Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Antifurto: Lucchetti ad U - Le dimensioni ideali?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 20:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Salve ragazzi;
Con il sole e le belle giornate... (sempre Eolo piacendo) sto riscoprendo il gusto di fare un paio di pedalate con la bellissima Merida 901 Road, sostituta della jetstream, utilizzandola come stradale normale.

Nei miei spostamenti però, rimpiango un lucchetto (quelli ad U brutti e cattivi) e, sempre per star tranquillo de cabeza, mi sono indirizzato verso questa marca... la
D-Lock Bulldog (su www.onguardlock.com/), segnalata come buona alternativa economica ai più costosi ma blasonati kryptonite.

i modelli che ho identificato sono questi due
dimensione della U:

1) 23x11.5
2) 14x9
(prezzo di entrambe le soluzioni da 30.50 a 32 euri, sped incluse)

E' vero che ho trovato in rete migliaia di consigli sul fatto che la u non deve andare troppo "larga", pena lasciare lo spazio sufficiente al nostro "caro" malintenzionato di scassinare la bici "con comodo...", ma non vorrei neanche prendere una U risicata che mi costringa a cercare sempre il "paletto adatto..."

Voi che mi consigliate?

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 20:19:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
abus bordo. ps. io devo ancora comprarlo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 20:22:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
costa il doppio e non "fa paura" quanto il lucchetto ad U... credo...
ma forse è più il discorso del prezzo che non altro...

Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 20:55:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
se fa meno paura non lo so, però ho visto mentre lo segavano con una smerigliatrice a batteria "de walt" e non è stato proprio un lavoro da 4 secondi come dicono,il lucchetto a U se è buono credo che fa altrettanto bene il suo lavoro. le lame dell abus bordo mentrele seghi non stanno ferme, rischi di farti male...pensa arrivare alla bici e trovare il lucchetto danneggiato ed una falange vicino

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 21:14:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io ogni tanto penso di comprare un kryptonite evolution mini - mi piace che pesi e ingombri un po' di meno e che sia efficace proprio perché è stretto... però poi mi porto dietro un enorme abus da 30cm...

secondo me dipende anche da come pensi di trasportarlo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

lukinho83
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 15:57:35  Mostra Profilo Invia a lukinho83 un Messaggio Privato
io ne ho presi 2 della Luma.Il Solido shakle e l'Escudo Tigre,su quest'ultimo c'è una sorta di polizza antifurto fino a 600euro per un anno.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 18:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Grazie mille ragazzi per i consigli
In effetti, claudio, sarebbe na bella soddisfazione.. tornare alla bici e ritrovarla ma col lucchetto maltrattato... yeah! ...Il dito lo spedirei all'ingegnere che mi ha progettato il catenaccione "come premio" (che cosa splatter)
per lukinho... visto i luma... MAMMAMIA... sembrano catenacci adattati ad U... ma la spesa è fuori budget.

La U la attaccherei sul piantone centrale con la u rivolta nello spazio lasciato libero nel triangolo...
oppure ad uno dei due elementi diagonali che arrivano alla ruota posteriore...
ancora, in alernativa, una soluzione vicina al portapacchi.. come ha fatto l'amico qui:
http://webonastick.com/bicycling/u-lock-holder/

Mi sa che seguirò il consiglio di patron elle, optando per il 9x14 ...
Notavo che (e correggetemi se mi sbaglio), per uno "spessore" di 9 cm, posso legare la bici ad un palo dal diametro di 9 cm... (mizzica)... e sin qui sono abbastanza banale...
sottraendo tale diametro allo sviluppo su lato lungo della U (14cm), mi avanzano 5 cm che sono più che sufficienti per ruota posteriore e telaio.

Se facessi lo stesso ragionamento per quello 11x23
per un palo dal diametro di 11 (solo due cm in più) lascerei 12 cm di spazio tra telaio ed eventuale paletto... circa il doppio e decisamente troppo.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 19:21:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

c'è anche questo che non è male (vedo che da bike24 gli abus hanno un prezzo molto buono ultimamente)
http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=19731;page=1;menu=1000,5,74;mid=72

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 23:59:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
io ho ordinato per internet

Bordo Granit X-Plus 6500

pare che sia ottimo.
io speriamo che me la cavo.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 22:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
elle... ho visto... bello!
... ma prezzo mi va fuori budget!

ipsa res per il "bordo granit"... (leggo valori oscillanti intorno a 90 euro!)
Non vorrei che rubassero, a questo punto, il catenaccio

P.s.
Voi come le vedete quei "perni speciali" (diversamente, non saprei come definirli) che si mettono per sostituire i normali meccanismi a leva per le ruote anteriore e posteriore?
(incluso anche il sellino)
In giro ne ho visto un set: ruota posteriore, anteriore e sellino a 18 euri... servono?
dal decha si trova qualcosa di più economico?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 23:28:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

io li vedo bene, ci sono sia quelli con chiave speciale sia quelli che si aprono solo se capovolgi la bici... comunque esistono anche quelli normali col bullone

l.

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 18:28:42  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Io ho questo:
Immagine:

7,36 KB
e mi sento "abbastanza" tranquilla.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 19:38:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
Patrizia ha scritto:

Io ho questo:
Immagine:

7,36 KB
e mi sento "abbastanza" tranquilla.

ordinato pure io

dadbear
Nuovo Utente

Sicilia

17 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 19:04:58  Mostra Profilo Invia a dadbear un Messaggio Privato
ABUS XPLUS! Dovresti trovarlo di diverse misure, è un po' pesantuccio (per essere eufemistici) e ingombrante, però non credo prorpio che sia così facile da tagliare (anche con un flex e disco diamantato) come altri sistemi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.