Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Che pedali montare?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valchisun
Utente Normale

Piemonte

68 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 20:14:36  Mostra Profilo Invia a Valchisun un Messaggio Privato
Mentre attendo l'arrivo della mia Ktm E-lycan (ma chi e' che gli scrive i nomi delle bici a Matthigofen?), mi stavo chiedendo quale tipo di pedali montare, visto che e' una Mtb: i pedali flat ( cioe' soltanto con i "piolini" e senza nessun attacco), quelli a doppia funzione, e cioe' liberi da un lato e con l'aggancio dall'altro, oppure il classico pedale da mtb con l'aggancio rapido.
Un grazie anticipato per i consigli!
Ciao!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 21:07:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
monta pedali piatti con i piolini. Non serve neanche il punta piede! Agganciare i piedi a me dà fastidio ed ho visto gente cadere perchè non si sono sganciati. Uno addirittura è caduto su dei rovi perchè non aveva calcolato bene la distanza da me che mi ero fermato subito dopo un guado per vedere quanto ero stato bravo

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 22:35:59  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Io ti consiglierei i doppia funzione. In alcuni tratti, come dice Giordano, è pericoloso tenere i piedi bloccati, però la pedalata è molto più fluida e più spingere con un piede e tirare con l'altro. Con il pedale a doppia funzione, hai i vantaggi di tutti e due, magari peseranno qualche grammo in più ma per noi non è un problema. L'attacco del pedale alla scarpa, si può regolare, come quello per gli sci, e quindi una volta che hai appreso il movimento di sgancio, non è un problema. Quando hai imparato a pedalare con i piedi agganciati, sganciandolo ti accorgerai che manca qualche cosa alla pedalata

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 22:43:54  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Metti il classico pedale da MTB con l'aggancio rapido.!!!

Non ho idea di pedali,
ma visto che mancava questa opzione ai suggerimenti...

Sono morto

Valchisun
Utente Normale

Piemonte

68 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 23:58:45  Mostra Profilo Invia a Valchisun un Messaggio Privato
Trooppa grazia, adesso possiamo ricominciare da capo....
In realta' sono affascianto dalla tecnologia, di solito prendo una Ferrari dove mi servirebbe una Fiat 126....Quindi optero' per la cosa piu' sofisticata ed ipertecnologica e che mi rendera' la vita piu' difficile senno' che gusto c'e'...
Ho un crociato di un ginocchio che si e' "scrociato" quindi cerchero' qualcosa che mi faccia lavorare il ginocchio senza fare sforzi laterali, quindi meglio avere l'aggancio della scarpa.

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 08/06/2014 : 11:30:41  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
OK allora appena decidi di buttare le Ferrari me la vengo a predere io, non preoccuparti penso a tutto io.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 08/06/2014 : 14:57:14  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Valchisun ha scritto:

....... Ho un crociato di un ginocchio che si e' "scrociato" quindi cerchero' qualcosa che mi faccia lavorare il ginocchio senza fare sforzi laterali, quindi meglio avere l'aggancio della scarpa.
il fatto è che per sganciare la scarpa devi spingere lateralmente ed il crociato/scrociato sarà reattivo? Il fatto è che prima pensi poi spingi e si sgancia nel tempo che il tuo scrociato ci metterà, se ti sarò vicino ti aiuterò volentieri ad uscire dai rovi cercando di non "rovinarmi" anch'io. I gesti istintivi si imparano da piccoli, dopo c'è sempre un minimo di ragionamento. Gigeto, al raduno umbro, si è trovato a sganciare il pedale, per fortuna c'era una protezione laterale sennò sarei dovuto ad andare a recuperarlo 10m più in basso. Sulla flaier ha i pedali che consiglia Usignolo e l'aveva agganciato perchè la strada era facile ma ....
Se proprio vuoi farla difficile metti un puntapiede, con questo non ce n'è bisogno e poi l'appoggio è largo e non ti si formicola il piede e puoi usare le scarpe che vuoi.
Immagine:

22,42 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2014 : 15:50:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
come dice giordano certe cose si imparano da piccoli... io, non avendole imparate a suo tempo, preferisco i puntapiedi sui pedali piatti... se preferisci un aspetto più aggressivo ci sono le fasce tipo powergrips, che vanno molto bene per i ciclisti urbani che vogliono una pedata sportiva... se l'uso prevalente è proprio sportivo, invece, passo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Valchisun
Utente Normale

