Autore |
Discussione |
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 07:45:14
|
Ciao ragazzi, siccome mi sto per comprare una bipa molto costosa, sono alla ricerca di un sistema per chiuderla in tutta sicurezza per non farmela rubare. Secondo voi qual'è il metodo più sicuro? Lucchetti speciali? Gps? Altro? Conoscete qualcosa di completamente diverso?
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 08:42:02
|
Ciao, penso che quello che tu chiedi, non esista,purtroppo... O meglio, non esiste intendendo la frase "chiuderla in tutta sicurezza,per non farmela rubare".. Ci sono però sistemi,ma soprattutto accorgimenti per provare a scongiurare il peggio e rendere la vita difficile a chi ha intenzione di rubarla. Intanto non fidarsi mai delle soste brevi,pensando "tanto ci metto un attimo"...ed è ormai tardi... Visto che parli di bipa costosa , pensa anche a spendere qualcosa in più per il sistema di chiusura che dovrà essere serio. Non usare per esempio le catene da ferramenta,anche se di dimensioni che sembrano generose, ma affidati a negozi specializzati in serrature che sapranno consigliarti al meglio. Ricorda che la bipa dovrà sempre essere chiusa a qualcosa di solido (palo della luce,per esempio) e la catena non dovrà mai arrivare a terra. Questo offrirà un aiuto non da poco a chi vorrà tranciare la catena. Se poi di sistemi di chiusura ce ne sono due, tanto meglio. Evitare nel modo più assoluto di lasciarla fuori la notte e magari per tutta la giornata sempre nello stesso posto. Quando poi parli di sistemi gps, posso dirti che si neutralizzano in due secondi,sempre che il ladro sappia dell'esistenza ed abbia il giusto attrezzo. In una bici,comunque questo sistema non permette di occultare in maniera sensata il trasmettitore e dover fare i conti sempre con la batteria dello stesso. Forse una buona assicurazione sul furto risolverebbe qualche problema, ma io non sono riuscito a trovarne una che abbia un ragionevole rapporto costo/beneficio ed non contenga mille postille che vanificano poi la scelta di tale soluzione. Già che ci siamo, quale bipa dovresti acquistare??
Gianluca
ps- al limite potresti mettere questo cartello sulla canna
....per poi scoprire che magari al ladro piace.....
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 08:44:36
|
Ciao, ci sono già molte discussioni su questo argomento, se cerchi ne trovi a iosa. Comunque il problema fondamentale è che le bici (elettriche e non) oltre ad essere facilmente rivendibili, quindi fonte di guadagno certo e veloce, sono anche facilmente sollevabili da terra, cosa che rende inutili tutte le forme di antifurto che bloccano il motore elettricamente o le ruote. Occorre collegarle ad una struttura con una buona catena, facendo attenzione che sia robusta altrimenti diventa il punto debole del sistema, mentre altre piccole chiusure potranno impedire il furto delle ruote o della sella. Come vedi non è facile, oltretutto con una cesoia di media qualità o con la smerigliatrice a batteria si possono tagliare tutti i tipi di antifurto in commercio, e il disinteresse dei passanti fa il resto, quindi se ti prendono di mira è veramente un problema.
Quanto al GPS posso dirti che non serve nemmeno per le auto, dove si può occultare bene, quindi figurati su una bici: Lo tolgono e lo lasciano li a terra!!! |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 09:35:38
|
Quoto, non esiste antifurto sicuro; si può utilizzare più lucchetti di buona qualità ma questo non garantisce assolutamente l'inviolabilità del mezzo. In ogni caso si possono consigliare i lucchetti a "U" ABUS granit X-Plus oppure i lucchetti ABUS Bordo Granit X-Plus che però metteranno in difficoltà solo i ladri più sprovveduti e meno attrezzati.
