Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Sistema più sicuro per non farsi rubare una bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 07:45:14  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, siccome mi sto per comprare una bipa molto costosa, sono alla ricerca di un sistema per chiuderla in tutta sicurezza per non farmela rubare.
Secondo voi qual'è il metodo più sicuro? Lucchetti speciali? Gps? Altro?
Conoscete qualcosa di completamente diverso?

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 08:42:02  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Ciao, penso che quello che tu chiedi, non esista,purtroppo...
O meglio, non esiste intendendo la frase "chiuderla in tutta sicurezza,per non farmela rubare"..
Ci sono però sistemi,ma soprattutto accorgimenti per provare a scongiurare il peggio e rendere la vita difficile a chi ha intenzione di rubarla.
Intanto non fidarsi mai delle soste brevi,pensando "tanto ci metto un attimo"...ed è ormai tardi...
Visto che parli di bipa costosa , pensa anche a spendere qualcosa in più per il sistema di chiusura che dovrà essere serio.
Non usare per esempio le catene da ferramenta,anche se di dimensioni che sembrano generose, ma affidati a negozi specializzati in serrature che sapranno consigliarti al meglio.
Ricorda che la bipa dovrà sempre essere chiusa a qualcosa di solido (palo della luce,per esempio) e la catena non dovrà mai arrivare a terra. Questo offrirà un aiuto non da poco a chi vorrà tranciare la catena.
Se poi di sistemi di chiusura ce ne sono due, tanto meglio.
Evitare nel modo più assoluto di lasciarla fuori la notte e magari per tutta la giornata sempre nello stesso posto.
Quando poi parli di sistemi gps, posso dirti che si neutralizzano in due secondi,sempre che il ladro sappia dell'esistenza ed abbia il giusto attrezzo.
In una bici,comunque questo sistema non permette di occultare in maniera sensata il trasmettitore e dover fare i conti sempre con la batteria dello stesso.
Forse una buona assicurazione sul furto risolverebbe qualche problema, ma io non sono riuscito a trovarne una che abbia un ragionevole rapporto costo/beneficio ed non contenga mille postille che vanificano poi la scelta di tale soluzione.
Già che ci siamo, quale bipa dovresti acquistare??

Gianluca

ps- al limite potresti mettere questo cartello sulla canna

....per poi scoprire che magari al ladro piace.....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 08:44:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, ci sono già molte discussioni su questo argomento, se cerchi ne trovi a iosa.
Comunque il problema fondamentale è che le bici (elettriche e non) oltre ad essere facilmente rivendibili, quindi fonte di guadagno certo e veloce, sono anche facilmente sollevabili da terra, cosa che rende inutili tutte le forme di antifurto che bloccano il motore elettricamente o le ruote.
Occorre collegarle ad una struttura con una buona catena, facendo attenzione che sia robusta altrimenti diventa il punto debole del sistema, mentre altre piccole chiusure potranno impedire il furto delle ruote o della sella.
Come vedi non è facile, oltretutto con una cesoia di media qualità o con la smerigliatrice a batteria si possono tagliare tutti i tipi di antifurto in commercio, e il disinteresse dei passanti fa il resto, quindi se ti prendono di mira è veramente un problema.

Quanto al GPS posso dirti che non serve nemmeno per le auto, dove si può occultare bene, quindi figurati su una bici: Lo tolgono e lo lasciano li a terra!!!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 09:35:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Quoto, non esiste antifurto sicuro; si può utilizzare più lucchetti di buona qualità ma questo non garantisce assolutamente l'inviolabilità del mezzo. In ogni caso si possono consigliare i lucchetti a "U" ABUS granit X-Plus oppure i lucchetti ABUS Bordo Granit X-Plus che però metteranno in difficoltà solo i ladri più sprovveduti e meno attrezzati.

Il sistema antifurto più sicuro è quello di comprare una pieghevole da portarsi sempre dietro.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 09:48:28  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
e parcheggiarla vicino a qualche telecamera ? se e' in vista puo' essere un buon deterrente, probabilmente difficilmente il ladro e' riconoscibile, pero' non fa piacere essere ripresi mentre si ruba un oggetto

nelle citta' ce ne sono a iosa, almeno usiamo il lato positivo !

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 09:51:42  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
o il bike sharing

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 11:41:33  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato

Devo comprare una Bottecchia be2. Guardate cosa ho trovato e sitemi cosa ne pensate.

