Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Anti pioggia molto rapido!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:26:35  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
Salve a tutti, come qualcuno potra constatare a roma diluvia a tratti, ergo poiche ho solo la pedelec come mezzo di trasporto vorrei dotarmi al piu presto di un completo anti acqua, sapere dove trovare qualcosa di veramente economico (ho 30 euro nel portafoglio) e comprabile subito (tipo dal chinese)???

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 15:06:23  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
un poncio parapioggia da ciclista (o adattabile...) costa meno di 30 e lo trovi anche dai cinesi!
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 15:16:55  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
oggi me li giro tutti, speriamo bene!!!! ho avuto tutta l estate per sigillare la bipa e mi trovo alle piogge che ancora i fili gironzolano scoperti :(

grazie per la dritta

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 15:54:48  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Deca ne ha uno molto eco.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 16:29:10  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
quale intendi? perche io decathlon l o sempre considerato povero su questo lato: solo i pantaloni costano 26 euro e non trovo una giacca adatta. Ora provo a fare un giro tra cinesi e centri commerciali

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 18:02:31  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
C'è una specie di poncio, simile ai Kway, fatto apposta per le bici con la mantellina lunga che copre le gambe.
Io lo tengo fisso nelle sacche; appunto per gli scrosci improvvisi.
Se chiedi agli assistenti ti sapranno senz'altro consigliare.
Eccolo:
http://www.decathlon.it/poncho-3-rosso-id_8182034.html

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 18:05:57  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Sta parlando dei Forclaz, ve ne sono variu tipi, sono piu' dei ponchi da montagna e li ho usati per anni, si bagnano un po le gambe ma sono economioci e non fanno sudare di brutto.

Che si bagnino un po lòe gambe per me non è un problema e se piove a dirotto comunque mi fermerei.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 18:30:37  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Per la pioggia mi trovo molto meglio con l'accoppiata kway+copripantalone... il poncho lo trovo brutto e poco protettivo, specie per le gambe.
Il kway lo trovi alla decathlon, non l'ho mai provato, rispetto al ferrino che utilizzo mi sembra meno traspirante e abbastanza dozzinale, ma costa 30€ pertanto il rapporto qualità prezzo è ok.

Il copripantalone della decathlon (marca Btwin) lascialo perdere, costa 26€ ed è fatto male, con le zip laterali lunghe appena 30cm è molto scomodo da mettere-togliere. Su ebay vendono a 34€ (ss incluse) il copripantalone CAMP (modello Tempest zip) di qualità superiore, molto più compatto da piegato (si ripiega in una pratica custoia) e soprattutto è dotato di due ZIP a tutta gamba che consente di sfilare il capo con grande facilità, anche se indossi scarpe a pantalone.

Con l'accoppiata kway-copripantalone puoi pedalare sotto i diluvi senza bagnarti minimamente.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 18:34:36  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
gia proprio quello avevo visto. sono passato a portaportese e hanno i pantaloni a partire da 15 euro ma sono pesantissimi, il sopra gia cell avrei ma a viterbo ( e vai! )...che casinaro che sono! dai se sopravvivo a sto fine settimana mi organizzo come si deve. grazie a tutti per i consigli!

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 20:19:21  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
ho visto il camp tempest su ebay e mi piace, quamto so ripiega piccolo?

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 20:26:45  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
una volta ripiegato e messo nella propria custodia occupa più o meno le dimensioni di una bottiglietta d'acqua da 0,5L, forse un pochino in più, ma all'incirca siamo li.... Per 34€ la qualità è veramente molto buona.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 09:12:36  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Oggi al Lidl ne hanno uno a 12,99 euro,è da Trekking ma ha elementi riflettenti e cuciture sigillate. E' fatto veramente bene

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 09:41:19  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

Oggi al Lidl ne hanno uno a 12,99 euro,è da Trekking ma ha elementi riflettenti e cuciture sigillate. E' fatto veramente bene

usignolo il sito della lidl mi da problemi... riesci a capire se ha la zip a tutta gamba?

