Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Che succede agli Hub Bafang?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 13:16:57  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver montato diversi motori Cute, i quali funzionano tutti regolarmente senza il minimo problema, ho pensato di passare ai Bafang perché li ritenevo più robusti.
Ieri però si è rotto un SWXK5, denti degli ingranaggi completamente distrutti, che è stato usato per un anno con centralina 500w/22A e per un altro anno con centralina legale.
Un SWXH montato da pochi mesi ha iniziato a fare un rumore che credo preluda a qualche rottura, anche questo con centralina legale.
Sergio (turcinieddu) ha rotto gli ingranaggi del suo BPM dopo pochi mesi.
In tutto questo il CuteQ100 che uso da anni - e che ha girato sempre con centraline da 500w/22A o 19A - va come un orologio.

E' sfortuna o alla Bafang stanno facendo economia sui materiali?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 13:22:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente c'è stato un peggioramento, ho maneggiato decine di SWXH e di BPM senza problemi: L'unico che ha distrutto gli ingranaggi è il Barbamotore dopo migliaia di chilometri ed usato a Dakar in piena estate con 1350W di potenza di picco!!!

Il SWXK comunque non è un motore da sovralimentare, non ha assolutamente la stessa robustezza del SWXH: Sono motori acquistati in Cina o in Italia?
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 14:32:45  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acquistati in Cina, il SWXK5 ed il BPM da Bmsbattery, il SWXH (insieme ad altri tre motori gemelli) da Elifebike.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 25/04/2015 : 01:06:13  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho avuto:
Swxu, swxk, swxh, bpm 250W (14) Bpm 350W (13) Bpm 500W 9, 10, 11, 13
l'unico problema che ho avuto è che ho bruciato il 10. Ma su una salita 12% medio, lunga circa 5 km, con più di 40A. Ciò nonostante gli ingranaggi erano integri...

In Vino Rident Omnia

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/04/2015 : 08:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho usato BPM500 codice 13 e codice 9 per anni, il code 13 ha 10 000 km ed il codice 9 circa 30 000.
Mai rotto un ingranaggio, ma in compenso ho fatto fuori 3 ruote libere, problema penso legato al tipo di controller che uso, che limita in potenza e non in velocità, di conseguenza ogni volta il motore da fermo parte a razzo e se la ruota libera non è veloce a reagire sgrana. Penso sia un problema solo mio comunque e c'è anche da dire che ci sono andato con 52V30A.
Visti i miei problemi con la ruota libera, son tornato al nine, ma come detto sopra, normalmente tutti i controller oggi hanno curve di accelerazione, che io invece non posso gestire.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 27/04/2015 : 10:28:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Ho usato BPM500 codice 13 e codice 9 per anni, il code 13 ha 10 000 km ed il codice 9 circa 30 000.
Mai rotto un ingranaggio....

Invece il tuo Cute???

In Vino Rident Omnia

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 27/04/2015 : 10:43:24  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cute l'ha fuso al raduno di Rimini. ma la salta ke abbiamo fatto con Alcedo, era davvero tosta.
Su quella salita sono arrivato x primo, ma il mio 9C era bello bollente, non potevo toccarlo.
E a tutt'oggi, la bestia dopo 26.000 Km, Sibila come un pupo.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 27/04/2015 : 10:59:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande! Medaglia?

In Vino Rident Omnia

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 27/04/2015 : 13:43:10  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece ho fuso Bafang SWXK, SWXH, BPM cod. 10, cod 14, cute Q100, Q128, Youe, Transx, Xofo... tutti Geared, e un Gearless Mxus.
L'unico geared che ancora vive e va come un treno è il Bafang CST rotto, questo:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20459
che dopo riparato e 2 proprietari che l'hanno torturato molto è tornato tra le mie mani e continua a girare alla grande...!

Sono morto

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 27/04/2015 : 14:02:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse noi tutti non pensiamo che potrebbe esserci una deviazione standard sulla qualità del prodotto negli ultimi tempi.

buono ieri, non significa sempre buono oggi.

preziosissimo il tuo post ercole.

io l ho appena comprato, mi sottoporrò al taglio della gola per voi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 27/04/2015 : 14:23:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Io invece ho fuso Bafang SWXK, SWXH, BPM cod. 10, cod 14, cute Q100, Q128, Youe, Transx, Xofo... tutti Geared, e un Gearless Mxus.
L'unico geared che ancora vive e va come un treno è il Bafang CST rotto, questo:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20459
che dopo riparato e 2 proprietari che l'hanno torturato molto è tornato tra le mie mani e continua a girare alla grande...!

bugiardo! Il bpm 17 va ancora!!!!

In Vino Rident Omnia

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 27/04/2015 : 16:44:48  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Claudio. Infatti io non mi riferivo alla qualità "storica" dei Bafang - della quale ero sicuro, tanto da averne acquistati diversi - ma a ciò che accade ai Bafang acquistati negli ultimi 10/12 mesi.
Che si stiano rompendo, almeno i miei e quelli dei miei amici, e' un fatto accertato: in tutti i casi gli ingranaggi.
E che i Cute montati tre anni fa invece vadano ancora pure e' un fatto accertato.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 27/04/2015 : 16:47:19  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rettifico, Bafang acquistati negli ultimi due anni, il SWXK5 ne ha due esatti.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 28/04/2015 : 18:46:46  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

bugiardo! Il bpm 17 va ancora!!!!

è vero!! è talmente scontato che quello funziona sempre che me lo sono scordato, difatti è sul muletto.

Sono morto

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 10:14:45  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23854

turcinieddu
Utente Medio

Puglia

168 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 12:41:05  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco nulla di qualità dei materiali, ecc.ecc.
però volevo fare giusto una precisazione:
gli ingranaggi del mio bafang si son rotti per una buca presa ad alta velocità (oltre i 40) con me sopra (95 kg), e la bici era una cruiser che carica molto il peso sul posteriore.

Diciamo che ora sto decisamente più attento ed ho preso una mtb.

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 15:33:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque su bmsbattery si trovano ruota libera e planetari ad un prezzo decisamente abbordabile.
Tutto si rompe è destino, chi fa montagna o strade dissestate forse è più soggetto all'usura degli ingranaggi, chi ha il motore che parte a razzo brucia le ruote libere, chi ha troppa potenza brucia gli avvolgimenti e chi fa salite impossibili col cute (cioè io me medesimo) se la va a cercare.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 18:36:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Dan !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.