Il sistema antifurto più sicuro è quello di comprare una pieghevole da portarsi sempre dietro. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Electrofish
Utente Medio
Liguria
187 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 09:48:28
|
e parcheggiarla vicino a qualche telecamera ? se e' in vista puo' essere un buon deterrente, probabilmente difficilmente il ladro e' riconoscibile, pero' non fa piacere essere ripresi mentre si ruba un oggetto
nelle citta' ce ne sono a iosa, almeno usiamo il lato positivo ! |
Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008 Raleigh Stoker DualDrive 2012 Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013 |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 09:51:42
|
o il bike sharing |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 12:08:34
|
l'ultimo
puoi poi prendere un lucchetto sonoro economico come secondo antifurto
se guardi nelle vecchie discussioni o usi il cerca in alto alla pagina, trovi molte notizie |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 12:11:41
|
Io ho provato il primo dei due lucchetti con allarme (anzi ne ho due); come lucchetto non vale nulla, l'allarme si sente finché non viene azzittito, il secondo mi sembra poco differente.
Il Bordo Granit X-Plus ABUS e un buon antifurto come lo è il lucchetto a "U" ABUS granit X-Plus fatte tutte le considerazioni di cui sopra. Per le mie e-bike utilizzo il lucchetto a "U" ABUS granit X-Plus affiancato ad altri antifurti tra cui quel lucchetto con allarme. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 13:07:47
|
| Messaggio di biancarazza
[...]
Conoscete qualcosa di completamente diverso?
|
Sì! Comprare una pieghevole e portarsela dietro dove si va... nei limiti del possibile ovviamente. Un mio amico ed ex collega lo fa, se la tiene letteralmente sotto alla scrivania dove lavora. In un supermercato non so come ti guardano, ma se non rifai le ginocchia agli avventori che incroci non penso che qualcuno ti possa criticare. Purtroppo questa soluzione richiede di cambiare totalmente genere sulla scelta della bici... |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 13:46:14
|
La catena Luma non sembra essere male, mentre i lucchetti sonori si possono zittire all'istante con la schiuma poliuretanica o più semplicemente con l'acqua. Se compri un lucchetto ad arco, sceglilo con l'arco stretto, se possibile.
Gianluca |
|
|
zato
Utente Normale
Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 13:46:49
|
Il primo "scusa" ma mi pare una boiata! |
Flyer S Street 2500km |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 13:56:28
|
Il primo in effetti sembra proprio una boiata. Però, visto quello che costa, Lo si potrebbe comunque comprare Sperando che chi stia rubando la bicicletta Non sia provvisto di Acqua. Quello Abus Ho visto una recensione nella quale lo facevano vedere spezzato. Quindi io stavo pensando di comprare ben due catene in acciaio cementato. Che ne pensate? |
|
|
fashion_live
Utente Attivo
578 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 14:23:37
|
Se vogliono , tagliano tutto. Abus Bordo 6500 (il migliore dei bordo) dovrebbe avere una buona resistenza. Ho letto in vari siti come grazie a questo sistema capita di salvare la propria bici. Se può interessarti ho preso anche una catena con acciaio cementato Luma Escudo da 150cm di lunghezza e 12mm di maglia a 65,00€
|
Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012) |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 14:27:54
|
Si. Mi interessa molto. Potresti dirmi da dove la hai comprata? Per quanto riguarda l'Abus Pensavo pure io che fosse più sicuro, Ma c'è una recensione all'interno di questo forum che lo fa vedere spezzato. Un'altra cosa: Qualcuno sa la differenza tra acciaio cementato, acciaio temperato, acciaio indurito? Qual è il più sicuro? |
|
|
fashion_live
Utente Attivo
578 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 14:33:28
|
Credo che il cementato sia lo standard per i sistemi più sicuri. La catena l'ho acquistata in negozio fisico. Era segnata 80€ e dopo sconto è venuta 65,00€ |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 14:44:36
|
Ma il lucchetto è corazzato? |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 15:44:24
|
Posseggo lAbus Bordo 6500 che uso per legare la mia Bottecchia Be2 quando è parcheggiata a casa e per le commissioni. Posso garantirti che è un buon prodotto, lo consiglio, mi aveva lasciato perplesso il gioco che c'ètra le giunture, ma poi ho potuto appurare che sono belle resistenti.
