Ragazzi mi trovo nei guai..come faccio a trovare un cerchio con motore adatto per i freni a bacchetta? nessuno lo vende..Si potrebbe montare il motore su cerchio originale?? vi ringrazio per le risposte..
Ovviamente se il cerchio originale ha 36 fori puoi montarci un motore, solo che devi sceglierne uno con prestazioni bassissime, quelle bici e quei freni sono adatti solo per velocità di 15-20Km/h max...
Ovviamente se il cerchio originale ha 36 fori puoi montarci un motore, solo che devi sceglierne uno con prestazioni bassissime, quelle bici e quei freni sono adatti solo per velocità di 15-20Km/h max...
Ho montato il pignone di una 26" a 36 fori su cerchio 28" a 38 fori, ne ho saltati due diametralmente opposti, ci ho lavorato un bel po' ed è venuto quasi dritto. Il cerchio è di Al, magari con l'acciaio potrebbe andare meglio! Comunque non la sto usando molto è stato puro esercizio di bricolage (è la mia vecchia bici da corsa).
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)