Autore |
Discussione |
|
francescopalermo
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:11:05
|
ciao a tutti pensate sia possibile elettrificare una bici decathlon bcool tipo quella della foto con un motore piccolo e poco potente per fare una ventina di km al giorno in pianura?
Immagine:
458,07 KB
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:12:50
|
hai scelto questa bici per motivi estetici? tutto si puo fare ma per quanto costa non so quanto conviene elettrificarla |
|
|
francescopalermo
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:19:12
|
ciao in realtà non riesco a trovare un kit per la mia bici da corsa/città che soddisfi le mie esigente che sono veramente ridotte come avrai capito.. qualcosa di piccolo, poco potente che mi dia un pò di sollievo nella pedalata (ovviamente economico).
tu hai qualche suggerimento?
|
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:33:11
|
io sto testando il cute q100 di bmsbattery ma penso avra vita breve. Piccolo e potente c è il bafanghino posteriore, ci metti una batteria decente i torque arm e via |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:40:15
|
non credo che puoi mettere il motore dietro, ha il contropedale... però ha la forcella in acciaio e non mi farei problemi a mettere un motore anteriore... un po' scomodo collocare la batteria ma si riesce --- quello che mi convince poco è la scelta di una monomarcia, che non permette di collaborare col motore in modo efficace, ma se è tutto in piano e non ti importa che la pedalata risulti un po' innaturale... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:42:32
|
non avevo pensato al contropedale, comunque una pedelec con contropedale non è il top della sicurezza |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:43:28
|
Il bafang piccolo anteriore a 24V c'è lo monti di sicuro e non rompi nulla. Piccolo semplice da montare ed economico. Sul posteriore no perchè ha il freno a contropedale e l'altra versione ha il cambio automatico 2V interno Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:46:31
|
| isd88 ha scritto:
non avevo pensato al contropedale, comunque una pedelec con contropedale non è il top della sicurezza
|
in germania e in olanda ce ne sono tante... non mi farei un problema di sicurezza
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
francescopalermo
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:54:17
|
grazie a tutti per le risposte questa è la mia bici attuale che mi piacerebbe elettrificare con il motore piu piccolo ed economico in commercio
qual'è il budget minimo da considerare?
Immagine:
288,7 KB |
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:57:27
|
budget minimo sono 100 euro il kit, 100 la spedizione + la dogana che nn so quanto sia, 100 per 2 batterie al piombo. Un kit decente invece costa qualche euro in piu ma quello che conta è la batteria. Non sono esperto di elettrificazioni di questo genere di bici quindi non saprei come comportarmi con i torque arm |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 19:17:58
|
Il budget minimo se acquisti in Italia è assai elevato, un motore da 250W leggero e con la ruota libera interna costa 180 Euro, poi hai la centralina (altri 50 Euro) e la batteria che non penso possa essere al piombo, quindi almeo 250 Euro.. Vedi tu cosa ti conviene fare, la spesa è cominque identica anche per l'altra bici ed è un insieme veramente minimalista. |
|
|
octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 20:48:58
|
il motore poi va raggiato, ci sono gli accessori indispensabili, con meno di 600 euri non si può fare niente purtoppo. |
|
|
|
Discussione |
|