' tu...

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 19:13:17  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ha risposto la okbaby dicendomi che la morsa è alta 8,5 cm, quella hama quant'è, chi lo sa?
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 14:22:32  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi dove mi posso recare per far addrizzare la staffa in foto a 90 gradi?...piegatori di staffe?

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6731 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 15:20:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo sia davvero praticamente impossibile riuscire a montare quell'attrezzo peggio di così su di una bici...
... non va montato sul cannotto sella, ma sul telaio ...
poi è messo anche a rovescio... così lavora a strappo e a sbalzo, proprio al contrario di come dovrebbe lavorare...


prova così...


Immagine:

25,77 KB
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6731 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 15:27:28  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche stefno e splinter,
se avete modo e posto, vi consiglio spassionatamente di girare il morsetto al telaio di 180°.....
bija, come ti hanno già fatto notare,
quei "ferretti" sono tondini da 10mm, e sono omologati per trasportare bambini, ripeto bambini, fino a 25kg...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 22:24:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto MilleMiglia per quanto riguarda il montaggio, quanto a cambiare la piega a quei tondini in acciaio occorre scaldarli molto, piegarli e ridare la tempera al metallo. A freddo sicuramente si spezzano.
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 11:52:32  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto MilleMiglia per quanto riguarda il montaggio, quanto a cambiare la piega a quei tondini in acciaio occorre scaldarli molto, piegarli e ridare la tempera al metallo. A freddo sicuramente si spezzano.


Da chi posso andare, quanto mi puo' chiedere?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 14:52:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come spesa è veramente irrisoria, devi solo trovare chi ti fa il lavoro. In teoria è un lavoro da fabbro o da saldatore, ma qualunque officina dotata di fiaccola può eseguirtelo.
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 16:49:53  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come spesa è veramente irrisoria, devi solo trovare chi ti fa il lavoro. In teoria è un lavoro da fabbro o da saldatore, ma qualunque officina dotata di fiaccola può eseguirtelo.

Gratiam persolvo Magister
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 21:45:00  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Anche stefno e splinter,
se avete modo e posto, vi consiglio spassionatamente di girare il morsetto al telaio di 180°.....
bija, come ti hanno già fatto notare,
quei "ferretti" sono tondini da 10mm, e sono omologati per trasportare bambini, ripeto bambini, fino a 25kg...


Lo so, ma sono al pelo con le dimensioni. Comunque sono piuttosto sicuro di non aver problemi, la mia batteria pesa appena 3,5 kg e la mia staffa è lunga la metà di quella originale del seggiolino...

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 20:20:49  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ri-spolvero questa discussione perchè sono sempre alla ricerca di come sistemare un pacco batteria (16x38120S) su una MTB Full con pochissimo spazio nel triangolo; ho ordinato questo portapacchi (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28819)da girare avanti alla sella, ma non sono convinto che non dia fastidio.
Credo di aver sbagliato e che la soluzione dei portaseggiolini (con batteria) dietro la sella sia più pratica anche se sbilancia la bici.
Chi ha già una Full elettrificata cosa mi consiglia??? Avanti o dietro la sella? sul portapacchi o sugli attacchi per bambino??? Saluti.
P.S.: allego foto Full per poter avere consigli mirati. grazie.



Immagine:

241,65 KB

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 22:49:46  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija,proprio in questi giorni sto fissando il mio pacco batterie da 48V 15A lifep04 del peso di 10kg sulla mia bi-ammortizzata e ho scelto la posizione centrale davanti alla sella distribuendo così i pesi in maniera bilanciata. Stò costruendo un telaio in alluminio che ancorerò al tubolare centrale tramite dei collari in acciaio dei tubi gas metano come ho già fatto in precedenza sulla mia prima bici.Quindi su questo telaietto alloggierà il pacco in maniera estraibile.
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 11:07:18  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirco ha scritto:

bija,proprio in questi giorni sto fissando il mio pacco batterie da 48V 15A lifep04 del peso di 10kg sulla mia bi-ammortizzata e ho scelto la posizione centrale davanti alla sella distribuendo così i pesi in maniera bilanciata. Stò costruendo un telaio in alluminio che ancorerò al tubolare centrale tramite dei collari in acciaio dei tubi gas metano come ho già fatto in precedenza sulla mia prima bici.Quindi su questo telaietto alloggierà il pacco in maniera estraibile.


metteresti una fotto appena finito??? ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 21:49:15  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che metterò le foto...abbi solo un pò di pazienza,ci stò lavorando!
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 20:35:58  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altri consigli o fotografie della batteria da chi ha già elettrificato una full???