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 11:47:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Vi suggerisco di fare attenzione: i poncho da trekking non sono molto adatti alla bici perchè sono stretti e non si riesce a fargli coprire il manubrio

Occorrono poncho pensati per le bici che sono più corti dietro (ci si siede sopra al poncho così non svolazza) e lunghi davanti per coprire il manubrio e non essere ostacolati nella guida
I poncho da bici hanno anche accorgimenti per non ostacolare la visibilità laterale (tipico di quando si vuole svoltare a sinistra e si deve guardare chi arriva)

Questo è TCM
Immagine:

54,16 KB

Questo è LeCyclo.com
Immagine:

90,9 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 12:01:23  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Io ho comprato ieri al decathlon un poncho enorme con cappuccio a 6 euro (in offerta).

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 12:22:24  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
avevo gia scartato il poncho per motivi pratici (aixurezza in primis ) e ti protezione dal lacqua, sto cercando di caricare il sito lidl per capire di che si tratta!

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 12:29:41  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
il problema del poncho, almeno nel mio caso, è che non protegge bene le gambe.... però dipende da dove si pedala, attualmente sono costretto a pedalare tra le auto che quando passano alzano secchiate d'acqua che arrivano dal basso verso l'altro (il poncho è pensato per la pioggia che notoriamente cade dall'alto vero il basso).... in più le strade spesso non hanno scoli, ciò significa che anche dopo soli 30minuti di pioggia ci sono 2Cm d'acqua che passandoci creano un effetto motoscafo e il parafango spesso non basta.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 13:05:07  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Sono stato alla lidl e hanno i pantaloni impermeabili da bicicletta. Il poncho c'è da Giovedì

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 13:40:34  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
si infatti il poncho concordo alla grande va evitato, le pozzanghere a meno di avere i parafanghi larghi 80 centimetri le prendi comunque e se non le fai te le fanno gli altri! e comunque sul selciato avere le mani infagottate nella plastica mi preoccupa un bel po. i pantaloni impermeabili mi sa li prendo da muratore, ingombrano pesano e sudo ma fortunatamente finche non metto il sensore di sforzo sulla bipa in pianura mi porta lei tranquillamente (w il pas) quindi non sarebbe un problemone. Certo i camp tempest rimangono un sogno, ma per ora vorrei mettere da parte i soldi per la lifepo4

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 14:29:06  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Ma, che volete che vi dica, io stamane vabbè che non
pioveva a dirotto, ma sono arrivata al lavoro asciutta,
e ho speso meno (6 euro) che ha comprare un ombrello.
Immagine:

54,88 KB
fate vobis...............

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 15:49:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
La pioggia, bella rogna per me, specialmente di notte. La mia paura non è bagnarmi, ma essere sicuro di vederci ed essere visto!
Quello di Pix secondo me è il più visibile, con il suo bel giallo, si dovrebbe notare in ogni condizione meteo.
Purtroppo però la pioggia sugli occhiali come si può prevenire!? UFFAAAAA io odio l'inverno!

Ragazzi, all'eurobike c'erano solo 3 velomobili, una in carbonio elettrificata era una favola davvero. Peccato per il prezzo, che era di 7000 euro e la sostanziale inutilizzabilità sulle nostre strade.

Servirebbe una velomobile alta altrimenti dalle mie parti mi rollano!!!!
Non riesco ancora a capire perchè diamine non le facciano.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 16:43:04  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
patrizia il fatto è che non tutti, quando piove, hanno solo il problema della pioggia... da me se piove le automobili ti tirano secchiate laterali di acqua e fango, perché sull'asfalto ci sono spesso 1-2cm d'acqua a causa della mancanza degli scoli e delle strade fatte male. Discorso ben diverso se dovessi pedalare così http://www.youtube.com/watch?v=zwJf0A-q33c

questa foto ad esempio è stata scattata oggi su una strada che percorro molto spesso, di solito transito alla destra delle automobili dove la situazione è la medesima... in casi come questo del poncho non me ne faccio proprio niente, mi troverei con le gambe zuppe.

http://3.bp.blogspot.com/-_eKOB_EUMq0/UERmTrhExGI/AAAAAAAAP3U/y5MlCqTbyFk/s1600/DSC_9770.JPG