Piemonte

68 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 00:27:19  Mostra Profilo Invia a Valchisun un Messaggio Privato
A quanto mi dicono, visto che fino ad ora ho utilizzato solamente una bici da corsa con tanto di pedali a sgancio rapido, il pedale "flat" cioe' quello con i soli piolini e basta, permette di fare lavorare il piede e relativa gamba "attaccata"...anche in posizioni non favorevoli alla salute del ginocchio privo o quasi del legamento crociato sx, mentre un pedale con sgancio rapido fa' lavorare la gamba ed il piede perfettamente in asse, pero' non ho nessuna idea della rapidita' dello sgancio in caso si debba mettere un "pied a' terre" di emergenza, io arrivo dal trial motociclistico, vorra' dire che imparero' a "capottare" in avanti in discesa con stile.

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 12:53:03  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Io spesso cado in salita tendando di farla.. non mi metterei mai qualcosa che mi tiene attaccato alla bici.. le scarpe che uso io sono da trekking. Ho usato anche gli stivali da orto e mi hanno protetto dalle ortiche... In inverno il casco da sci protegge le orecchie dal freddo.

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 16:31:46  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Io la penso come Giordano; pedale flat con piolini possibilmente sottile tipo Shimano Saint, dove poter comodamente modificare la posizione del piede in base al percorso (visto che hai una mtb) che stai affrontando.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

mike1966
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 08:42:43  Mostra Profilo Invia a mike1966 un Messaggio Privato
Messaggio di Valchisun

Mentre attendo l'arrivo della mia Ktm E-lycan (ma chi e' che gli scrive i nomi delle bici a Matthigofen?), mi stavo chiedendo quale tipo di pedali montare, visto che e' una Mtb: i pedali flat ( cioe' soltanto con i "piolini" e senza nessun attacco), quelli a doppia funzione, e cioe' liberi da un lato e con l'aggancio dall'altro, oppure il classico pedale da mtb con l'aggancio rapido.
Un grazie anticipato per i consigli!
Ciao!

Ma i pedali con l'agganciamento sei abituato ad usarli? Se si ok, non posso che consigliarti questi, altrimenti, visto il tuo problema al ginocchio, per evitare cadute involontarie meglio se prendi dei normalissimi pedali flat come quelli che hanno messo sopra... il puntapiede lo eviterei come la peste

Barba 49
Utente Master

Toscana

36211 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 08:46:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sinceramente visto che non siamo professionisti (e nemmeno cicloamatori) preferisco di gran lunga la libertà che offre un pedale senza agganci: Magari trasmetterò un pò meno potenza alla bici, ma sicuramente quando cado avrò i pedi liberi istantaneamente e senza doverci pensare, e la potenza che non trasmetto io la compenserà il motore, non per niente uso bici elettriche!!!

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 21:42:29  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Oltre a Shimano Saint, sullo stesso genere flat, cosa suggerite?? .... magari in colore bianco ..... Budget ampio

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 23:32:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
c'era uno di cui non ricordo il nome (mi sembra il nome di un aereo)

i pedali non so.. ma non montava neanche la catena.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 07:57:40  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato

Immagine:

22,42 KB

Magari non cadi,ma se questi ti battono sulla tibia, ci resta ben poco, della tibia. Sembrano lo spingi affettato della affettatrice

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 10:18:28  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Sinceramente visto che non siamo professionisti (e nemmeno cicloamatori) preferisco di gran lunga la libertà che offre un pedale senza agganci: Magari trasmetterò un pò meno potenza alla bici, ma sicuramente quando cado avrò i pedi liberi istantaneamente e senza doverci pensare, e la potenza che non trasmetto io la compenserà il motore, non per niente uso bici elettriche!!!

Come non essere daccordo

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 12:16:09  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

[quote]Magari non cadi,ma se questi ti battono sulla tibia, ci resta ben poco, della tibia. Sembrano lo spingi affettato della affettatrice

e perchè deve picchiarti sulla tibia! e poi ce ne sono di diversi tipi; questo è quello che costa meno (13€) quelli che ho montato io sull'Olimpia sono più sottili e leggeri. Quando si cade è meglio essere liberi, qualche botta potrebbe andare ancora bene

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 15:27:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
anch io quando cado voglio essere libero.

anche se non cado.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.