Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Antifurto spezzato... come un biscotto!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Assone
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 21:42:26  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato
Ciao a Tutti, il lucchetto delle immagini non ha potuto impedire il furto della mia nuova city bike acquistata da un paio di mesi e posteggiata durante il pomeriggio nel cortile condominiale ovviamente legata alla ringhiera ...

Immagine:

115,24 KB

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 21:56:50  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Sembra rotta come un grissino. Qui va a finire che bisogna portarsela pure al gabinetto la bici! Mi dipiace da morire...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 22:11:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
HHHHAAAAARGGGGGGGHHHH C'è SCRITTO ABUSSSSSS!!!!!!IO HO L'abus bordo 6100 da 90cm a combinazione. più cavetto a combinazione nascosto, ADESSO PENSO DAVVERO che aggiungerò: arco in titanio temperato, catena con traversino (tipo navale), rilevatore satellitare da postazione geostazionaria(piu veloce), allarme sonoro 140db, sistema di invio automatico chiamata su cell.protezione per: fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar. poi mangio un gelato tranquillo dietro l'angolo si intende heee!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 22:19:09  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Mi sa che il latro era attrezzato bene (azoto liquido)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 22:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
si si... sembra rottura per cristallizzazione con frattura che avanza tra grani, il profilo non è lineare e non sembra essere consumato da un disco abrasivo stile dremel.
che dire... "Bastardi" è riduttivo.
Valuta l'ipotesi che la bici fosse segnalata.

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

VinX
Utente Normale

Estero

98 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 22:43:07  Mostra Profilo Invia a VinX un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Mi sa che il latro era attrezzato bene (azoto liquido)

Lo penso anch'io altrimenti non mi spiego una simile rottura.

Giant Twist 2.0 Comfort lite

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 22:47:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Penso anche io ad un repentino raffreddamento seguito da flessione, il metallo presenta una grana molto grossa tipica di quelle rotture.
Certo che non si fa più vita!

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 22:52:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Maremma bucaiola, non si puo' piu' nemmeno dormire tranquilli

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 23:02:28  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato
a roma se dice limort...isua je possano casca le mani a sto ladraccio.
se lasci la macchina aperta non se la porta via nessuno , ma se lasci una bici incatenata i ladri si trasformano in professionisti.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

VinX
Utente Normale

Estero

98 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 23:33:00  Mostra Profilo Invia a VinX un Messaggio Privato
Io mi domando anche dove l'hanno preso l'azoto liquido e chi lo ha fornito.
Mi viene in mente solo ospedali, centri di ricerca.
Dove lo sono andati a prendere? e poi come lo hanno trasportato, con un termos? comunque è difficile mantenerlo liquido non per lungo tempo. Mah.

Giant Twist 2.0 Comfort lite

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 00:27:14  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
L'azoto liquido non è poi così difficile da trovare,aquistare e trasportare ed è anche relativamente economico.
E'molto più costoso,in genere, il contenitore per trasportarlo,perchè deve rispettare certe caratteristiche di sicurezza.
In commercio poi ci sono anche diversi altri gas refrigeranti usati in campo meccanico e medico che non hanno lo stesso potere dell'AL, ma comunque possono far scendere la temperatura del pezzo ben oltre i -50°.
Non sono molti,ma con la temperatura che un arco di metallo scuro raggiunge in questi giorni sotto il sole,rappresentano un discreto delta termico.....

Non conosco il lucchetto in questione ma il punto debole è proprio quello della frattura che ha uno spessore ridotto rispetto al corpo.
Comunque per rompere in quel punto è stato necessario anche un bel colpo con una mazzetta e qualcosa a contrasto per irrigidire il tutto.
Sarei curioso anche di vedere la bozza della chiave per capire il grado di sicurezza che ha nella serratura.

