Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Sella super ammortizzata
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 23:39:43  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Non so a quanti potrà interessare quello che sto per dire.

Mi sono reso conto che l'utilizzo giornaliero della bici elettrica mi provocava mal di schiena, nonostante cercassi di evitare il più possibile le sollecitazioni dovute a piccoli dossi, a piccoli gradini, a buche ecc.
Anche la ruota posteriore mi rendevo conto in qualche modo che sentiva questi colpi.
Allora mi son dovuto inventare qualcosa per non rinunciare all'utilizzo della bici, così ho pensato di aggiungere un mollone sotto la sella, per cui dai classici due sono diventati tre!

Immagine:

49,71 KB

Sembrerà strano ma da quando ho aggiunto questo mollone che ho preso da una sella comprata appositamente per questo scopo al carrefour (se non ricordo male a 5 euro), non ho più avuto mal di schiena!!!
Ho ottenuto il duplice vantaggio, io non ho più mal di schiena e "posso prendere tutte le buche che voglio" , e anche la ruota non patisce più di tanto.

Poi ho voluto concludere in bellezza ed ho acquistato anche il coprisella in gel (mi sembra a 10 euro);

Immagine:

56,52 KB

più ammortizzato di così...

A qualcuno farà sorridere ad altri potrà forse essere utile.
Cosa ne pensate?

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 23:51:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
l'idea è buona e... antica

devi solo essere sicuro che la tua molla anteriore sia fissata bene - tu comunque non hai il cannotto ammortizzato, vero? perché se lo avessi potresti avere un eccesso di oscillazioni ma su un cannotto rigido dovrebbe andare da re... riduce un po' l'efficienza della pedalata, come tutte le sospensioni, ma per il tuo mulo non è un problema

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 23:59:30  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Caspita che gaffe, giuro che non sapevo esistessero già.

Infatti, come dici tu non c'è eccesso di oscillazioni.

Giant twist 2.1

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 00:07:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
be'... proprio il fatto che l'hai "ri-inventata" dimostra che l'idea è buona
quel tipo lì (ce ne sono anche altre, ancora più ammortizzate) di fatto sulle bici moderne è molto raro, ma
sulle più pesanti bici di un tempo, senza alcuna ammortizzazione, erano le selle da passeggio... chissà che le bici elettriche non le riscoprano

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 13:12:15  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Scusatemi ma vorrei soltanto precisare una cosa (sempre che a qualcuno gliene freghi qualcosa) che la parte consumata visibile sotto la sella non è causata dall'attuale mollone che ho inserito, bensì da una precedente soluzione da me adottata sempre per lo stesso motivo ma molto più artigianale.

Giant twist 2.1

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 13:24:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
buono a sapersi

regge bene?

l.

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 13:31:23  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Regge molto bene, ti dirò di più, regge meglio davanti, infatti si può notare che i molloni dietro sono un pò più esili ma almeno sono due.

Giant twist 2.1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.