Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Info sulle pingbatteries
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 11:52:58  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sto guardando il sito della pingbattery, e noto che le batterie medie sono consigliate per un uso con motori poco potenti. intendo, la 36v 15ah c'è scritto che è per motori fino a 600w, la 48v 10ah fino a 500w.. Se volessi prendere un kit nine da 1000w circa, devo perforza andare sulle costose e grosse 20ah? o ci sono altre batterie da scegliere?
Altra cosa, qualcuno che ha provato a comprare dal loro sito sa dirmi se è certo che arrivino e quanto la dogana aggiunge di tasse?

grazie..

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6791 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 12:00:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per un kit Nine prendi la 48V15Ah
Ping è il venditore cinese più affidabile che conosciamo sul forum

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 12:15:15  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e riguardo ai tempi di spedizione e le tasse aggiunte dalla dogana sai qualcosa ?..
poi la cosa che mi preoccupa un po' è comprare qualcosa da più di 500€ dalla cina senza avere garanzia.. se dopo un anno la batteria si rompe che faccio?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 12:19:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che buona parte dellle batterie in vendita hanno le stesse caratteristiche, ma almeno Ping ha l'onestà di metterlo per scritto!
Onore al merito quindi, e per un kit da 1000W prendi almeno una 15Ah, anche se sicuramente la 20Ah sarebbe quella ideale...

casafe
Utente Medio

179 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 15:15:27  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono interessato anche io sulla questione di alex...di tasse doganali per una 48v 20 ah quanto si spenderebbe??
La tassa la decideìono in base al valore dichiarato o a cosa??

ciao

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 15:21:07  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esempio, se monto la 48v 10ah che come output massimo consiglia 550w con il kit nine High speed da 800w, rischio di cuocere tutto dopo un po'? Oppure il bms taglia l'output a 550 e dunque "spreco" 250w che rimangono inutilizzati ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 16:53:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto posso dirti che Ping fino ad ora ha riconosciuto la garanzie ed ha spedito i ricambi in modo che la batteria potesse essere riparata, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Per il resto se accoppi al motore da 800W (in particolare poi se è HS) la Ping da 10Ah la farai lavorare talmente al limite da rovinarla in breve tempo, oltre al fatto che probabilmente anche le prestazioni del motore non raggiungerebbero il massimo a causa del calo di tensione dovuto alla corrente troppo elevata.
Se il motore fosse un HT la cosa sarebbe fattibile, tanto un motore del genere non farebbe quasi mai lavorare la centralina al massimo, ma un HS chiede sempre molta corrente per correre...

Poi se Ping da dei consigli sulla potenza massima applicabile alle sua batterie vanno ascoltati, lo fa contro il suo interesse, pensaci!!!

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 18:55:22  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok l'abbinamento migliore a questo punto mi sembra quello fra le 48v 15ah e il motore 800w. anche se sono un po' titubante per il peso che avrà la bici, per il costo del tutto e la durata dei componenti...
(con l'hs da 500w alimentato a 36v su che velocità massima effettiva potrei contare..? ai 35 ci dovrebbe arrivare vero?(io peso 75kg))
cmq grazie delle dritte!