Scusate il 'pippone'....,ma quando si parla di lucchetti,serrature e simili sono sempre attento ed interessato.
E per dirla francamente, penso proprio che tale Abus sia stato aperto senza l'ausilio della chimica , ma solo con la meccanica. Mazzetta e una piastra per irrigidire.
L'azoto liquido e i gas refrigeranti di mia conoscenza lasciano segni e colorazioni facilmente identificabili che nella foto non mi sembra di vedere.

Gianluca

ps- L'acquisto della bipa, per la quale mi ero registrato al forum è rimandato a dopo le ferie,per vari motivi,ma vi leggo quotidianamente e proprio per questo sono ancora più confuso.Tanto da aver quasi abbandonato l'idea del kit per una bipa già pronta.
Ma per questo ci sentiremo in altri thread.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 00:46:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

tz - ormai i furti di bici stanno prendendo un andazzo olandese... effetti collaterali della diffusione...
mi dispiace per la tua bici, assone, e grazie di aver condiviso questa notizia: l'abus bordo è usato da molti qui, perché è obbiettivamente comodo, ma evidentemente non regge il confronto con un buon lucchetto a U (sai che versione di bordo era esattamente?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 01:08:49  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Ragazzi però a prima vista non mi sembra l'abus bordo 6500 GRANIT X-PLUS livello di protezione 15

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 01:15:12  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Mi spiace per la Tua bicicletta.
Personalmente preferisco il lucchetto a "U" Abus granit x-plus al "Bordo" proprio perchè ritengo quest'ultimo attaccabile in quel punto.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Assone
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 05:19:11  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato
A terra oltre ai resti del lucchetto ho trovato una trave in legno massello utilizzate in cantiere un quadrotto in legno molto pesante lun go 1 metro circa . Il lucchetto l'ho acquistato in un centro commerciale ben noto a livello nazionale ed eral''unico modello disponibile... credo di livello 8 ma ho qualche perplessità rispetto anche i modelli più evoluti. Credo anche che abbiano martellato durante la leva meccanica perchè i segmenti presentano degli avvallamenti compatibili a colpi di mazzetta.

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 06:50:55  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Assone ha scritto:

A terra oltre ai resti del lucchetto ho trovato una trave in legno massello utilizzate in cantiere un quadrotto in legno molto pesante lun go 1 metro circa . Il lucchetto l'ho acquistato in un centro commerciale ben noto a livello nazionale ed eral''unico modello disponibile... credo di livello 8 ma ho qualche perplessità rispetto anche i modelli più evoluti. Credo anche che abbiano martellato durante la leva meccanica perchè i segmenti presentano degli avvallamenti compatibili a colpi di mazzetta.

Eccoci, pur mancando dettagli nella foto, era quello che intendevo nel mio post sopra quando parlavo di piastra per irrigidire,che in questo caso è stata sostituita dal legno...
Non ho avuto mai modo di guardarli con attenzione,ma nutro qualche dubbio anche sulla sicurezza dei lucchetti ad U , specialmente quelli con distanza fra gli steli che supera i 150/180mm.

Gianluca

gaetano516
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 08:16:39  Mostra Profilo Invia a gaetano516 un Messaggio Privato
buon giorno a me queste cose mi fanno arrabbiare in modo esagerato per il fatto che sn cotto non di bici ma di auto , in finale sn solo pezzi di mmmmmmm do tutta la mia solidarieta al caro assone

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 08:39:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Mi associo
Per la dinamica mi pare di capire che lo str__zo ha appoggiato l'abus di taglio sull'asse posizionato in verticale e lo ha "mazzettato" fino a spezzarlo. Gli auguro di dover spendere tutto il ricavato in medicine...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 08:45:08  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Andrebbe visto come era posizionata la chiusura,ma credo proprio che il legno fosse di piatto sotto la parte destra(nella foto) ed il colpo dato sulla parte sinistra in corrispondenza del giunto.
Se poi c'era anche una ringhiera robusta a fare d'appoggio al legno,il giochino sarà stato ancora più semplice.

