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Iacomino
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Piemonte


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Inserito il - 26/09/2012 : 13:13:13  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Dopo aver scoperto che il mio faro Basta Horizon non ha nessun controllo sui picchi di tensione dovuti alle discese, dopo che son riuscito addirittura a friggere la luce a led posteriore che invece aveva il suo componente di controllo, dopo aver tentato l'uso di lampadine a 12V e l'abbinamento a diverse resistenze in serie (senza successo perché o fanno luce solo in velocità o si friggono), comincio a chiedermi se invece un sistema diverso e all'apparenza più sofisticato come le Reelight sul mozzo (penso alle SL150, quelle che fanno luce continua) possa evitare il problema di andare kaputt quando si va molto veloce, pur garantendo di essere almeno visibili anche a bassa velocità e di vedere a 3 metri davanti a me in caso che l'altra luce esaurisca le batterie.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

pixbuster
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Inserito il - 27/09/2012 : 23:16:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Le SL150 servono solo per essere visti e non illuminano la strada nemmeno a breve distanza

A mio parere, è meglio se ti orienti verso un buon impianto alimentato a batteria (meglio se autonoma, oppure che prenda l'alimentazione il più direttamente possibile dalla batteria di trazione)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Iacomino
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Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 00:10:48  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
In effetti avendo un sistema a batteria indipendente e non usando mai la bipa senza batteria, col sistema che mi suggerisci dovrebbe vrificarsi una doppia scalogna per restare del tutto al buio. Tuttavia il sistema che ho usato sinora, con 3 proiettori a 18 led da 12V ciascuno montati in serie mi ha dato diversi problemi sia di montaggio, sia di contatti, sia di profondità di illuminazione, perché pur essendo di tipo "spot" non avevano un fascio ragionevolmente ristretto...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
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pixbuster
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Inserito il - 29/09/2012 : 00:29:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Prova a dare un occhiata al sito della LED1 (sono tedeschi, hanno spese di trasporto ragionevoli e sono veloci nella spedizione)

qui ci sono i nuovi led Samsung con le relative parabole (occorre comprare anche il "lens holder")

http://www.led1.de/shop/lng/en/highpower-leds/samsung-power-leds/


per la mia esperienza ti consiglio le parabole da 11 o 20 gradi .... ma costano poco e vale la pena di prenderne di diverso tipo e provare

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Iacomino
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Piemonte


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Inserito il - 29/09/2012 : 18:56:18  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Grazie grazie! Ci do un'occhiata sicuramente.
Mi chiedevo anche se con articoli tipo le "daytime running light" riesco ad ottenere un buon risultato (anche dal punto di vista del fissaggio e della robustezza o se sono inadatte... Un vicino di garage mi ha suggerito di guardare cose come queste:

http://www.sunsky-online.com/view/221070/High+Power+Car+White+2+x+5+LED+Daytime+Running+Light.htm

o, forse meglio, queste:

http://www.sunsky-online.com/view/246575/3W+2+Module+Brightness+Waterproof+Eagle+Eye+Magnetic+White+LED+Light+for+Vehicles.htm

Pareri?

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pixbuster
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Veneto


12369 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 21:50:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Credo che, anche se sono led di notevole potenza, non vadano molto bene per via del fascio molto aperto che devono avere come luci diurne, mentre a noi serve un fascio più concentrato

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