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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 00:08:20
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Ciao a tutti, è un po che vi leggo e cerco di capire. Le info sono tante ed a volte faccio un po di confusione.
Mi sono finalmente deciso di elettrificare la mia citybike, una Atala Discovery. Vorrei stare (se possibile) in un budget di 500 euro. L'obbiettivo è avere una bici a pedalata assistita, con almeno 3 livelli di assistenza, che raggiunga una velocità di circa 35 km/h e con un'autonomia di 40 km. Magari anche la possibilità di avere un acceleratore senza necessità di pedalare nei giorni troppo caldi.
Mi consigliate su che voltaggio e potenza orientarmi? Io pensavo un motore su cerchio posteriore a 36v e 500w, ma non so se bastano per l'obbiettivo che voglio raggiungere.
Mi consigliate anche qualche sito dove trovare kit e batteria buon prezzo? Magari entro l'Europa, per evitare problemi con spese doganali.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 09:57:00
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Ciao a te...
Il problema maggiore per un'elettrificazione come quella da te proposta è la batteria, per spingere una city bike (posizione di guida non aerodinamica) fino ai 35Km/h con l'opzione "ciclista pigro o accaldato" ed avere 40Km di autonomia (che poi debbono essere 50Km di autonomia, le batterie al Litio non amano essere scaricate oltre l'80%) ci vuole almeno una 36V-13Ah che in Italia costa almeno 350-450Euro... Uno dei siti dove puoi acquistarla è questo: http://www.greengobikes.com/shop/ e posso garantirti che sono di qualità per averle provate personalmente.
Come vedi a questo punto ti restano pochi soldi per acquistare il kit vero e proprio, anche perchè il tuo motore non potrà essere "standard", quelli si fermano a 25Km/h, quindi non sarà facile trovarlo usato sul mercatino.
La potenza non è un problema, 35Km/h sono alla portata di qualunque motore anche di piccole dimensioni, già quelli legali erogano tranquillamente 500W senza scaldare. |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
4990 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 09:59:54
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benvenuto! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 11:10:26
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Il sito che mi hai consigliato non l'avevo ancora visto, per la batteria è molto interessante, anche il prezzo del motore centrale non è male
Per il kit pensavo a questo, ho visto che il motore ha 270 rpm che dovrebbe corrispondere a circa 34 km/h. http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_257_297&products_id=2228
Ho visto che hai parlato di motore "standard", quindi se acquisto un kit (es. come quello linkato), sono tutti autolimitati di fabbrica a 25 km/h?
Per pedalare non è un problema, sono un amatore (scarso) della Bici da Corsa, però ci sono occasioni in cui in estate se mi volessi muovere in bici per andare a cena, non vorrei arrivare sudato.
| Barba 49 ha scritto:
Ciao a te...
Il problema maggiore per un'elettrificazione come quella da te proposta è la batteria, per spingere una city bike (posizione di guida non aerodinamica) fino ai 35Km/h con l'opzione "ciclista pigro o accaldato" ed avere 40Km di autonomia (che poi debbono essere 50Km di autonomia, le batterie al Litio non amano essere scaricate oltre l'80%) ci vuole almeno una 36V-13Ah che in Italia costa almeno 350-450Euro... Uno dei siti dove puoi acquistarla è questo: http://www.greengobikes.com/shop/ e posso garantirti che sono di qualità per averle provate personalmente.
Come vedi a questo punto ti restano pochi soldi per acquistare il kit vero e proprio, anche perchè il tuo motore non potrà essere "standard", quelli si fermano a 25Km/h, quindi non sarà facile trovarlo usato sul mercatino.
La potenza non è un problema, 35Km/h sono alla portata di qualunque motore anche di piccole dimensioni, già quelli legali erogano tranquillamente 500W senza scaldare.
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 11:11:57
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Grazie mille! In questo forum sembrate tutti molto cordiali
| baldiniantonio ha scritto:
benvenuto!