Gianluca

gaetano516
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 08:54:27  Mostra Profilo Invia a gaetano516 un Messaggio Privato
perdonaatemi per l'incompetevolezza siccome ognuno di noi per comprare 1na bici spende dai 1000 ai 2000 euro ( io l'ho pagata 12000 atala escape man e in verita' la tengo dentro casa pur avendo il garace a 1km ho paura che me la fregano esiste un antifurto tipo quelle delle auto?

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 09:14:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io metterei il legno di piatto appoggiato bene nella fronte del signore che ha fatto questo e darei un colpo secco con la mazzetta nella regione occipitale, cosi il giochino sarebbe davvero molto semplice e risolutivo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 09:29:13  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Cosa intendi per antifurto come quello delle auto??
Se parli di antifurto elettronico,questo ha poche possibilità di successo su di un ciclo vista l'impossibilità di nascondere e proteggere la sirena che con un una spruzzata di schiuma poliuretanica viene messa a tacere ancor prima di partire.
E l'antifurto elettronico conta solo su quella,perchè eventuali blocchi dell'alimentazione elettrica verrebbero ripristinati,magari con calma appena giunti "a destinazione".....
Bisognerebbe invece fare affidamento su di un lucchetto con alta resistenza attiva (cioè alla manipolazione) e passiva (cioè alle mazzate o ai tagliabulloni).
Ci sono in commercio tagliabulloni con braccio di leva molto lungo e battenti con rivestimenti speciali che si fermano veramente davanti a poco....
Anche la serratura ha un ruolo importante e la scelta dovrebbe ricadere su chiave punzonata (apribile comunque abbastanza velocemente con una Bumpkey fatta ad arte o acquistata già 'pronta') che al ladro maldestro sarà ostica (se non impossibile)da aprire.
Anche i lucchetti che propongono il cilindro europeo sostituibile sono abbastanza attaccabili dalla manipolazione e per chi sa come stringere il tensore e lavorare con grimaldello reggono si e no 15/20 secondi.

Gianluca

gaetano516
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 09:45:11  Mostra Profilo Invia a gaetano516 un Messaggio Privato
ok Gianluca HAI PERFETTAMENTE RAGIONE NON CI AVEVO PENSATO SCUSA HO DETTO QUESTO PERCHE' SN ARRABBIATISSIMO PER QUESTO CONSUMO DI FURTI DELLE NOSTRE CARE BICI POI DOVE ABITO IO ME LA ADOCCHIANO ANCHE GENTE POCO AFFIDABILI ED E' QUESTO IL MOTIVO DI QUESTA MIA DOMANDA POCO EFFICACIA GRAZIE

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 10:02:31  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Io per i parcheggi volanti o al massimo di alcune ore e di giorno mi affido a questo
http://www.uk.abus.com/main.asp?LinkID=&area=10&ScreenLang=us&artikel=4003318106378

che elimina il rischio di quei ladri che usano la forza bruta: troppo rognoso operare negli spazi ristretti che ci sono, col rischio di rovinare la bici. Il sistema ha mostrato già di essere efficace, fortunatamente non con la mia bici, ma con quella di un amico, che per ben due volte s'è salvato dal furto.

Per la notte l'unica e non sempre sufficiente soluzione è il ricovero al chiuso.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 10:14:31  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Quale tipo di chiave usa, quella circolare o tubolare??

E poi,immagino che tu lo affianchi ad altro sistema di chiusura,magari che ancora la bici a qualcosa di solido.

Gianluca

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 13:02:57  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
no, è l'unico sistema che uso, la bici sosta nel cortile/parcheggio dell'ufficio tutto il giorno, a casa la porto in cantina.

Il mio amico invece la tiene in strada tutta la notte, e come dici tu la ancora al palo.
Tempo fa hanno rotto l'ancoraggio, non sono riusciti ad aprire l'abus da telaio, si sono portati la bici dietro un angolo (dove è stata ritrovata) per lavorare più tranquilli, ma alla fine hanno rinunciato. Risultato? Ruota danneggiata e da cambiare, ma lucchetto integro.

