Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Goletta in dryarn?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilgianphil
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 10:10:00  Mostra Profilo Invia a ilgianphil un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Io ho sempre utilizzato golette in cotone, su internet ora ho adocchitao una goletta in dryarn...chi l ha mai usata??
com'è come materiale??

resito a tutto tranne che alle tentazioni

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 14:57:33  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
a differenza delle golette in cotone, le golette in dryarn sono fatte in dryarn

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 21:18:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
cosa è una goletta?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 21:56:10  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Io preferisco il vecchio e sano legno

Immagine:

6,46 KB

Scusate, non ho resistito

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6793 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 01:24:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Quoto il mio conterraneo...

In Vino Rident Omnia

ilgianphil
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 10:19:44  Mostra Profilo Invia a ilgianphil un Messaggio Privato
la goletta, per proteggere la gola!
immagino quindi che on sappiate darmi informazioni!
prima esistevano solo quelle in cotone, adesoo ci sono anche quelle in materiali tecnici ( quelli che non fanno sudare e tengono caldo anche se sono sottili).
non cè proprio nessuno che le utilizza? anche con amici che vanno in bici per sport/profesione?

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 21:06:49  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
AHHHH, per proteggere la gola, potevi dirlo subito !

.
.
.
No, non ne so niente, io uso un fuolarino fregato alla moglie

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12369 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 21:52:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
no quel materiale non lo conosco; io ne uso - d'inverno - una in pile e ne sono soddisfatto
In questa stagione uso un giacchino antivento che si chiude fin sotto il mento

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 07:51:20  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
Io uso un affare -ho scordato il nome commerciale- a forma di tubo in microfibra molto elastica, simile a questi qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13418
traspirante e calda insieme (sarà praticamente il medesimo tessuto), funziona da sciarpa, paraorecchie, bandana etc. a seconda di come lo si indossa: mi trovo bene, ne ho già comprati due (più uno mini per il bimbo).
ciao

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

ilgianphil
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 27/04/2012 : 10:51:42  Mostra Profilo Invia a ilgianphil un Messaggio Privato
ma si probabilmente è lo stesso... non è che puoi guardare l'etichetta e vedre per favore??
se è in dryarn mi piacerebbe sapere come ti ci sei trovato ( essendo un caso umano, tra tonsille rimosse e allergia ai materiali sintetici...)

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 27/04/2012 : 17:22:23  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
Ho trovato, sono i http://buff.eu/it/ITA/home
in microfobra, non specifica il nome commerciale del filato, però se hai allergie io ti direi di restare sui tessuti naturali, magari cercare qualcosa del tipo lana fuori più cotone sulla pelle.
Aspetta, ora che ci penso ne ho uno in 100% lana merinos "WoolBuff"
http://buff.eu/it/ITA/products/-/c/H/s/A/f/93
purtroppo il mio è bianco: è sempre da lavare!
Li ho acquistati in negozio articoli sportivi, ora ha poco assortimento, essendo un articolo invernale, magari bisognerebbe ordinarglieli quando fanno il pre-ordine per scegliersi il colore a richiesta.
Ciao

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

ilgianphil
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 10:54:14  Mostra Profilo Invia a ilgianphil un Messaggio Privato
purtroppo cotone e lana e vari altri mix di materiali naurali li ho già provati, il sudore rimane impregnato nei tessuti ed è peggio che non avere nulla a proteggere la gola!!! cmq il materiale che cerco io è fatto apposta per non creare allergie ed è batteriostatico ( ma è comunque un filato molto comune nei capi sportivi, niente di fanatscientifico insomma!)

ilgianphil
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 10:16:36  Mostra Profilo Invia a ilgianphil un Messaggio Privato
io continuo la mia ricerca!! vi metto il link del materiale cosi magari se vi capita di riconoscerlo me lo fate sapere ; )
http://www.dryarn.com/ita/

cmq se c'e qualcuno che compra da santini o roba outwet ( che credo sia tutto in questo materiale) mi faccia sapere come ci si trova!!!

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 14:30:52  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato
da incallito motociclista.... potresti provare i vari accessori paracollo, passamontagna etc, lunghi o corti, in materiali differenti, tipo cotone e/o seta sopra e collo in cordura e pile(arrivano sulle spalle, anche sul petto(ottimo contro infarti).

io che soffro per un problema sd un tendine tra collo e clavicola, a volte la notte dormo con uno di questi cosi che riparano anche fino alle spalle.

ilgianphil
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 10:49:29  Mostra Profilo Invia a ilgianphil un Messaggio Privato
Diesellolle ha scritto:

da incallito motociclista.... potresti provare i vari accessori paracollo, passamontagna etc, lunghi o corti, in materiali differenti, tipo cotone e/o seta sopra e collo in cordura e pile(arrivano sulle spalle, anche sul petto(ottimo contro infarti).

io che soffro per un problema sd un tendine tra collo e clavicola, a volte la notte dormo con uno di questi cosi che riparano anche fino alle spalle.

l'idea è quella ma cordura o pelle..temo di evaporare! posso approfittare della tua competenza motociclistica? ho visto molte golette in dryran proprio pensate per motociclisti, non è che ne sai qualcosa più di noi poveri velocipedi??

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 09:41:36  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato
la miglior cosa è andare in qualche negozio di moto fornito, e vedere li.
penso che in bici, visto che ci si riscalda parecchio col movimento, puoi optare per qualcosa di corto, che arrivi a 4-5 cm sotto all'attaccatura delle clavicole;
ne ho provati parecchi, spidi, dainese, reviit, ma ti consiglio di vedere online tucano che ha il miglior rapporto qualità prezzo.

e comunque... non prenderli online, ma al negozio provando i movimenti del collo.

ps evita di prendere quelli che hanno il cappuccio in tessutoretina che è ottimo x moto ma inutile x bici( a mno che non metti un casco chiuso).

evita anche i modelli che coprono finoo alla bocca naso, danno problemi di condensa e la senzazione di bagnato sul viso fa schifo.

ciao e buona scelta

ilgianphil
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 11:04:26  Mostra Profilo Invia a ilgianphil un Messaggio Privato
ho seguito il tuo suggerimento!
fortunatamente ho un rivenditore vicino vicino al posto di lavoro ; ))

mi hanno consigliato la goletta in dryarn della sparks. Io sparks non la conosco moltissimo, ma entrambi i comessi mi hanno detto che in fatto di moto fosse tra i migliori..
cmq i tuoi consigli mi sono stati utilissimi ;)

stasera lo compro e poi vi faccio sapere come va!

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 12:35:24  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato
ottima anche spark ...e figurati per i consigli.... non sai quanti ne hanno dati a me:)

ilgianphil
Nuovo Utente

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 10:50:40  Mostra Profilo Invia a ilgianphil un Messaggio Privato
allora ho comprato la goletta sparks e ora per dovere di cronanca ve la recensisco (che poi è un po il mio lavoro anche nella vita ;) )

allora primo test a peschiera del garda: da vento ghiacciato a sole a picco non ho sudato per niente e non ho avuto ne maldigola nè la temutissima e sempre presente cervicale!

Insomma il confronto tra la maglietta in cotone che portavo sotto ed il tessuto tecnico della goletta è stato impietoso:cotone zuppo e ghiacciato, goletta asciutta e sempre calda..

non faccio parte dei fanatici dell'abbigliamento sportivo-tecnico, ma mi viene da pensare che forse una maglietta o due in dryran e simili potrei anche comprarla!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.