Ciao! vorrei elettrificare una citybike. Utilizzo: andare al lavoro, 4 km per 4 volte al giorno. Strada pianeggiante. L'obiettivo e non arrivare sudato in ufficio quando fa caldo per cui se fosse possibile andare senza pedalare... Però quando non ho necessità di non sudare mi piacerebbe pedalare. Velocità: 25-30 all'ora dovrebbero essere sufficienti. Io peso meno di 70 kg. La batteria mi piacerebbe a borraccia o comunque non troppo ingombrante (non mi piacciono quelle sul portapacchi per intenderci). Tra l'altro la potrei caricare in ufficio o comunque di sera in garage. Cosa mi consigliate? Credo che le mie esigenze non richiedano cifre esagerate no?
Ciao, le tue esigenze possono essere tranquillamente soddisfatte da un kit veramente minimale, anzi, se non hai una bici da elettrificare potrebbe addirittura convenirti l'acquisto di una elettrica economica...
Se invece hai già la bici direi che con un minimotore nel mozzo e una batteria da 36V-10Ah ci stai dentro alla grande: Per la velocità devi decidere tu, se vuoi rimanere nella legalità basta che tu acquisti un kit da 250W con motore da 201RpM massimi, altrimenti devi scegliere un motorello che giri un pò più veloce!