La chiave è una chiave normale nè circolare nè tubolare

www.avanzidipopolo.it

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 14:25:17  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Clausarts ha scritto:

Ragazzi però a prima vista non mi sembra l'abus bordo 6500 GRANIT X-PLUS livello di protezione 15

Si, esatto, è il vecchio modello di Bordo, più sottile e meno squadrato, senza giunture rinforzate e non testato per l'azoto liquido, con classe di sicurezza 8 invece di 15.
Ciò non toglie che il Granit-x-plus si possa aprire ugualmente, ma forse avrebbe resistito di più.

I due modelli a confronto (a sx il Granit-x-plus, a dx l'altro):

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 14:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Magra consolazione

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 14:36:45  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Magra consolazione

Già...

Mi dispiace molto per Assone...

Con tutto il tempo che ho speso dietro alla mia bipa, sarei morto....
Non è tanto il valore in sè, saranno neanche 1.200 €...
Spero di stare abbastanza al sicuro con: allarme tilt con chiamata sul cell., Granit-x-plus e tracker GPS...
Ma non si sa mai, se ti puntano è una lotta dura...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 14:50:49  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Per poter fare quell'attività sul lucchetto non è possibile farla quando pare, ma sicuramente è stato pianificato il tutto. Il consiglio è di stare attenti a far conoscere le proprie abitudini a piu pesone, altrimenti puoi mettere anche 4 catene e non basteranno! Chi meno te lo aspetti potrebbe essere coinvolto nel furto(indaga nel giro delle tue conoscenze e vicinato) . Comunque con quel lucchetto lascerei la bici per non più di 15 minuti.

Remo

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 15:05:40  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
dumil ha scritto:

no, è l'unico sistema che uso, la bici sosta nel cortile/parcheggio dell'ufficio tutto il giorno, a casa la porto in cantina.

Il mio amico invece la tiene in strada tutta la notte, e come dici tu la ancora al palo.
Tempo fa hanno rotto l'ancoraggio, non sono riusciti ad aprire l'abus da telaio, si sono portati la bici dietro un angolo (dove è stata ritrovata) per lavorare più tranquilli, ma alla fine hanno rinunciato. Risultato? Ruota danneggiata e da cambiare, ma lucchetto integro.

La chiave è una chiave normale nè circolare nè tubolare

Meglio così che gli è andata bene ed ha ancora la bici, ma chi ci ha provato era un povero sbandato che non aveva nemmeno uno straccio di macchina per caricarci la bici e poi con calma tagliare l'archetto senza danneggiare niente.
Comunque io personalmente non lascerei la bici fuori di notte nemmeno saldata ad un palo....

Chiedo agli esperti se esiste una assicurazione per il furto delle biciclette.

Gianluca

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 15:56:23  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Siccome nella maggior parte dei casi chi ruba bici è un disgraziato che usa la forza bruta per rompere il lucchetto e se ne va via con la bici appena rubata, il tipo di lucchetto a telaio taglia fuori tutti questa tipologia di ladri, perchè appunto questi non sono in grado di caricarsi la bici per più di alcuni metri, pena il rischio di essere scoperti, e non sanno come fare per scassinare la serratura, operazione per la quale tocca essere ladri più raffinati.

www.avanzidipopolo.it

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 15:58:29  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
assicurazione per bici, praticamente non c'è nulla.
questa https://www.easytag.it/bici.php
vedi se ti convince

www.avanzidipopolo.it

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 16:45:51  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

io metterei il legno di piatto appoggiato bene nella fronte del signore che ha fatto questo e darei un colpo secco con la mazzetta nella regione occipitale, cosi il giochino sarebbe davvero molto semplice e risolutivo.

Ci capisco poco di kit, batterie, centraline ma, per l'utilizzo di mazzetta, posso consigliarti di utilizzare in sostituzione del legno un bel foglio di carta A4 rigorosamente bianco.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 16:10:18  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
@Bagigio, che tipo è il tuo allarme tilt con chiamata sul cell tracker GPS... Mi piacerebbe provarne uno da integrare ben bene nella bipa.