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Airbus77
Utente Medio
Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 11:39:15
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Benvenuto a Tito83 e una domanda per Barba: ho visto il sito che hai linkato, cè una bella promozione. La domanda è: le litio ogni anno perdono (anche se non le si usano) tot percentuale di prestazione. Secondo te quella promozione è dovuta al fatto che quelle batterie sono vecchie e non vendute? |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 21:38:54
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@Tito83: Si, un motore da 270RpM montato su ruota da 28" spinge la bici fino a 33-35Km/h...
Come motore stndard intendevo un motore legale, sono i più facili da trovare usati ma fanno solo 200RpM, non intendevo dire che sono limitati in velocità da qualche circuito!!!
@Airbus77: Le batterie che ho acquistato su quel sito per alcuni clienti erano recenti come produzione, oltretutto la data è stampigliata sul contenitore, e comunque se hai di queste preoccupazioni devi stare attento a TUTTI i rivenditori, anche a quelli più cari!!!
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Airbus77
Utente Medio
Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 21:49:50
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Sulla mia centralina non c'è scritto quanti ampere eroga.... il motore è un allround 500/800w. Di questo tipo ci sono solo le centraline 27A?
Se montassi questa batteria sarei sempre al limite e la danneggerei presto?:
http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro-a-borraccia-36v-13-ah/
Oppure i 27A escono solo a 48v? Scusa la niubbaggine
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Airbus77
Utente Medio
Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2015 : 22:02:28
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| Airbus77 ha scritto:
Oppure i 27A escono solo a 48v? Scusa la niubbaggine
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Penso di esseremi tra entrare ed uscire e tra erogare e succhiare |
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 17:47:05
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Bel sito, niente male, lo aggiungo ai preferiti |
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 17:48:16
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| Barba 49 ha scritto:
@Tito83: Si, un motore da 270RpM montato su ruota da 28" spinge la bici fino a 33-35Km/h...
Come motore stndard intendevo un motore legale, sono i più facili da trovare usati ma fanno solo 200RpM, non intendevo dire che sono limitati in velocità da qualche circuito!!!
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Grazie mille Barba, sempre molto preciso |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 21:20:12
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@Airbus77: Se acquisti una centralina da 27A stai certo che le erogherà sia a 36V che a 48V, quello che cambia è la potenza che passa da 972W di picco a 1296W di picco, quindi se colleghi quella centralina alla batteria del link ci sono due possibilità:
1) Hai un motore HT che difficilmente avrà bisogno di 27A e la batteria è adeguata.
2) Hai un motore veloce, e in questo caso siccome la richiesta della corrente massima sarà frequente ecco che la batteria suddetta è inadeguata! |
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Airbus77
Utente Medio
Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2015 : 22:43:56
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| Barba 49 ha scritto:
2) Hai un motore veloce, e in questo caso siccome la richiesta della corrente massima sarà frequente ecco che la batteria suddetta è inadeguata!
