Autore |
Discussione |
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 20:48:16
|
E' un bel po' che ci studio sopra e ancora non ho trovato la soluzione ottimale per portare la bipa in auto.
Riassumendo, se non hai la possibilitā di mettere la bipa dentro l'auto le scelte possibili sono sostanzialmente due: o sul tetto o sul portellone posteriore. Una terza sarebbe un carellino a traino, ma l'ho scartata a priori perchč non saprei dove metterlo quando non in uso.
La scelta migliore sembrerebbe essere il portabici posteriore: sia agganciato al portellone ( pių economico ) sia sul gancio di traino ( costoso ma pių sicuro e in regola col CdS ), offre molti vantaggi, dalla facilitā di carico al ridotto impedimento durante la guida, al minimo impatto sull'aerodinamica ( e relativi consumi) dell'auto.
Ma...c'č un ma, purtroppo: la bipa č lunga, l' auto č stretta e di conseguenza risulta una sporgenza ai lati imbarazzante e pericolosa.
L'unico modo per ovviare sarebbe togliere la ruota anteriore e trovare il modo di fissare la forcella alla canalina... il tutto comunque mi lascia perplesso, perchč ho provato un sistema ad aggancio al portellone e il rischio di rovinare l'auto mi sembra alquanto alto, ed i sistemi su gancio costano carucci, e in pių va aggiunto il costo del gancio di traino; improponibile.
Resta il tetto, con tutti gli svantaggi: ingombro in altezza, aerodinamica sballata e relativi consumi maggiorati, ma soprattutto un problema: chi ce li mette 20 e passa kg ? Impensabile, a meno di non essere Hulk.
Ci sono due sistemi di carico agevolato perō:
questo italiano: http://www.flli-menabo.it/italiano/bikeplus.htm Immagine:
100,61 KB
questo tedesco: http://www.atera.de/_en/products/bike_lift.php
Immagine:
182,1 KB
Il primo ha il vantaggio di portare la bipa in orizzontale sul tetto, con impatto in altezza ridotto, il secondo pare decisamente pių comodo ma l'altezza sulla macchina č notevole; di entraqmbi non ho trovato riscontri o commenti, salvo che il sistema Atera viene proposto, rimarchiato, da diverse case automobilistiche. Il prezzo, per entrambi č elevato, circa 330, che onestamente mi sembra esagerato soprattutto per il sistema italiano.
Voi ne sapete nulla, avete esperienze dirette o indirette ?
Immagine:
182,1 KB
|
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumų e Mimė: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 15:53:22
|
Devo dedurre che nessuno ha esperienze , mi sa che toccherā a me, sempre che mi decida a fare la spesa
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12369 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 22:13:02
|
Ahahahaha Parimpari: hai, perō, tutto il nostro appoggio morale !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
misimo
Utente Medio
Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 23:11:38
|
peccato ho appena preso un portabici da portellone da decatlon che devo ancora montare e provare. questo č sicuramente pių bello ma anche ben pių costoso |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 09:16:52
|
Ciao
io ho avuto sulla Lancia Z (verso fine anni '90) un sistema tedesco rimarchiato Lancia simile al secondo , non mi ricordo il nome ; l'avevo preso perchč essendo la Z molto alta ed essendo io non troppo alto , era l'unico modo per non dover usare la scala per mettere le bici sul tetto. Costosissimo (non mi ricordo l'importo esatto, ma mi ricordo che era costato un botto), comunque macchinoso e non adatto a tutti i tipi di bici.
Dopo un annetto l'ho venduto per passare al Thule sul gancio, che dopo 10 anniva ancora benissimo.
Il portabici per gancio l'abbiamo usato su tante auto diverse, tra cui una peugeot 206 (che non č larghissima) : per legge puoi sporgere fino a 30 cm per lato.