Bicifacile

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 16:27:38  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
se se la vogliono prendere non c'è antifurto ke tenga....il migliore antifurto siamo noi stessi nel valutare situazioni di possibile furto

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 10:22:49  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
ma di che materiale è fatto sto Bordo? a rompersi così sembrerebbe più che altro un difetto di fusione, mi sarebbe piaciuto un parere di un esperto di metalli ma C02 lo ha fatto scappare

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 14:38:14  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

@Bagigio, che tipo è il tuo allarme tilt con chiamata sul cell tracker GPS... Mi piacerebbe provarne uno da integrare ben bene nella bipa.

Attenzione a fidarsi ciecamente dei localizzatori gps,perchè sono facilmente eludibili con poche decine di euro.
Solo apparecchi più sofisticati ,ma che hanno prezzi e reperibilità non proprio alla portata di tutti(o meglio, che possano essere utili raffrontando il prezzo dell'oggetto da 'proteggere'),riescono a reggere all'attacco di adeguati strumenti.

Chiaramente, questo lo dico giusto per informare in senso generale,perchè credo che chi si mette all'anima di rubare una bici, difficilmente avrà un bagaglio tecnico adeguato allo scopo......almeno lo sper...

Gianluca

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 15:26:08  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

E' simile a quello del PIX (non guardare il prezzo, quella è un'inserzione per 10 pezzi):

http://www.ebay.it/itm/10-Stuck-Sautelefon-Sauhandy-Wildmelder-GSM-Alarm-Alarmhandy-Jagerhandy-/320807635485?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4ab1a00a1d

Questo invece è il tracker GPS, con la batteria di serie da 1.000 mAh fa 6 gg. in stand-by, ma basta cercare una BL-5B da 1.800 mAh o più, che arriva a fare anche 8-10 gg.:

Questo in Europa: http://www.ebay.it/itm/Traceur-Tracker-GPS-GSM-GPRS-Geotraceur-TK-102-Surveillance-et-espionnage-/330767894252?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item4d034d86ec

Questo dalla cina: http://www.ebay.it/itm/Mini-Realtime-Spy-Car-Waterproof-GPS-System-Tracker-TK102B-2X-Battery-USB-Cable-/170884958551?pt=US_Tracking_Devices&hash=item27c9898957

Ciao

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 15:33:57  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Gianluca1960 ha scritto:

[Attenzione a fidarsi ciecamente dei localizzatori gps,perchè sono facilmente eludibili con poche decine di euro.
Solo apparecchi più sofisticati ,ma che hanno prezzi e reperibilità non proprio alla portata di tutti(o meglio, che possano essere utili raffrontando il prezzo dell'oggetto da 'proteggere'),riescono a reggere all'attacco di adeguati strumenti.

Chiaramente, questo lo dico giusto per informare in senso generale,perchè credo che chi si mette all'anima di rubare una bici, difficilmente avrà un bagaglio tecnico adeguato allo scopo......almeno lo sper...

Gianluca

Si, infatti, può anche darsi che girino per strada con mazzetta + asse di legno o super tronchesi lunghe 1 metro o flessibile a batteria, ma non credo (almeno per adesso) che girino con un jammer disturbatore di segnale sia GPS che GSM dal costo di 200 € ed illegale in Italia...

Le protezioni elettroniche sono una sicurezza in più, fermo restando che un ottimo lucchetto (o più di uno) è indispensabile, oltre alla scelta di dove si lascia il mezzo.

Assone
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 20:41:15  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato
Interessanti questi antifurti "satellitari" ... ma su una bicicletta dove suggerite di posizionarlo?

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 21:19:41  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Assone ha scritto:

Interessanti questi antifurti "satellitari" ... ma su una bicicletta dove suggerite di posizionarlo?

