Autore |
Discussione |
|
charlie brown
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 15:42:17
|
Ciao a tutti, sposto qui la discussione perchè si parla di accessori. Ho da un pò inaugurato la mia bipa
Immagine:
Ora vorrei procedere alla ricerca di alcuni accessori, tipo un buon portapacchi posteriore per una futura batteria supplementare, e una coppia di parafanghi.
Per entrambi c'è il problema che non esistono i fori di fissaggio, sia posteriori che anteriore. I parafanghi vorrei evitare i plasticoni che vanno di moda su alcune mtb. Per i portapacchi mi avevano suggerito i tubus, ma oltre ad esistere tanti modelli, sembrano tutti senza la possibilità di essere fissati senza fori di fissaggio
Avete qualche suggerimento?
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 16:10:27
|
ci sono dei portapacchi che si fissano sui perni del mozzo e al cannotto sella, o esistono anche degli attacchi sella con i fori per portapacchi... in entrambi i casi però non sarebbero compatibili con la tua borsa sottosella (che è... cosa?) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 17:13:01
|
esistono degli accessori della tubus, ma anche di altre marche, oppure soluzioni faidate con delle fascette di acciaio e opportune protezioni in gomma del telaio.
Ti consiglio un giro sul forum dei cicloviaggiatori
http://www.ilcicloviaggiatore.it/wp/
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
|
|
dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 17:14:06
|
dimenticavo: visto il costo dei portapacchi tubus puoi comprare solo gli accessori e poi il portapacchi della marca che vuoi |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
|
|
charlie brown
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 12:21:15
|
| elle ha scritto:
ci sono dei portapacchi che si fissano sui perni del mozzo e al cannotto sella, o esistono anche degli attacchi sella con i fori per portapacchi... in entrambi i casi però non sarebbero compatibili con la tua borsa sottosella (che è... cosa?)
|
Ciao, è una TOPEAK MONDO XL.
Bon ora vedo per il portapacchi di spulciare meglio la TUBUS, ma perchè dite del prezzo, sono molto costosi? Per i Parafanghi nessuno sa qualcosa?
Grazie |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 16:05:09
|
grazie dell'indicazione, è una borsa interessante anche per una pieghevole
i tubus sono di qualità elevata, usati per cicloturismo e costano cari
per un uso cittadino vanno benissimo p.e. i pletscher, che hanno appunto almeno un modello (quick rack) che si fissa senza attacchi
parafanghi senza sostegni per mtb ce ne sono, guarda p.e. qui http://www.lecyclo.com/produits/confort/garde-boue-velo.html non so però se danno la stessa protezione |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|