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 15:13:01
|
| Messaggio di Parimpari Ci sono due sistemi di carico agevolato perō:
questo italiano: http://www.flli-menabo.it/italiano/bikeplus.htm Immagine:
100,61 KB ... circa 330, che onestamente mi sembra esagerato soprattutto per il sistema italiano. |
Trovato a 211 + sped. e alletta anche me .... ma furbescamente lascio a te la precedenza... http://www.dibomotori.com/scheda.asp?COD=32570&Content=PORTABICI_DA_TETTO_UNIVERSALE_BIKE_PLUS.htm c'č anche una offerta su ebay a 186 http://www.ebay.it/itm/150631782362 gli ho mandato una mail vediamo se risponde. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
maema
Utente Medio
Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 16:07:46
|
ho fatti vari viaggi vacanze(2000/3000 km) con bici (tre/quattro) al seguito, utilizzando entrambi i sistemi tetto/portellone, e devo dirti che per quanto piu comodo al carico, quello posteriore non mi dava grande affidamento,qanzi lo sconsiglio vivamente, mentre sul tetto, a parte le problematiche che ben conosci, era tutta un altra storia. poi sono passato alle pieghevoli... saluti. |
mau |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 19:47:08
|
Mi ha giā risposto che il prodotto č disponibile e ha subito rimesso l'inserzione: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160726526229
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 20:47:20
|
Perbacco dipi, sei uno spulciainternet fenomenale !
Ma quindi l'hai ordinato ? |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 11:28:20
|
| Parimpari ha scritto:
Perbacco dipi, sei uno spulciainternet fenomenale !
Ma quindi l'hai ordinato ?
|
No pensavo di darti la precedenza, in fondo sei tu che lo hai "scovato" |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 12:32:25
|
Ho chiamato in ditta Menabō e mi sono fatto mandare il manuale di installazione: le barre dell'auto devono essere max 75larghe 45 alte e mi pare che ci siamo, la distanza tra di loro deve essere 68min 90max cm e ci siamo, la prima installazione a leggere il manuale sembra molto laboriosa (pių di 100 pezzi tra viti, bulloni etc. etc.) ma una volta installato sembra veramente molto pratico per caricare-scaricare. Ci penso ancora un pō ma poi mi sa che lo prendo : http://www.autopiqu.com/catalogo/PORTABICICLETTE_DA_TETTO_IN_ACCIAIO_MENABO_BIKE_PLUS |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 17:28:41
|
100 pezzi ?
Ora capisco perchč in negozio lo fan pagare pių di 300
Non ho capito i valori per le barre: 75 larghe 45 alte si intende la sezione ?
Altri dubbi:
- E' in acciao, probabilmente pesa un botto.
- Bisogna allentare il manubrio, per girarlo; molla, stringi e rimolla, non sembra cosa carina...
Munble mumble...
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 17:59:46
|
ma un montaggio cosė macchinoso non significa che poi uno questo affare non lo toglie pių, e di fatto impegna stabilmente per questo le barre?
comunque, parimpari, se io dovessi prendere un affare del genere attrezzerei la bici con uno di quegli attacchi che consentono di ruotare il manubrio in un attimo, quelli della humper e della satori costano anche abbastanza poco
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 18:37:39
|
Uhm, ottimo manco sapevo esistesse un aggeggio del genere
Per il montaggio, credo che la difficoltā sia mettere assieme i pezzi e costruire il coso, poi l'aggancio alle barre non dovrebbe essere tanto laborioswo, saranno ben 4 punti di attacco, spero. |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 10:30:42
|
| Parimpari ha scritto: Per il montaggio, credo che la difficoltā sia mettere assieme i pezzi e costruire il coso, poi l'aggancio alle barre non dovrebbe essere tanto laborioswo, saranno ben 4 punti di attacco, spero.
|
Infatti č cosi, ti mando un MP con le coordinate per scaricare la documentazione.