Quello che hai visto spezzato sul triste topic, è la versione più leggera del 6500, il modello 6000. infatti ha come livello di protezione il valore 8, e non il 15 come il mio.
|
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 15:56:17
|
Grande Oscar, stessa bici e allora anche stesso lucchetto. Ma da dove lo devo comprare? Dal sito? E tu quanto lo hai pagato? |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 16:03:46
|
Io ho pagato 120 con la spedizione, e l'ho preso qui: http://www.bottegadellachiave.net/index.php?bdc_tipologia=Antifurti Abus&bdc_categoria=Antifurti speciali |
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 16:06:18
|
Comunque c'è una cosa che mi lascia dei dubbi. Da qualche parte dice che quelli certificati NF sono i migliori, e questo non lo è. Comunque grazie della segnalazione. |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 16:10:37
|
Porca miseria quanto costa però. Ma se decidessi di non comprarlo che ne pensi di una bella bestia di catena cementata con lucchetto corazzato? |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 16:48:52
|
Trovi l'Abus Bordo 6500 su Ebay in germania a meno.
Qui trovi la lista aggiornata dei prodotti certificati NF.
Fra i lucchetti certificati ci sono molti Abus tra i quali questo. |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 16:52:20
|
Gli antifurti Abus sono molto buoni e molto diffusi; paradossalmente questo è il punto debole perché per questo motivo ci sono persone che studiano come forzarli. Ecco un esempio di attrezzo specifico per l’apertura della serratura tipo Abus. Chiaramente il discorso vale anche per tutti gli altri lucchetti di marca maggiormente famosa.
http://www.youtube.com/watch?v=xyRoWphwCy4 |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 16:59:51
|
Ok. Grazie per le delucidazioni, ma 90-120 euro mi sembrano troppi porca miseria. Mi devo buttare su qualcos'altro. Quindi tu hai la Bottecchia be2? È quale? La versione Man 28"?da quanto tempo? |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:12:01
|
io ho la bottecchia be2 Lady quindi a scavalco basso. ce l'ho da settembre (presa il 2, quindi con un mese già abbondantemente compiuto) e ne sono molto soddisfatto.
|
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:30:07
|
Per restare in tema .... a distanza di anni nuovo video del tizio che dimostrava come e' facile fregare le bici a NY pero' stavolta s'e' fatto prendere
http://www.youtube.com/watch?v=UGttmR2DTY8 |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:33:31
|
Sì scusa la risposta un pò OT. Qui c'è l'apposito topic se si vuole parlare della Bottecchia.
:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14804 |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:16:02
|
Biancarazza, fermo restando che nessun antifurto può mettere al riparo la Tua bici dai furti, è comunque logico comprare un lucchetto che assicuri un minimo margine di sicurezza. Se Ti accingi ad acquistare una e-bike molto costosa, per me è incomprensibile il motivo per il quale sembra troppo caro un lucchetto che costi 100€. Il costo di un lucchetto da 100-200 euro può essere minimale al confronto della spesa per l'acquisto della bicicletta. |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:25:52
|
Tu hai perfettamente ragione, Ma devi sapere che per comprare quella bicicletta sto già spendendo € 100 di più di quanto mi ero prefissato. Quindi se aggiungo il prezzo delle lucchetto arrivo a € 200 di più di quello che avevo previsto. Io avevo, magari, intenzione di acquistare una catena in acciaio cementato Il cui costo si aggira intorno ai € 30. Magari ne prendo proprio due. Tu non credi che due catene di questo tipo Mi possono comunque fornire una buona sicurezza? |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:33:52
|
