Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Chiedo consiglio su abbigliamento...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 23:21:40  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
E' da un po' che mi chiedo se e quanto vale la pena fare spese dedicate ad abbigliamento "tecnico", dove con le virgolette intendo sottolineare che non mi posso permettere grandi cifre (e che comunque non faccio un uso della bipa che richieda molta raffinatezza).
In particolare mi riferisco alle maglie e ai giubbini: so che esistono dei tessuti speciali che, a quanto pare, fanno una differenza notevole rispetto ai materiali di uso comune. La questione è che finché faccio casa-lavoro e mi faccio tirare dal motore, in inverno basta il classico giornale sotto al maglione (o, con l'ultimo aggiornamento fai-da-te, l'efficacissima pettorina in depron ), associato a un normale giubbotto invernale, mentre d'estate mi porto dietro un giubbino smanicato leggero da indossare quando imbocco una discesona subito dopo una sudatina; ma se si pedala di buona lena e quindi si resta molto accaldati, entrambi i sistemi mostrano i loro limiti.
Ora ho visto che domattina al Lidl ci saranno una maglietta da ciclista in tessuto "TOPCOOL" e un giubbino smanicato sempre per ciclismo (entrambi dedicati alla stagione calda, direi) e non ho idea se sia una spesa che val la pena fare... E vorrei sapere anche, per quando tornerà la stagione fredda (ormai penso che i negozi siano sprovvisti di materiale per l'inverno), con quali criteri scegliere i capi d'abbigliamento adatti (nomi o caratteristiche dei tessuti in particolare), anche in questo caso a prezzi da Decathlon o, se li proporrà, Lidl.
Devo precisare che ho a lungo sofferto di problemi di colite, per cui uno spiffero da una cerniera appena percettibile si trasforma in una bomba a orologeria intestinale e ultimamente ho pensato bene di farmi venire problemi di faringite / laringite ormai cronica con saltuarie bronchitelle sempre in agguato, per cui prendere freddo su addome e gola mi fa altrettanto male che sudare esageratamente sotto ad un indumento troppo isolante.
Ringrazio in anticipo chi sa darmi qualche dritta...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

claudiorso
Utente Normale

Toscana

57 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 23:32:14  Mostra Profilo Invia a claudiorso un Messaggio Privato
Domani al lidl c'è un po' di roba x ciclismo
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 23:36:10  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Come giubbino antivento personalmente mi trovo benissimo con il tessuto GORE WINDSTOPPER. Costa un po' ma la qualità è insuperabile!

Io ho esattamente questo: ultraleggero e traspirante...

... ora è anche superscontato:

http://www.bike-discount.de/shop/a76632/contest-2-0-as-windstopper-jacke.html

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 23:36:17  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Usa intimo in polipropilene; porta all'esterno l'umidità del sudore: caldo d'inverno e fresco d'estate!

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 08:31:47  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
se piove io uso un mantello che mi copre tutto
con aggangi manopole

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 10:31:23  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Sono appena stato al Lidl e ho preso un pezzo per ogni capo di abbigliamento. Personalmente non ho grande esperienza sull'efficacia di questi tessuti, ma dal prezzo a cui vengono venduti direi che non fanno grandi cose. Il gilet smanicato lo avevo già dall'anno scorso e ne ho preso un altro perche lo trovo molto utile visto che lascia raffreddare perfettamente il corpo ma blocca l'aria fredda sul torace. La maglietta aderente in estate mi da la sensazione di essere a torso nudo perche lascia passare l'aria, per cui mi sembra funzionale.
Ho preso anche gli occhiali che costano la metà di quelli del dacatlon ma sono molto piu efficaci a bloccare l'aria fredda invernale.
Un'altra vantaggio secondo me di indossare questi indumenti da ciclista invece che indumenti tradizionali sia la migliore penetrazione dell'aria quando di corre, ma su una elettrica non so quanto questo possa incidere.
Naturalmente sospetto che prodotti similari venduti a suon di decine/centinaia di euro nei negozi specializzati siano mooolto più efficaci di questa roba del lidl.

PS ho fatto crossposting perchè c'è un altro 3d identico

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

seve68
Utente Normale

Piemonte

52 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 13:24:03  Mostra Profilo Invia a seve68 un Messaggio Privato
Non sò come siano i prodotti venduti alla Lidl, però con quel prezzo credo che non abbiano grande efficacia. Per esperienza trovo che i migliori prodotti siano quelli che riportano il marchio "Windstopper", come quello indicato da Bengi, certo che si và sù di prezzo. Potresti provare a prendere una maglietta intima o una canottiera in Windstopper, il petto e la pancia sarebbero protetti e la schiena libera per espellere il sudore, un qualcosa come questa :
http://www.ebay.it/itm/Maglia-intima-ciclismo-CRAFT-Windstopper-367-Extreme-nera-taglia-media-/160909774539?pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item2576f84ecb

si trova anche con manica lunga:
http://www.ebay.it/itm/Funktions-Unterhemd-Craft-Pro-Zero-Extreme-Windstopper-langarm-/370774504766?pt=Sport_Alle_Sportbekleidung&hash=item5653e1f53e

giulioecorinne
Nuovo Utente

Toscana

26 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 13:49:24  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
oggi ci passo anche io e compro un pò di cose in vista del mio imminente arrivo(winora tx2).poi posterò anche io le mie impressioni

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4064 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 18:26:09  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Concordo con gli abbigliamenti windstopper, sono molto efficaci costano ma durano una vita e risparmi in medicine.
Un giubbino come quello di Bengi lo si trova anche imbottito è molto leggero io lo uso d'inverno e non ho mai sofferto.
Sotto metto una maglia intima in microfibbra, molto confortevole (40€ ca.), ed una maglia felpata da ciclista senza tante pretese. Ho tovato un paraorecchi con il ferretto, in microfibbra; lo si indossa con la molla sulla nucca, non da fastidio al casco e copre bene. Cerca paraorecchie invernali. Un foulard di seta e via.
Per la salute anch'io avevo problemi alla gola, bastava una sudatina e non ne venivo più fuori fino a che un ottorino mi ha consigliato di prendere all'inizio dell'autunno un biostimolatore (biostim) ce ne sono di diverse marche e nomi. Da allora non ho avuto più problemi.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 22:38:48  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Ok grazie per tutti i consigli, ne farò tesoro. Per ora ho preso il giubbino smanicato della Lidl, che per i miei scopi e per l'aspetto poco vistoso credo che sfrutterò ampiamente, e sicuramente partirò a caccia di windstopper da usarsi quando fa più freddo; valuterò se sarà meglio impiegarlo per l'intimo o per il giubbotto.
Per quanto riguarda la testa mi son già arrangiato, credo, in maniera efficace, avendo la bellezza di 4 combinazioni tra cui scegliere: caschetto estivo tutto traforato - casco da dirt jump moderatamente forato con cappellino al posto dell'imbottitura e visierina artigianale - caschetto poco traforato con imbottitura sostiuita da cappello in pile con paraorecchie incorporato, da associare a occhiali antinfortunistica per riparare dal freddo - casco da moto modello jet con la visiera lunga fin quasi al mento! Li ho elencati in ordine crescente di freddo, chiaramente.

PS mi scuso del doppio messaggio, quando ho il "furbofono" sotto carica spesso mi mitraglia due o più volte la stessa digitazione... Evidentemente stavolta l'ha fatto sull'invio del messaggio!!!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.