Il peso dell'attrezzo č 15,5kg, io non sono convinto perchč la macchina non mi entrerebbe nel box |
|
|
saltamurellu
Nuovo Utente
Marche
11 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 11:12:12
|
Un portabici ? " anche usato ?! " adatto per la Suzuki nuova gran vitara "No gancio di traino " 2 bici una Flyer e una Kalkhoff donna " Cordiali saluti, gio@ugu.it |
Giō |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 17:14:20
|
Eh, 2 bici anche togliendo le batterie sono oltre 40 kg, prima di metterle su portabici al portellone controllerei bene; inoltre quello spoiler della terza luce stop mi pare un bell'impedimento... |
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 20:42:37
|
non mi sono mai piaciuti i portabici..rovinano l'estetica dell'auto, peggiorano i consumi ed aumenta la rumorositā...se potessi opterei x la opel corsa ultimo modello con l'optional del portabici...č una figata...č praticamente integrato nel paraurti posteriore ed č a scomparsa |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
|
|
disalvofffa
Nuovo Utente
Toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 23:15:49
|
Salve,sono da natale soddisfatto possessore di una bipa e seguendo le vostre discussioni sul forum ho appena comprato un portabici bikeplus e giusto oggi l'ho montato ed ho provato a caricarci la mia kalkhoff agattu g8 ma ancora non ci ho viaggiato. Montaggio relativamente facile, oggetto ingegnoso ed abbastanza robusto, penso che posa essere la giusta soluzione per una bipa, anche se puntualizerei un paio di cose |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 23:59:41
|
| disalvofffa ha scritto:
Salve,sono da natale soddisfatto possessore di una bipa e seguendo le vostre discussioni sul forum ho appena comprato un portabici bikeplus e giusto oggi l'ho montato ed ho provato a caricarci la mia kalkhoff agattu g8 ma ancora non ci ho viaggiato. Montaggio relativamente facile, oggetto ingegnoso ed abbastanza robusto, penso che posa essere la giusta soluzione per una bipa, anche se puntualizerei un paio di cose
|
Urca ! Puntualizza, puntualizza e magari metti un pō di foto
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 07:55:00
|
Benvenuto Filippo, facci sapere bene, a me interessa particolarmente; vorrei portarci sia la Agattu che la Flyer, mi confermi che le bici vengono fissate al tubo reggisella? un'altra cosa che mi interessa sapere č se il bikeplus si toglie e mette con facilitā sulle barre o se č una cosa laboriosa perchč la mia auto č abbastanza alta e penso proprio che non mi entrerebbe nel box, quanto prende in altezza? ...e naturalmente puntualizza... |
|
|
disalvofffa
Nuovo Utente
Toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 16:04:01
|
Ciao dinuovo, ieri sera avevo sonno per continuare ma ora spero di soddisfare le vostre attese. Dunque acquisto effettuato via ebay a 186 pių spese di spedizione ma poi ho scoperto che era direttamente acquistabile dallo stesso rivenditore risparmiando cinque euro, CONSEGNA IN UN GIORNO E MEZZO e senza problemi. All'apertura dello scatolone (circa un metro x 0,70x 0,20)mi sono reso conto che c'erano un sacco di pezzi da assemblare ma le istruzioni sono molto dettagliate e lo sapevo di giā perchč me le aveva passate gentilmente Dipigi: preventivare tre o quattro ore. Ho subito notato che i bracci di appoggio che reggono le biciclette non erano due(uno pių corto per la prima bici pių interna ed uno pių lungo per la secnda bici pių esterna) bensė quuattro, due pių corti e due pių lunghi e la cosa mi č parsa di buon auspicio perchč un braccio solo per una bici di una ventina di chili mi sembrava un pō pochino. C'č da ingrullire un attimo per l'allineamento ma poi ecco la "slitta"unitā base nelle istruzioni)scorrere nel binario -guida saldamente fissato alle due barre portatutto. Poi sono passato a caricare la bici che pesava circa 24 chili(non avevo tolto la batteria e qualche altro accessorio) e mi sono rerso conto che il peso non č indiferente anche se lo devi sollevare solo fino a metā fiancata della macchina. Dovendo contemporaneamente tenere la bici in equilibrio sulla corsia ed acchhiappare uno dei bracci di ttenuta mi sono reso conto che č decisamente consigliabile essere in due per cui mi sono fatto aiutare dda mia figlia. Ho dimenticato di dire che seguendo i consigli del produttore ho montato lal bici (una sola) sulla