Considera che le dimensioni sono 6,4x4,6x1,7 cm., non rivelerò dove ho messo il mio, ma alcuni posti potrebbero essere: sotto la sella se lo spazio è sufficiente, dietro al catarifrangente posteriore del portapacchi, in un doppiofondo dentro le borse laterali, poi la fantasia fa il resto...

Chiaro che più passa il tempo dopo il furto, più aumentano le probabilità che il ladro lo scopra...
Quelli più efficaci all'atto del furto sono il lucchetto/i e l'allarme con chiamata sul cell. (eventualmente con allarme sonoro).

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 21:47:07  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Bagigio ha scritto:

Gianluca1960 ha scritto:

[Attenzione a fidarsi ciecamente dei localizzatori gps,perchè sono facilmente eludibili con poche decine di euro.

Gianluca

Si, infatti, può anche darsi che girino per strada con mazzetta + asse di legno o super tronchesi lunghe 1 metro o flessibile a batteria, ma non credo (almeno per adesso) che girino con un jammer disturbatore di segnale sia GPS che GSM dal costo di 200 € ed illegale in Italia...

Le protezioni elettroniche sono una sicurezza in più, fermo restando che un ottimo lucchetto (o più di uno) è indispensabile, oltre alla scelta di dove si lascia il mezzo.

Ciao, se leggi bene non dico che la protezione elettronica sia inutile, dico solo di non fidarsi ciecamente.
Un Jammer si trova anche a meno di 50€ e forse sono i peggiori,o i migliori...dipende dai punti di vista,in quanto hanno molte spurie che disturbano anche altro oltre le frequenze a cui sono destinati....
Il fatto che in Italia siano vietati dice poco, perchè anche rubare le bici è vietato....non so se mi spiego...
Poi è ovvio che più sistemi ci sono e più sarà difficile portare a termine il furto.Spesso è proprio la cosa inaspettata che scoraggia e fa perdere tempo al malvivente.

Se il ladro è uno sprovveduto ci può stare tutto,ma se chi vuole portare a segno il furto sa che cosa fare e pianifica...addio bici,macchina o quel che volete.

Non voglio dilungarmi o mettere link,ma vi posso garantire che con poche decine di euro si acquista un ************* che serve a togliere istantaneamente il blocco motore che normalmente voi chiamate Keycode,praticamente la chiave gialla/rossa che si accende sul quadro prima di avviare.
Con la stessa cifra più o meno si acquistano le bozze universali delle serrature delle auto (la marca si sceglie dopo l'ordine) con le quali si aprono a colpo le portiere o bagaliai.

Questo è un estratto della prima pagina di un catalogo che ho ritrovato a casa e visto che spesso si parla di Abus, questi sono i prezzi per una chiave destinata ad aprire una serratura di questo marchio,forzandola senza distruggere troppo.
Ovviamente prima si deve conoscerne il modello o il profilo,guardando il foro d'entrata della chiave.
Il catalogo,ovviamente presenta modelli e spiega la tecnica che si differenzia per serratura.

A-B
Art.Nu. Articolo Pro
#64257;
lo Unità € netto € IVA incl.
***** ABUS assortimento di 2 pezzi
Assorti-
mento
12,90 15,35
***** ABUS - profondità 8a Pezzo 7,90 9,40
3***** ABUS - 9a Pezzo 7,90 9,40
******02 ABUS assortimento di 2 pezzi (destra)
Assorti-
mento
12,90 15,35
3***02a ABUS - profondità 8a (destra) Pezzo 7,90 9,40
3**2b ABUS - 9a (destra) Pezzo 7,90 9,40
3***z ABUS inkl. T**********
Assorti-
mento
17,90 21,30
3****3 ABUS - 4 perni (destra) Pezzo 7,90 9,40
3***3d
ABUS-CISA - Cilindro con doppi

Ho preferito un copia/incolla invece dell'immagine del catalogo per evitare nomi e gli asterischi sono per evitare il numro d'orine.

Articoli acquistabili legalmente con fattura,se necessaria...

Il ladro dovrà solo scegliere in base a vari fattori se scegliere la manipolazione o il metodo distruttivo.