Lucchetto ad arco sonoro
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=300770055223

Altro lucchetto sonoro:
http://m.motofan.it/accessori/xena-antifurto-bloccadisco-sonoro-lucchetto-bullet-xul270/894965/f

Lucchetto ad arco Abus
http://www.abus.com/eng/Mobile-Security/Bike-safety-and-security/Locks/Folding-locks/Bordo-Granit-X-Plus-6500

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 12:08:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

l'ultimo

puoi poi prendere un lucchetto sonoro economico come secondo antifurto

se guardi nelle vecchie discussioni o usi il cerca in alto alla pagina, trovi molte notizie

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 12:11:41  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Io ho provato il primo dei due lucchetti con allarme (anzi ne ho due); come lucchetto non vale nulla, l'allarme si sente finché non viene azzittito, il secondo mi sembra poco differente.

Il Bordo Granit X-Plus ABUS e un buon antifurto come lo è il lucchetto a "U" ABUS granit X-Plus fatte tutte le considerazioni di cui sopra.
Per le mie e-bike utilizzo il lucchetto a "U" ABUS granit X-Plus affiancato ad altri antifurti tra cui quel lucchetto con allarme.

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 13:07:47  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Messaggio di biancarazza

[...]

Conoscete qualcosa di completamente diverso?

Sì! Comprare una pieghevole e portarsela dietro dove si va... nei limiti del possibile ovviamente. Un mio amico ed ex collega lo fa, se la tiene letteralmente sotto alla scrivania dove lavora. In un supermercato non so come ti guardano, ma se non rifai le ginocchia agli avventori che incroci non penso che qualcuno ti possa criticare. Purtroppo questa soluzione richiede di cambiare totalmente genere sulla scelta della bici...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 13:29:50  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Piccolo aggiornamento: alla fine di una dettagliata ricerca ecco i migliori sistemi secondo me. Ne ho aggiunti altri a quelli sopra. Qual'e il migliore secondo voi ragazzi?

Lucchetto ad arco con allarme sonoro
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=300770055223

Altro lucchetto con allarme sonoro:
http://m.motofan.it/accessori/xena-antifurto-bloccadisco-sonoro-lucchetto-bullet-xul270/894965/f

Il famoso Lucchetto ad arco Abus Folding Lock 6500
http://www.abus.com/eng/Mobile-Security/Bike-safety-and-security/Locks/Folding-locks/Bordo-Granit-X-Plus-6500

Lucchetto ad arco Luma certificato NF
http://www.luma.es/nuevo_catalogo_producto.php?id=2&idioma=ita

Sistema traker GPS
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=33076789425

Catena cementata con certificazione NF e lucchetto corazzato
http://www.luma.es/nuevo_catalogo_producto.php?id=19&idioma=ita

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 13:46:14  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato

La catena Luma non sembra essere male, mentre i lucchetti sonori si possono zittire all'istante con la schiuma poliuretanica o più semplicemente con l'acqua.
Se compri un lucchetto ad arco, sceglilo con l'arco stretto, se possibile.

Gianluca

zato
Utente Normale

Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 13:46:49  Mostra Profilo Invia a zato un Messaggio Privato
Il primo "scusa" ma mi pare una boiata!

Flyer S Street 2500km

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 13:56:28  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Il primo in effetti sembra proprio una boiata. Però, visto quello che costa, Lo si potrebbe comunque comprare Sperando che chi stia rubando la bicicletta Non sia provvisto di Acqua. Quello Abus Ho visto una recensione nella quale lo facevano vedere spezzato. Quindi io stavo pensando di comprare ben due catene in acciaio cementato. Che ne pensate?

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 14:23:37  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Se vogliono , tagliano tutto. Abus Bordo 6500 (il migliore dei bordo) dovrebbe avere una buona resistenza. Ho letto in vari siti come grazie a questo sistema capita di salvare la propria bici. Se può interessarti ho preso anche una catena con acciaio cementato Luma Escudo da 150cm di lunghezza e 12mm di maglia a 65,00€

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 14:27:54  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Si. Mi interessa molto. Potresti dirmi da dove la hai comprata? Per quanto riguarda l'Abus Pensavo pure io che fosse più sicuro, Ma c'è una recensione all'interno di questo forum che lo fa vedere spezzato.
Un'altra cosa: Qualcuno sa la differenza tra acciaio cementato, acciaio temperato, acciaio indurito? Qual è il più sicuro?

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 14:33:28  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Credo che il cementato sia lo standard per i sistemi più sicuri.
La catena l'ho acquistata in negozio fisico. Era segnata 80€ e dopo sconto è venuta 65,00€

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 14:44:36  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Ma il lucchetto è corazzato?