corsia pių esterna ed ho valutato che non fosse necessario ruotare il manubrio esendo la bici pių esterna. Ed infatti la bici č andata su in orizontaale ma non da sola, nel senso che ocorre pur sempre una certa forza. Comunque ribadisco che sono essenziiali due bracci per ogni biici per cui visto che siia le istruzioni che le poche immagini disponibili mostrano solo un braccio corto ed uno lungo prima di acquistare mi sincererei dellla presenzza dei due doppi bracci che nel caso della mia agattu wave sono dandati ad acchiappare il telaio dove scorre il tubo reggisella da un llato ed il telaio obliquo dall'altro : cosė la bici mi č parsa abbbastanza stabile . Un 'oservazione c'č invece da fare sulla lunghezza delle corsie, anzi per megldire sula cortezza delle stesse considerata la maggior lunghezza della mia bici(e di molti altri modelli di bici elettriche) rispetto alle classiche muscolari: il che non č di poco conto visto che icide sulla ancorabilitā delle ruote alle corsie, che il costruttore raccomanada giustamente di effettuare con due laccetti per ogni ruota per impedire che ruotino per l'azione del vento durante il trasporto (ovviamente riguardad le ruote anteriori). Un discorso a parte va fatto per poter trasportare due bipa-che interessa anche me-visto il cariico masssimo indicato in 30 kg (la cosa dipende anche dalla qualitā delle barre..La slitta si sfilacon estrema facilitā dal binario guida senza bisogno di svitare nulla per cui quando non usi lo strumento ti ritrovi sul tetto solo due doppie barre o per meglio dire ddue di doppiospessore, con la stessas facilitā si reinserisce. Non ho pių tempo, stsera vedo di fare qualche foto, nel frattempo chiedetemi puer qualunquue cosa basta che non riguardi il comportamento in viaggio perchč ancora non l'ho potuto testare su strda. In complesso l'impressione č positiva e penso di averne dato esauriente dimostrazione (qualcuno penserā che sono forsggiato dal produttore ma "purtroppo" non č cosė. Ciao a stasera Filippo |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 17:23:37
|
Grazie
Avevo il sospetto della insufficiente lunghezza dei binari; pensi che ci sia modo di ovviare al problema?
Buona notizia che la bici esterna non tocchi anche senza girare il manubrio; invece ti chiedo, la protezione della battuta sul fianco dell'auto č regolabile o fissa ? Il dubbio che ho č di far danni all'auto al momento di carico/ scarico... |
|
|
disalvofffa
Nuovo Utente
Toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 23:20:40
|
Per ovviare alla insufficiente lunghezza delle corsie sto pensando ad una prolunga centrale con un pezzo di corsia normale da portabici normale:se avvitata bene non dovrebbe indebolire la struttura e risolvere il problema. il rullo in espanso non č regolabile ma il rischio che tu temi lo vedo solo in fase di carico della prima bici, per capirsi quella da ancorarsi con i bracci corti . Anzi al proposito devo ancora provare a caricare due bici per vedere ls ottimale posizione dei bracci di tenuta (io ho trovato i due corti interni ed i due pių lunghi esterni ma credo che sarebbe pių facile trovare sulle bici punti di ancoraggio validi posizionando i bracci in modo alternato e le bici orientate in senso contrapposto). Vi farō sapere le ulteriori impressioni Filippo |
|
|
disalvofffa
Nuovo Utente
Toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 16:02:59
|
Ecco qualche foto, scusate se non professionali. In particolare si vede ciō che resta sulle barre quando si sfila la slitta, poi la slitta inserita in posiizione di carico, la sōitta in posizione di viaggio, e la slitta a terra con la bipa ed i due ancoraggi. Ho sperimentato che č pių facile caicare l BICI SULLA SLITTA A TERRA E POI AGGanciare la slitta con tutta laa bici al binario.Speroche le foto siano chiare, Filippo Immagine:
1759,81 KB
Immagine:
1942,79 KB
Immagine:
2108,42 KB
Immagine:
2035,58 KB |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4080 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 10:58:38
|
Scusate ma io quando vedo marchingegni cosė complessi e carichi rilevanti assicurati al corpo della vettura con un gancino cosė insignificante mi si rivolta lo stomaco. A me č successo che mi si sono staccato due volte le barre da una clio e da una punto e, davanti a me in autostrada, da una 164. Bisognerebbe far causa ai produttori di queste cose, vorrei vedere come le collaudano. Quattro viti M6 terrebbero a sufficienza e non rovinerebbero nessuna estetica! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 12:18:37
