Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 portapacchi e borsa a sgancio rapido
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 11:41:05  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,ho letto i vari thread sul discorso portapacchi, ci sono molte info, ma io non saprei che scegliere.
La bipa e' una BH NEO 29er,senza portapacchi,io ero intenzionato ad utilizzare un portapacchi o similare con sgancio rapido per utilizzarlo solo se mi serve per i tragitti piu lunghi, pensavo anche ad una eventuale 2 batteria, che nel mio caso purtroppo e' lunga 48 cm !!!
Ho visto un po di prodotti della Topeak (QuickTrack) o pletscher oppure i klickfix dove si possono appendere borse o zaini con apposito kit.
Tutti questi prodotti hanno circa la portata di 10Kg, che dovrebbe essere sufficiente, ma essendo tutti a sbalzo mi lascia molto perplesso l'affidabilita,perche non vorrei che prendendo buche e scossoni prima o dopo si scassino sul piu bello !!
La pletscher ha anche un sistema misto,il quick-rack,da verificare se riesco a metterlo,che essendo parte attaccato alla bici dovrebbe essere piu resistente.
C'e sempre pero il problema della dimensione della borsa x l'eventuale batteria, ho fatto un po di calcoli e la soluzione migliore probabilmente sarebbe una borsa su un lato, e quindi pero probabilmente un portapacchi di quelli normali.
Propabilmente qualcuno ha gia affrontato un problema simile, se vuole condividere eventuali soluzioni sarebbe gradito,come suggerimenti e/o consigli

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 21:19:35  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Dopo tante ricerche in rete, ho optato per questa soluzione. Sono stato obbligato dal fatto di avere una full, ma sono contento della scelta fatta. E' un prodotto veramente ottimo.

Immagine:

155,38 KB

Immagine:

127,22 KB

Immagine:

110,97 KB

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 23:18:54  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

Dopo tante ricerche in rete, ho optato per questa soluzione. Sono stato obbligato dal fatto di avere una full, ma sono contento della scelta fatta. E' un prodotto veramente ottimo.

Si,avevo visto anche questo tipo, in effetti non mi era sembrato male, l'unico dubbio e' che borse originali per metterci una batteria lunga 48 cm,non mi sembra che ci siano.
La tua borsa si aggancia con attacchi appositi o si puo mettere anche qualcosa di diverso?

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 11:56:06  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Se non sbaglio la NEO ha gli attacchi per un portapacchi fisso, se così fosse, potresti attrezzarti con uno di questi portapacchi unito ad una borsa laterale modello Ortlieb. Forse il "bananone" della NEO sporgerebbe dalla borsa, ma riusciresti comunque a trasportarlo.

Purtroppo non ho notizie di portapacchi a sbalzo compatibili con borse che permettano il trasporto di un oggetto lungo 50Cm!

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 12:50:20  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Ciao, guarda anche le borse ortlieb, le utilizzano tanto i ciclo viaggiatori ma potresti trovare anche tu qualcosa che si può adattare al tuo utilizzo.
L'unico neo è il costo.

Remo

giopes
Nuovo Utente

Campania

40 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 14:23:03  Mostra Profilo  Invia a giopes un messaggio ICQ Invia a giopes un Messaggio Privato
Sulla Neo Cross ho risolto così, la borsa è una BRN ed, all'occorrenza, possono essere aperte le due sacche laterali. No so se ci entra la batteria ma se ti può piacere facciamo qualche tentativo.

Immagine:

197,65 KB

Immagine:

562,93 KB

BH Neo Cross 2014

giopes
Nuovo Utente

Campania

40 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 15:18:39  Mostra Profilo  Invia a giopes un messaggio ICQ Invia a giopes un Messaggio Privato
Ho avuto tempo per provare ed in queste sacche laterali la mia batteria non entra per soli 2 cm.
Forse con una borsa di un'altra marca potresti farcela.

Immagine:

328,99 KB

Spero di esserti stato utile, ciao

BH Neo Cross 2014

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 18:46:16  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
giopes ha scritto:

Ho avuto tempo per provare ed in queste sacche laterali la mia batteria non entra per soli 2 cm.
Forse con una borsa di un'altra marca potresti farcela.

Spero di esserti stato utile, ciao

Grazie per la prova,molto utile,bella la borsa, infatti anche a me sarebbe piaciuta quel tipo di soluzioni,con borsa rigida sopra,purtroppo non esiste una soluzione di quel genere con dimensioni della batteria che purtroppo e' molto sottile ma decisamente molto lunga.
La soluzione della borsa laterale probabilmente e' l'unica che possa raggiungere la dimensione del caso, infatti mi stavo apprestando a cercare borse laterali allo scopo, ameno di considerare una borsa sopra portapacchi e lasciare uscire un pezzo di batteria con le problematiche del caso.
Con la borsa laterale pero pensavo di metterla solo da un lato, per non appesantire troppo,ma non vorrei che sbilanciasse troppo da un lato la bici

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 14:25:30  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

Immagine:

155,38 KB

Immagine:

127,22 KB

Immagine:

110,97 KB

Ciao Usignolo,
che borsa usi col portapacchi thule? ci sono problemi di compatibilità di attacchi? Il portapacchi l'ho preso anch'io, è geniale!

Fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 15:59:08  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato

Ciao Usignolo,
che borsa usi col portapacchi thule?

questa http://keklos.it/index.php?route=product/search&search=borsa%20posteriore
ottimo prezzo e buon prodotto.Ha anche le tasche laterali che si aprono e diventano due borse porta oggetti.
La puoi vedere anche qui, tanto è la stessa borsa
http://www.aliexpress.com/item/Merida-Bag-Carrier-Bag-Rear-Bag-Bicycle-Rear-Seat-Pannier-Frame-Pack-Bag/1440131296.html

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 19:48:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
e invece in questa? ci entrerebbe?

http://www.revelatedesigns.com/

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 20:01:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
usignolo ha sempre robe fighe.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 21:04:15  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

e invece in questa? ci entrerebbe?

http://www.revelatedesigns.com/

Fantastica !!!
Direi che potrebbe essere veramente interessante, mi eviterebbe di mettere il portapacchi,che sullo sterrato non e' che mi piacerebbe molto.
Ho dato un occhio velocemente alle dimensioni dei vari tipi e dovremmo esserci, devo vedere un po sulla bici come si potrebbe adattare.
Vista cosi potrebbe contenere sia la batteria che anche qualche altra cosa.
Mi sembra una buonissima soluzione alternativa al portapacchi.
Ho guardato i rivenditori in europa e i prezzi non sono proprio economici, ma direi che la qualita mi sembra buona, e quindi si puo fare.
Faccio dei controlli ulteriori,e se mi decido proporro lamia recensione del prodotto.
Grazie ancora per l'ottimo suggerimento

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 00:02:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
verifica però che abbia un'apertura e una tasca abbastanza grande -- se no al limite forse te la puoi far fare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 11:04:56  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

verifica però che abbia un'apertura e una tasca abbastanza grande -- se no al limite forse te la puoi far fare

purtroppo ho fatto un po di verifiche, ma la conformazione della bipa con la batteria incorporata nel telaio delle BH non permettono il montaggio di questo tipo di borsa, la parte davanti e' troppo stretta e la borsa dovrebbe essere spostata o da un lato o dall'altro, e presumo che ingombri parecchio la pedalata.
Guardando ancora un po in giro, mi sono quasi convinto ad abbandonare l'idea del portapacchi vero e proprio, per optare per una soluzione intermedia.
Avrei visto queste 2 soluzioni:
KLICKfix Vario Rack http://www.klickfix.de/index.php?mod=14&lang=en
con relativo extender http://www.klickfix.de/index.php?mod=14&lang=en
oppure
Revelate Designs Dry Bag for Terrapin
http://www.bikebagshop.com/revelate-designs-dry-bag-for-terrapin-p-3411.html
con relativo Revelate Designs Terrapin Seat Holster
http://www.bikebagshop.com/revelate-designs-terrapin-seat-holster-p-3410.html
Della 1 soluzione mi piace la possibilita di agganciarci uno zaino (o eventualmente quello da loro proposto), la portata e' di 5 kg, ma presumo che per i miei giri dovrebbe essere OK.In effetti pero mi lascia perplesso la robustezza dell'extender, non vorrei che con le buche e/o vibrazioni si spacchi tutto.
La seconda soluzione mi sembra piu solida e forse anche semplice, l'unico dubbio e' il fatto che io ho messo un reggisella ammortizzato che potrebbe creare qualche problema nel fissaggio, ma nella foto si vede che e' fissata alla sella e poi al canotto del reggisella,e secondo me dovrebbe funzionare comunque, anche se si muovera con l'ammortizzatore.
Qualcuno ha avuto esperienze con gli oggetti menzionati, grazie comunque per qualsiasi suggerimento ulteriore.
In ogni caso su potrebbe aggiungere una borsa piu piccola sempre della Revelate Designs sul trapezio davanti per alleggerire la borsa dietro

gb64
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

145 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 11:01:12  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
Alla fine ho acquistato questo:
http://www.xn--radzubehr-shop-2pb.de/KLICKFIX-Fahrrad-Gepaecktraeger-FREERACK-PLUS
con relativa borsa:
http://www.xn--radzubehr-shop-2pb.de/Rixen-Kaul-Fahrrad-Gepaecktraegertasche-0266SB-Rackpack-1-Plus

Mi sembra proprio un buon prodotto, leggero e molto stabile, non ha proprio lo sgancio rapito da 4 belle viti per fissarlo al reggisella
in modo che non si stacchi.
La borsa si aggancia con il suo apposito gancio e diventa un tutt'uno , non si sposta e non traballa.
Domenica l'ho provata su un tracciato veramente molto sconnesso per ben 10 km e non si e' mosso nulla, tutto ben agganciato.
Sono piu he soddisfatto.
la borsa e' abbastanza capiente, anche se mi sembrava leggermente piu grande.
Pero ha anche le 2 tasche laterali che si possono distendere ed agganciare con apposite cinghiette alle barre laterali, e quindi diventa veramente molto capiente.
Non e' proprio economicissimo ma penso che comunque ne valga la pena.
Appena ho un momento posto un paio di foto per vedere l'effetto sulla bici.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.