i mezzi per difendersi sono molti ed alcuni lavorano anche in sinergia: arco in titanio temperato, catena con traversino (tipo navale), rilevatore satellitare da postazione geostazionaria(piu veloce), allarme sonoro 140db, sistema di invio automatico chiamata su cell.protezione per: fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar.ho trovato molto efficace anche il non scendere dalla bici i testimoni di geova direbbero che serve aspettare l'armageddon..il problema è "Difendersi dalla paura", da sempre un bisogno fondamentale dell'uomo. paura di subire atti di violenza fisica e psicologica, paura di potenziali incidenti nella vita e nel lavoro, paura delle catastrofi, del terrorismo, delle guerre, paura del futuro, di non essere in grado di mantenere un libero e dignitoso livello di vita per sé e per i propri cari. I sette comandamenti della Bibbia riguardanti le regole di comportamento nei confronti del prossimo più che come vincoli sono da intendere come condizioni per garantire a tutti sicurezza, libertà e giustizia, rispetto della persona come fondamento del vivere insieme. Il diritto alla vita è celebrato in forma diretta nel quinto comandamento "Non uccidere"; l'omicidio è infatti il massimo dei reati contro la persona. Ma anche il settimo "Non rubare bici di nessun tipo" afferma la libertà della persona di autorealizzarsi anche attraverso la bipa. Ci sono furti di diversa gravità e motivazione, tutti configurano comunque reati contro il patrimonio e per quanto riguarda le bici mettono a rischio la serenità delle persone che vivono in jobike |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:44:02
|
Biancarazza, la mia era solo una considerazione razionale; ognuno si fa i conti in tasca propria e sa quanto può spendere, non v'è alcuna vena di polemico snobbismo nelle mie parole. Una catena di acciaio cementato di grossa sezione con maglie corte e strette, abbinata ad un lucchetto molto buono (si ma quale volendo spendere poco?) è meglio di una catena che si taglia con una cesoia in 10 secondi. Proprio recentemente mi è capitato di dover tagliare una catena piuttosto grossa di comune acciaio (che è pur sempre acciaio) con delle cesoie; appoggiando uno dei due manici della cesoia a terra e facendo forza sull'altro, ho tagliato la catena in meno che non si dica. |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:48:04
|
Hai proprio ragione Claudio02 Io pur avendo una discreta collezione di lucchettazzi, per non sbagliare evito di lasciare per strada la mia bici. |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:55:59
|
| biancarazza ha scritto: non credi che due catene di questo tipo Mi possono comunque fornire una buona sicurezza?
|
no, non mettere due catene uguali, meglio due sistemi diversi in modo da richiedere l impiego di due strumenti differenti per il furto |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
fashion_live
Utente Attivo
578 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 19:07:39
|
| biancarazza ha scritto:
Ma il lucchetto è corazzato?
|
Sinceramente non lo so. Forse qualcuno più esperto di me potrebbe risponderti/mi |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 19:09:11
|
|
|
|
fashion_live
Utente Attivo
578 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 19:30:28
|
dov'è alexsv il ridimensionatore mascaratoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo salvaci dal mal di testaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 19:38:16
|
Siete mitici ragazzi. Claudio, ciò nonostante le tue riflessioni (che rispetto profondamente) viviamo in un mondo che è quel che è. Nonostante tutta la buona volontà di immaginarselo migliore, sto mondo rimane pur sempre pieno di schifo. Ed è per questo che sto cercando (grazie all'aiuto di questo forum e di voi tutti) di capire come capitalizzare al Meglio la mia spesa raggiungendo il miglior rapporto spesa-sicurezza. Perchè nonostante al mondo ci siano persone belle, se va a succedere Che mi rubano la bipa da 1100 euro finisce che lo scateno Io l'armageddon. ahahah Comunque, per chiunque abbia ancora voglia di starmi a sentire e di Aiutarmi, mi pare che siamo arrivati quasi alla conclusione. Dunque, Caterazza in acciaio cementato a maglie strette e lucchettazzo serio. Domanda: come deve essere questo lucchetto? È quanto può costare? Avete qualche Link da postarmi? Grazie, gentilissimi. Grazie ragazzi. |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
|
fashion_live
Utente Attivo
578 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 19:55:52
|
Biancarazza mi sta venendo il dubbio se cambiare il lucchetto della mia Luma Escudo con un Viro corazzato. Non vorrei peggiorare la situazione pero'... |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 19:59:02
|
Il fatto è che sto trovando su youtube un sacco di video che aprono i viro corazzati con una forcina. Aaarrrrghhhh. Però ho trovato questo metodo pure.