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Credo che ritornerò alle lipo (batterie per uomini veri ) perchè le litio adeguate al mio allround costano troppo |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2015 : 09:57:25
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Non credo che le LiPo siano da uomini veri, secondo me gli uomini veri vanno in giro con almeno 1000Wh di LiIon ed hanno un culo granitico!!! |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
855 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2015 : 12:31:55
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Macche' uomini veri... con le LIPO ci va in giro mia morosa! |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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Airbus77
Utente Medio
Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2015 : 15:01:05
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Secondo me le lipo sono più sicure sulla bici, durante l'utilizzo, che a casa quando le si caricano... |
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Airbus77
Utente Medio
Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2015 : 15:05:27
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Cmq se per voi le lipo non sono per veri uomini, allora ordino questo kit. Tanto la mia bici non ha i cerchi gialli, quindi sarà poco appariscente
Immagine:
306,89 KB |
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2015 : 15:41:07
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Scusate ragazzi, ma che differenza ci sono tra le litio e le LiPo, non ci capisco più nulla
E perché le LiPo sono pericolose? |
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2015 : 16:32:16
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Altra domanda, se il motore al mozzo ha un rpm max di 270 giri/minuto quindi su una ruota da 28" dovrebbe andare a 34 km/h, se pedalo con energia oltre alla massima assistenza del motore, se supero quella velocità cosa succede? Il motore continua a contribuire alla spinta anche se va oltre i 270 giri oppure smette di fornire spinta e l'unica forza è quella applicata sui pedali? |
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Airbus77
Utente Medio
Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2015 : 17:36:36
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Le lipo se le carichi male, le fai prendere botte o le scarichi troppo, possono gonfianrsi e prendere fuoco. A me ricordano un pò i petardi: se li maneggi con cura, li accendi bene etc difficilmente diventano pericolosi
Però a parità di costo, ampere e tensione, possono essere anche 10 volte più potenti delle migliori litio. Barba mi correggerà... |
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2015 : 18:52:37
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| tito83 ha scritto:
Altra domanda, se il motore al mozzo ha un rpm max di 270 giri/minuto quindi su una ruota da 28" dovrebbe andare a 34 km/h, se pedalo con energia oltre alla massima assistenza del motore, se supero quella velocità cosa succede? Il motore continua a contribuire alla spinta anche se va oltre i 270 giri oppure smette di fornire spinta e l'unica forza è quella applicata sui pedali?
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Prova empirica della cessazione dell'assistenza
Pedala sino ai, diciamo, 40 kmh, poi spegni il motore |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2015 : 21:59:47
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Se con la pedalata cerchi di superare il limite imposto dal motore (34Km/h) l'assistenza cesserà, in pratica ogni chilometro in più di velocità lo metterai tu con le tue gambe: Se il motore è un geared sarà come pedalare con una muscolare pura, se invece è un gearless dovrai anche vincere gli attriti prodotti dal motore...
Vorrei chiarire a Tito83 che le LiPo di cui parliamo sono quelle da modellismo dinamico, non quelle (definite talvolta LiPo) per le bici elettriche!!!
Sono batterie ad altissime prestazioni ma dalla durata più breve e dalla gestione più complessa rispetto alle nostre... |
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Airbus77
Utente Medio
Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2015 : 22:40:22
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| Barba 49 ha scritto: Sono batterie ad altissime prestazioni ma dalla durata più breve e dalla gestione più complessa rispetto alle nostre...
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Io ho un dubbio che mi assale: L'anno scorso, quando ero proprio agli inizi, usavo delle lipo abbastanza scarse. Durante un giro, affrontando salite toste, tornai a casa e trovai le lipo un poco gonfie. Preso dalla paura non le usai più e le buttai (come mi consigliaste).
Il dubbio è questo: io mettevo la centralina in una sacca insieme alle batterie... la giornata era bella calda.... è possibile che le batterie si siano gonfiate perchè la centralina stava avendo dei problemi o si era addirittura danneggiata? Da allora non l'ho potuta più testare |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2015 : 01:13:05
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Non credo, a meno che la centralina non fosse andata completamente in cortocircuito (ma te ne saresti accorto!) non è certo la temperatura in più fornita dalla centralina che ha danneggiato le tue celle...
Non è che erano scese troppo di tensione? Quello è il metodo migliore per vederle gonfiare! |
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Airbus77
Utente Medio
Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2015 : 12:05:13
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| Barba 49 ha scritto: Non è che erano scese troppo di tensione? Quello è il metodo migliore per vederle gonfiare!
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Ero convinto fosse quello il problema, però in un altra discussione ho visto un utente postare 3 centraline bruciate ed ho notato che quasi tutti mettono le centraline fuori. Credevo non funzionasse piu il cut-off oppure qualcos'altro.