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 15:44:24  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Posseggo lAbus Bordo 6500 che uso per legare la mia Bottecchia Be2 quando è parcheggiata a casa e per le commissioni. Posso garantirti che è un buon prodotto, lo consiglio, mi aveva lasciato perplesso il gioco che c'ètra le giunture, ma poi ho potuto appurare che sono belle resistenti.

Quello che hai visto spezzato sul triste topic, è la versione più leggera del 6500, il modello 6000. infatti ha come livello di protezione il valore 8, e non il 15 come il mio.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 15:56:17  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Grande Oscar, stessa bici e allora anche stesso lucchetto. Ma da dove lo devo comprare? Dal sito? E tu quanto lo hai pagato?

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 16:03:46  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Io ho pagato 120 con la spedizione, e l'ho preso qui:
http://www.bottegadellachiave.net/index.php?bdc_tipologia=Antifurti Abus&bdc_categoria=Antifurti speciali

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 16:06:18  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Comunque c'è una cosa che mi lascia dei dubbi. Da qualche parte dice che quelli certificati NF sono i migliori, e questo non lo è. Comunque grazie della segnalazione.

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 16:10:37  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Porca miseria quanto costa però. Ma se decidessi di non comprarlo che ne pensi di una bella bestia di catena cementata con lucchetto corazzato?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 16:48:52  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Trovi l'Abus Bordo 6500 su Ebay in germania a meno.

Qui trovi la lista aggiornata dei prodotti certificati NF.

Fra i lucchetti certificati ci sono molti Abus tra i quali questo.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 16:52:20  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Gli antifurti Abus sono molto buoni e molto diffusi;
paradossalmente questo è il punto debole perché per questo motivo ci sono persone che studiano come forzarli.
Ecco un esempio di attrezzo specifico per l’apertura della serratura tipo Abus.
Chiaramente il discorso vale anche per tutti gli altri lucchetti di marca maggiormente famosa.

http://www.youtube.com/watch?v=xyRoWphwCy4

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 16:59:51  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Ok. Grazie per le delucidazioni, ma 90-120 euro mi sembrano troppi porca miseria. Mi devo buttare su qualcos'altro. Quindi tu hai la Bottecchia be2? È quale? La versione Man 28"?da quanto tempo?

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 17:12:01  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
io ho la bottecchia be2 Lady quindi a scavalco basso. ce l'ho da settembre (presa il 2, quindi con un mese già abbondantemente compiuto) e ne sono molto soddisfatto.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 17:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Per restare in tema .... a distanza di anni nuovo video del tizio che dimostrava come e' facile fregare le bici a NY
pero' stavolta s'e' fatto prendere

http://www.youtube.com/watch?v=UGttmR2DTY8

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 17:33:31  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Sì scusa la risposta un pò OT. Qui c'è l'apposito topic se si vuole parlare della Bottecchia.

:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14804

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 18:16:02  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Biancarazza, fermo restando che nessun antifurto può mettere al riparo la Tua bici dai furti,
è comunque logico comprare un lucchetto che assicuri un minimo margine di sicurezza.
Se Ti accingi ad acquistare una e-bike molto costosa,
per me è incomprensibile il motivo per il quale sembra troppo caro un lucchetto che costi 100€.
Il costo di un lucchetto da 100-200 euro può essere minimale al confronto della spesa
per l'acquisto della bicicletta.

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 18:25:52  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Tu hai perfettamente ragione, Ma devi sapere che per comprare quella bicicletta sto già spendendo € 100 di più di quanto mi ero prefissato. Quindi se aggiungo il prezzo delle lucchetto arrivo a € 200 di più di quello che avevo previsto. Io avevo, magari, intenzione di acquistare una catena in acciaio cementato Il cui costo si aggira intorno ai € 30. Magari ne prendo proprio due. Tu non credi che due catene di questo tipo Mi possono comunque fornire una buona sicurezza?