|
@ disalvofffa: grazie, si capisce abbastanza bene. L'aggeggio mi pare abbastanza complicato e non cosė tanto comodo come appariva, ma in fin dei conti mi sa che sia l'unica soluzione possibile. Peccato che quel venditore non l'abbia pių, nč in ebay nč sul suo negozio on-line; ho trovato un altro venditore, ma un pō meno conveniente
@ giordano5847: non posso che darti ragione, anche a me le barre sul tetto terrorizzano, pur non avendo avuto esperienze negative come le tue. Forse si starebbe in maggiore sicurezza con gli accessori originali, ma , per fare il caso mio, il rapporto di prezzo tra le barre VW e quelle che ho preso, pur di marca e dedicate al modello, č oltre 3 a 1... anzi, mō vado a montarle
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4080 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 13:38:51
|
Caro Parimpari, ho ragione: ti voglio raccontare cosa mi č capitato. Con la clio avevo sulle barre due kajac e mi sono messo a fare il pirla (cretino) con un mio amico, a 110kmh ho sentito tack, ho frenato e due siluri (i kajac) sono partiti per fermarsi nei fossi laterali; per fortuna non c'era nessuno. Con la punto stavo portando un attaccapanni ad un amico e a 40kmh l'effetto vela ha strappato leteralmente i ganci. Con il 164 gli sono volati via i supporti posticci e li ho schivati. Ora ho attacchi diversi ma se mi capita, assicuro con corde il carico avendo cura di interessare altre strutture dell'auto. Se volete vi do un consiglio: verificate con l'assicuratore eventuale porta bagagli. Mi sembra che deve essere menzionato sulla polizza. Se ti vola una bici in autostrada? non so .... visto la disponibilitā delle assicurazioni. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 17:20:46
|
Montate le barre, paiono calzare bene e sembrano robuste. La barra anteriore č fissata anche con 2 viti ; ah, i tedeschi, i tedeschi ! |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 19:19:48
|
| Parimpari ha scritto: ... Peccato che quel venditore non l'abbia pių...
|
Adesso gli scrivo, vediamo se un paio ce li procura. |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 21:11:19
|
Ottima idea, aspetto notizie |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 21:42:25
|
dopo un po' di tempo che non scrivo da queste parti (lavoro festivo, lavori in casa, salute mia,salute del papā... ecc ecc complottano contro le mie gite in bipa e relativi resonconti) mi riaffaccio e noto che tu, parimpari, hai messo nella firma un "i'm waiting".
Sono curioso, cosa stai aspettando (oltre al portapacchi, I suppose)? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite pių impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per cittā e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 22:06:17
|
Bentornato sul forum
Aspetto l'estate ... ma prima, spero parecchio prima, una Flyer S Street premium. Lo so, una follia da scimmia spaziale, ma come dice qualcuno: " abbiamo una vita sola " ) |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 22:39:11
|
e la povera BH E-motion City 700 Lux quasi nuova? l'hai sedotta e ora l'abbandoni giā? O ti ha dato lei qualche dispiacere? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite pių impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per cittā e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 23:02:07
|
No no, va benissimo e la tengo; le due bici avranno utilizzi diversi: la Flyer per le escursioni, la Bh per la cittā, per andare al mare, e per la figlia se si decidesse a salire in bici |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 23:18:19
|
beh, complimenti! ma riservo i complimentoni a quando ci annuncerai la lieta novella dell'arrivo della Flyer... |
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 18:30:21
|
| dipigi ha scritto:
| Parimpari ha scritto: ... Peccato che quel venditore non l'abbia pių...
|
Adesso gli scrivo, vediamo se un paio ce li procura.
|
Entro la settimana dovrebbe riassortire, lo risento venerdė ... |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 18:54:37
|
Ok, attendo. L'ho trovato in offerta anche su un altro sito, ma a qualche euro di pių. |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 21:15:12
|
Qualhe novitā ?