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 21:33:15  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro dubbio, riguardo l' autonomia.. Se io vado a 500W, come calcolo quanti A sto usando? Perché usando la formula P/V=I piú é basso il voltaggio della batteria piú consumo A, ma non ha senso..l'energia che uso per muovermi é la medesima, cosa sbaglio?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 00:55:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbagli perchè confondi gli Ampere con gli Ampere/ora (Ah).
Oltretutto non puoi dire "vado a 500W", i consumi dipendono dalla velocità della bici e dalle pendenze che affronti, se vai a 25Km/h in pianura avere un motore da 250W o da 1000W non farà nessuna differenza di consumo e di autonomia...
Per ogni velocità e pendenza avrai un assorbimento di corrente in Ampere, che rapportato alla capacità in Ah della batteria ti darà il valore dell'autonomia: Se ad esempio procedi a 30Km/h a velocità costante avrai bisogno di circa 250W di potenza effettiva, quindi di circa 7A a 36V, e se la tua batteria è da 10Ah potrai mantenere quella velocità per circa un'ora e mezzo, perciò per circa 45Km.
Per sapere quali sono le potenze che servono alle varie velocità, pendenze e peso del mezzo prova ad usare questo calcolatore: http://bikecalculator.com/wattsMetric.html ricordandoti che i nostri motori rendono l'80%, quindi se hai un risultato xxxx devi aumentarlo del 20% per avere l'esatta potenza in gioco.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 01:22:03  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma 30km/h in pianura sono circa 250w che sono 7A a 36v (250/36=7 (circa)) .. quindi se per un'ora vado a 30km/h avrò consumato 7Ah. Ma se vado a 30km/h per un'ora con una batteria 48V.. sono sempre 250wh, ma 250/48 non è 7, ovviamente. questo era il mio dubbio..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 01:25:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che 250W ottenuti con alimentazione a 48V non danno 7A di corrente ma 5,2A, quindi se hai una batteria da 48V 10Ah potrei tenere quella velocità per 2 ore...

Quello che conta sono i Wh della batteria, e una 48V-10Ah ne ha 480 mentre una 36V-10Ah ne ha solo 360.

casafe
Utente Medio

179 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 11:17:37  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei insistere tanto sul 3d di un altro,ma credo che interessi anche a alex la risposta a questa domanda..:
A quanto ammontano piu o meno le tasse su una batteria da tot kili(10 per esempio)??
Come funzionano le tasse doganali??Le misurano in base al valore dell'oggetto??
Chiedo in base alle vostre esperienze..

Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 11:37:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tasse sono applicate in base al valore dichiarato, le spese di spedizione invece vanno in base al peso del pacco.
Di solito in dogana viene applicata una tassa fissa che va dai 5,5 agli 11 Euro in base al valore dichiarato (acquisto più spese di spedizione) poi sul nuovo totale (acquisto, spedizione e tassa di ingresso) paghi il dazio del 4,5%, dopodichè sul totale complessivo (acquisto, spedizione, tassa di ingresso e dazio) viene applicata l'IVA al 21%.... Semplice, no?
Naturalmente spesso i doganieri non si fidano del valore dichiarato e ti chiedono di presentare la fattura di acquisto, quindi non fate mettere mai valori inferiori al reale oppure la scritta "Gift", tanto non ci crede più nessuno!!!

casafe
Utente Medio

179 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 12:09:44  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fischia ma è un botto!!

Su una base di 606 euri comprese spedizione per una 48v 20ah in tasse andrò a pagare circa un 100 euri!!!
Quindi minimo un mese di attesa,perchèe deve arrivare il pacco in dogana,perchè devo pagare le tasse con il modulo che arriverà a casa,e immagino solo dopo aver ricevuto il pagamento,lasceranno andare il pacco..

Ci vorrebbe proprio un bel rivenditore all'ingrosso di sta roba..

ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 14:32:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito è il corriere che anticipa i soldi e poi ti chiede il saldo, mentre se c'è una contestazione ti chiamano dall'ufficio dogane...
Quanto al botto sono d'accordo, infatti io cerco sempre alternative in Europa e lascio la Cina solo come ultima spiaggia!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 11:04:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuso in anticipo se non ho letto tutti i commenti, ma da utente Ping mi sento di consigliare di fare quello che dice Ping.
Motore da 1000W, batteria da 20Ah.
La Ping da 10Ah non va bene per i nine, non andare su una taglia inferiore ai 15Ah ed il mio consiglio è di eccedere e mai deficere.
Vedo che statisticamente le Ping muoiono solitamente a causa di

-sottodimensionamento
-vibrazioni.