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

bicichevola
Nuovo Utente


Veneto


21 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 11:34:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bicichevola Invia a bicichevola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

credo sia davvero praticamente impossibile riuscire a montare quell'attrezzo peggio di così su di una bici...
... non va montato sul cannotto sella, ma sul telaio ...
poi è messo anche a rovescio... così lavora a strappo e a sbalzo, proprio al contrario di come dovrebbe lavorare...


prova così...


Immagine:

25,77 KB


Ciao, questa qui che tipo di borsa è? mi sapete dire le dimensioni circa? dove si può comprare?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4050 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 14:24:59  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

altri consigli o fotografie della batteria da chi ha già elettrificato una full???

Starei abbozzando anch'io idee per una full.
Il buon outside ha avuto questa idea per due pacchi da 5Ah messi a cavallo del tubo orizzontale.
Immagine:

50,21 KB
Le due batterie sono gemelle, le uso tutte e due solo per lunghi percorsi. sono montate così sulla bici che ho ora, sulla giant potrebbero essere montate così. Quella dietro è così nella prospettiva di mettere un parafango fissato al telaio e rinforzato come quello dell'orbea. Chiaro che vanno collegate con due diodi per evitare che una non si scarichi sull'altra.

Immagine:

97,77 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 23:08:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a vedere le foto postate, soprattutto quella della mtb di Bija sono a chiedervi il futuro reale utilizzo delle ebike in progetto, perche per mia esperienza, per usare una mtb da foto in freeride e discese estreme è improponibile montare le batterie sul telaio. A sbalzo vuol dire sollecitare enormemente il telaio (e guai se in alu), sui tubi centrali sbilancia sui drop e rende gli spostamenti impossibili. L'unica è costruire uno scatolato sotto il tubo del telaio obliquo, dalla guarnitura al canotto di sterzo, oppure fare come faccio io, marsupio e batterie leggere (lipo) ben rifasciate a prova di urto e basta, nessuna influenza sul baricentro e sugli spostamenti arretrati, massima e ripeto estrema attenzione a non cadere.

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 11:56:37  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bicichevola ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

credo sia davvero praticamente impossibile riuscire a montare quell'attrezzo peggio di così su di una bici...
... non va montato sul cannotto sella, ma sul telaio ...
poi è messo anche a rovescio... così lavora a strappo e a sbalzo, proprio al contrario di come dovrebbe lavorare...


prova così...


Immagine:

25,77 KB


Ciao, questa qui che tipo di borsa è? mi sapete dire le dimensioni circa? dove si può comprare?


Questa è la borsa che davano alla Crystalyte insieme al kit con le batterie al piombo. Non so se sia ancora disponibile

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6731 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 15:10:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è ancora disponibile, le ha Ecopolis.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 00:36:49  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eramtbelettrica ha scritto:

Ragazzi.....dò la soluzione, e credo sia quella definitiva:
OK Baby Lockable Bracket For Childseat Da

€26.43 è lokable con la combinazione, fichissimo


+
OK Baby Childseat Carry Bar Da

€7.70 su cui a quel punto fissare in maniera permanente la batteria asportabile con tutto il telaietto e sotto combinazione
Ce ne sono di varie forme e dimensioni



Il tutto per 34 euro e un peso dichiarato di c.ca 20KG!
Che ne dite? Il mio problema rimane lo spazio per fissare la basetta sul telaio.
Domanda: Se lo fisso al tubo-sella? Magari ne compro uno particolarmente lungo e resistente, in modo che rimane parecchio dentro il telaio??


ragazzi rispolvero la discussione...
ma questo supporto, come anche quello postato poco più su, si avvita al telaio o al cannotto sella???

il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6731 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 00:53:00  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

25,77 KB
[/quote]


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.