Sai rassicurarmi come sempre |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2015 : 13:51:08
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Certamente una centralina lavora assai meglio se il suo dissipatore è a contatto con l'aria, ma anche se scalda un pò è difficile che bruci a causa del fatto che è rinchiusa in una borsa, e comunque il calore che emana non è certo in grado di danneggiare delle celle LiPo! |
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2015 : 16:23:33
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| Barba 49 ha scritto:
Se con la pedalata cerchi di superare il limite imposto dal motore (34Km/h) l'assistenza cesserà, in pratica ogni chilometro in più di velocità lo metterai tu con le tue gambe: Se il motore è un geared sarà come pedalare con una muscolare pura, se invece è un gearless dovrai anche vincere gli attriti prodotti dal motore...
Vorrei chiarire a Tito83 che le LiPo di cui parliamo sono quelle da modellismo dinamico, non quelle (definite talvolta LiPo) per le bici elettriche!!!
Sono batterie ad altissime prestazioni ma dalla durata più breve e dalla gestione più complessa rispetto alle nostre...
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Perfetto, ora è tutto molto più chiaro, grazie mille |
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 11:08:15
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Dopo qualche consiglio ed aver studiato a fondo questo bel forum sono partito con gli ordini
Purtroppo quello che cercavo non era disponibile al momento sui siti Italiani ed Europei (e se c'era costava uno sproposito), quindi io ed un mio amico abbiamo ordinato 2 kit su elifebike sperando la sorte vinca la sfida con la dogana |
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 11:14:23
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Abbiamo preso:
Motore Bafang BPM 36v 500w code 10 su cerchio da 28"
Centralina più acceleratore a mezza manopola
Freni in alluminio
PAS
Selettore potenze piccolo e discreto (per evitare di mettere il display)
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 11:17:40
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Per le batterie abbiamo optato per delle custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah che ci assemblerà un gentilissimo utente di questo forum.
Caricabatterie da 4ah
Non potete immaginare che scimmia ho di poter iniziare a montare il tutto |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 12:57:58
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Benissimo, buon divertimento!!!
La centralina da quanti Ampere è?
Te lo chiedo perchè mi pare piccolina, e se eroga solo 7A continui e 15A di picco il tuo BPM da 315RpM non riuscirà a raggiungere la sua velocità di progettazione: Come sai infatti è la centralina che decide la potenza del motore, se hai un 500W ma lo alimenti con una centralina da 250W avrai solo 250W, e con 250W quel motore non raggiunge certo i giri previsti, se non in discesa!
Per far convivere l'acceleratore e il pas dovrai acquistare un gas legalizer da Tittopower, altrimenti l'acceleratore avrà sempre la precedenza sul pas.
Ottima la batteria ad altissima capacità, ti aspettano lunghe gite! |
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 14:45:58
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| Barba 49 ha scritto:
Benissimo, buon divertimento!!!
La centralina da quanti Ampere è?
Te lo chiedo perchè mi pare piccolina, e se eroga solo 7A continui e 15A di picco il tuo BPM da 315RpM non riuscirà a raggiungere la sua velocità di progettazione: Come sai infatti è la centralina che decide la potenza del motore, se hai un 500W ma lo alimenti con una centralina da 250W avrai solo 250W, e con 250W quel motore non raggiunge certo i giri previsti, se non in discesa!
Per far convivere l'acceleratore e il pas dovrai acquistare un gas legalizer da Tittopower, altrimenti l'acceleratore avrà sempre la precedenza sul pas.
Ottima la batteria ad altissima capacità, ti aspettano lunghe gite!
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Sinceramente la centralina non so bene quanti ah abbia, nel kit con il motore c'è questa http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2012-8W-QNK2.073KQ Dici che possa andare? Al massimo la cambierò in futuro.