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 18:33:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
i mezzi per difendersi sono molti ed alcuni lavorano anche in sinergia: arco in titanio temperato, catena con traversino (tipo navale), rilevatore satellitare da postazione geostazionaria(piu veloce), allarme sonoro 140db, sistema di invio automatico chiamata su cell.protezione per: fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar.ho trovato molto efficace anche il non scendere dalla bici i testimoni di geova direbbero che serve aspettare l'armageddon..il problema è "Difendersi dalla paura", da sempre un bisogno fondamentale dell'uomo. paura di subire atti di violenza fisica e psicologica, paura di potenziali incidenti nella vita e nel lavoro, paura delle catastrofi, del terrorismo, delle guerre, paura del futuro, di non essere in grado di mantenere un libero e dignitoso livello di vita per sé e per i propri cari. I sette comandamenti della Bibbia riguardanti le regole di comportamento nei confronti del prossimo più che come vincoli sono da intendere come condizioni per garantire a tutti sicurezza, libertà e giustizia, rispetto della persona come fondamento del vivere insieme.
Il diritto alla vita è celebrato in forma diretta nel quinto comandamento "Non uccidere"; l'omicidio è infatti il massimo dei reati contro la persona. Ma anche il settimo "Non rubare bici di nessun tipo" afferma la libertà della persona di autorealizzarsi anche attraverso la bipa. Ci sono furti di diversa gravità e motivazione, tutti configurano comunque reati contro il patrimonio e per quanto riguarda le bici mettono a rischio la serenità delle persone che vivono in jobike

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 18:44:02  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Biancarazza, la mia era solo una considerazione razionale;
ognuno si fa i conti in tasca propria e sa quanto può spendere,
non v'è alcuna vena di polemico snobbismo nelle mie parole.
Una catena di acciaio cementato di grossa sezione con maglie corte e strette,
abbinata ad un lucchetto molto buono (si ma quale volendo spendere poco?)
è meglio di una catena che si taglia con una cesoia in 10 secondi.
Proprio recentemente mi è capitato di dover tagliare una catena piuttosto grossa
di comune acciaio (che è pur sempre acciaio) con delle cesoie; appoggiando uno dei
due manici della cesoia a terra e facendo forza sull'altro,
ho tagliato la catena in meno che non si dica.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 18:48:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Hai proprio ragione Claudio02
Io pur avendo una discreta collezione di lucchettazzi, per non sbagliare evito di lasciare per strada la mia bici.

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 18:55:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
biancarazza ha scritto:
non credi che due catene di questo tipo Mi possono comunque fornire una buona sicurezza?

no, non mettere due catene uguali, meglio due sistemi diversi in modo da richiedere l impiego di due strumenti differenti per il furto

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 19:07:39  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
biancarazza ha scritto:

Ma il lucchetto è corazzato?
Sinceramente non lo so. Forse qualcuno più esperto di me potrebbe risponderti/mi

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 19:09:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 19:19:07  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Quale secondo voi è migliore?
QUESTO

QUESTO

QUESTO
http://www.ebay.it/itm/LUCCHETTO-CORAZZATO-ANTISCASSO-VIRO-MONOLITH-87MM-/150593601257?pt=Altro_per_la_Sicurezza&hash=item231013fee9

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 19:30:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
dov'è alexsv il ridimensionatore mascaratoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo salvaci dal mal di testaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 19:38:16  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Siete mitici ragazzi. Claudio, ciò nonostante le tue riflessioni (che rispetto profondamente) viviamo in un mondo che è quel che è.
Nonostante tutta la buona volontà di immaginarselo migliore, sto mondo rimane pur sempre pieno di schifo.
Ed è per questo che sto cercando (grazie all'aiuto di questo forum e di voi tutti) di capire come capitalizzare al
Meglio la mia spesa raggiungendo il miglior rapporto spesa-sicurezza.
Perchè nonostante al mondo ci siano persone belle, se va a succedere
Che mi rubano la bipa da 1100 euro finisce che lo scateno
Io l'armageddon. ahahah
Comunque, per chiunque abbia ancora voglia di starmi a sentire e di
Aiutarmi, mi pare che siamo arrivati quasi alla conclusione.
Dunque, Caterazza in acciaio cementato a maglie strette e lucchettazzo serio.
Domanda: come deve essere questo lucchetto? È quanto può costare? Avete qualche
Link da postarmi?
Grazie, gentilissimi. Grazie ragazzi.

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 19:46:45  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Questo viro corazzato costa 25 euro e sembra buono no?
http://www.utensileriaeferramenta.com/articolo.aspx?idart=&codmod=LU41100&idcat=6670&nome=Lucchetto+Corazzato+Viro

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 19:55:52  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Biancarazza mi sta venendo il dubbio se cambiare il lucchetto della mia Luma Escudo con un Viro corazzato. Non vorrei peggiorare la situazione pero'...