Usando un vecchio cellulare si può avere un allarme con "TILT SENSOR", che ti chiama immediatamente sul cell appena toccano la bici: http://www.needf http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=320828037378
Ovviamente il cellulare lo lascerei nel portapacchi chiuso. Che ne pensate? C'è pure un video che lo fa vedere in azione nella descrizione. |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 20:10:23
|
Di un antifurto del genere se ne era parlato già qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7124
Poi c'è il vecchio pix-alarm! http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=2343 |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 20:13:57
|
Oh ragazzi mi sta fondendo il cervello. Mo' esco a farmi una birra. Ne parliamo domani ah. Vi aggiorno. |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 20:15:29
|
|
|
|
zato
Utente Normale
Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 22:18:45
|
Ho letto tutto sto topic e la conclusione alla quale sono arrivato é: per non farsi rubare la bipa, la bipa non bisogna comprarla, ma poi si diventa tristi. Vari fattori entrano in gioco a mio avviso, il primo é il c..o di non trovare gente veramente decisa e preparata a portare via un determinato oggetto ma che scelgono il più facile da prelevare, cioé se metti la bici vicino ad altre con due bei lucchetti già spingi il ladro a scegliere il lavoro più facile, veloce e meno rischioso. Ma se trovi quello attrezzato e determinato a prendere la tua digli pure ciao, alla prima occasione buona é andata. Curiosità: ma poi il gioco vale la candela? Al mercato "nero" le bipa valgono veramente molto di più di una bici normale o sono svalutate dal fatto che essendo particolari, e meno diffuse hanno un mercato molto minore e di conseguenza non valgono molto di più di una buona bici da market rubata. |
Flyer S Street 2500km |
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 22:20:29
|
Il Viro Monolith con la sede doppia per la catena e' un buon lucchetto, solido e con poca luce nell'arco. Ricorda che il punto debole in genere e' rappresentato dalla catena che viene tranciata. Per il lucchetto(se serio) si ricorre solo alla manipolazione con tensore e grimaldello o key master,ma per queste tecniche ci vogliono persone che sanno il fatto loro e difficilmente si perdono con una bicicletta...... In genere chi e' interessato a questi mezzi ricorre solo alla forza ed in genere riesce nell'intento. Tutto questo non e' per demoralizzarti o impaurirti,ma solo per dire come stanno le cose e non farti credere che con una catena risolvi. Ci vuole anche il buonsenso.
Gianluca |
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 00:15:25
|
Si ma infatti ragazzi, non sto cercando un sistema SICURO. Sto cercando il modo di complicare la vita ai ladri a tal punto che decidono di non rubarla, come ha detto Zato. Senza spendere un sacco di soldi. Il problema è che un buon lucchetto costa sui 30 euro, una buona catena 60. E se devo spendere 90 euro tanto vale prendersi l'Abus. Domani passo da un ferramenta, magari trovo una buona catena e un lucchetto corazzato a meno. Vi aggiorno.
|
|
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
|
biancarazza
Nuovo Utente
Puglia
33 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 09:30:23
|
Ragazzi, buongiorno a tutti, allora oggi ricomincia la mia fissazione. Dunque, ho trovato un lucchetto ad arco della Luma che sta Con il 60% di sconto. Da 150 a 60 euro. Unico dubbio: è in acciaio indurito, che non so Che vuol dire. Queste le caratteristiche e il link. Che ne Pensate?
Solido shackle
Arco in acciaio indurito di 17 mm Meccanismo di chiusura blindato, 3,5 mm Doppio sistema di chiusura Serratura a 10 dischi con chiave reversibile Anti-grimaldello e anti-trapano Copertura antiumidità L'antifurto ad ARCO puà essere utilizzato da solo in qualsiasi modello di moto come bloccaggio della ruota, o abbinato ad una catena per fissare la moto ad un punto statico
Ecco il link: http://www.luma.es/nuevo_catalogo_producto.php?id=2&idioma=ita
E questo il link per comprarlo: http://store.luma.es/it/categorias.php?id=7&categoria=Antifurti+per+Moto%20Archi |
|
|
Discussione |
|