Quindi un nine 800 deve essee alimentato da ALMENO una 15Ah, consiglio 20Ah.
La batteria non deve essee in alcun modo soggetta a stress meccanico.
Chiedi esplicitamente un BMS sovradimensionato sul tuo pacco. Va bene quello che forniscono per la 30Ah. Vedo che quello delle 15Ah spesso ha problemi.

Fai in modo che il BMS abbia una buona dissipazione termica, quindi evita di chiuderlo tra due superfici plastiche.
Mi ripeto, chiedi esplicitamente il BMS sovradimensionato per la 30Ah, bilancia meglio e i mosfet son dimensionati per lo stress causato dai kit nine durante le partenze e gli usi intensi.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 12:45:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono perfettamente in linea con Daniele, 15Ah minimo, 20Ah l'ideale...

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 22:17:09  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco, a riguardo del bms, quando evado l'ordine, mi chiede se voglio invece che il bms standard uno "high rate", cosa vorrebbe dire? cosa cambia tra i due bms?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 23:31:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta del BMS che ti ha consigliato DanieleConsolini...

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 00:07:37  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montando la batteria sul portapacchi di una bici senza ammortizzatore dietro, rischia di dannegiarsi con il tempo prendendo le buche? come si può risolvere efficacemente l'eventuale problema?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 09:56:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contenitore metallico imbottito con neoprene a cella chiusa (quello delle mute da sub) da almeno 4mm di spessore, il tutto ben fissato...
Naturalmente avendo già il motore dietro sarebbe molto meglio che tu scegliessi un'altra collocazione per la batteria, il peso tutto dietro non rende la guida particolarmente piacevole.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 20:41:25  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
collegare le batterie al kit in cosa consiste?.. c'è solo da mettere + e - o ci sono altre cose?
Per il contenitore.. come ci si potrebbe arrangiare per trovarlo/fabbricarlo e fissarlo alla bici? meglio un portapacchi "sulla ruota" o quello alto da attaccare al tubo reggisella?

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 09:04:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda io ho una Ping da 48 v 15 Ah.
La uso con un motore da 800 watt Da più di un anno, usata in modo molto intenso, difatti ci ho già fatto 14.000 chilometri.
Ti consiglio di spendere bene i tuoi soldi e non risparmiare sulla batteria, il tassello più importante di tutto il kit.
Per le spese doganali io ho speso in totale 42 €.
Per la batteria e la spedizione vedi già in totale quando finisci l'acquisto. Ping è molto serio e non avrai mai alcun problema con lui.
Per il contenitore quoto assolutamente tutti.
Io ho optato per delle borse laterali, in una delle due ce la batteria ben protetta da tre strati di gommapiuma è un quarto di neoprene.
Fino ad oggi mai nessun problema.
Ho solamente inserito una piccola lama di alluminio fra la batteria è il b m s per disperdere il calore che quest'ultimo crea al momento della ricarica.
Alex siccome tu hai detto che vorresti fare anche molte salite, il motore HS non è assolutamente indicato per te.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 15:24:58  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavo comprando la batteria da ping, arrivato alla pagina di conferma pagamento di paypal, mi accorgo che i conti non tornano.. praticamente paypal usa un tasso di conversione €/$ ben diverso dall'attuale mangiandosi praticamente quasi 20€ sulla 48v15ah..
ho scritto a ping chiedendo se accettano altri metodi oltre paypal, stemo a vedere..
proprio dei gran ladroni comunque quelli di paypal. hanno un tasso di conversione di 1,29 e qualcosa, contro i 1,335 reali.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 11:02:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brutta cosa, veramente... Speriamo che Ping accetti un bonifico bancario.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 12:26:06  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si mi ha detto che accettano anche bonifici, la cosa immagino sia un po' più macchinosa nel senso che dovrò farmi dare i dati, poi inviargli la ricevuta, e aspettare che dalla mia banca arrivi alla banca cinese..
in questo modo le commissioni dovrebbero essere circa 1,5% a quanto leggo dalla mia banca, contro i 2,5 di paypal..
si parla in pratica di 6-7€, mi sto chiedendo se vale la pena, anche se dare tutti quei soldi a paypal è alquanto fastidioso.

bammgelo
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 12:33:29  Mostra Profilo Invia a bammgelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paypal ti garantisce da problemi (tipo mancato arrivo),
il bonifico no.