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 20:39:51  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
mqh io ora devo preoccuparmi anche della bici che ha tutti i fili all aria ... comunque secondo me il poncho è impraticabile, i pantaloni bagnati sono la cosa piu incazzevole che esiste al mondo, dopo i calzini bagnati. specialmente se devo farmi 8 ore di studio dopo che arrivo fracico all uni. domani c e una fiera qua a viterbo faccio un bel giro di perlustrazione

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 20:29:44  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
ho preso i pantaloni del lidl, tutta un altra cosa rispetto a quello schifo propostomi a portaportese pero un po d acqua m è entrata (ma ero sotto il diluvio oggi). la bipa invece ha retto meglio di me

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 20:46:32  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Ma la mia soluzione non va bene? è la più economica!!!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 21:09:32  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
C'è sempre questo
http://www.youtube.com/watch?v=sKKRni_W04s&feature=related

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 21:35:41  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
si va benissimo ma sai com è con la mia bici pieghevole gia farla salire sul treno ongi giorno sono diverse bestemmie, mettiamoci anche la cappotte! ah comunque con la plastica in faccia quello ha piu o meno la mia stessa visuale con gli occhiali appannati, aiutooo ma come fate voi?? tutti senza occhiali?

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 21:41:58  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Io uso un'impermeabile e mi ci trovo bene, il vero dilemma sono gli occhiali che si appannano!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 21:59:25  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
io non uso gli occhiali!, non vedo un belin, ma non li uso.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 22:03:06  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
io senza occhiali??? probabilmente non riesco neanche a trovare la bici dentro casa quando è il momento di uscire :D

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 22:20:01  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Daniele Consolini ha scritto:

Purtroppo però la pioggia sugli occhiali come si può prevenire!? UFFAAAAA io odio l'inverno!

Immagine:

116,02 KB

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 09:35:17  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
isd88 ha scritto:

io senza occhiali??? probabilmente non riesco neanche a trovare la bici dentro casa quando è il momento di uscire :D

Io ho risolto questo problema: la lascio sempre nello stesso posto!

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 11:24:03  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Ahh gli occhiali coi tergicristalli, il mio sogno! HAAHA

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 15:26:30  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
non porto gli occhiali, ma quando piove al posto del casco stile hockey, uso quello classico da ciclismo, è dotato di una visiera sporgente che impedisce alla pioggia di finire negli occhi...

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 16:04:51  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
isd88 ha scritto:

aiutooo ma come fate voi?? tutti senza occhiali?

Parabrezza autocostruito con tergicristallo manuale.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 08:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
io VOGLIO gli occhiali con tergicristalli!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 09:34:58  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Genesio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

23 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 23:45:09  Mostra Profilo Invia a Genesio un Messaggio Privato
Parlando di pioggia... cosa calzate ai piedi per pedalare sotto l'acqua?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 23:51:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Personalmente ogni volta che inizia a piovere e sono in bici mi limito a recitare un Mantra per attivare i miei Shoten Zenjin (entità protettrici tipiche del Buddhismo Mahayana) e le nubi si spostano un pò più in là!!!
Più veloce di così è impossibile.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 00:09:00  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
ma funziona sempre?

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 01:51:16  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Genesio ha scritto:

Parlando di pioggia... cosa calzate ai piedi per pedalare sotto l'acqua?

Gli stivali di neoprenne!

PS: e comunque un Mantra come quello di_Barba è quello che funziona meglio, anch'io lo utilizzo!!!

Lamberto
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 05:42:33  Mostra Profilo Invia a Lamberto un Messaggio Privato
quando il gioco si fa duro ......
optional:muta da sub
obbligatorio:sigillare l'elettronica
sconsigliato:sorpassi veloci in prossimità di off-shore

abba82
Utente Medio

Emilia Romagna

148 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 11:56:34  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato
Primo giorno di pioggia e ho dovuto rinuciare alla bici.
Dopo vado da Deca per cercare un poncho e dei parafanghi

- HAIBIKE sduro allmtn rc
- HAIBIKE sduro hardseven sl
- Queridoo 20" con cute q100
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.