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 19:59:02  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Il fatto è che sto trovando su youtube un sacco di video che aprono i viro corazzati con una forcina.
Aaarrrrghhhh.
Però ho trovato questo metodo pure.

Usando un vecchio cellulare si può avere un allarme con "TILT SENSOR", che ti chiama immediatamente sul cell appena toccano la bici:
http://www.needf
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=320828037378

Ovviamente il cellulare lo lascerei nel portapacchi chiuso.
Che ne pensate? C'è pure un video
che lo fa vedere in azione nella descrizione.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 20:10:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Di un antifurto del genere se ne era parlato già qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7124

Poi c'è il vecchio pix-alarm!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=2343

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 20:13:57  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Oh ragazzi mi sta fondendo il cervello. Mo'
esco a farmi una birra. Ne parliamo domani ah.
Vi aggiorno.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 20:15:29  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

zato
Utente Normale

Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 22:18:45  Mostra Profilo Invia a zato un Messaggio Privato
Ho letto tutto sto topic e la conclusione alla quale sono arrivato é:
per non farsi rubare la bipa, la bipa non bisogna comprarla, ma poi si diventa tristi.
Vari fattori entrano in gioco a mio avviso,
il primo é il c..o di non trovare gente veramente decisa e preparata a portare via un determinato oggetto ma che scelgono il più facile da prelevare,
cioé se metti la bici vicino ad altre con due bei lucchetti già spingi il ladro a scegliere il lavoro più facile, veloce e meno rischioso.
Ma se trovi quello attrezzato e determinato a prendere la tua digli pure ciao, alla prima occasione buona é andata.
Curiosità: ma poi il gioco vale la candela?
Al mercato "nero" le bipa valgono veramente molto di più di una bici normale o sono svalutate dal fatto che essendo particolari,
e meno diffuse hanno un mercato molto minore e di conseguenza non valgono molto di più di una buona bici da market rubata.

Flyer S Street 2500km

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 22:20:29  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Il Viro Monolith con la sede doppia per la catena e' un buon lucchetto, solido e con poca luce nell'arco.
Ricorda che il punto debole in genere e' rappresentato dalla catena che viene tranciata.
Per il lucchetto(se serio) si ricorre solo alla manipolazione con tensore e grimaldello o key master,ma per queste tecniche ci vogliono persone che sanno il fatto loro e difficilmente si perdono con una bicicletta......
In genere chi e' interessato a questi mezzi ricorre solo alla forza ed in genere riesce nell'intento.
Tutto questo non e' per demoralizzarti o impaurirti,ma solo per dire come stanno le cose e non farti credere che con una catena risolvi.
Ci vuole anche il buonsenso.

Gianluca

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 00:15:25  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Si ma infatti ragazzi, non sto cercando
un sistema SICURO. Sto cercando il modo di complicare
la vita ai ladri a tal punto che decidono
di non rubarla, come ha detto Zato.
Senza spendere un sacco di soldi.
Il problema è che un buon lucchetto costa
sui 30 euro, una buona catena 60. E
se devo spendere 90 euro tanto vale
prendersi l'Abus.
Domani passo da un ferramenta, magari
trovo una buona catena e un lucchetto
corazzato a meno.
Vi aggiorno.

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 00:17:45  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Ps: ma perchè diavolo sta catena costa 200 euro?
Cos'è? Fatta di diamante?
http://store.luma.es/it/producto.php?id_web=19&m=1

biancarazza
Nuovo Utente

Puglia

33 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 09:30:23  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Ragazzi, buongiorno a tutti, allora oggi ricomincia la mia fissazione.
Dunque, ho trovato un lucchetto ad arco della Luma che sta
Con il 60% di sconto. Da 150 a 60 euro.
Unico dubbio: è in acciaio indurito, che non so
Che vuol dire.
Queste le caratteristiche e il link. Che ne
Pensate?

Solido shackle

Arco in acciaio indurito di 17 mm
Meccanismo di chiusura blindato, 3,5 mm
Doppio sistema di chiusura
Serratura a 10 dischi con chiave reversibile
Anti-grimaldello e anti-trapano
Copertura antiumidità
L'antifurto ad ARCO puà essere utilizzato da solo in qualsiasi modello di moto come bloccaggio della ruota, o abbinato ad una catena per fissare la moto ad un punto statico

Ecco il link:
http://www.luma.es/nuevo_catalogo_producto.php?id=2&idioma=ita

E questo il link per comprarlo:
http://store.luma.es/it/categorias.php?id=7&categoria=Antifurti+per+Moto%20Archi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.