Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 che sella montare?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 02:28:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
ho ancora male al sedere dopo 100 km.tutti mi dicono che devo fare il callo.ho dovuto togliere la mia bella sella Ducati in gel ammortizzata ma dura come un sasso.Per ora ho messo una sella sempre in gel di una marca sconosciuta ai più con incavo per la prostata ma le asperità stradali sono tutte mie.per favore consigliatemi voi una buona sella adatta.grazie.

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 09:26:21  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato
Ciao avevo i tuoi stessi problemi e sono passato ad una Brooks tipo Flyer ed ho risolto tutto... Oppure sempre della Brooks una B73... In ogni caso dopo averla acquistata devi fartela sistemare in avanti e renderla parallela +/- al suolo... ma da un ciclista esperto a quel punto risolvi

Ciao

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing
Torna all'inizio della Pagina

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 10:01:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
grazie per la risposta

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 12:55:35  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Io per ora ho risolto solo con la Kefren (la trovi su Ebay a circa 75 €)

Ne ho provate tante, come tanti di noi, ma nonostante io sia magro, ho le "chiappe" molto muscolose che mi comprimono i nervi posteriori delle gambe... se in bici non spingo di continuo sui pedali, dopo poco più di mezz'ora mi si addormentano fino alla punta dei piedi.

Ora con la Kefren ci ho fatto anche giri di un paio d'ore in modalità "passeggiata", quindi senza spingere particolarmente e non mi si sono ancora addormentate le gambe.

Vedremo se è finalmente la sella giusta...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 15:01:11  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Vadero,conosco bene la tua sella perchè è tale e quale a
quella della mia live+,non è morbidissima concordo con te, anche se io fino ad ora mi son trovata abbastanza bene.
In una vecchia discussione ricordo che si parlava di selle
morbide ed io misi la foto della sella che avevo
montato sulla mia muscolare. La marca è
"selle italia" il costo due anni fa, fù di 25 euro.
È morbidissima eccola:

Immagine:

58,23 KB
e qui ti metto il link della discussione se vuoi dare un'occhiata:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=2513
ciao ciao.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 15:02:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
gentilissima,ti ringrazio.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 18:32:26  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ho usato la Kefren DD (la bichiappe) e mi sono trovato benissimo, non l'ho cambiata per altre, semplicemente me l'hanno rubata, assieme a molte altre cose, durante un trasloco

Poi non l'ho più ripresa, adesso sulla Dover monto una Brooks Flyer, quella con le molle, è un po dura, ma è comoda anche senza fondello, e ammortizza in maniera sorprendentemente efficacie, poi da punto di vista estetico è insuperabile

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 20:08:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
grazie anche anche a te,ora la guardo su google.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 23:22:23  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
questa solo d'inverno

Immagine:

52,91 KB
scusate... ma non ho resistito

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 01:04:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
bella questa,hahahahahahahahaha

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 06:03:41  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Io ho sulla MTB+Cyclone la versione maschile della sella di Patrizia e mi trovo bene.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 07:21:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
grazie per la risposta un saluto.

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 21:06:51  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Salve a tutti, vorrei aggiungere anche la mia opinione: ho preso anch'io una Kefren per adattarla alla mia bipa (non ancora aggiunta perché devo ancora finire il lavoro di limatura sul cannotto). La forma anatomica e separata è quanto di meglio per il nostro deretano (però l'assenza del cavallo centrale non gioverebbe per un uso soprtivo es. discese, ma per una bipa da città basta e avamza), però c'è da aggiungere che non presenta alcun sistema ammortizzante (né molle, né elastomeri, né gel) a parte la schiuma di polimeri dell'imbottitura; inoltre non si potrebbe neppure aggiungervi un reggisella ammortizzato poiché è indispensabile utilizzare il suo.
Per la mia muscolare invece ho fatto un acquisto azzaccato e ottimo: una sella SMP di quelle belle imbottite, cui ho aggiunto (modificandolo per mantenere lo "spacco" centrale) un coprisella in gel: perfetto e salutare per il nostro lato B

Ciao!

federico

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 22:27:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
grazie,un saluto

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 08:59:26  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:

Per la mia muscolare invece ho fatto un acquisto azzaccato e ottimo: una sella SMP di quelle belle imbottite, cui ho aggiunto (modificandolo per mantenere lo "spacco" centrale) un coprisella in gel: perfetto e salutare per il nostro lato B

Ciao!

una foto

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 14:17:49  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Ecco qui, un po' in ritardo....

Ciao!

Immagine:

137,15 KB

federico

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 14:56:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
oltre che esteticamente gradevole deve essere anche comoda.
un saluto

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 15:08:33  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Io mi ci trovo bene, però ci ho impiegato mezza giornata di lavoro di sartoria (molto artigianale) per modificare il coprisella preso alla Lidl. Prima avevo su una Royalgel, molto morbida, però comprimeva molto al centro e dopo una-due ore di bici ero molto indolenzito alle parti basse. Con questa sella e questa soluzione ho risolto definitivamente tutti i problemi.

Ciao!

federico

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 16:34:18  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Grazie per la foto, credo che copierò l'idea anche perchè sicuramente più economica.

Rotolone

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 22:07:07  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Io ho risolto con una sella Royal Respiro Soft Moderate , acquistata direttamente dalla fabbrica sul sito ufficiale Royal, senza sconto , ma non potevo aspettare .Era troppo scomodo andare con la sella montata di serie sulla mia bipa TREK FX+, sebbene fosse di discreta qualità.
La puoi trovare a meno :
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=4810&n=Selle&s=Selle+Royal+Citt%E0+%2D+Trekking+%2D+Comfort.
Credimi soldi benedetti.Ho già percorso una settantina di Km. con grande soddisfazione.
Avevo pensato a tante soluzioni : cambiare la forcella con una ammortizzata , sostituire le gomme con altre più larghe ed alte,poi ho deciso di cominciare cambiando sella ...ed ora la situazione è nettamente migliorata.

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 23:22:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
grazie,un saluto

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 09:54:56  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Atoal ha scritto:

Io ho risolto con una sella Royal Respiro Soft Moderate , .

Anche io ho preso la sella di Atoal, ma la versione athletic, che è un po più stretta. Le cose sono un po migliorate anche se, a dire il vero, per il mio peso forse avrei fatto meglio a prendere la "moderate". Comunque nella ricerca della giusta sella, bisogna tener conto di molti fattori personali, e secondo me è molto difficile dare un consiglio definitivo.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

giangi99
Utente Medio

Puglia

141 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 10:57:47  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato
Ma qualcuno ha provato la Respiro Relaxed?
Sicuramente è la più morbida ma non vorrei diventasse in realtà scomoda nell'uso prolungato.

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 18:10:03  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Bella sella questa Royal Respiro, e di sicuro più imbottita ed economica della SMP Trek, cui ho dovuto aggiungere per forza un coprisella in gel modificato per aver un maggior comfort.
Comunque sia secondo me le selle di questa tipologia sono le più confortevoli per le lunghe pedalate: una volta scesi non si sente minimamente alcun indolenzimento alle parti basse

federico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.