Ciao, Angelo

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 13:25:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto bammangelo,
circa dieci euro di differenza tra i metodi di pagamento su cifre vicine ai 500 euro sono bazzecole,cosa aspetti?

www.enerlab.it

casafe
Utente Medio

179 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 14:34:51  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedi spiegazione a paypal...

Per me falsano il cambio valuta ovviamente per guadagnarci,ma ci deve essere scritto ogni quanto questo cambio lo aggiornano..

1.25 mi pare che non lo diedero neanche l'anno scorso dopo il crollo del berlusca,e di conseguenza del pericolo ue..

Fai questo sforzo di chiedere,per me ne vale la pena..

(anche perchè sarebbe utile anche a me)

ciao

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 15:16:28  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vai di Paypal, non rischiare.

Confermo che sul cambio "si prendono" il 2,5% circa, quindi quando fate acquisti tenetelo in considerazione.

Esperienza di numerosi acquisti dall'estero...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 15:43:12  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia banca prende l'1%, ma mastercard non son riuscito a capire con certezza quanto si tiene(e io devo passarci avendo una "carta-conto"), quindi si, ho deciso ahimè per paypal.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 17:00:49  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per 10 euro non mi perderei.
Pay pal è l'unico metodo sicuro per acquistare in internet.
Qualsiasi problema tu abbia ti restituiscono l'importo intero !
Non perderti per pochi spiccioli.
Anche se si tengono 10 euro, io glieli do volentieri.
Metti che ti arrivi la batteria danneggiata!
Hai risparmiato 10 euro ma l' hai presa in quel posto.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 17:04:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi con Pay Pal lui vede il giorno dopo che l'hai pagato, e ti comincia subito a costruire la batteria.
Perchè il caro ping, fa la batteria apposta per te, e ci impiega una settimana, seleziona tutte le celle e una volta terminato l'assemblaggio, testa la tua batteria!
pensa quanto è serio quell' uomo !!!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 17:11:01  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Perchè il caro ping

A proposito di caro: quanto verrebbe a fare (in euro) una batteria come questa, compresa di spedizione e dogana?

http://www.pingbattery.com/servlet/the-8/lifepo4-lithium-phosphate-iron/Detail

Grazie

casafe
Utente Medio

179 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 17:53:30  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@airbus: 299 E comprese s.s ma devi calcolare anche le spese di dogana che non saprei quantificarti...

@fabior6: per me purtroppo non si "mangiano" solo 10E , ma ben 60!!!!

Stica....

ho detto tutto

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 18:36:23  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casafe ha scritto:

@airbus: 299 E comprese s.s ma devi calcolare anche le spese di dogana che non saprei quantificarti...

Mi sembra sulle 30 euro. Quindi forse 330+iva= 400 euro in tutto

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 19:53:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se io con la 48V 15Ah ho pagato 502 € totali,
con quella li, secondo me al max spendi 320 €.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 20:14:09  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok gente, ho preso anche la batteria.. €503,98 EUR
ora spero che la dogana non mi faccia brutte sorprese perchè tra bici kit batteria e altra roba che dovrò prenderci, sono già andato abbondantemente fuori budget!!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 21:44:11  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente,
grande Alex.
inizia l'avventura.
Cazzo è aumentata!?
Credo che arriveranno sicuro 50 euro di dogana

Cube trekking
34.600 km in aumento....