Il mio scopo di utilizzo del Pas con l'acceleratore è questo: quando pedalo il motore deve aiutarmi in base alla potenza selezionata, mentre quando non ho voglia di pedalare userò l'acceleratore. Dovrebbe funzionare così, giusto? Il gas legalizer a cosa serve? Ho provato a cercare e leggere qualcosa, ma non ho capito benissimo. |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6911 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 15:27:11
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| tito83 ha scritto:
Per le batterie abbiamo optato per delle custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah che ci assemblerà un gentilissimo utente di questo forum.
Caricabatterie da 4ah
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Gentilmente posso sapere, il peso?
E la differenza (in parole semplici) per un profano come me di quando si parla di: custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah e LiIon in confronto con le LiFePO4 a 36V 12Ah attualmente già in mio possesso per il mio tandem Graziella 20". I pro e i contro di: peso, durata, cura, pericoli e/o attenzioni preoccupazioni varie? Grazie anticipatamente a tutti. In particolar modo anche da chi eventualmente in seguito potrà farmi il lavoro! Perchè quanto prima vorrei aumentare l'autonomia del tandem Graziella! Grazie!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 17:39:45
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| luc_maz48 ha scritto:
Gentilmente posso sapere, il peso?
E la differenza (in parole semplici) per un profano come me di quando si parla di: custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah e LiIon in confronto con le LiFePO4 a 36V 12Ah attualmente già in mio possesso per il mio tandem Graziella 20". I pro e i contro di: peso, durata, cura, pericoli e/o attenzioni preoccupazioni varie? Grazie anticipatamente a tutti. In particolar modo anche da chi eventualmente in seguito potrà farmi il lavoro! Perchè quanto prima vorrei aumentare l'autonomia del tandem Graziella! Grazie!
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Per ora posso solo dirti un peso previsto di 3,2 kg, poi fra qualche settimana, quando le avrò, potrò dirti quello reale. |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6911 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 17:53:04
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Grazie per l'immediata risposta alla 1^!
Vedi che hai MP. Se puoi rispondere...grazie!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 17:56:02
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| luc_maz48 ha scritto:
Grazie per l'immediata risposta alla 1^!
Vedi che hai MP. Se puoi rispondere...grazie!
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Appena risposto |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6911 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 18:01:23
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Ok...Grazie!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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FabioR6
Utente Master
3369 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 19:18:06
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L' autonomia si aumenta a piacimento. Bastano soldi. luc, se ti interessa, mp. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2015 : 22:46:55
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La centralina del link è assolutamente adeguata a pilotare quel motore da 500W, quindi vai tranquillo!!!
Il gas legalizer è un circuitino che permette di legalizzare l'uso dell'acceleratore che di solito non è permesso da CdS: In pratica è collegato al pas e all'acceleratore, e se non pedali (anche simbolicamente) non abilita l'uso del gas...
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2015 : 01:05:11
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| Barba 49 ha scritto:
La centralina del link è assolutamente adeguata a pilotare quel motore da 500W, quindi vai tranquillo!!!
Il gas legalizer è un circuitino che permette di legalizzare l'uso dell'acceleratore che di solito non è permesso da CdS: In pratica è collegato al pas e all'acceleratore, e se non pedali (anche simbolicamente) non abilita l'uso del gas...
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Benissimo Appena arriva il kit per ora proverò senza legalizer, poi deciderò.
Appena arrivano i primi pezzi aggiorno subito il thread |
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FabioR6
Utente Master
3369 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2015 : 16:51:38
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Il kit è molto bello. Forse sarebbe stato meglio un codice 11 col quale avresti avuto un po' più di grinta. per la centralina potresti fare come ho fatto io cioè tenerla sospesa nella borsa. La batteria ti darà molte soddisfazioni fidati. luc-maz, per farti un esempio la batteria di tito83 peserà circa 3,2 kg , mentre una batteria LifePo4 della stessa capacità, pesa circa 7,5 kg . Oltre ad essere pure più grande. Per quanto riguarda la dogana purtroppo credo che sarà salata visto che hai ordinato la ruota completa.