Io non lo trovo pių neanche sul secondo sito. Che facciamo, lo compriamo nella repubblica ceca a 5990 K#269; ( 542,50 ) |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 13:54:37
|
| Parimpari ha scritto:
Qualhe novitā ?
Io non lo trovo pių neanche sul secondo sito. Che facciamo, lo compriamo nella repubblica ceca a 5990 K#269; ( 542,50 )
|
Oggi ho sollecitato notizie... |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 18:46:25
|
Potrebbe avere problemi col prezzo, era il pių basso in rete, ma forse determinato da una situazione particolare... |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 19:35:33
|
| Parimpari ha scritto:
Potrebbe avere problemi col prezzo, era il pių basso in rete, ma forse determinato da una situazione particolare...
|
Preso
Immagine:
54,58 KB
195,3eurini ma compresa la spedizione http://www.ebay.it/itm/370605643033 |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 21:52:50
|
Bel colpo !
Se domani riesco a ricaricare la ricaricabile scarica l'accattu anche mi |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 21:56:22
|
Guarda che io mica lo pago ! (prima di mercoledė si capisce...) tanto comunque non partirebbe |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 22:02:57
|
se č buono non č caro, io ho voluto risparmiare ed ho comprato un porta bici alla beeps....non vi dico, sta andando a pezzi devo cambiare tutti i ferma fibbie. si rompono come biscotti. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 00:01:54
|
@Claudio: ma non avevi ancora il pieno del 2011 ? Se il portabici l'hai attaccato al Tupolev ce credo che ti saltano i ferma fibbie!
@dipigi: giusto, m'ero dimenticato del ponte |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2012 : 15:41:13
|
Dopo mesi di chiacchiere... il portabici č arrivato! visto che si č presentata l'occasione va a sostituire il Thudbuster come regalo di compleanno... |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2012 : 16:50:29
|
| dipigi ha scritto:
Dopo mesi di chiacchiere... il portabici č arrivato! visto che si č presentata l'occasione va a sostituire il Thudbuster come regalo di compleanno...
|
BIS
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 13:42:54
|
| dipigi ha scritto:
Dopo mesi di chiacchiere...
|
Scatola aperta montaggio iniziato...
Intanto nessuna scritta sulla scatola relativa al supposto produttore Menabō. La foto ritrae l'identico prodotto ma con altro nome (Unitec) proventente da un distributore polacco (Intertec Polska) per conto della filiale tedesca http://www.inter-union.de. Comunque, aperta la scatola prima sorpresa, nessuna istruzione in italiano (ma tanto quelle giā le avevamo), solo in tedesco ma ricche di foto esplicative; passato il primo momento di disorientamento/scoramento, visto il notevole numero di pezzi e ferramenta in dotazione, ho montato senza nessun problema le slitte sulle barre opportunamente distanziate e poi... si era fatta ora di cena... Comunque confermo le impressioni di disalvofffa, mi pare un buon prodotto e abbastanza unico nel suo genere, chi ha una macchina di una certa altezza non puō farne a meno (specie se come nella mia non c'č modo di montare un carrier sul portellone a causa della conformazione dei fari e posizione targa). Credo siano soldi ben spesi (spero di non smentirmi a montaggio ultimato). |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 14:58:27
|
| Parimpari ha scritto:
@Claudio: ma non avevi ancora il pieno del 2011 ? Se il portabici l'hai attaccato al Tupolev ce credo che ti saltano i ferma fibbie!
|
confermo il pieno del 2011..(il mmio golfetto del 2003 fa 1000km con un pieno)la uso solo per portarmi fino alla ciclabile ogni tanto. tra poco comunque sono in riserva, ma essendo un liquido bello denso come il recioto brucia piu lento.
queste sono le foto del porta bici DA NON COMPRARE!
qui si vede la piccola molla bloccata da un minuscolo fermo in allumino cosė sottile che....
Immagine:
125,7 KB
Immagine:
96,3 KB
si spezza al primo uso...
Immagine:
20,73 KB
se ti fissano da una fessura qualcosa che non va c'č |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
claudio02
Utente Master
9029 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 16:58:29
|
Immagine:
121,43 KB |
|
|
Discussione |
|