A dirla tutta, quando acquisterò la bipa, sarò molto,molto indecso sul tipo di chiusura di cui dotarla.

Spero di esservi stato d'aiuto

Gianluca

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 22:18:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi hai fatto venire i brividi,pensavo con un Abus di poter stare relativamente tranquillo

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 07:11:19  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
arabo67 ha scritto:

mi hai fatto venire i brividi,pensavo con un Abus di poter stare relativamente tranquillo

Il fatto di poter acquistare con facilità questi attrezzi,non vuol dire 'saperli usare'....una bumpkey,per esmpio non è che apre una serratura semplicemente dandogli un colpo,come la traduzione letterale vorrebbe far intendere.
L'importante,secondo me è l'uso di più sistemi di chiusura, prediligendo quello che ha la possibilità di ancorarsi a qualcosa di solido(palo,ringhiera ecc)
Una cosa è certa, se un meccanismo è stato fatto,ha una sua logica costruttiva e come ogni cosa, se se ne conoscono i particolari tutto è più semplice.
a titolo esemplificativo, puoi guardarti questo:

http://www.youtube.com/watch?v=tfeO6VbjTIY

Gianluca

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 08:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
cavolo, mi spiace davvero tanto per l'accaduto!
Forse anche io dovrei pensare ad un antifurto più robusto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 13:16:13  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Ciao, se leggi bene non dico che la protezione elettronica sia inutile, dico solo di non fidarsi ciecamente.

Stiamo dicendo la stessa cosa (mi cito da solo):
"Le protezioni elettroniche sono una sicurezza in più, fermo restando che un ottimo lucchetto (o più di uno) è indispensabile, oltre alla scelta di dove si lascia il mezzo"

Un Jammer si trova anche a meno di 50€ e forse sono i peggiori,o i migliori...dipende dai punti di vista,in quanto hanno molte spurie che disturbano anche altro oltre le frequenze a cui sono destinati....

Ti credo, ma anche costassero 5 €, non ce lo vedo almeno per il momento il ladro di bici che va in giro (e soprattutto che sia a conoscenza che esiste e lo sappia usare) tutto questo popò di attrezzatura.

Poi è ovvio che più sistemi ci sono e più sarà difficile portare a termine il furto.Spesso è proprio la cosa inaspettata che scoraggia e fa perdere tempo al malvivente.

Conto proprio su questo...
Se poi ci si mette un allarme sonoro, che utilizza tecnologia "non standard" e quindi non eludibile, credo si sia fatto tutto il possibile...

Spero di esservi stato d'aiuto

Gianluca

Sicuramente si, grazie per le spiegazioni.

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 13:02:03  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
ma ancora non è stata inventata una catena che appena viene spezzata contiene al suo interno del bell'acido corrosivo?

Andryd
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 12:55:46  Mostra Profilo Invia a Andryd un Messaggio Privato
ma collegare una bobina in modo che quando qualcuno va a toccare la bici prende un bello scossone da non riuscire a toccare la bici?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 17:09:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
ahaha Micheluzzo e Andryd, la tentazione di usare metodi "forti" è grande

Ma se qualcuno si fa male per sbaglio sono guai grossi ! E anche se è il ladro a farsi male si finisce col passare dalla parte del torto perchè solo la magistratura può infliggere pene

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 00:09:42  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
maremma ragazzi...mi dispiace tantissimo
a me hanno rubato 3 bici e tutte quando erano nuove, ok non erano grandi bici ma girano lo stesso...
anche io uso il bordo, quello non granitico (quando l'ho comprato
ancora non era uscito)
in realtà lego la bici solo in zone relativamente sicure, tipo nel parcheggio dell'ufficio dove c'è il piantone di guardia, quando la uso per andare nei negozi la lascio per pochi minuti

ovviamente essendo pieghevole spesso la posso portare dentro, tipo quando vado da un amico

ciò non toglie che se te la "puntano" è finita...

spero che ad amburgo ci siano meno problemi di questo tipo...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.