Autore |
Discussione |
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 00:29:47
|
| paolofrancescorossi ha scritto:
La sella non è male ma probabilmente non è propriamente adatta ad un peso massimo come me in quanto il gel va in compressione ed è come se non esistesse .. in ogni caso è sempre la miglior sella che ho usato ...
|
Se non hai velleita' agonistiche, prova una sella larga , tipo la Royal che vendono in offerta al Lidl montata col "naso" rivolto pesantemente in basso. Io l'ho trovata particolarmente comoda, una volta trovata la posizione giusta, quasi una bichiappa dei poveri. |
|
|
|
osva
Utente Medio
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 01:48:21
|
|
@OSVA mi sono arrivati i cuscinetti skf-625-2z m sono molto più gandi dei rullini originali, mi puoi confermare la sigla ??? grazie
|
si sono piu grandi ma non fa niente le misure sono Diametro esterno 16 foro interno 5 larghezza 5 la sigla skf-625-2z è giusta osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
|
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 11:43:57
|
avevo un kalloy con molla interna e anche a me cominciava a muoversi la punta della sella, ora ho un byte con elastomero e va abbastanza bene,
il suntour lo preferirei per via del leveraggio che non fa avvicinare i pedali in molleggio,confronto a quelli classici,o sbaglio? |
www.enerlab.it |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 12:38:29
|
| paolofrancescorossi ha scritto:
Sella Arrivata !!! Montata sembra una buona soluzione, ho fatto solo un giretto di prova niente mal di mare !!! ma il canotto inizia già a cigolare ... sabato smonto tutto ingrasso e faccio un piccolo report !!!
|
Anche il mio nuovo suntour, con il quale ci avrò fatto si e no 500 km, comincia a cigolare. Pero' si sente appena appena, non è proprio un cigolio. ALl'inixzio pensavo che qualcosa non andasse nel movimento centrale poi mi sono accorto che proveniva da sotto il mio sedere. Quando non sono nel rumore del traffico lo sento e mi basta dare una bella stantuffata all'elastometro sobbalzando sul sellino e per un po il rumorino passa. Pero sono deluso. Ho letto un altro post recentemente di un altro tipo di reggisella ammortizzato tipo suntor provato da un amico qui del forum e si trova bene. Costa un botto, ma se risolvo pazineza... |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 12:58:43
|
Io ho risolto il cigolio smontando il tutto pulendo per bene molle, supporti e tubo ed ingrassando abbondantemente con grasso al teflon ora è silenziosissimo !! non risparmiarti usa grasso in abbondanza riempi le molle senza paura tanto nel tempo è destinato a colare attraverso il buco della chiave a brugola ... |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 16:18:33
|
Si paolofrancescorossi, credo che prima di spendere altri soldini mi metterò a pulirlo e lub rificarlo per bene come dici tu. Solo in extremis lo sostituirò con uno nuovo... |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
jonny
Utente Attivo
Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 19:42:01
|
FrancescoP ho fatto come indicato nel post... ho contattato merida italia...l'aggeggio costa 80 euro ivato al pubblico e non lo hanno disponibile ancora.... adesso lo fanno anche diametro 31.6 come servirebbe a me, ma è introvabile, anche in germania |
il secondo è il primo dei perdenti! |
|
|
Spike
Nuovo Utente
Emilia Romagna
16 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 00:56:55
|
Paolo ci dai i riferimenti?..dove hai comprato il Suntor e i cuscinetti? Grazie |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 07:56:55
|
@Jonny evidentemente con il modello nuovo hanno + che raddoppiato il prezzo !!! io ti confermo che li pagai 1 anno fa €36 cad. (il modello spx 8 in alluminio da 27,2) @Spike se leggi il sopra c'è scritto tutto comumque ho contattato il distributore Italiano che mi ha dato il riferimento di un suo rivenditore locale 4 giorni ed è arrivato. I cuscinetti sonoo SKF li trovi ovunque io li acquistai da RS insieme a dei componenti elettronici
|
|
|
otttoz
Utente Medio
Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 17:49:30
|
| Messaggio di paolofrancescorossi
....montare un canotto....
|
canotto
cannotto
|
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 09:54:06
|
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
gianpaolo
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 16:25:56
|
L'argomento è molto interessante, ma per un peso medio di circa 75 Kg che ha l'esigenza di rendere solo un po' più "comodo" il tragitto, una formula più economica non c'è?? |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 18:49:02
|
Visti i benefici che ne ho avuto io spenderei anche 80 euro ... puoi provare a chiedere se per caso hanno ancora qualche esemplare del modello vecchio che costava 36.
|
|
|
mauro1709
Utente Normale
80 Messaggi |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 20:43:35
|
Se leggi sopra trovi tutto |
|
|
ricrom
Utente Medio
Emilia Romagna
223 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2013 : 15:57:00
|
Seguendo il forum ho comprato da Rose un ammortizzatore Suntor,un adattatore e quindi una sella con il foro al centro e il becco d'aquila. Montato tutto sulla mia UMB-3 Urban. Veramente fantastico ! Schiena e altro finalmente non indolenziti e comodità da poltrona. |
UMB-3 Urban |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
claudiorso
Utente Normale
Toscana
57 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2013 : 19:55:51
|
| zeccato ha scritto:
se vuoi massimo confort secondo me dovresti vedere se puoi aggiungere ammortizzatore posteriore e con sella kefren sabbebbe ideale.
|
La kefren non si può guardá |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
claudiorso
Utente Normale
Toscana
57 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 23:37:11
|
Io ho messo un sella Smp abbinata al Thudbuster cane kreek, esteticamente è molto sportiva e pure comoda ma soprattutto consente una pedalata agile, cosa che dubito con la kefren |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
claudiorso
Utente Normale
Toscana
57 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 07:49:26
|
| zeccato ha scritto:
quoto per pedalare non e` il massimo ma per confort e stabilita`si.
|
Non faccio fatica a crederti, in ogni caso è una questione di gusti ed esigenze, io ho trovato il giusto compromesso con una buona sella ed un reggi sella ammortizzato, ovviamente non è come stare in divano |
|
|
Discussione |
|