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1013 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 21:53:43  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
50€ posso anche accettarli, il problema è se me ne sparano 100...
comunque come affidabilità e manutenzione da fare.. te che ci hai fatto 15000km che mi dici? una volta montato a meno di sfighe dovrei andare tranquillo o ci sono sbattimenti vari per mantenere il tutto funzionante?

(la batteria a te quanto ci ha messo ad arrivare?)

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 21:58:32  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Se io con la 48V 15Ah ho pagato 502 € totali,
con quella li, secondo me al max spendi 320 €.

La batteria da me linkata costa 320 dollari, ossia 240 euro. Casafe ha stimato 60 euro la spedizione e siamo arrivati a 300, piu dogana 330.

Manca l'iva oppure i 320 dollari sono comprensivi di spedizione.

Boh

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 01:16:13  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando voi pagate a mister ping con Pay Pal, pagate la batteria spedita, Iwata e completa di tutte le spese.
L'unica cosa che dovrete ancora pagare sarà la dogana, e la pagherete al corriere al momento della consegna. PUNTO !!!!!
Per quanto riguarda le spese aggiuntive di utilizzo, io dopo non ho speso nemmeno un centesimo per la batteria, 0 manutenzione, zero problemi, semplicemente ricaricata quando serviva.
La prova è che dopo più di un anno, mettendo a dura prova la batteria, lei si è comportata come da nuova, fornendo tutta l' energia dichiarata.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 01:21:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa Alex dimenticavo.
Dal momento che ping vede il pagamento, passa una settimana che la costruisce.
Da quando la spedisce a quando arriva a te, ci impiega due settimane, se sei fortunato.
Se da Honk Hong va dritta a Milano, e da Milano arriva casa tua, allora i tempi sono quelli, se invece passa anche per Roma, allora sono già più cazzi!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6791 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 09:17:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Quando voi pagate a mister ping con Pay Pal, pagate la batteria spedita, Iwata e completa di tutte le spese.
L'unica cosa che dovrete ancora pagare sarà la dogana, e la pagherete al corriere al momento della consegna. PUNTO !!!!!

No, quando la batteria arriva paghi l'iva, il dazio e la dogana.

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 09:28:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo ha ragione MilleMiglia, a Ping paghi solo la batteria e le spese di spedizione, in Italia paghi la dogana (da 5 a 11 Euro in base al valore della merce) il dazio al 4,5% su tutte queste voci sommate e poi l'IVA al 21% sul nuovo totale!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 13:23:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho pagato la 48v 15 ah a Ping con paypall, 460 €
Alla consegna ho pagato 42 € al Corriere.
Questo è successo a me.
X il mio amico che ha preso la 36v 20 ah, praticamente uguale!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 14:41:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il valore dichiarato sul pacco quale era?

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 15:46:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ke ne so
non ho nemmeno visto il pacco ke dopo 10 secondi era scartato al volo.
Hai presente la mattina di Natale quando i bimbi trovano il pacco tanto desiderato sotto l'albero?
Magari hanno chiesto il carro armato radiocomandato, e dopo aver dilaniato l'involucro, e trovato la sorpresa tanto desiderata, secondo te vanno a leggere cosa c'è scritto sul parco?
Ecco quel giorno mi sono comportato come un bambino la mattina di Natale.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 16:18:43  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora sono andato a vedere sul conto paypal.
Pagato la 48v 15ah, 458,22 € a Ping. Equivalenti a 604 $.
Cambio: 1 € = 1,3181 $
All'arrivo del pacco ho pagato ancora 42 €.
Perla 36 volt 20 ah, 461,83 € a Ping.
Equivalenti a 589 $.
Cambio: 1 € = 1,2753 $
All'arrivo del pacco ho pagato ancora 42 €.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 16:32:23  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso che la mia batteria è aumentata 652 $.
Quindi 48 $ in più di quando l' ho presa io nel novembre del 2011.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.