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2015 : 17:36:40
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| FabioR6 ha scritto:
Il kit è molto bello. Forse sarebbe stato meglio un codice 11 col quale avresti avuto un po' più di grinta. per la centralina potresti fare come ho fatto io cioè tenerla sospesa nella borsa. La batteria ti darà molte soddisfazioni fidati. luc-maz, per farti un esempio la batteria di tito83 peserà circa 3,2 kg , mentre una batteria LifePo4 della stessa capacità, pesa circa 7,5 kg . Oltre ad essere pure più grande. Per quanto riguarda la dogana purtroppo credo che sarà salata visto che hai ordinato la ruota completa.
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Purtroppo il codice 11 del BPM è introvabile, quindi ho preso quello che ho trovato.
Per batteria e centralina pensavo di nasconderle nelle borse laterali della bici, magari una a destra e l'altra a sinistra in modo che non si scaldino a vicenda. Quando avrò i pezzi poi cercherò di trovare la soluzione migliore, cercando anche di mascherare tutto il più possibile, perché nella mia città rubano bici in continuazione e non vorrei dare troppo nell'occhio.
La dogana mi fa una paura incredibile speriamo bene. |
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FabioR6
Utente Master
3369 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2015 : 20:24:18
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Prendevi il 350 watt e lo danno col codice 11. Beh, dai , almeno così ti farà almeno 40. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2015 : 00:24:01
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Ciao ragazzi, eccomi di nuovo
Oggi è arrivato il kit che ho ordinato su elifebike, a parte il fatto che hanno inviato un motore BPM code 11 anziché un code 10, sembra tutto ok.
Ho controllato i collegamenti e penso di aver capito quasi tutto.
Ho solo 3 dubbi, dalla centralina escono tre coppie di fili che sono collegate con tre morsetti tra di loro e non capisco se devo lasciarli collegati oppure devo aprire i collegamenti. Dalle istruzioni ho capito che sono: 1 - Filo bianco/blu dovrebbe essere il cuise; 2 - Filo bianco dovrebbe essere lo speed limit; 3 - Filo rosa dovrebbe essere lo EABS.
Cosa sono queste tre funzioni e come devo comportarmi con questi tre fili? |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2015 : 11:19:03
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| gianluigi08 ha scritto:
Solitamente collegati tra di loro abilitano la funzione! Se lasci collegato tra di loro i fili bianchi sarai limitato a 25km/h,scollegati avrai a disposizione tutta la potenza della centralina e che così via per le altre opzioni.
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Grazie mille, quindi i fili del limitatore li apro, ma l'EABS ed il cruise cosa sono? e come funzionano? |
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FabioR6
Utente Master
3369 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2015 : 19:19:25
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Su quella della morosa, identica, non funziona nessuno. Prova, ma a x me è stato tutto indifferente. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2015 : 14:00:47
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| FabioR6 ha scritto:
Su quella della morosa, identica, non funziona nessuno. Prova, ma a x me è stato tutto indifferente.
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Grazie Fabio, mi sa che l'unico modo per capire come funzionano è fare delle prove, ti farò sapere se noto differenze tra contatto aperto e chiuso. |
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tito83
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2015 : 14:04:26
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Nel frattempo ho provato a sfilare le manopole della bici e con l'aiuto del compressore è stato abbastanza facile. Il primo problema l'ho avuto quando ho smontato le leve freno mi sono accorto che le lefe freno sono unite con le leve cambio Così ho dovuto ordinare delle leve cambio separate |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2015 : 14:46:30
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Pewrchè??? Lascia tutto come si trova e metti dei microswitch sulle tue leve, ne basta uno sul freno anteriore, ci sono decine di discussioni su come fare!!!
Oltretutto così eviti di montare le schifose leve cinesi ribattute... |
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